Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 247 248 249 250 251 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 247 248 249 250 251 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Adele, vivi nelle favole. Le donne oggi non cercano l’uomo sicuro, che si prenda cura di loro, questo succede solo alle 40 enni che si accorgono di non aver combinado nulla nella loro vita. Alla donna media di oggi attrae lo sbandato, quello che non le vuole, quello che sfugge. L’uomo medio non viene lasciato perché no da il meglio, l’uomo medio viene lasciato perche ci si stufa presto di lui, perché la responsabilitá, il compromesso, la lealtá non sono piu valori, viene spesso lasciato da un momento all’altro, dopo che il giorno prima ha sentiro dire dalla sua ragazza sei perfetto o ti amo, che molte volte dicono di aver detto senza sentirlo, solo perche erano emozionate in quel momento. Roba da matti!
Mi fa ridere quando dici che la tv é lo specchio di noi stessi, si vede che sei una bambina. la Televisone é la piu grande forza manipolatrice che c’e oggi giorno, capace di dirti cio che é giusto o sbagliato a prescindere da quello che pensi tu, e siccome le persone sono mediamente passive, tutto cio che trasmette questo apparato, si finisce per assorbirlo. Se la donna piu amata dagli italiani é belen, e sta con uno dei piu grandi delinquenti del paese, ti sembra normale che appaia in televisione come modello a seguire? ti sembra normale che le offrano Sanremo? Una ragazziina di 15 anni che la vede, cosa penserá secondo te? Che quello é un delinquente o che é figo e che Belen é fortunata?
Questo fatto che gli uomini picchiavano le donne é la piu grossa stupidaggine che si possa ascoltare. E´oggi che gli uomini picchiano le donne, e a volte le uccidono pure.. A casa mia, e parlo di una famiglia supernumerosa, le persone piu felici, quelle che sono orgogliose della vita che hanno fatto, quelle che spronano i loro mariti, quelle che animano le famiglie, quelle che difendono a spada tratta i propri cari, sono le donne, le mamme, le nonne, smettetela con le vostre idiozie femmministe cieche, con le vostre assurde teorie sopra l’evoluzione.
L’uomo bella mia, non é confuso, non ha perso il coraggio, o l’audacia, l’uomo é semplicemente deluso, e non perche si sente rifiutato, ma perché si trova di fronte a ragazze false, e molte volte egoiste, che pensano solo alla propria soddisfazione personale, e quando questa manca, sono capaci di buttarti in un cassetto , forti della grande valorizzazione che hanno nella societá, e coperti il piu delle volte da una legge sessista e folle.
Guardate che io dico che la donna non ha perso la sua femminilità solo perché lavora, anzi la donna ha bisongo di essere donna, ha bisogono di mettersi la gonna. Poi certo il potere, cari miei da alla testa. Abbiamo un uomo-Berlusconi che pensa di poter comprare tutto con i soldi e donne come Ruby che pensano che i soldi diano la felicità e sarebbero disposte a vendersi l’anima al diavolo. Io mi allontano da questo, mi fa SCHIFO!!! (e schifo non di si dice…ma ci vuole). Lo ripeto la società siamo noi, se a me questi modelli non piaccionp, mi allontano e rispetto me stessa dandomi i miei valori.
Ma noto e mi dispiace molto, che tanti uomini credo che solo perchè una donna lavora, non VUOLE UNA FAMIGLIA O DEI FIGLI. NON è vero per niente. Una donna lavora per garantirsi e garantire un futuro alla coppia. Da solo oggi un uomo non ce la può fare. Però proprio per questo, perchè un uomo (se non molto fortunato e ricco) non riesce più ad espletare il suo ruolo di sostenitore economico completo della famiglia, ha un po perso fiducia in se stesso. Deve egli stesso dipendere da una donna, come una donna dipende da lui e questa cosa non la accetta….inconsciamente. Il dolore di noi donne e che a noi non ce ne frega niente di poter contribuire, non esiste competizione su questo, anzi ne siamo ben contente (noi se prendiamo di meno del nostro uomo non ne facciamo una tragedia, ma se un uomo ha una posizione lavorativa inferiore…si che diventa una tragedia, PERCHE’? ). Noi troviamo un ruolo che non sia solo moglie e madre, ma a volte sembriamo aggressive e spaventiamo, rubiamo non si quale ruolo all’uomo.
Poi possiamo parlare all’infinito….ma l’unica cosa che mi dispiace e chi punta il dito all’esterno. Se le cose non funzionano, cambia tu modo di fare per primo. Non si può pensare di cambiare una donna, in questo caso, agendo da “puttana” come lei. Si un signore sempre e torverai una donna che ti rispetti!! E viceversa una signora allontanerà chi non la merita.
La parità dei diritti sul lavoro… e tutto il resto, mi sembra la più grande ca…ta che le donne abbiano fatto. In verità l’abbiamo data noi uomini… ma loro credono di averla ottenuta… credo che se la loro testa fosse nei nostri corpi, noi maschi con corpo femmnile saremmo incatenati da qualche parte… loro sono molto più spietate di noi!
Hanno voluto a tutti i costi, paragonarsi agli uomini, come i bambini che vogliono fare tutte le cose “dei grandi”… ma xchè?!?! Perchè vuoi andare sotto le armi, però vuoi mettere il trucco ed avere i capelli lunghi!?!? E chiaramente le tue prestazioni fisiche sono inferiori a quelle degli uomini!?!?
Perchè vuoi essere considerata pari all’uomo sul lavoro… quando sei sempre che ti fai seghe mentali su quello che dicono i colleghi… e sei molto meno carismatica di un uomo!?!? Xchè vuoi essere valutata per le tue qualità, ma se al lavoro mostrare le tette vuol dire avere un avanzamento di carriera, ben venga!??! (Ho conosciuto diverse ditte, che assume solo uomini, xchè hanno notato che c’è una maggiore prestazione se gli impiegati sono tutti di sesso maschile. E se chiedi ad ogni donna se in ufficio si trova meglio con gli uomini o con le donne, la risposta è all’ 80%, che loro si trovano meglio con i colleghi uomini… ma vaaaa!??!)
Perchè nei divorzi, tu ottieni tutto e l’uomo viene sbattuto sotto un ponte!?!?
Perchè, vuoi essere come un uomo, però ti piace essere corteggiata e pensi sempre che sia l’uomo a fare quel qualcosa in più per te?!?!
Ma sopratutto, xchè ti vuoi paragonare all’uomo!?? Perchè hai questo complesso d’inferiorità…xchè!?
Dovresti stare bene come stai, essere contenta di avere uno dei più grandi doni, “dare la vita”, dovresti essere contenta della tua femmnilità, della tua grazia e della tua sensibilità, della tua bellezza, e dai complimenti/corteggiamento che ricevi dagli altri uomini… dovrresti essere contenta di vivere la TUA VITA, nn paragonarti sempre alla vita dell’uomo, xchè un uomo nn farebbe mai il contrario!
Ecco, io mi sono sempre chiesto questo, xchè le donne hanno un complesso d’inferiorità nei nostri confronti!??
P.S. Chiaramente il tutto è generalizzato.
Ho appena visto “il meraviglioso mondo di amelie” e la scena finale dove lei e il suo ragazzo scorrazzano spensieratamente in moto mi ha fatto ricordare della vacanza di ques’estate dove io e la mia ragazza avevamo noleggiato un motorino e giravamo in lungo e in largo tutta l’isola.
Che dire , sono scoppiato in un mare di lacrime dopo due settimane che non piangevo più, ma forse è normale farsi trasportare ogni tanto dai ricordi, anche se bisogna tornare al più presto alla realtà.
X RIPLET
Complimenti amico, hai scritto uno dei commenti piu veri e piu belli che abbia mai letto su questo forum.
In termini non estremisti, ma sempre ponderati hai centrato in pieno il problema.
Ti quoto al 100% e penso sia la risposta migliore che potevi dare ad Adele.
Ciao
FEANOR, LICIUS, RIPLET:
quotati al 100%.
Pur sforzandosi, come vi si può dar torto…?
N.B.
si parla (giustamente) di donne che per egoismo, stupidaggine e
mancanza di lungimiranza lasciano il loro uomo…
che dire invece delle tantissime (ma tantissime!) che, fidanzate o
sposate, restano col partner ma lo riempiono di corna?
P.S.
Diffidate da chi vi fa vivere solo un secondo di felicità al
giorno..delle altre 23 ore, 59 minuti e 59 secondi che facciamo? Ci
iberniamo come in frozen man?? Quindi tagliate! Diffidate da chi vi
dice “non VOLEVO farti stare male”…bhè, e per fortuna! Altrimenti mi
saresti passata sopra con un rullo compressore anche! Quindi tagliate!
Diffidate da chi vi dice “non VOGLIO farti stare male”, è solo un modo
per mettere le mani avanti e per dire..”se poi succede, sono c....
tuoi”! Quindi tagliate!…diffidate da chi vi dice “aspettami”, vuole
solo prendere tempo perchè stanno semplicemente a loro volta
aspettando qualcun’altro che a loro volta aspetta da un’altro e via
dicendo..insomma magari state aspettando la risposta di un indigeno
australiano e manco lo sapete….quindi tagliate!! Diffidate da chi vi
dice scusa troppe volte…hanno semplicemente inserito la modalità
repeat…quindi tagliate! Diffidate da chi ha bisogno di un momento di
pausa perchè è confusa…ha semplicemente un altro! Il problema si
spiega dal fatto che le donne Jane..c’è chi in un delirio di
onnipotenza è convinto che la sua liana sia sempre la più lunga
l’unica e la migliore..c’è chi invece non molla una liana se non ne ha
un’altra! Diffidate da chi tutto a un tratto torna!! Semplicemente
l’indigeno australiano si è degnato di rispondere..e quindi c’è stata
una reazione a catena…diffidate dei triangoli amorosi, perchè spesso
diventano quadrilateri, pentagoni etc, peggio di una gangbang, dove
più gente c’è meglio è…e allora conviene stare spalle al muro!!!
Quindi tagliate! Diffidate da chi vi dice “cambierò”…certo….lo
farà..in peggio!!!perchè l’unica cosa che riescono a cambiare sono le
scarpe o le borse…le “buone ” abitudini…quelle restano sempre!!
Infine diffidate da voi stessi, perchè il mondo non ha bisogno di
gente che crede a tutto..non ha bisogno di tontoloni…anche se,
fatemelo dire..sarebbe decisamente un mondo..migliore…!
X PEDRO
ti quoto al 2000%
Io ultimamente sto molto molto meglio perchè ogni volta che penso a
lei mi ripeto questo mantra.
Io ti perdono ora sono io che ti lascio andare per sempre grazie di tutto!!!
Naturalmente tutto questo dopo 45 giorni di no contact mio ad oltranza
Fatevi forza è ora che tutti gli zerbini si trasformino in TAPPETI
VOLANTI
Che strano, dopo quasi 2 settimane di no contact passate abbastanza bene, ora sto sentendo la mancanza. E’ normale ?
x ceppo
Continua così ceppo è l’unico modo che hai per stare meglio, fra un po’
prevedo che la mancanza si trsformerà in rabbia e poi finalmente in
perdono come è capitato a me. La tua ragazza non è Lazzaro e tu non sei
Gesù. I morti vanno lasciati riposare in pace per sempre. Sono passati 4
mesi da quando la mia storia è finita e ora ho accettato la cosa e
perdonato. Sto molto meglio ora sono resuscitato io invece che cercare
inutilmente di resuscitare un amore finito.
In bocca al lupo e resisti col no contact io sono a quota 46 giorni
Ciao Ceppo , credo tu stia facendo la cosa giusta..sono passate 2
settimane e hai adottato il no contact, ricorda che hai gia’ fatto un
bel po di passi avanti pero’ se cedi annullerai tutto cio’ e dovrai
ricominciare da capo. Chiudi sto capitolo a cominciare dentro di te,le
hai voluto bene? L’hai rispettata? Bene..allora potrai sempre andare
in giro a testa alta anche se brucia ma in fin dei conti devi
guardarti in faccia e cercare di stare bene,con il suo pensiero che
ritorni, che possa richiamarti, che ti dia un cenno di vita vivresti
la giornata malissimo, percio’ ancora una volta fuori le p…e guarda
avanti credendo in te stesso.Un consiglio: Cambia mentalmente stile di
vita , nel senso che se prima avevi una persona a fianco e pensavi di
dividere momenti , serate, pomeriggi con lei, adesso devi per forza
contare solo su te stesso e gli amici che hai intorno, il cambio di
abitudini ti aiutera’ ad affrontare una nuova situazione che e’ questa
dello stare solo.
Ciao Licius come stai? Leggo sempre cio’ che scrivi pur non
condividendo le tue scelte perche’ dentro di te credo ci sia ancora un
livore incredibile verso al tua ex(assolutamente giustificato…in
quanti te lo dicevamo l’anno scorso di mandarla a quel paese)…spero
tu stia bene e davvero mi auguro che troverai prima o poi una persona
che ti rifara’ vivere momenti belli, non limitati ad una botta e via..
Ciao a tutti gli altri.
Alessandro