Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 246 247 248 249 250 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 246 247 248 249 250 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
questa sera mi scrive come sto.. se ho trovato un’altra.. ma che me lo chiede solo per sapere davvero come stavo.. poi mi dice d continuare così a non cercarla, che faccio bene.. bah.. valla a capire..
x Desdemona
Sempre ottimi commenti lucidi e precisi. Ti quoto al 100%
@ Desdemona: O santa PACE. Ma che vi siete tutti ammattiti e la clava dove la mettiamo? Perchè l’uomo non da una bella botta in testa e trascina la donna per i capelli nella sua grotta? Il mondo cambia, avete presente l’evoluzione, è nell’ordine delle cose. Io sono d’accordo che oggi SOPRATUTTO l’uomo ha perso quello che prima era un ruolo ben definito. Ma cara mia Desdemona forse non hai ben chiaro quale fosse la condizione della donna nell’800. Non sceglievano il marito, di solito era vecchio, non solo spesso venivano picchiate e di solito tradite con una o più amanti. Se loro si facevano una amante, rischiavano la pena di morte..CHE BELLA REALTA’ di famiglia felice…Per inciso queste erano le benestanti, per popolane la vita era ancora più infima. Ti aguro di rinascere nell’800 poi mi farai sapere.
Oggi almeno si sceglie di stare insieme, non perché qualcuno ti obbliga, ma perché lo vuoi e l’uomo deve dimostrare quanto la donna di avere le qualità per essere scelto, deve portare la sua dote. Cosa che a molti uomini spaventa, spaventa doversi confrontare per quello che si è e non solo per quello che HA!
Poi che oggi abbiamo tutti quanti perso il senso del rispetto, dell’onestà, della lealtà, dei valori, possiamo parlarne, ma possiamo anche ribellarci. La TV, i Politici, la società è lo specchio di noi stessi e se a noi non piace, NOI dobbiamo essere i primi a cambiare e dare il buon esempio. Io sono una donna libera e nella mia libertà scelgo di amare e di rispettare il mio uomo prima di tutto, ma non perchè lui mi può mantenere, ma perchè è l’uomo che mi fa desiderare tutti i giorni di volergli stare accanto e se mi picchia o mi tratta male o non mi rispetta, io ho la capicità e la possibilità di andarmene…e questo che io chiamo progresso.
Andy e Licius, possono illudersi di darsi delle regole, ma nell’amore le regole non esistono, loro, come tutti devono solo dare il meglio per non pentirsi di non aver tentato, di essersi lasciati sfuggire qualcosa di importante. Poi scelgono, scelgono di incontrare le stesse donne che disprezzano, ma di cui non possono fare a meno!
ULTIMA cosa, le donne ed è l’unica cosa su cui concorco con DESDEMONA, non hanno perso il loro ruolo, sognano sempre, credo sia nella loro indole, un unomo che le protegga e le coccoli e si prenda cura di loro, per quanto queste donne di oggi siano top menager nel fiore della loro carriera.
Solo che, non si sa perchè, gli uomini hanno perso la loro audacia e la loro grinta. Oggi l’uomo non ha più il coraggio spavaldo di una volta, in cui il rifiuto di una donna era raro. Oggi gli uomini possono essere più volte rifiutati e qui cadono in una confusione perchè devono lavorare di più su loro stessi, sulle loro qualita. CAVOLI noi donne è da tutta la vita che lottiamo per i nostri diritti, ormai siamo abituate e l’uomo no. Ma una donna apprezza ed ama l’uomo che si mette in discussione, che vuole crescere moralmente e socialmente. Forse l’uomo non sa cosa deve fare per conquistare anche una bella donna. Si deve dare da fare, non è così difficile, tutte le donne vogliono sicurezza…ed un uomo che sa quello che vuole, e cerca di ottenerlo fa impazzire le donne, non deve essere bello, deve credere in se stesso. Ed invece gli uomini sono confusi, non sanno cosa vogliono e dove vogliono andare.
Così come credo che una donna, carina, anche se non una fi.., che sappia cosa vuole, solare, che si sa sitemare, fa colpo.
INSOMMA non è così difficile eppure gli uomini si sentono spersi da queste donne aggressive, che sanno cosa voglio e cercano di ottenerlo..Eppure anche la donna più forte, è piena di paure e cerca solo conforto e sostegno…
Credere in se stessi e dare il meglio ecco cosa cerchiamo oggi, non è impossibile…..ma costa FATICA….
