Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 284 285 286 287 288 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 284 285 286 287 288 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@maximum
Tu ed Andy dovreste scrivere un libro.
“quando sono innamorate é tutto bello e perfetto.
quando si sono stufate del giocattolo quello che fino a l´altro ieri era tale diventa di colpo solamente noioso e imperfetto.
allora iniziano in segreto con la loro lista, non é questo, non é quello, é noioso… allora il primo che ci prova con loro e che gli piace fisicamente diventa dolce dolce e cosí caro….anche quando chiaramente é il contrario di tutto questo in realtá.
ma le fa sentire “le farfalle” ….
sono stupide e infantili e questo sempre, a 20, a 30, a 40 anni,ecc. non cambia nulla, diventanto solo piú furbe e piú brave a nascondere i loro tradimenti se gli fa comodo rimanere con un certo pollo “fisso” da spennare e prendere in giro.”
Sottoscrivo.
“Quando io parlo di certe cose, è sottinteso che ciò che dico vale sia per gli uomini sia per le donne….è assolutamente chiaro che un elemento del genere è un gran figlio di bagassa (mignotta tradotto dal sardo)…”
Ecco appunto, come volevasi dimostrare. Il comportamento errato viene dal maschio ma chi si becca l’insulto é sua madre, perché l’italiano, lingua figlia di un paese maschilista e misogino, non possiede termini altrettanti offensivi per il viril sesso. Date tali premesse é naturale dedurre che la donna sará sempre nel torto a priori, proprio perché é radicato nel senso comune questo atavico odio (figlio di ignoranza e paura) nei confronti della donna, tradizionalmente associata sin dalla notte dei tempi al maligno.
Ragion per cui, in una societá che va a rotoli perché entrambi i sessi si stanno impegnando a dare il peggio di sé, e che, ahimé trasmetteranno ai figli valori inesistenti, concorrendo a creare una societá ancora piú malata di questa, é solo la donna a ricevere condanne, perché é piú facile, piú comodo, piú istintivo.
Insomma, fa parte della tradizione (mentalitá) italica.
via la femmina da qui dentrooooo!!!
femmina in cucina!
queste non sono cose che ti riguardano, sono cose serie, vai a preparare la pappa che devo parlare con questi uomini di cose importanti.
fila via femmina!
@dani
si ha d’avere paura della donna. Quando nell’adolescenza capisce il potere che ha sull’uomo è finita. Per entrambi.
Non c’è niente da fare, ha sempre ragione Andy. Il 90% delle donne può fare quel c..o che gli pare. Solo al 10% degli uomini è consentito altrettanto potere, o per la bellezza o per i soldi.
Non c’è proprio da fidarsi delle donne come giustamente avete scritto.
A mè dopo sette anni che eravamo fidanzati mi ha lasciato circa un anno fà ( vi racconto in breve come è finita, un pomeriggio le telefonai dicendole che ci saremmo visti dopo cena, lei subito mi disse sono stanca ci vediamo un’altro giorno,capii che c’era qualcosa di strano e ci andai a casa sua lo stesso, suonai il campanello mi apri e quando mi vide sembrava scocciata e scopri che stava cenando con un altro ).Altro che stanca voleva provarci con un altro,e pensare a tutto quello che avevo fatto per lei.Non fidatevi delle donne al 100%.Ai tempi di mia madre le ragazze erano più fedeli e con sani principi. Ora invece giocano con i sentimenti.
x dani
Allora non hai capito un ….hai letto bene ciò che ho scritto?
O sei venuta qui solo per fare retorica? Ti ho già detto che il mondo và a rotoli, sia per colpa della donna che per colpa dell’uomo…se poi tu vuoi creare una polemica solo sul significato del termine “figlio di bagassa” = figlio di donna dai facili costumi (diamo un tocco di eufemismo a tale affermazione) dicendo che comunque è sempre la donna la figura negativa nel mondo ed è sempre la donna a pagarne le conseguenze…beh sei fuoristrada.
Potevo pure dire, riferito all’uomo il cui caso è stato da te esposto..che sarebbe potuto essere figlio d’un cane ok? Il prodotto non sarebbe comunque cambiato, l’uomo a cui tu fai riferimento nel tuo racconto, rimane sempre e comunque una persona spregevole e scorretta,e come tu noti sto parlando male di un uomo non di una donna.
Capisci ora che dire: figlio di bagassa o figlio d’un cane ha lo stesso significato,se poi tu vuoi creare una polemica, semplicemnte perchè ho usato un temine piuttosto che un altro…beh sei nel posto sbagliato.
La prossima volta scrivi qualcosa di più costruttivo,almeno la polemica non sarà sterile..
x dani
come al solito la a-logica femminile
mai pensato che un uomo anche se scemo e solo dietro alla fi-a ha sempre e comunque bisongo di una donna che lo assecondi ?
l uomo puó anche “sempre” provarci ma sta alla donna dire no grazie, sono impegnata oppure, si sono libera (peró veramente!) e sta a lei chiedere tu, che ci provi, sei impegnato ?
tutti i tradimenti ci sono perché una donna é disposta a tradire, ma che dico disposta, perché la donna vuole, gli piace tradire ! perché praticamente non puó fare altro…perché é la sua natura vera.
anzi spesso é lei che fa di tutto per far si che uno ci finisca a letto insieme, anche se sposato e con figli, anche se impegnata lei, solo perché gli é venuto il bollore di vivere la sua vera natura da meretrice e allora a furia di sventolarla sotto il naso a questo e di far intendere che ha proprio voglia di rifare un filmetto che ha visto recentemente in rete con lui …
e poi piantantela di dire che anche voi potete “sco....”, voi venite sempre e solamente “ciollate” in tutti i sensi dai veri uomini, voi potete solo ciulare gli zerbini.
cos´é tutte le storie che leggi qui e altrove di tradimenti…credi che siano tutte state violentate contro voglia ?
ma fammi ridere !
si, ci sono gli uomini bastardi, per fortuna dico io, é l´unico modo per tenervi testa alla fine.
lascia perdere, questo é il posto sbagliato per te.
In palestra c’è una “signora” di 50 anni o giù di lì, sposata, ancora in forma, bel fisico.. beh, si presenta con i pantaloncini attillati e rivoltati; belle fossette.. e si guarda parecchio intorno, è facile incrociare gli sguardi..
Ora ditemi voi, cosa va cercando questa.. si mette in mostra più delle mig*otte da strada.
Quando ero più piccolo e ingenuo, pensavo che tale atteggiamento fosse solo per “essere corteggiata”, sentirsi osservata e bella. Poi ho capito che sono solo stron*ate, vogliono la bombata, altrochè! Basta trovarle da sole.. ci provi, se ha puntato proprio te è fatta..
Si, lo capisco che certi argomenti sono difficili da introiettare…provocano solo la vostra furia perchè toccano le vostre frustrazioni più profonde.
Il mondo sta cambiando e voi non potete più farci nulla. Ma anzichè riconoscere che ad oggi lo schifo viene da entrambe le parti ve la prendete solo con una di esse.
La vera natura, caro minimum, quella del traditore, è appartenuta per millenni a voi omuncoli. Vi siete persino nascosti dietro la giustificazione del ”ce l’abbiamo nel DNA, l’uomo è atavicamente cacciatore, noi abbiamo le palle, che quando si gonfiano troppo dobbiamo necessariamente svuotarle” e simili amenità per rendere accettabile la vostra propensione a sfarfalleggiare e ora mi vieni a parlare di vera natura delle donne?? Quando è dalla notte dei tempi che tradite, raggirate, ingannate e mollate? E ora che qualcuna vi rende la pariglia, ora che non siete più i re sul trono vi indignate? Ma non farmi ridere tu!
Comunque, perdere tempo con voi è pure troppo, sapete solo abbaiare rabbiosi, e allora vi lascio al vostro solito e prevedibile bau bau.
x dani
io ero un uomo corretto, non ho mai tradito durante una storia seria e non sono un cesso, le occasioni non mi mancavano.
anzi, come detto certe tipe mi si saltavano addosso, il mio era un vero e proprio dover rifiutare e queste poi se la prendevano addirittura con me !
magari tipe di miei amici, non so se rendo, dovevo andare a dirgli io guarda che te stai o addirittura sei sposata con XXXXX, ma che fai ?
le risposte che sentivo ?
lo so, ma che te interessa a te !
oppure, beh, …non deve mica saperlo lui …..
ecco.
e peró puntualemte sono stato tradito dalla tipa “seria” e “diversa” di turno durante queste storie.
o semplicemente tradito o tradito e lasciato per un´altro.
oggi faccio come voi, l´amore, tante belle chiacchere…nient´altro e vi uso e basta.
cosí contenti tutti salvo quando poi frignate perché vi accorgete che non riuscite a zerbinarmi perché non appena iniziate a farmele girare vi mando subito a quel paese.