Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 255 256 257 258 259 801

  1. 2561
    Feanor -

    Ho letto moltissime lettere su questo sito, e tutte mi sembrano delle fotocopie:

    In qualsiasi storia che si rompe per mano di una donna, c’è sempre il solito discorso…

    – lei da me voleva quel qualcosa in +
    – il ns. rapporto era diventato 1pò monotono, io lavoravo solo 15 ore al giorno, e quindi la sera ero 1pò stanco e pigro
    – si è fatta prendere da un nuovo tipo, xchè con lui sente le farfalline
    – nn le davo sicurezza, stavo affrontando un brutto periodo e quindi lei mi ha lasciato

    Ma io dico… ma è possibile che sono smepre le stesse cose!??!!?

    Attenzione, anche gli uomini mollano, ma per altri motivi, nn saprei se più seri o no, probabilmnete gli uomini che mollano lo fanno xchè ancora immaturi, spaventati da una storia che sta diventando troppo seria, e che magari hanno ancora voglia di vivere ancora diversi anni da single x divertirsi!

    Analizzati i perchè degli uomini, colgo questa differenza… a differenza dell’uomo, la donna molla xchè pretende dall’uomo il massimo. La donna pretende! L’uomo lo fa per tutt’altri motivi, ma nn lo fa xchè pretende dalla sua donna chissà che, lo fa per sue scelte personali…. e quindi mi chiedo, ma dove cazz c’è scritto che l’uomo nella sua vita deve riuscire a DARE a FARE a TRASMETTERE a CAPIRE a MOTIVARE a DARE FORZA a TENERE SU LA BARACCA! Ma xchè!?!?
    Xchè nn c’è un uomo che dicesse, l’ho mollata xchè nn mi dava sicurezza?! L’ho mollata xchè nn mi portava abbastanza in giro o in ferie?! Xchè?!?!

    Una volta le donne, erano loro a gestire la baracca, altro che… ma come dice mia nonna… le donne di oggi son tutte matte!

  2. 2562
    Kid -

    In effetti fai una riflessione giusta. Pero’,guardacaso , la presunta mancanza durante il rapporto non viene discussa ,in maniera tale da dare l’idea di una cosa grave , ma lo diventa all’improvviso e viene utilizzata per rompere .

    Spesso conviene lasciare prima di loro se si fiuta la crisi ma capite che loro sono ancora innamorate e ve la volete tenere . Quasi sempre è la scossa che mette tutto a posto.

    *Se invece , capite che c’è qualcosa che non vi rende completamente felici e parlarne non è servito che a minimizzare l’accaduto da parte di lei e cominciate ad avere dubbi, è molto meglio protarre la cosa fino a farvi lasciare . Quando accadrà , saprete con certezza , che i vostri dubbi erano fondati,nè avrete granchè da rimproverarvi e soprattutto che non ha senso “umiliarsi” nel volerla farla tornare sui suoi passi a tutti i costi! Non succederà!

    Due mesi fà , ho incontrato un caro amico , che aveva appena rotto ,definitivamente ,una convivenza di 5 anni e malgrado (*apparentemente…) il mio rapporto non fosse in discussione , gli ho detto queste testuali parole “..Tranquillo!Il prossimo sono io ..”.

    Ora ci ridiamo sopra .Anche se certo non fà piacere ,
    perchè ognuno di noi riponeva fiducia ed amore , nelle rispettive compagne .Ma, questa è la vita: Chi dice di amarti di piu’ è quello pronto a farti piu’ male!In fondo deve anche lei trovare una valida e definitiva ragione per convincere se stessa a privarsi di voi , senza averne rimpianti!

    Poi il tempo dirà chi c’ha guadagnato . E spesso , e non è retorica , alla fine ,ci guadagna chi viene lasciato “immeritatamente”.
    Perchè puo’ guardare sempre dall’alto verso il basso , l’altrui meschinità.

  3. 2563
    licius -

    X Feanor
    Quoto al 100% ogni cosa che hai scritto!!
    E invito gli altri appena lasciati all’interno del forum a riflettere..
    Quando vi hanno mollati senza nemmeno ripensarci a quello che stavano facendo, di sicuro VI avranno addossato un infinità di colpe…
    Ecco attenzione, non fatevi schiacciare ne voi ne la vostra autostima, la vera responsabile se la storia è finita è solo la vostra ex donna, è che nemmeno stavolta in fase di chiusura del rapporto riesce a prendersi le responsabilità del suo gesto.
    Un saluto a tutti

  4. 2564
    attilio777 -

    concordo con Feanor e licius.

