Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 260 261 262 263 264 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 260 261 262 263 264 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bene ragazzi, Desdemona vi ha fornito una panoramica completa, ricca di
contenuti sulla natura femminile…fatene tesoro.
Se sarete fortunati forse, e dico forse..troverete la vostra “quasi”
anima gemella..se sarete sfortunati…beh conoscete la risposta..
E comunque attenzione alle donne che parlano delle farfalle nello
stomaco,perchè quando “loro” avranno le farfalle nello
stomaco…beh…voi probabilmente le avrete nel C..O! Le farfalle…
Ti ringrazio feanor per il tuo consiglio.Desdemona ha ragione in parte,forse su tutto anche.ma mi chiedo dopo che ci sono stati momenti belli e sentimenti veri, a mio avviso perchè non si ragiona sui problemi insieme cercando una soluzione invece di fuggire come vigliacchi.in fondo credo che amare troppo una donna a volte si ritorca contro e si finisce per diventare il loro pupazzo a cui raccontare problemi o confidenze.Ma cmq ieri l’ho voluta vedere per l’ultima volta dopo 5 giorni senza vederla e sentirla,dopo mille ripensamenti suoi e mille chiamate chiuse ci siamo visti.Mi ha fatto male lo ammetto,continuo a pensarla ma lo sapete che ha detto e qui credo di capire un pò meglio i fatti.Stò sbagliando io,sono io la str…. tu non devi avere rimpianti o colpa.Sono io.Alchè gli chiesi ma ci puoi ripensare e lei rispose:no sono determinata.Poi mi disse può darsi anche che poi ci ripenserò e capirò di aver sbagliato e sò che tu mi manderesti a quel paese.Ma allora dico ste donne piace propio trattare gli uomini a ca… in faccia.Prenderli,usarli e poi se non si trovano con altri ritornare.Non esiste proprio.Preferisco soffrire ora e se torna…. Bè ma non accadrà purtroppo:( L’unico mio dispiacere o quasi è avermi fatto vedere piangere da lei io che non l’avevo mai fatto per nulla.Vabbè è ancora più a dimostrazione di quanto l’amassi e di come poco gli importa che stia malissimo per lei.
@Desdemona:
Ciò che dici, nn è sbagliato.
Si dovrebbe accettare la diversità.
Forse il problema, è che si vedono andare in fumi diversi sogni, per il fatto che una donna, senza dirti nulla, senza dirti come vorrebbe delle cose, senza dirti che sarebbe meglio per lei fare così o colà… insomma senza dirti nulla… decide di mandarti a quel paese! Io lo trovo orribile, perchè in un rapporto si è in due, e bisognerebbe discutere dei problemi e cercare di risolverli insieme. Per crescere per migliorarsi. Per avere delle basi… si sta insieme mica solo per divertimento.
Invece questo nn accade, sai xchè… xchè alla donna nn interessa risolvere i problemi, la donna inizia a prendersi x qualcun altro, che all’inizio (proprio per quello che hai spiegato tu), lo troverà fantastico, pieno di novità, di gioia senza alcuna monotonia… quindi s’innesca quell’egoismo, del pensare “molliamo quel rapporto vecchio ed un pò monotono, e saltiamo su questo che mi fa rivivere i bei momenti di un tempo”. Purtroppo questo rapporto speciale essendo un ciclo di vita scientifico, dure quei 2/3 anni, e succede che la donna si trova di nuova al punto di partenza, o forse anche peggio… dipende. A questo punto, dovrebbe ancora cambiare storia, e così di continuo, fino ad un’età in cui ha ancora un certo potere “sessuale”, xchè poi, quando gli anni passeranno, nessuno la considererà… e passera ad essere una zitella acida, sola e priva d’amore. E se sarà fortunata, troverà ancora qualcuno libero e disponibile.. e lo prenderà senza valutare tanto, visto la pochezza dei pretendenti. E così, passerà i suoi anni, a pensare ad uno dei suoi ex, che era molto meglio di questo attuale… magari lo vedrà passeggiare con la sua famiglia, provando anche 1pò d’invidia. Tutto, per nn aver cercato di tenerselo stretto… anche xchè, se lei è stata 10anni con lui, c’era 1motivo.
