Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 262 263 264 265 266 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 262 263 264 265 266 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciò che dice desdemona è abbastanza corretto!
Mi vien da ridere, xchè io, prima di essere mollato, ero pieno di attività, tempo impegnato sempre per tantissime cose e pieno di forze ed energie.
Ora che sono abbandonato e triste, nn ho più le forze per fare tutte quelle cose… però ho tantissimo tempo a mia disposizione! 🙁
@ Desdemona
C’hai avuto solo un uomo e 15 anni di relazioni fallite ! Bene , qualcuno che ti testa a letto e lascia ci stà . Ma non penso che ti abbia costretto!E i restanti, quelli che hai lasciato tu?
Non ti viene il dubbio di essere tu quella inadeguata ad una relazione duratura che porti a farti una famiglia per es?
Visto che nascendo come una brava ragazza questo è plausibile che fosse il tuo sogno ?
Forse qualcuno buono , nella tua vita l’avrai trovato in 15 anni , eppure lì per lì non ti è bastato .
E non dirmi che cambiando sei sempre passata ad un uomo migliore degli altri ..e non ti sei mai pentita della scelta fatta ..
@ Desdemona
Appunto perchè è un mondo di meschini , uno spera almeno di non averlo al suo fianco . Non è il vicino , il collega o il compagno di università ,l’amico/a cane. Quello è colui/colei che dovrebbe sostenerti dalla viltà di queste persone .
Camminare con le proprie gambe ? Sai quante volte ho affrontato l’argomento con qualche mia compagna , visto che non sono un tipo così accondiscendente .
Ma alla fine l’istinto della donna prevale sempre . Quando deve camminare da sola , si sente lasciata a se stessa , e i dubbi la assalgono . E và in crisi .
Il tuo metodo lo discuto in quanto consiste in certe affermazioni sugli uomini , visto che quà è pieno di persone che si capisce che siano stati impagabili con le loro compagne (E non è quello che ogni donna sogna di avere?) ma son stati sfanculati dal giorno alla notte ! E allora in questo contesto esse mi sembrano inopportune , perchè troppo superficiali e semmai certi eventi sono riconducibili alla dipendenza affettiva . Che mischia l’amore e l’interesse .
Dando la priorità all’uno e all’altro a seconda della tipologia di bisogno femminile che la donna deve soddisfare.
Fenomeno piu’ diffuso di quel che si pensi che si articola proprio nel paradosso “tu no dare ancora-no mia felicità-addio! ”
Non siam noi che dobbiamo migliorarci ,siete voi che dovreste fare un passo indietro . Noi già facciam molto . Avere una compagna oggi è come avere un secondo lavoro .
Il tempo passa e si rischia di non avere nulla in mano o poco. E sicuramente non tutto quel che si avrebbe voluto dalla vita !
La mezza soddisfazione , la sopravvivenza … è felicità ! ?
Ed è meglio della sofferenza ?
Non credo , nè è solo l’altra faccia, tirata a lucido.
Finchè basta..
Quel che dici tu funziona anch’esso solo in teoria , dipende sempre da chi c’hai davanti . Anche se fossimo perfetti ,non ci amerà se siamo il mezzo per soddisfare i suoi bisogni e le sue necessità , soprattutto quelle materiali.
Non tutti son capaci di amare e di darsi all’altro.Tocca rendersene conto .
x TUTTI
Desdemona ci espone,anzi ci mostra ciò di cui è fatto il mondo
oggi…superficialità,ed egoismo assoluto…
In poche parole questo “vivere” moderno e leggero, rappresenta il
paradosso del cane che si morde la coda…perchè di questo si parla,ad
esempio: io Diana, mi fidanzo con Tizio,ma Tizio non mi
soddisfa..quindi che faccio? Lo tradisco con Caio..anzi Caio mi fà
sentire le farfalle nello stomaco,quindi m’innamoro e ci costruisco
una(potenziale) relazione, nel mentre Tizio cornuto deluso ed
abbandonato, comincia a diventare stronzo…quindi Tizio incontrerà un
altra donna, ma stavolta non si farà fregare,e no! Stavolta sarà LUI
il carnefice,sarà lui il superficiale,sarà lui il furbo. Nel mentre
Caio avrà gia fatto cornuta Diana ,e quindi Diana diventerà ancora più
stronza….ma…e Tizio? Che fine ha fatto? Ah eccolo! Impenitente
donnaiolo,sempre con donne diverse..ma se lui ora è donnaiolo non è
solo colpa sua,no assolutamente…Tizio ha provato ad innamorarsi di
nuovo, ma ciò che ha visto davanti a se, lo ha solo spaventato…cosa
ha visto Tizio? Un esercito di donne stronze e superficiali, capaci di
far finta di amare,solo per vanità…solo per gioco, solo per
conquista, e tutto questo a Tizio non piace…ecco perchè
probabilmente Tizio rimarrà solo.
Ma Diana dov’è? Ah eccola! Sempre li a flirtare, con leggerezza con
passione,ma sempre senza impegno..e no! L’impegno no! Diana ha
sofferto troppo per amore, non può soffrire ancora, deve proteggersi,
perchè non vuole soffrire,anzi non vuole morire…quindi continuerà ad
essere libera e leggera finchè la bellezza sarà dalla sua parte.
Ecco qui Caio,forse lui non ha sofferto,no lui è sempre stato
“attento” a non dare tutto se stesso in una relazione,perchè lui, già
sapeva…o forse no? Chissà…
Purtroppo però l’epilogo della storia è molto triste, perchè tutti e
tre per colpa di “Qualcuno” che magari hanno incontrato in un tempo
passato…non riescono più ad amare…e cosa rimane loro? La
solitudine dell’anima…e per quanto loro si sforzeranno di vivere una
vita piena ed intensa, probabilmente…in fondo al loro
cuore..seniranno solo la solitudine..
Va bè ragazzi mi sono lasciato prendere un pò la mano, però il
concetto è questo, dico sempre: se al mondo ci fossero molti meno
stronzi e molte meno stronze, ci sarebbero meno malattie, meno suicidi
meno depressioni ecc..ma la cosa più assurda del mondo è che tutti
fanno a gara ad essere i più stronzi sulla terra..tutto qua!
@ Desdemona
Gli uomini son poco selettivi , se voglion divertirsi . E comunque dipende . C’ho amici belli che van con tutte se capita . Io , c’ho standard minimi molto piu’ alti . Cioè deve essere perlomeno da carina a salire. Poi tra queste , per una relazione , guardo solo che sia una persona valida. E lascio tempo al tempo . Devo conoscerla . Ma questo penso sia un comune denominatore. Ovvio , pur essendo un bel ragazzo , se vado in un locale , rispetto ad una mezza-cozza in minigonna che sculetta , non ho chances, in termini numerici !
Le donne se la tirano perchè ne han 10 dietro? anche piu’ , direi , con i social network! Eh si ma che tutti 10 vogliono una relazione? Intanto tocca vedere di questi 10 quanti gliene piacciono , poi quelli che non voglion solo sesso e sarebbero adatti per una relazione. Questa per una che puo’ scegliere veramente non per tutte.Quindi capita che ci son belle ragazze che rimangon single anche per un pezzo , magari con qualche storiella insignificante nel mentre.
Se parliam di divertirci nessuno deve niente a nessuno è questo che si deve capire . Non c’è lo stronzo/a . Io stesso non mi sono mai innamorato , di ragazze anche belle , per qualche sco.... . Ne mi sono illuso che lo facessero loro.
Se conosci un tipo/a e si fà sentire magari solo qualche week-end e il resto della settimana si fà i fatti suoi e c’è quasi un silenzio totale , il messaggio è chiaro . E qualche sco.... non giustifica nessun giudizio in merito sulla persona ,perchè nessuno costringe nessuno. Ne costituisce un impegno nei confronti dell’altro di nessun tipo.
E’ questo che le donne si devon mettere in testa e basta !
Altro che uomini stronzi e bravi ragazzi sui quali rifarsi a pesci in faccia.
Altro che altri paesi con piu’ parità! Quali ?
All’estero,in certi posti, c’è solo una media di bellezza femminile piu’ alta , quindi non è che c’è piu’ parita tra uomini e donne ma meno competizione tra donne .
Non la date e cercate di capire quel che cerca il tipo e se continua a starvi dietro . Date tempo al tempo. E nel frattempo non date confidenza a cani e porci, perchè noi ci guardiamo . E vedrete che farete la giusta selezione . Ecco la soluzione. Ma quale colpa nostra?
Non sarà il piu’ bello che vi sarà capitato ma almeno puo’ essere che sia il piu’ affidabile . La proporzione fra le varie qualità ci deve essere sempre rispetto alle nostre . Non si puo’ volere Brad Pitt se non si è Angelina Jolie e viceversa . Discorso soldi a parte ma non è amore..
vaff……. l’amore fà più male di cento pugni.poi le donne dicono che cercano l’amore vero oppure l’amore della vita.ma se voi non capite un c…. e può essere che l’amore della vostra vita vi è passato sotto il naso e voi continuavate a pensare a voi stesse e alla vostra “felicità”
tutti sti concetti ideologici di uomini e donne possono servire ma in un dibattitto filologico ma qui le parole stanno a zero e il cuore è spezzato da donne che si fanno chiamare così solo perchè ce l’hanno.ma le donne vere sono coloro le quali riescono a capire il partner maschio o donna che sia e si cerchi sempre di preservare i propri sentimenti.anche se come ho sentito soppraggiunge la “noia” è lì che si devono cacciare le balls e combattere per la coppia.ma persone così si devono cercare solo a chi l’ha visto o al wwf essendo una specie in via di estinzione.purtroppo i tempi sono cambiati e siamo tutti più materialisti e quando si trova una persona che non lo è si getta via essendo reputato come un diverso.L’amore QUELLO VERO(se esiste ancora) non scade nella noia o nei difetti ma è sempre fonte di vita e calore capace di far apprezzare a fondo il senso della vita e di svegliarsi al mattino guardando la propria compagna o compagno sorridervi e avervi riempito ogni singolo alveolo del proprio cuore.Ma ciò secondo me sta diventando sempre più un utopia.Ah se si potesse incontrare una sola donna o un solo uomo nella propria vita e sapere che sarebbe solo e soltanto lei o lui per tutta la vita.volevo vedere poi chi aveva più le mosse e di far soffrire tanto
Ciò che dice desdemona, è abbastanza ovvio… ovvero sono quasi sempre le donne a scegliere, sei tu che devi dare e fare, e quando cali, loro possono cambiarti, con uno dei pretendenti in lista.
Questo come già detto, per qualsiasi donna discreta e più, chiaramente per i cessi bassi e grassi… le cose potrebbero essere diverse.
Ma la domanda è… Perchè succede questo?! Perchè nn succede il contrario!? Dove sta il trucco!??
Perchè in alcuni paesi del nord, se vai in un locale, sono le donne che ci provano con te!?!? E qua in italia, giocano a chi se la tira di più!??
Che sia solo una mentalità, nata per pura coincidenza o che?!
Che le donne del ns. paese sentono meno il bisogno di un uomo?! Eppure sanno che l’uomo italiano nn è per niente da buttare via, rispetto all’uomo di altri paesi… è galante, cortese, pulito, si veste bene, apprezza la donna… boh… in certe località turistiche, quando arrivano i tedeschi, vedo queste poracce (che fino a 30anni sono gnocche, poi scoppiano) che stanno in compagnia di sti personaggi assurdi, vestiti da pezzenti ed a fine serata sono loro che li accompagnano a casa reggendoli per un braccio, xchè loro sono troppo sbombati dall’alcool! Se lo facessero gli italiani, sarebbero ancora sdraiati x strada, soli ed abbandonati.
Io credo, sia proprio un fatto culturale. Se le donne fossero abituate ad essere trattate in altro modo, nessuna direbeb nulla, xchè così sarebbe/sembrerebbe corretto!
Dovrebbero fare uno studio su questa problematica!
Non si puo’ paragonare la vacanza con i meccanismi di una relazione.
Nelle relazioni si creano meccanismi diversi,come quelli descritti da molti ,in cui apparentemente non ci son grossi problemi ma da un giorno all’altro la compagna crea un macello,che invece di portare ad un confronto risolutivo crea la rottura.Questo succede quando il meccanismo di condivisione si interrompe quando il compagno non è piu’ il mezzo per il raggiungimento delle proprie aspettative, oppure certe aspettative sono solo desideri proiettati ma in realtà la donna,non è pronta a concretizzarle veramente o le vede difficili da attuare con quell’uomo se costano troppo in termini di rinunce personali.
Il mio caso è emblematico in questo senso.
Relazione dopo 3 anni che diviene a distanza da 7/8 mesi->Nessun problema sentimentale o caratteriale ->Lei guarda da un mese ad un lavoro nella sua città,nel mentre si è abilitata->Io non ho nulla in contrario,quest’anno non potremmo sposarci,ho un progetto professionale in corso e lei lo sà->Cambio improvviso,mi mette spalle al muro,a male parole, per lei devo correre immeditamente a ristrutturare un’appartamento,vuole certezze dice-> Comprendo la sua crisi,e non mi fido,troppo ambigua ,mi ha affrontato in una maniera eccessiva su cose già note,offendendo la mia persona -> Rilancio per scoprire le carte e decido di non affrontare la ristrutturazione della futura casa coniugale,salvo che lei non si trasferisca nella mia città in affitto da subito,trovi lavoro e a fronte di questo le do’anche una data di nozze,entro quest’anno ,invece che il prossimo ,scombinando tutti i miei programmi-> Rifiuta il trasferimento ,inizia ad alternare litigi futili a momenti in cui programma week-end con me-> La situazione precipita,lei insiste che io ristrutturi la casa-> Mi oppongo,ribadisco la mia offerta e nulla piu’,non son piu’disposto alla relazione a distanza , nè che lavori nella sua città,la sua crisi non mi dà garanzie e del resto la ristrutturazione mi costa,voglio che anche lei si metta in gioco-> Empasse di qualche giorno e poi mi lascia , delusa marcia dice.
Condivisione interrotta , ma lei la voleva davvero?
Che sarebbe cambiato in concreto? Nulla ! All’inizio di questo racconto ,prima che scoppiasse la crisi, lei avrebbe trovato provvisoriamente lavoro nella sua città,a me stava bene,a Giugno ,sistemate le mie cose ,avrei comunque iniziato a ristrutturare l’appartamento e poi nozze. Quindi…
Desideri proiettati e nulla piu’.
@ Kid
Solo tu sai la verità, xchè la storia è tua.
Ma se fosse rimasta delusa veramente? Magari aveva bisogno di certezze, vuoi perchè insicura o che ne so io…
Nn torneresti sui tuoi passi, per andarle incontro?!
@Feanor
Impossibile , non c’erano le premesse prima ne tantomeno ora.
Le certezze se le avesse volute davvero , se le sarebbe venute a prendere , non ti preoccupare ,accettando la mia proposta! Non è una ragazzina , ha 39 anni. Uno piu’ di me.
In alternativa non avrebbe creato sto casino ma se ne sarebbe stata buona buona , mentre io , come da programmi iniziali ,prima della crisi ,sistemavo le mie cose , la casa e le permettevo di iniziare a lavorare nella sua città .
Tempo un anno , stando larghi ed era fatta.
Del resto alla fine , lei ha creato il casino proprio su questa situazione iniziale, già assodata e pacifica. Quindi , in concreto di che ha voluto discutere ? Del nulla assoluto.
Evidentemente per varie ragioni non era convinta . Non di me , che anzi questo periodo sono andato appena possibile a trovarla piu’ volte , ma magari del lasciare la sua terra e affetti familiari , di prospettive di lavoro “comode” perchè “ereditate ” dalla famiglia.
In fondo , ora aveva tutto , gli mancava solo l’uomo del posto, per chiudere il cerchio dei suoi obiettivi di vita immediati.
Ed io non posso trasferirmi , ho troppi interessi lavorativi , costruiti in anni di sacrifici e ho fatto investimenti quà .
Per questo ti parlo di desideri proiettati , come il matrimonio , ci stà alla sua età ! Ma poi ci son le rinunce concrete che ti sballano i piani . C’è la dipendenza dalla persona (io) finchè soddisfa i tuoi bisogni e finchè ,prima del suo trasferimento 7/8 mesi fà,ero io il suo punto di riferimento.
Ma poi raggiunti, anche grazie a me, i suoi obiettivi professionali si rifà largo l’individualità , l’egoismo e il calcolo.
Lei dice a tutti che è delusa . Io non ci credo , è una maschera per se stessa e per gli altri. Le ho detto forse che non l’avrei sposata? No , anzi.E allora delusa di che ai fatti?
Invece , l’amore passa presto , se ci sono di mezzo gli interessi personali e le rinunce.
Comunque c’ero preparato , fin dall’inizio del rapporto. Sapevamo entrambi della sua necessità , di dover ritornare per un periodo a casa . E io ho messo sempre le mani avanti , dicendole che non avrei fatto progetti , fintanto che non avrei visto cosa fosse accaduto durante questa lontananza forzata .E a ben vedere ho avuto ragione. La vera prova era questa , prima era facile dire quanto fosse felice ed innamorata!