Buon lavoro su voi stessi!
@Feanor
Io non lo so se il no-contact è la cosa più giusta da fare, ma sicuramente è la cosa che più mi è stata consigliata.
Tanto parlargli o meno non serve a fargli ritornare l’amore per me…
X ADELE
Ma guarda nn mi sembra che nessuno abbia parlato, di donne che spaventano o donne che ti confodnono con il loro carisma e la loro sicurezza.
Anzi proprio il contrario!
Qua ci chiediamo, xchè molte donne, pensano delle cose e ne fanno altre, nn hanno mai il coraggio di parlarti in faccia, nn si mettoano in discussione, nn cerchino di risolvere il problema col proprio partner… nn si aprano, nn credano che un periodo di crisi debba essere affrontato senza scappare… (col primo che passa)!
Questo sta accadendo alle donne… ed il tutto è solo per via del loro “potere sessuale”… xchè si sa che se una donna vuole farsi un tipo, al 90% ci riesce a meno che nn sia proprio un cesso, il tutto molto diverso per un uomo!
Quindi, lascia perdere gli uomini disorientati che nn sanno quello che vuole una donna e si fanno la popò addosso xchè nn sanno come conquistarle… è la donna che sta perdendo di vista il suo vero cammino! E confonde il suo potere sessuale, con : “tu mio compagno devi stare sempre in competizione con i miei spasimanti che sono in lista, appena nn mi dai il 100% ti pianto”.
Falsità e Poco spirito di sacrificio, ecco le vostre qualità!
Almeno l’uomo se tradisce, lo fa per via del suo istinto primitivo, e solo per puro sesso e divertimento, magari in un momento di poca lucidità e confusione… cosa molto meno premeditata e ragionata di voi donne. Lasciamo perdere le eccezioni!
X ADELE
Sei il classico motivo per il quale i rapporti di coppia oggi saltano…
…. nei tuoi commenti ho solo letto frasi che colpevolizzano gli uomoni, cerchi addirittura nell’uomo la causa delle mancanze della donna..!!
Ragazzi vi invito a fare questa riflessione:
Quanti di voi una volta scaricati dalla propria donna, pur essendo consapevoli di averle dato il massimo, tutto il proprio amore, si sono sentiti condannare dalla donna amata, con accuse infondate, accuse infinite e siete rimasti inermi di fronte a tanta perfidia e immoralità!!!
Ecco Adele è una di queste “ragazze”!!
Adele non pronunciare nemmeno il mio nome, non ne sei degna!!
Ecco, è proprio con le tipe come te che mi diverto a letto, per poi cestinarle senza rimorso..!! (sempre che tu non sia pure cozza oltre che rompi…)
Quoto , anzi, straquoto ADELE al 1000000 per 100%..la penso
esattamente cosi , aggiungo che questa societa’ in cui viviamo e’ una
societa’ che un pezzo di m…. nano maledetto ha contribuito
(attraverso la televisione, o meglio, le sue televisioni)a distruggere
moralmente..la moralita’ o il buonsenso non c’e’ piu’ o e’ quasi
finito, c’e’ solo in quelli che ancora credono in certi valori e che
la donna non sia merce come qualcuno anche in questo forum vuole farci
credere..ma la colpa e’ anche e sopratutto delle donne che si sono
fatte usare da questa societa’ infame, adesso manifesteranno domenica
13 ma si sono chieste perche’ si e’ arrivati a questa situazione?
Tante di loro hanno usato il loro corpo e i loro ammiccamenti per
ottenere vantaggi (inutile adesso descrivere qui cio’ che sta
succedendo con berlusca fede lele mora ecc..) in pratica non e’ che
hanno messo davanti le loro qualita’ ma solo il loro corpo vendendo al
potente…questo e’ anche fatto vedere in tv in numerose fiction,
salotti (in uomini e donne una serie di tro….ie corteggia un
cog….lione chiamato tronista e i mezzi di informazione della stessa
proprieta’ del programma fa diventare queste tipe delle vip…) e cosi
vis dicendo…sta ca..zzo di ruby mo va in discoteca e percepisce
2/3/4 mila euro..ma quanto ci mette una ragazza impegata in uno studio
a percepire quella cifra? Insomma scusate ma mi sto un po perdendo
perche’ non riesco a trattenere la rabbia scrivendo vorrei dire tante
cose…io non dico solo agli uomini SVEGLIA e tornate a non sbavare
dietro ad una che vi ha mollato elemosinando un suo ritorno,lasciatela
perdere, dico alle DONNE…caxxo…ma volete riappropriarvi della
femminilita’ e del rispetto di voi stesse senze per forza essere
contaggiate da cio’ che vi inculca sta societa’? Non dovete per forza
andare in un pub e ubriacarvi ed essere mezze nude per attirare il
pollo di turno, tornate ad essere un po piu’ serie e girera’ tutto in
un altra maniera…si puo’ cominciare a dire NO AL SISTEMA ?
Ceppo…piantala per favore…cosa pensi di ottenere parlandole? Fai
che sia lei a cercati , cancellala da tutto, se torna dovra’ darti una
spiegazione molto molto molto esaudiente poi decidi tu, qui ti si
stanno consigli per il tuo bene poiche’ abbiamo rapporti con te e non
con lei…forza e coraggio ci vogliono le palle, tirale fuori se non
te le sei fatte fregare da lei.
Cara Adele in linea teorica il tuo discorso non è sbagliato, tuttavia non viviamo in un mondo ideale..ma in uno reale. Vedi perchè le cose non funzionano? Perchè tu e molte altre donne storcete il naso di fronte a questi discorsi. Lascia perdere ‘800..’700..o la preistoria, ovvio che ogni epoca ha avuto le proprie nefandezze, devi solo carpire il senso del discorso. Questa rivoluzione non l’hanno fatta gli uomini, ma le donne, solo che poi non si sono fermate. Perchè occuparsi della casa e della famiglia, per molte è diventato qualcosa di denigrante, di secondario, di inferiore e non sia mai sentirsi inferiori ad un uomo! Salvo poi capire che non c’è proprio nulla di inferiore nell’occuparsi della famiglia. Tuttavia una donna che ha la passione per un determinato lavoro non può nemmeno essere costretta a far la casalinga. E quindi? A mio parere l’unica soluzione possibile è venirsi incontro all’interno della coppia. Poi il discorso paritario a volte fa ridere, vedi queste donne lottare per la parità nel mondo del lavoro, però quando si parla di divorzio in cui la posizione dell’uomo è nettamente svantaggiata non le senti fiatare, in quel caso la disparità è accettata. Una mamma ha più diritti naturali di un papà? Se la mettiamo così allora un uomo ha più diritto di lavorare e fare carriera rispetto ad una donna. O la parità la portiamo ovunque o altrimenti le cose tornino come erano in passato. Qui ognuno dei due sessi tira l’acqua al proprio mulino, altro che nobili valori paritari, nei campi in cui la donna ha dei vantaggi si guarda bene di invocare la parità dei diritti.
Poi dici: “Solo che, non si sa perchè, gli uomini hanno perso la loro audacia e la loro grinta. Oggi l’uomo non ha più il coraggio spavaldo di una volta..” Si sa eccome il perché. Le donne sono diventate superficiali quanto lo sono gli uomini. Se non fai parte della ristretta cerchia di uomini fighi, (tipo istruttori di latino-americano o di palestra) oppure di quelli discreti, ma con ottima posizione sociale, per la maggior parte delle donne non esisti nemmeno. Sai quanti miei amici carini e simpatici non riescono a trovare una ragazza? Per le ragazze in genere è diverso..qualcuno se vogliono lo trovano sempre, però anche li sta il bello. Se la ragazza non è sopra le righe finirà solo per alimentare l’elenco di quelle che si son trombate i fighi..(continua)
(continua) Anche voi donne avete le idee molto confuse, vedo le mie coetanee 30enni che negli anni passati non hanno fatto altro che passare da un uomo altro ora non saper più che direzione prendere. Non sanno gestirsi a casa, nemmeno cucinare. Nessuna famiglia, non sono fidanzate, ma ogni volta “si vedono con un amico”, amico sempre tenuto nascosto…per carità! Mi sembrano più zo...... loro di quelle che vedo in tangenziale la sera..
E poi perché state sempre a dire come dobbiamo comportarci noi uomini con voi? Gli uomini devono essere decisi, sicuri, bla bla bla e voi donne invece siete tanto convinte che vi preferiamo ora rispetto ad una volta? La femminilità, il saperci prendere per la gola, la serietà dove sono finite?
Care donne se questo è quello che volevate..tenetevelo pure.