Mi chiedo, se le donne, nn capiscono, che anche per l’uomo, una novità può essere ineteressante… molto interessante… ma per il rapporto della coppia, soffoca i propri ormoni, perchè vuole un futuro, perchè sta cercando di costruire delle basi per la storia della sua vita.
Detto questo, trovo molto squallore nel pensiero femminile:
– mi fai stare bene. Ok, ti tengo.
– nn mi fai stare bene. Ok ti abbandono.
Fantastico. Invece di provare a vedere come migliorarlo, se c’è qualche possibilità, qualche soluzione… no passano subito al primo della lista.
Poi chiaro, ognuno è fatto a modo suo… c’è poco da fare.
@Desdemona
Rimango allibito da quello che scrivi,davvero.
Ne ho letti tanti di interventi a favore delle donne,piu’ o meno condivisibili . Il tuo invece è quanto piu’ di sconcertante che abbia mai letto.
In pratica secondo te,una donna che lascia ci ha pensato bene e tace su cio’ che non và,tanto da avere la lista in tasca.
Ora ti faccio due domande? Ma tu vivi nella realtà o nella favola del Principe Azzurro?
Nessuno è perfetto e l’amore è accettare l’altro nei suoi pregi e difetti,con il suo modo di amare , purchè sincero,non plasmare un modello utopistico di uomo e giustificarsi se l’essere umano, con cui sei andata a letto per anni,che ti ha dato il suo tempo le sue qualita’ ,altrimenti non ne saresti stata innamorata, improvvisamente e secondo il tuo personale ed insindacabile giudizio è in difetto perche non riesce,ha soddisfare piu’ i tuoi bisogni ed aspettative (nascosti,visto che neanche,il poveretto,ha avuto la possibilità di affrontarli in un dovuto dialogo)!non so come non ti vergogni a lanciare messaggi di questo tipo,privi di qualsiasi concezione dell’amore e responsabilità !di una superficialità ed egoismo unico !
Tu pensi di essere perfetta per porti su un piano superiore ?
E l’uomo quindi,invece di vivere liberamente il proprio rapporto e di goderne,dovrebbe avere una laurea in psicologia e endocrinologia per poter valutare:uno,i propri difetti e porsi delle domande , psicoanalizzandosi da solo per le sue probabili mancanze verso di te e due,i tuoi sbalzi ormonali deve anche tener conto che esiste la variabile ormonale incontrollabile( Alla quale neanche il tuo cervello riesce ad apporre un limite )se ,malgrado tutto ,le cose non vanno comunuqe bene!Allora ,è giusto che anche un uomo ,in preda ai suoi ormoni, insemini in giro , invece che farsi tutte ste pippe mentali per compiacere la sua donna come uno schiavo!?
Ma che stai dicendo ? Scendi dal piedistallo , nel rapporto lo scambio deve essere equo e reciproco e senza condizionamenti non per compiacere l’altro ma per stare bene insieme.
Le donne han bisogno di continui stimoli? Anche gli uomini ! Tutti ne abbiam bisogno . Ma essere spugne senza filtro , è un’altra cosa ! Significa essere sempre insoddisfatti e infatti chiudi dicendo di affidarsi al caso.Oggi c’è l’amore domani si vedrà,meglio così che la monotonia.Non sei eterna ,ne giovane e appetibile per sempre ricordalo!E anche se lo fossi,vista la tua maturità sentimentale ,attuale, dubito che tu riesca a tenerti un uomo!
Chi lascia è perchè non vuol piu’ condividere e spesso non ne è mai stato capace , essendo stato piu’ attento alla felicità data dalla soddifazione delle sue esigenze del momento piuttosto che dal valore della persona che ha avuto vicino in funzione della costruzione di una relazione solida , stabile e duratura che ovviamente si fonda sulla condivisione di un obiettivo comune . Indipendemente dalle colpe dell’altro che spesso sono cercate , come il pelo nell’uovo . Ma la mancanza piu’ grave e sempre di chi lascia . Perchè spesso , egli nasconde , sminuisce , non affronta il problema fino alla resa dei conti .E se non lo fà , le ragioni di questo non sono mai interne al rapporto ma sempre personali .
Infatti se ciascuno giudicasse il proprio partner prima che per il valore della sua persona ,dalla bellezza , dall’età , dalla posizione economica , e da tutto cio’ che risponde a bisogni edonistici e materiali , certamente subirà maggiormente gli stimoli esterni . Perchè ce ne saranno a dozzine che avranno ,a parita di alcune di queste “qualità” , un’altra in cui sicuramente sono migliori.
Se ,invece ,si guarda al valore della persona , i momenti condivisi , la fedeltà , i principi comuni , le difficoltà superate ,non potro’ , nel complesso , non essere convinto di avere la partner migliore e gli stimoli esterni non potranno facilmente minare il rapporto .
Perchè questa persona ha un vantaggio sulle altre : Ho imparato a conoscerla nel tempo.Le altre , seppur spicchino per qualche attributo materiale ,non le conosco nell’animo e malgrado i loro sbandierati principi,alla luce dei fatti , non potro’ mai sapere se li applicheranno davvero .
E pertanto , mi terro’ caro quello che ho , senza adagiarmi sugli allori , cercando sempre di mantenere ad un buon livello la qualità del rapporto.
Purtroppo , non và sempre bene . Perchè noi rispondiamo per noi stessi e non per gli altri . Ognuno ha la propria maturità sentimentale , dovuta all’età , all’esperienza , alla profondità della persona ..etc. e talvolta inquinata dai propri bisogni personali da realizzare attraverso l’altro.
Gli stimoli esterni intervengono solo dopo la crisi personale che nel mentre si è estesa anche alla coppia.
Spesso non è colpa del partner , ma di una falla nel sistema di condivisione nell’altro, che và in crisi per ragioni proprie ,coinvolgendo anche la sfera sentimentale . Altrimenti ,col confronto, sarebbe tutto e sempre risolvibile e non esisterebbero i muri invalicabili.
@Kid
Guarda che nn dovresti prendertela con Desdemona… anzi per nulla. Se ti sei reso conto, lei ha solamente detto quello che il 90% delle donne fanno. Anzi sarebbe da ammirare per aver detto cose corrette. Corrette dal punto di vista che accadono, certo mi dissocio da conisderarle umane e date dall’amore e dall’intelletto, purtroppo però, se fai un’analisi, quasi tutti siamo stati mollati nello stesso modo… quindi ciò che dice desdemona è vero, è la realtà purtroppo!
E più una è fi.., più ha potere, più applicherà questi pensieri. Se proprio nn vuoi che succedano queste cose, prenditi un bel cesso, quello ti starà sempre attaccato, perchè tanto nn avrà altre eprsone che le faranno la corte… ed avrà una gran paura di restare da sola. Che poi nn metterei la mano sul fuoco neanhce sul cesso… sia ben chiaro!
Cmq, quello che le donna di oggi fanno è proprio quello… nn c’è più sacrifico per la famiglia, dimentica le ns. mamme o ns. nonne, c’è solo voglia di divertimento… voglia di “usare” le persone fin quando ti possono dare qualche cosa, e poi quando nn servi più… ciao ciao!
Purtroppo (per loro) la storia della cicala e della formica la conosciamo tutti!
E’ la loro triste natura, salvo qualcuna!
Desdemona hai scritto delle cose vere anche se durissime da accettare. Io era un po’ che avevo capito (purtroppo) che non puoi essere mai sicuro che l’amore di una donna possa durare, anzi al contrario sono certo che l’amore di una donna NON può durare proprio per quello che hai scritto, e anche se a volte (o spesso) rimane con te per i + vari motivi (figli, posizione sociale, interesse, “se lo mollo chi mi prende?” ecc.) non vuol dire che ti ami.
Certo che stare con una donna, quando un giorno lontano o non… lei ti potrà guardare negli occhi e dirti che nn prova più nulla per te, lo trovo molto squallido! Forse perchè io ricerco un rapporto che si vada a costruire per la ricerca di una famiglia… di una stabilità, che conduca alla felicità.
Cmq io nn credo che l’amore di una donna finisca e quello di un uomo no!
E’ l’aspettativa diversa. Ovvero, l’amore tra uomo e donna, dopo 1pò si trasforma in altro, in volersi bene, in coppia, in famiglia, in figli… le farfalline scompaiono ed entrano in gioco altri meccanismi… l’uomo lo sa e porta avanti questo discorso, mentre molte donne nn lo accettano e continuano a cercare le sensazioni, l’entusiasmo l’euforia dell’innamoramento, praticamente nn accettano che queste sensazioni vengono vissute solo nella prima parte dell’amore e poi, piano piano vengano perdute o trasformate!
Io parlo di come finiscono i rapporti “sani”, fatti da persone che non hanno mai tradito , che fino ad un certo punto contavano l’un altro e avevano buone intenzioni,non si parla piu’ dei due blocchi uomini-donne ma di persone in generale,quindi di entrambi.
Io sto’ parlando della immaturità affettiva che si verifica nel confondere l’amore,che è sinonimo di condivisione ed accettazione assoluta dell’altro,con la dipendenza affettiva che è fatta di attrazione e benessere e dura fintanto le proprie necessità , anche inconsapevoli , sono soddifatte attraverso il proprio compagno/a .Necessità come il bisogno di protezione , di avere una persona vicino,di trovarla sempre nei momenti importanti ,che condivida le nostre aspirazioni.
Questi rapporti apparentemente “sani” vanno in crisi perchè improvvisamente non si vede piu’ nell’altro il mezzo per la realizzazione delle proprie nuove e mutate necessità ,come crescendo con l’età: la stabilità economica, il matrimonio, avere un figlio o all’opposto volere far carriera.
La dipendenza affettiva non è amore e spesso è la risposta per una rottura improvvisa e inaspettata e quasi sempre irrisolvibile.
Il classico “oggi ti amo ma domani ti lascio !” piuttosto diffuso nel forum.
@ Feanor
scritto da Desdemona :
“Ogni donna che lascia sa ESATTAMENTE e potrebbe FARVI UNA
LISTA ACCURATA DELLE COSE CHE ODIA DI VOI O CHE VOI NON LE DATE.””. Si chiama questione di sopravvivenza, si chiama egoisticamente LA MIA FELICITA CON TE ERA
FINITA”.”Non siamo qui a pettinare le giraffe”
Perchè infatti la maggior parte delle donne che lasciano i loro
partner ne hanno già un altro di scorta e ciò significa che la
discriminante siete voi”
Questa è la dipendenza affettiva ! Non certo l’amore.Claro?
Le parole chiave? DATE ! EGOISTICAMENTE ! FELICITA’ FINITA !
Queste son le donne piu’ pericolose perchè distruggon tutto da un giorno all’altro ! Guardan solo a loro stesse , senza ricriminazioni , senza senso di gratitudine. Nate principesse!
E la lista non ve la fan leggere ma le colpe ve le danno lo stesso . E siete fortunati se non c’hanno già un altro ! E che vi serva di lezione , andate a migliorarvi , servi della Gleba, altrimenti soffrirete ancora ! E anche se vi migliorate , non date nulla per scontato , dipende dagli ormoni se domani sarete ancora fidanzati!…Hahahaha!
Ora capisco bene il significato della parola
“nazi.vaginocentriche ” che qualcuno usa! Ha ragione davvero! Esse esistono!
Altro che legna per alimentare il loro fuoco! Legna in testa e corna a valanga appena vi accorgete chi avete davanti ! E dovrei ringraziarle per essere schiette nel dire come sono, addirittuta ammirarle , per descrivermi con “nonchalance” ,come se fosse la normalità questa mancanza di spessore , che neanche loro san da che dipenda .Tiriamo a caso: saranno gli ormoni…o forse siam diversi …
Ma stiamo scherzando o dicendo sul serio?
Questo è essere viziati , egoismo , superficialità , immaturità ,opportunismo sentimentale, arrivismo , incapacità di mettersi in discussione e non voglio aggiungere volgarità . Questi neanche sanno di quel che stan parlando…se parliamo di amore!