La mia ragazza mi ha lasciato
di
fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
8.008 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 313 314 315 316 317 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 313 314 315 316 317 … 801 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ Chi odia FB e i social
Premettendo, che proprio oggi ho visto “The Social Network”…. credo… che nn è colpa dei social… se succedono cose strane, se ti soffiano la ragazza, se becchi che ti fa le corna… se fai la figura del pirla… se lei s’invaghisce di uno che “sembra” più figo di te… etc… ma è solamente colpa dell’utente finale!
E’ come la storia… di quando uscì superman al cinema… alcune persone si buttarono dalla finestra per provare a volare… colpa di superman?! NO… il problema stava a monte!
P.S. Mi ricordo ca 15anni fa, quando alcuni (anzi pochi) avevano il cell…molti dicevano, che nn serviva, che era solo per fare i fighi e che mai lo avrebbero presero. Beh… inutile raccontare come sia finita! 😉
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, chiaramente!
@ Andy
Ascoltami bene :Non ti allargare troppo con me.
matt76: grazie per avermi risposto. Io penso che ci sia un’imprecisione a monte: dici “quella che era la *tua* donna”.
Io parto dal presupposto che ognuno appartenga solamente a se stesso.
Quella donna non era tua, semplicemente perchè è sua, e come previsto, ha fatto quel che ha voluto.
Se ti metti con una pensando che sia *tua* riceverai solo cocenti delusioni.
Gli adulti bastano a se stessi e non hanno bisogno di nessuno.
Se tu sei felice con te stesso, non cerchi un’altro che ti completi, per poter essere felice. Non sei un bambino che ha bisogno della mammina che gli da la tettina per sopravvivere, e che vive nella paura che lei lo abbandoni.
Io qui vedo tanto infantilismo. Sia da parte vostra, che da parte delle fanciulle nelle quali vi siete imbattuti. Ho come l’impressione che più che una donna con cui *stare bene*, cerchiate una mamma appunto, una donna con la quale fondervi, alla quale donate il vostro piccolo cuoricino da bambino. Salvo poi inventare la necessità di “leggi contro le meretrici” quando il vostro surrogato di mammina che avevate scelto, vi abbandona, vi tradisce.
Ebbene non servono leggi, serve che cresciate e iniziate a bastare a voi stessi. Serve che la smettiate di soddisfare ogni desiderio della controparte bambina che vi cercate, nella speranza che lei resti con voi e non vi abbandoni mai. A nessuno potete chiedere questo, e, se ci pensate, non è giusto che nessuno lo chieda a voi.
Il mondo super di cui parlavo, matt76, è proprio a questo proposito. A questo mondo niente è equo, giusto, tantomeno maturo. Come si può pretendere che lo siano i rapporti umani. Ecco l’incongruenza che ho colto a monte del vostro ragionamento. Saluti.
@ Matt76
come riuscirai in futuro a fidarti di un´altra ?
non riuscirai, si spera.
adesso ti sei svegliato e hai capito, vedi di non fare l´errore dei stolti di pensare che lei era la cattiva eccezione e che ti basta trovare quella brava e sincera.
sono tutte cosí, a meno che come dice andy non ti pigli la brava ma cessa che é solamente brava perché cessa appunto.
la tua sembrava brava e sincera, no ?
ma scommetto che non era proprio cessa…
e adesso ?
una grande Tr*ia !
pensaci su, non so come l´hai scoperta ma se non fosse successo probabilmente adesso sareste ancora insieme come prima.
credimi, quelle appetibili possono anche fare le brave e le sincere per un certo periodo di tempo ma semplicemente perché sono innamorate poi passan 6 mesi o 6 anni, arrivano i problemi e la routine, tu sei preso dal lavoro o altro e zack, il figo o zerbino nuovo non le mancherá di certo al sole o nell´ombra.
é una partita persa in partenza.
l´unica differenza sta che certe ti piantano subito appena hanno perso la testa per un´altro (in genere le piú giovani), mentre che altre ti inganneranno se hanno ancora qualche interesse a continuare la storia anche con te (in genere quelle piú in la con gli anni).
@ andy
a questo punto vai a proporre le tue leggi in politica.
parlare di chiusura del rubinetto solamente non serve a molto.
meglio bombarsele a go go nel frattempo, credimi.
poi ti diró, hai ragione che queste ci hanno rovinato, io ero fedele e sincero e me la sono presa in quel posto, ora me la spasso e non ci penso nemmeno a tornare indietro.
l´unica eccezione che farei sarebbe in sede di matrimonio.
si, li mi andrebbero tutte le tue leggi e sanzioni di modo che se due si decidono di sposarsi vuol dire fare sul serio veramente o sono caz*i amari per entrambi. certo che a quel punto la paritá sarebbe assicurata…
del resto andy, vai a bombare un po di + che dopo ti senti meglio e + rilassato 😉
per facebook, li non mi trovate, neanche altrove, stessa opinione di kid sui social. son del centro pure io.
X Feanor
Sarà sicuramente a monte il problema…però è anche vero che sto dannato facebook è un invito a porte spalancate per troieggiare…no?
Si comincia con l'”innocente” richiesta di amicizia e….poi si troieggia all’inverosimile..uomini e donne compresi sia ben chiaro..
Ragazzi aiutatemi sn 2 mesi che sto di merda mi ha lasciato una bellissima e solare ragazza dell’est dopo 2 soli mesi che eravamo insieme lei 24 anni io 35 entrambi viviamo in una città del nord italia.
La sua storia disastrosa viene da uno stato di povertà separata da un marito … ha diverse storie brevi in italia, genitori separati…Arrivo al dunque ho sempre pensato che fosse un pò matta ma nn arrivista. Allora ecco il punto appena mi conosce mi parla della sua ultima storia italiana cn un ragazzo che la riempiva di attenzioni e regali a suo dire non un vero uomo ma UN BURATTINO frase sua e dopo 2 mesi lo molla ma continua a frequentarlo all’interno di una compagnia di amici…Intanto frequenta me mi chiede se sn sicuro di voler stare con lei…a parole è brava io la rassicuro sulla mia serietà e per correttezza le dico che nn bisogna correre anche se era evidente che ci tenevo a lei.Dopo 2 mesi mi dice che sn strano solite cse cmq ci lasciamo e dopo 1 mese vengo a sapere che è tornata cn il burattino. Ora la mia domanda è si e resa conto in un mese che il burattino è in realta’ un vero uomo oppure…lascio a voui ogni ragionamento
x Andy
Mi permetto di dissentire solo su un punto:in realtà non c’è una gran differenza tra donne appetibili e donne cesse..perchè?
1) Le donne belle scelgono sicuramente ciò che c’è di meglio sul mercato,sicuramente hanno criteri di scelta che sono assolutamente rigidi,ma ciò avviene meno frequentemente di quanto credi e qui cerco di spiegarmi..sarà capitato amche a voi di vedere in giro gnocche stellari con dei cessi di basso livello ok? Potrebbe essere un cesso ricco, potrebbe essere un cesso colto e intellettuale,potrebbe essere un cesso con un MAZINGA Z in mezzo alle gambe..sta di fatto che è molto più facile vedere cessi con donne belle,che non il contrario o quasi. Quindi diciamo pure che se uno ha la fortuna di piacere alle donne pur non essendo un adone..vuol dire che in realtà non è poi così impossibile (ma magari un pochetto difficile..) farsi una bella gnocca no? Poi dalle corna e dall’abbandono non vi salvate nemmeno se siete george clooney..l’importante è riuscire ad inzuppare..tutto il resto è noia..
2)Le donne cesse invece,hanno un bacino d’utenza molto più ristretto anzi potremmo pure definirle “DONNE DISCOUNT” quindi qualitativamente basse…però guarda caso anche “loro” trombano come delle pazze! E si! Ne conosco una che definirla “ABOMINIO” è puro eufemismo…una cessa da paura, alta un metro e un caxx0 e larga quanto l’anello di saturno, beh amico mio non ci crederai ma questa dopo che s’è separata dal marito circa 5 mesi fà..è incinta da circa 3 mesi!! E nessuno sà chi caxxo sia il padre dato che solo negli ultimi mesi ha copulato più o meno con 7 uomini diversi! E ti assicuro che non è l’unica cessa che tromba a velocità mach 10! Magari non avranno la possibilità di scelta che ha una donna bella,però credimi che per colpa dei M.D.F (morti di fi..)trombano e tradiscono a gran carriera…e tutto questo grazie all’uomo…non è fantastico?? E la pacchia continua….
X Andy
A volte mi sembra che in base alle giornate che passi non ti vada bene nulla del sistema.. Dai l’impressione del bastian contrario che gode ad andare contro corrente in ogni situazione..
A volte hai ragione, altre amico mio esageri..
X Kid
Non ti arrabbiare.. evidentemente giornata no x Andy quando ha scritto, perchè fidati è un po che lo seguo, ed a volte i suoi comportamenti sono l’opposto di quello che scrive.. senza accorgersi si autocritica
x Lupetto
Mi pare evidente che con te giocherellava….e per dirla tutta non sei stato uomo tu,perchè le hai dato troppe sicurezze…e non è uomo nemmeno il suo ex,che se la riprende ogni volta che a lei tira il culo.
Ora fai l’uomo e cancellala dalla tua vita,tanto una così ti farà diventare matto,te lo dico per esperienza personale, quelle come la ragazza da te descritta rappresentano la razza più pericolosa..quindi stanne lontano! Ovviamente se ti sta a cuore la salute mentale…diversamente fai come credi..
Si Elena ma scusa 8 anni di rapporto, non so se mi spiego, eravamo come sposati ormai, si parlava di figli, dico la mia donna tanto per dire, mica la tenevo al guinzaglio, anzi non l’ho mai fatto e la ricompensa é questa?
Il tuo discorso mi andrebbe anche bene se si trattasse di un rapporto di qualche mese e disimpegnato ma questo era tutt’altro.
Be, se la pensa cosí anche lei siamo a posto.
Ma allora che cac+hio si fanno le coppie ancora al giorno d’oggi?
Allora potevo sbattermene anche io e farmi tutte le tipe con cui avrei potuto farmi un’avventuretta durante tutti questi anni… ma che senso ha parlare di amore, di coppia?
Poi guarda che io non cercavo di sicura la mammina in lei…ma cosa vieni a dirmi, semmai a me sembra lei che é tornata all’adolescienza con tutto sto casino.(l’altro é piú giovane di 8 anni).
@ maximum
Be non é una cessa di sicuro, anzi appetibile come dici, ma il fatto é che io sotto sotto la amo ancora, a volte la odio e mi fa schifo, altre invece mi manca da morire.
E ora vi chiedo, se lei mi spedisce sti messaggi che é triste e che mi ama ancora però intanto si vede con l’altro cosa devo fare ?
Sará vero?
Al momento non rispondo, sto facendo no-contact.
Ma mi chiedo se invece ha capito che l’altro non lo ama veramente…
Che delirio…aiutatemi