    é giá la seconda volta che vengo lasciato di colpo.
    ho avuto due storie importanti e lunghe, la prima di 4 anni, la seconda di 6, in entrambi i casi si é passati progressivamente dalle stelle alle stalle…

    all´inizio ti adorano (fase 1), poi piano piano diventano noiose e iniziano a pretendere sempre di piú (fase 2), poi diventano impossibili, aggressive, insulti vari, niente va piú bene di colpo, anche cose di cui prima erano entusiaste, mega lunatiche, iniziano a ricattarti col sesso.. (fase 3).
    e poi un giorno ti piantano e chi si é visto si é visto. (chiaramente c´é gia un altro di mezzo e da un po di tempo…fase 4)

    ora sono single e sinceramente non sto neanche cercando una nuova, mi é passata la voglia, ma chi me lo fa fare ?
    la prossima che viene mi godró fase 1 e appena inizia fase 2 diró io: ciao, é stato bello…

  5. 2565
    Feanor -

    @Kid

    Si in effetti, mi sono dimenticato di dire che loro nn ti dicono nulla durante il rapporto, ti chiamano amore fino all’ultimo minuto… ti parlano di case e figli… e tutti i loro ragionamenti li tengono dentro… poi d’un botto esce tutto, e ti dicono che sono 6 mesi che la cosa nn va… etc etc etc… che stupide! Se solo avessero la forza di confrontarsi con l’altra persona, per capire veramente se si può migliorare la cosa oppure no.

    Invece no, loro lasciano col dubbio, ma se gli avessi chiesto di… se gli avessi fatto notare che… etc etc… ed è così che dopo qualche anno, magari sposate con neanche sanno loro chi, pensano ai tempi che furono… ecco xchè loro nn sono mai contente!
    c.... ma nn le si può mettere un chip correttivo appena nascono!??! Si potrà fare, siamo nel 2011!!!

    Ma ora io mi chiedo… ma se per caso dovessi trovarne 1altra… dove posso trovare la forza di presentarla a mia madre!??! Io nn ne ho più il coraggio! Mia madre, una donna che fatto sacrifici per la sua famiglia… donne di un tempo, senza capricci e monate in testa… e sempre pronta ad accogliere la mia compagna, senza mai criticarla o che… beh… nn ne ho più il coraggio, xchè queste donne nn ne sono degne!

    So che con quest’ultimo pensiero posso sembrare il classico mammone italiano, invece lo scrivo proprio xchè nn lo sono. Con mia madre parlo poco, delle mie cose personali nn sa nulla…. e si fa i cavoli suoi, anche quando capisce che c’è qualche cosa che nn va!
    Il discorso di cui sopra, è proprio perchè queste donne, nn son più donne! E me ne dispiace moltissimo!

  6. 2566
    attilio777 -

    Feanor

    sono pienamente d´accordo con te.
    stesse identiche cose ho vissuto e pensato.

    é deprimente, spero che qualcuno inventi sto chip correttivo, ne hanno proprio bisogno.

    tra l´altro ecco un ennesimo esempio fresco fresco in questo post:

    http://www.letterealdirettore.it/mia-ragazza-dubbi/

  7. 2567
    Kid -

    @Feanor

    Eh lo so , pure mia madre è senza parole . E , come la tua , essendo di un’altra generazione non se ne capacita.

    Spesso pero’ non si confrontano perchè non si vogliono assumere certi impegni o responsabilità .

    Non c’hai fatto caso che quando tu ti lamenti di qualcosa e per quello ti stranisci o ti innervosisci ti si risponde :”Scusa , dei problemi se ne parla ! Le cose di risolvono in questo modo !”.
    A certo minimizziamo…..! Di sicuro , mica l’ha fatto apposta…e mica le vorrai lasciare per quello….

    Ma dei loro problemi con te , perchè non se ne “parla” finchè ormai è troppo tardi ?
    Perchè di sicuro ,già sanno che stan già in torto . Perchè quello che non hai fatto prima e ora è causa del loro voltafaccia , o non era necessario farlo perchè era chiaro che non ci tenessero così tanto , o gli stava addirittura bene , oppure non l’hai fatto perchè non ti sentivi di farlo visto che magari il rapporto iniziava a scricchiolare perchè lei non ci metteva del suo.

    Lo sanno’ già , stai tranquillo ,è tutta farsa :
    Anche difronte all’evidenza delle assurdità che ti vengono rinfacciate , alle evidenti contraddizioni delle loro costruzioni il-logiche , ai livelli comici della loro ipocrisia , c’hanno ragione ! E’ come dicono loro e basta ! Perchè tu comunque sia, non l’hai detto prima , perchè tu comunque sia non l’hai fatto prima …e ora è tardi!!!!

    Hehehe….veramente manco all’asilo!

    Buon week -end ragazzi!Divertitevi e lasciate tutto alle spalle almeno queste due sere!

  8. 2568
    nicotoff -

    è proprio cosi, prima ti ulludono poi ti mollano, cosà cercano queste benedette ragazze,fai tutto per loro poi, un bel giorno, ciao ho bisogno di una pausa di riflessione,non c’è proprio da fidarsi, finchè dura, penso che il vero amore non esista, più passi gli anni con lei e più stai male quando ti lascerà,non affezionatavi troppo non sarà eterno.

  9. 2569
    Feanor -

    Fantastico:

    http://www.letterealdirettore.it/dopo-6-anni-damore-perche-ci-si-scopre-pieni-di-dubbi/

    post 432 e 433!!!

    Incredibile!

  10. 2570
    Ceppo -

    Secondo voi è normale che dopo 2 mesi che sono stato lasciato e dopo appena un mese di no-contact ( da me voluto) mi sembra di essere quasi uscito dal tunnel ? Ovviamente non completamente, ma abbastanza da fare una vita più che normale.

Pagine: 1 255 256 257 258 259 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili