Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 307 308 309 310 311 801

  1. 3081
    Cindy -

    Non so sinceramente che significato abbia per le altre donne il matrimonio, per me ne ha molto ed è una sorta di promessa che io faccio all’altra persona. Poi dopo va beh, c’è anche il lato come dire “cerimoniale e festivo” della cosa ma oggettivamente senza alla base un forte sentimento comune, festini abitini fiorellini servono a ben poco. Ho cercato di dare una interpretazione femminile (conoscendo quanto alcune rappresentanti della mia categoria possono essere un po’ sul frivolo andante) a ciò che ha scritto Marco perchè mi sembra impossibile che stai con una donna 8 anni, ci fai un figlio e nonostante tutto non la conosci, non sai prevederla, non sai capirla, non sai intuire quando è solo un momento di crisi o quando sotto c’è qualcosa di più grande. Ecco, ciò che manca a vuoi uomini è l’intuito. L’intuito lungimirante di poter capire cosa ci sta sotto a certi comportamenti e se ci possono essere avvisaglie pregresse che possono portare verso certe situazioni. Ciò che ho scritto per Marco, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Otto anni di convivenza, un figlio, direi che è già una famiglia, forse, mi sono detta, manca solo il matrimonio. Perchè dai mi sembra strano che una che ha già tutto quello che molte desiderano anche solo col binocolo, possa mandare a scatafascio una situazione familiare felice (o vogliamo dire apparentemente felice) per un tipo a caso. Noi poi non sappiamo cosa sia successo davvero fra i due ed abbiamo la versione di uno solo, bisognerebbe vedere e sentire anche l’altra campana, che in questo momento ovviamente non c’è. Ma rimango perplessa che una donna possa mandare tutto in malore per una infatuazione da 15enne lesa. Si vede, direi che è chiaro, che le mancava qualcosa. Forse anche solo che lui dopo tutti questi anni non la desse per scontata, forse non la valorizzava, forse non le dava abbastanza attenzioni, e chi lo sa… l’unica cosa che so è che noi donne reagiamo di conseguenza, non siamo come gli uomini. E’ vero questa società ci ha abituato a pensare che sia l’uomo che faccia sempre il primo passo e che inneschi e dia il via al fuoco della passione. Per cui potrei immaginare una situazione del tipo che lui dopo un po’ si è im-pantofolato dandola per scontata e sapendo che lei ci sarebbe sempre stata, ha dato più spazio ai suoi interessi maschili e l’ha trascurata. E’ un’ipotesi. Noi donne purtroppo abbiamo sempre bisogno che qualcuno inneschi la miccia, continuamente, sì lo so è un po’ da egoiste però come dice qualcuno anche se i tempi sono cambiati è l’uomo che decide, sempre. Non raccontiamoci patacche, anche le donne più moderne sotto sotto hanno bisogno di essere guidate, indirizzate e tenute come dice la mia amica “buone zitte e cagate”, almeno ogni tanto bisogna fare in modo da alzare un po’ la voce (solo la voce) per fare capire che sono gli uomini che portano i pantaloni, non le donne, dai su, ci siamo capiti. Anche io che ho un carattere ribelle ho bisogno di qualcuno che mi plachi.

  2. 3082
    Kid -

    @ Cindy

    Ma piantala!
    Tu chiacchieri senza sapere! Vai per congetture.
    Quindi siccome …..dopo 8 anni…lui
    forse la trascurava….
    forse lei aveva il dubbio che lui non volesse impegnarsi ( e sti 8 anni che ha fatto?)
    forse non le dava attenzioni …….
    Lei decide che
    Invece che parlarne , siccome , lui non intuisce ( Che fai tu , non sai leggere nel pensiero?)
    se ne và con un ‘altro
    all’improvviso (…Sicuro!)
    malgrado un figlio
    buttando via tutto!
    Illogico vero! ?
    E invece è così che và….con le femmine oggi!
    Gli dai tutto e non ti danno nulla. E vedono solo quello che pare a loro ( Lo scontato!) . Puoi anche averle salvato la vita , gratitudine non ne avrai.
    Nei momenti di crisi , si guardano intorno.
    E le amiche , tra quelle , che già segretamente tradiscono e quelle invidiose e zitelle ,le consigliano “Beh se questo tipo ti ha colpito PROBABILMENTE il vostro rapporto è finito!”
    Lo stesso confermano gli amici zerbini,schifosi falliti senza palle , pieni di corna,il cui autore/i,è custodito gelosamente da tutto il gruppo delle femmine,compresa questa che vanno a consigliare. Ma loro ,poveri molluschi, senza palle ,son tanto felici ed ignari perchè nel loro gruppo c’hanno tante amichette , che gli voglion tanto bene!
    Ma tu che ne sai?Che credi a quel che dicono quelle che incontri.
    Alle loro manfrine , alle loro distorsioni della realtà.
    Quà,ci siam passsati sulla nostra pelle . Ognuno di noi , pensava che la sua donna fosse impazzita, prima di trovare sto forum.
    E invece ci siam ritrovati tutti a leggerci lo stesso copione , l’un con l’altro. E ora siamo consapevoli,di chi c.... siano le presunte serie , per le quali và tutto bene finchè non gli DAI ,istintivamente,sempre di piu’ ed ancora ed ancora (Mentre loro che danno? oltre la fica?A caro prezzo , visti i sacrifici ed impegni correlati! Niente! Apporto zero).
    Che ti credi che non gli davamo sesso,o attenzioni ,o progetti ?Io e tanti altri miei amici anche nella vita reale ! Tutte persone con due palle quadrate !E tanta altra gente quà dentro! Ma queste , succhiano , pigliano ,e NON COSTRUISCONO NULLA, tutte chiacchiere . Mandano tutto a monte , anche alla faccia della famiglie dove sono state ospiti per anni . E spariscono come lebbrose , si rintanano chissà dove , lasciando dietro la scia della finta delusione,per salvarsi la faccia davanti al mondo , cosicchè se c’avessero , poco dopo , qualcun ‘altro per le mani ,tutti sanno che , del resto , con lui (l’ex ), non si poteva andare piu’ avanti e lei le ha provate tutte e ci posson andare in giro mano nella mano perchè ora finalmente sono felici! Si,come no, deluse e le hanno provate tutte? !Il giorno prima il solito copione “Ti amo tanto , sei l’uomo della mia vita ..blablabla” e il giorno dopo COLTELLATA ALLA SCHIENA . Il giorno dopo , e non scherzo , chiaro, basta leggere quà dentro! Quelle SERIE son pericolose ! Perchè a lui manca l’istinto , la lettura del pensiero per accendere una nuova miccia!!!!

  3. 3083
    John -

    Feanor, il problema è che non leggete, o leggete molto superficialmente. Non ho mai scritto di essere un fedele di Padre Pio, nè di essere particolarmente religioso, nè di pregare per la riconciliazione. Sono intervenuto per criticare i vs commenti perchè mi spiaceva per atrebor, che credo abbia il diritto di seguire la strada che sente più consona a lei per lenire le proprie e altrui sofferenze, e dato che nel farlo non fa del male a nessuno….

  4. 3084
    Kid -

    @ Cindy

    Tu che sei così idelista.
    Ti devi mettere in testa che voi donne idealiste che prendete le distanze e fate congetture , perchè non è possibile , e almeno voi “non siete così” , siete le peggiori .
    Siete le piu’ pericolose .
    Siete quelle serie.
    Che avete bisogno della miccia.
    Eh come noooooooooooooooooooooooooooooooo!?
    Dopo tutti i c.... che dobbiam risolvere ogni giorno noi uomini , che rispetto ai nostri, i vostri sono quasi barzellette , dobbiamo pure occuparci e prendervi cura di voi come se avessimo una in piena crisi adolescenziale attaccata al culo?
    Ma lo Stato ci dà l’indennità di accompagnamento per starvi vicino?
    No. E allora stop!
    Imparate a risolvere le vostra minchiate di insicurezze , dubbi , stati ormonali e cambi d’umore , insoddisfazioni , DA SOLE!
    Siete voi quelle inadeguate ad un rapporto di coppia!
    Perchè non c’è la coppia.Essa esiste solo nella vostra testa malata , ma in concreto , invece :
    C’è il vostro egocentrismo.
    La vostra indegna possessività.
    Il vostro togliere la libertà.
    I luoghi comuni: Deve partire sempre e tutto dall’uomo.
    Il vostro pretendere .
    Il vostro cadere nel dubbio , se non avviene cio’ che vi aspettavate , quando ve lo aspettavate.
    C’è la vostra miccia da accendere !
    Non avete il senso della coppia , quindi non potete stare in coppia.
    Perchè nella tua testa esiste un “io”(seria e innamorata) e un “tu” (possibile stronzo se non mi dai quello che mi aspetto) ma mai un “noi”.
    E lo si capisce da quello che scrivi e manco te ne rendi conto e pensi di essere speciale.
    Tu sei quella seria , che non là dà a tutti. E per questa esclusività pretenderai attenzioni , ammmoree, disponibiltà , tutto il suo tempo libero ogni santo giorno , le telefonatine di 2 ore la sera e fargli “puccipucci ” anche se quello ti ha detto di aver avuto una giornata di merda . Tu sei quella della categoria piu’ pericolosa ,perchè incosapevole della propria immaturità sentimentale. E sarai sempre convinta di aver ragione, perchè sei seria e ami davvero , tale e quale alle mia ex . E alle ex serie di tanti altri. Ma essere serie e amare davvero e di conseguenza vi aspettate (le micce accese) o pretendete , è il piu’ grande indice di pericolosità . Dovete muovere il culo , perchè non ci siam sempre noi a togliervi le castagne ,delle vostre insicurezze, dal fuoco, perchè abbiam anche altro da fare nella vita! La vita non è la telenovellina che voi guardate come spettatrici della vostra storia in cui tutto ruota intorno all’ammmmorrreeeee, che vi sveglia la mattina e vi fà addormentare la sera felici e programare il prossimo inutile week-end!Nella vita tocca tirar fuori le palle , ogni santo giorno!E il tempo per le zavorre ,non c’è: Il tempo delle Mele è finito da un pezzo!Poche lamentele e muovere il culo oppure fuori dalle balle!Così funziona, altro che le micce!

  5. 3085
    ike87 -

    lol andy is the man mitico andy mi hai fatto ridere bel discorso

  6. 3086
    John -

    Kid, in effetti è difficile darti torto. Il problema è che gli uomini e le donne di oggi hanno proprio due modi di vedere la vita diversi. E’ la cultura di massa attuale che ha rovinato gli equilibri che in passato tenevano unite le famiglie.

  7. 3087
    subzero -

    ciao ragazzi nessuno mi aiuta x favore ho bisogno di voi

  8. 3088
    maximum -

    andy mitico, kid pure.

    almeno ci facciamo una risata comico-tragica alla faccia delle femmine.

    femmine in cucina o a letto !

    ahahahahha….

    http://www.youtube.com/watch?v=GrH49OwJoWY

    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60&feature=related

  9. 3089
    atrebor -

    X TUTTI I CRITICONI…
    Le polemiche sono sterili..le provocazioni e certe critiche non vale la pena neanche di raccoglierle..Ringrazio John e sottoscrivo in pieno quello ha detto..nessuno dei due ha voluto mancare di rispetto a nessuno qui dentro..ma voi lo avete fatto…Capito “maschio” che hai scritto “andate a cippettare da qualche altra parte qui si parla di cose serie “femmina”!?”Capito tu che hai scritto “Pregaioli? ..Ridicoli…abbiate rispetto ecc”..Se non avete capito sono problemi vostri..e aggiungo che il mondo è bello perchè è vario.. se fossimo tutti uguali…sai che monotonia…Per fortuna poi che apparteniamo ad un Paese civile e democratico..Si può non condividere ok..ma c’è modo e modo di non condividere..Si può non commentare visto che era una cosa che non vi riguardava nè vi toccava ma non c’è bisogno di offendere..non per le idee perchè a me personalmente non me ne frega proprio niente di ciò che pensano gli altri, non me ne è mai fregato niente e non me ne fregherà mai niente me ne sono altamente sempre infischiata di ciò che pensavano gli altri in tutti i campi…ed è stata la mia salvezza come persona, ma per quel ragazzo John che proprio non c’entrava niente e che conunque come molti di voi sta passando un brutto periodo perchè la sua ragazza lo ha lasciato..Rispetto per lui non per me perchè io del vostro rispetto ne faccio volentieri a meno….e anche se non ve ne frega niente vi dico che non sono una bigotta che non fa altro che pregare dalla mattina alla sera se pensate questo avete proprio sbagliato strada..Sono una persona solare e piena di energia che i veri grandi dolori e le vere e grandi sofferenze e problemi della vita (che non sono quelli di essere stati mollati da una ragazza o da un ragazzo ma sono ben altri) li ha affrontati in un certo modo ma che prima di affrontarli così alcuni anni fa era sull’orlo del baratro ed ha tentato il suicidio per la disperazione. e non perchè era stata mollata dal ragazzo…Forse qualcuno di voi avrà la “brillante” idea di commentare “sarebbe stato meglio così non ci venivi a rompere qui perchè noi qui parliamo di cose serie “femmina” capito”?” .. Bene..continuate a parlare di cose serie ma con chi neanche ha mai scambiato un post con voi non parlate a vanvera..e non criticate e non offendete….E per fortuna che c’è scritto di non inserire messaggi offensivi..”Pregaioli… ridicoli” come me li chiamate?

  10. 3090
    licius -

    X John
    “non ho proprio voglia di aprire polemiche con persone che neanche conosco e con le quali non mi sono mai scambiato nemmeno uno straccio di considerazioni.”
    Fino a prima ringrazi il forum perchè ti aiuta a tirarti su quando stai male, dopo quando questi ti fanno notare che non la pensano come te rispondi con questa frase?? ma fammi il piacere di crescere e non di usare le persone solo quando ti fa comodo.. e con te la chiudo qui pure io…

    x Feanor
    Ciao amico mio, come stai tu?
    Mi fa piacere perchè siamo molto vicini nel modo di pensare.. Ciao

Pagine: 1 307 308 309 310 311 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili