Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

8.008 commenti

Pagine: 1 304 305 306 307 308 801

  1. 3051
    cogito -

    è inutile amici, prima o poi finiremo come negli USA: coi contratti prematrimoniali (se mi lasci prima di x anni non hai diritto ad assegni familiari, casa, ecc… magari saranno anche previsti e consentiti i famosi “danni morali” di cui parla l’amico Andy! es. “se mi lasci dopo x anni mi devi tot euro…”)

    @marco: che tragedia!! mi dispiace, davvero! prova a parlare con uno psicologo esperto in questi problemi. e poi, eventualmente, con un avvocato. è indecente quello che ti sta facendo tua moglie!!

    ps: ma se diventassi gay le cose andrebbero meglio? 😀

  2. 3052
    John -

    Ciao atreboR, sai, proprio oggi l’altra mamma mi ha scritto un sms. Forse un’altra coincidenza…..Ti vorrei dire una cosa comunque: per quanto mi abbia fatto piacere riceverlo e sapere che mi è vicina, il risultato è stato che stasera mi sembra di essere ritornato indietro, intendo nel non stare benissimo. La mia storia è finita da poco, ma sto cercando di andare avanti, farmene una ragione e razionalizzare un po’ le cose, ovvero inquadrarle per come stanno realmente e prendere atto che, a prescindere dalle motivazioni della rottura, c’erano dei problemi nella ns storia. I riferimenti alla figlia nel messaggio non hanno aiutato neanche un po’ in qs processo di evoluzione (o involuzione). Il consiglio che vorrei darti è quindi di evitare di tenerti, almeno per ora, in contatto con l’altro John, perchè credo qs sia controproducente per il suo equilibrio. Ho letto tantissimi post in qs forum, e credo che il famoso e ormai celeberrimo non conctat assoluto (diretto e indiretto)consigliato un po’ da tutti riguardo ciò che attiene la propria ex sia l’unica vera e possibile medicina per chi è stato lasciato e ne soffre tanto. Naturalmente nessuno ti vieta di pregare che avvenga la riconciliazione, ma credo debba essere esclusivamente un tuo percorso personale. Ovviamente sentiti libera di agire come meglio credi, il mio è solo un consiglio, un consiglio da chi sta vivendo una situazione simile a quella del tuo John. Ti abbraccio.

  3. 3053
    licius -

    Ieri sera dopo l’ennesima sua menata per non uscire con gli amici, le ho risposto che la mia libetà la gestisco io… risultato mi sono ritrovato al bar con i soci e poi disco all’aperto.. quanta gnocca..!!!

    X Federico
    Non prenderla sul personale quando Andy scrive.. come ho sempre detto, è sacrosanto ciò che dice, pecca solo nel modo di esporlo..

  4. 3054
    atrebor -

    Ciao John,è certo un’altra strana coincidenza che l’altro John abbia contattato me 2 giorni fa e l’altra mamma abbia contattato te ieri Comunque a prescindere da questo effettivamente le mie preghiere x una riconciliazione tra loro 2 sono solo ed esclusivamente un mio percorso personale in cui nn sto coinvolgendo nessuno dei 2 Sono stata la prima fin da subito a consigliargli il non conctat assoluto con mia figlia proprio per il suo bene e per poter ritrovare il suo equilibrio.Mia figlia da che lo ha lasciato ha avuto dei comportamenti veramente contraddittori nei suoi confronti che ho aspramente criticato Ci sono stati poi alcuni episodi imprevisti ed imprevedibili che li hanno fatti mettere di nuovo in contatto per telefono e per sms non si sono visti solo perché la loro è una storia a distanza (ma questo problema lo avevano risolto benissimo e a settembre era previsto che lui si sarebbe trasferito nella nostra città)Dopo la rottura tra loro io e lui siamo rimasti in contatto per mail perché tra noi si è stabilito fin da subito un vero rapporto filiale,io lo considero come un secondo figlio,lui come una seconda madre ma sono stata chiara non lo avrei mai contattato per prima, passando il tempo e vedendo che lei non tornava da lui ho cercato di dargli il massimo sostegno, di rincuoralo, di far leva sulla sua dignità personale ricordandogli che lui era un vero uomo in grado di far leva sulle sue enormi risorse interiori per uscire da questa situazione e che poteva anzi doveva pensare solo a sé stesso agli ultimi 2 esami universitari,di infondergli forza per andare avanti senza pensare a lei,al passato,di non rifugiarsi nei ricordi ma di guardare avanti di frequentare amici ed altre persone pensando alla sua vita e ai suoi studi e lui è stato veramente straordinario e nonostante quello che sta passando un po’facendo leva su sé stesso un po’ forse con il mio piccolo aiuto è riuscito nonostante la batosta a superare con il massimo dei voti gli ultimi 2 esami e a preparare la tesi che discuterà a luglio io sono fiera di lui come se fosse mio figlio.Molto spesso sono tentata di contattarlo per sapere come sta ma non lo faccio sarebbe assurdo, ma stranamente quando ciò accade mi contatta lui per primo per sapere mie notizie ed io rispondo,c’è proprio una telepatia tra me e lui.Io evito di parlare di lei parliamo di come sta lui cosa fa anche di cavolate gli mando degli allegati per ridere ecc. tutto tranne che di lei con lui sono stata chiara se non vuole più contattarmi è libero di farlo tanto sappiamo entrambi che a prescindere dalla loro storia ci sarò sempre per lui nel momento del bisogno e lui ci sarà sempre per me in caso di necessità Io intanto soffro con lui e per lui e prego poi se loro 2 sono destinati lei tornerà sempre che non sia troppo tardi altrimenti come gli ho sempre detto gli auguro che incontri presto una ragazza che lo faccia veramente felice xkè merita il massimo della felicità dico a te la stessa cosa Ti abbraccio ..Grazie

  5. 3055
    Steven -

    x tutto il forum urgentissimo

    Salve ragazzi, adesso sono di nuovo qui a chiedervi urgentemente il vostro aiuto..Vi ricordate la fine della mia storia? un mese fa esattamente? beh da ormai piu di 20 gg ho utilizzato il no contact assoluto con lei, zero contatti zero di niente anche se ogni tanto mi capitava di impattare involontariamente su qualche sua foto o qualche commento di lei e ricadevo nel baratro, cio mi faceva capire che nonostante il no contact il mio cuore va ancora a battere per lei e cio non lo capisco dato che con il tempo questa persona dovrebbe occupare sempre meno spazio nei miei pensieri..è pur vero che rispetto a prima sto molto meglio, sono tornato un po a vivere ma mi manca tremendamente e a volte sento cosi il desiderio di lei che quasi mi sembra non andare mai avanti..ma il punto bello era stamattina..giravo su face e sono andato sul profilo di un nostro amico in comune per vedere un video di un videogame che esce a novembre per la ps3 e andando sulla pagina di questo ragazzo ho visto un commento di un link dedicato a lei dove gli amici della mia ex dicevano frasi tipo. ” non sentirti incompleta, quella persona non ti meritava, ci sono tante persone che hai vicino ecc” ma non potevo leggere i commenti della mia ex perche l ho bloccata da face…beh quella persona ragazzi a meno che non abbia trovato un altro in un mese e gia scaricato, sono io..e allora mi chiedo. ma se ti manco.. perche non torni? perche continuare a stare male? io ti ho chiesto scusa per quella cavolata possibile che non riesci a razionalizzare in questo mese? cosa devo fare di piu..? ma perche? ma un altra parte di me pensa che magari debba fare un altro tentativo per riaverla..ma se poi sarebbe tutto inutile? se adesso la vado a cercare tornerei a stare male come un mese fa e la mia agonia non avrebbe piu fine..ma è pur vero che piu passa il tempo meno gli manchero e meno si avranno probabilita’ che lei torni..ma che sto dicendo..non so nemmeno perche parlo cosi..in tal caso datemi un consiglio ragazzi..anche perche stasera devo uscire con una ragazza, ed è la prima con la quale esco dopo la fine della mia storia dato che le altre occasioni le ho rifiutate..ma con questa ragazza ho accettato di uscire è molto carina ed è anche simpatica..ma con che testa ci esco se oggi il fantasma della mia ex ha deciso di tenermi compagnia cosi tanto nella mia testa? vi prego datemi un consiglio..perche oggi non so piu dove sbattere la testa!

  6. 3056
    ClintBarton78 -

    @licius

    Menate per non uscire con gli amici? Ma quanti anni ha questa?
    Anche la mia ultima ex faceva delle menate incredibili per gli amici. E poi dopo 2 anni degli amici non gliene importava più.. hehe chissà perchè..
    Ma possibile che siano tutte uguali? E’ proprio vero, l’età non cambia niente, migliorano solo il modo di mentire..

  7. 3057
    met -

    Dopo mesi di assenza vedo che certi nomi sono sempre gli stessi ( Ikaris, Andy, Licius … )
    Come state ragazzi?
    Io da mesi ho una relazione seria con una ragazza, le cose vanno molto bene, complicità a mille, intesa… insomma tutte le classiche emozioni che si vivono nei primi tempi. Sto bene.
    Tuttavia la mia vecchia storia ( e anche le vostre) mi hanno insegnato troppe cose. Sono molto più disilluso di prima e mi rendo conto che purtroppo le donne possono essere apparentemente diverse, ma in fondo,sono geneticamente predisposte allo stesso modo. Quindi sarei un pazzo ad augurarmi un amore eterno e felice.
    Detto ciò, vivo il mio rapporto alla giornata, come viene. Sicuramente ho imparato che non bisogna dare alle donne troppa corda e che ad essere troppo accondiscendenti (come facevo con la mia ex) si rimane fregati. Purtroppo le donne di oggi bisogna farle correre, saperle conquistare e il giorno dopo mandarle a quel paese. Hanno bisogno dell’uomo che le sappia tenere e che parli alloro “io” primordiale.. In un rapporto devono essere tenute (leggermente) sotto.
    Prima credevo che in un rapporto dovesse esserci parità, ora mi rendo conto che le decisioni devono essere prese dall’uomo ( ovviamente con i dovuti modi ), è quello che infondo desiderano.
    Purtroppo anche noi uomini ci siamo fatti plagiare da anni di TV, da anni di discorsi sull’uguaglianza etc… Ne siamo usciti RAMMOLITI! Ovunque vedo zerbini, ragazzi che rincorrono le loro donne per assecondare ogni loro capriccio.. Ma dove siamo!!! La nostra dignità di uomini dov’è finita?
    Con questo non intendo dire che si debba tornare alle caverne, però all’interno dei rapporti uomo-donna, non credo nella parità.

  8. 3058
    Ikaris -

    x Steven

    Fai attenzione perchè potrebbe essere un fuoco di paglia ciò che scrive la tua ex di te…non farti fregare!! Tieni duro!

    Concentrati invece sulla ragazza con cui uscirai,goditi la serata e respira di nuovo la vita che torna a sorriderti,mi raccomando non dirle a questa ragazza che la tua ex ti manca ecc…rovineresti tutto! Poi detto tra noi:meglio che la tua ex sappia di questa tua nuova fiamma,così capirà che anche tu ti dai da fare e non ti perdi d’animo..mi raccomando in gamba!

    x met

    Ciao amico vedo che te la passi bene eh! Continua così e goditi la vita con leggerezza e serenità..

  9. 3059
    andy -

    si met.
    continuate a convincervi che dovrete essere in un modo o in un altro.

    che ancora delle femmine non avete capito niente e vi siete auto-convinti di aver trovato la soluzione e ci ricascate peggio di prima.

    le femmine appetibili hanno potere di scelta.

    e prima o poi scelgono (ovviamente più passa il tempo e.. prima.. questo “poi” arriva) ed ovunque esse si trovano (alla giostra, al supermercato, al lavoro, in un ascensore), studiano e subito dopo.. se lo studio è andato a buon fine vi salutano, altrimenti come dice licius, se gli conviene vi fanno becchi.

    l’unica cosa che può servire è azzerare PER LEGGE questo potere di scelta o mettersi a fianco una femmina non appetibile che il potere di scelta ce l’ha azzerato da solo.

    quando avrete capito questo, avrete capito tutto.

  10. 3060
    licius -

    X STEVEN
    Proprio non vuoi capire come stanno le cose..
    Fai la prova e poi metti l’animo in pace, fatti vivo con lei, e quando prenderai la badilata in faccia ti aspetteremo qui per trovarti ancora piu a terra di prima!!
    Noi il consiglio te l’abbiamo dato, ma non ce sordo peggiore di chi non vuol capire..

    X CLINT
    l’ultima tipa in questione passava i 30, be la gelosia non ha età.. problemi suoi..
    Sinceramente è da ieri che sono euforico e padrone al 100% della mia vita.. azz sto iniziando a pensare come una donna… eh eh

    X ATREBOR E JOHN
    State diventando a dir poco ridicoli, credo che invocare con le preghiere Gesu’ Cristo per far tornare una donna dall’uomo sia assurdo e offensivo..
    John cerca di esser piu realista.. ci sono problemi ben piu seri nel mondo. grazie.

    X MET
    Bentornato… attento a non ricascarci perchè le donne sanno come illuderti..

    X ANDY
    Ho letto come sai essere romantico e dolce con una donna.. mi ha incurosito la cosa e sorpreso.. dai racconta di piu..

Pagine: 1 304 305 306 307 308 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili