Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 241 242 243 244 245 801

  1. 2421
    Feanor -

    Volevo condividere questo racconto, più di una cultura orientale che occidentale come la nostra… però potrebbe dare delle risposte a molte persone:

    “Un giorno il cavallo scappò in montagna, e quando tutti i vicini deplorarono la sua sfortuna, il contadino rispose:” Fortuna? Sfortuna? Chissà!”

    Una settimana più tardi il cavallo tornò con una mandria di cavalli selvaggi e i vicini si congratularono con lui.

    Ma lui disse:” Fortuna? Sfortuna? Chissà!”

    Quando il figlio del contadino tentò di domare un cavallo selvaggio cadde e si ruppe una gamba. Ognuno considerò ciò una grande sfortuna, però il contadino disse:” Fortuna? Sfortuna? Chissà!”

    Un paio di settimane più tardi l’esercito marciò sul villaggio e reclutò ogni giovane utile che potè trovare. Ma quando videro il figlio del contadino con la gamba rotta non lo presero.

    Fortuna? Sfortuna? Chissà!”

  2. 2422
    Feanor -

    X CEPPO

    Io a questi sms nn saprei proprio cosa dire…

    Perchè mi scrive?!!? c…. vuole?!? E’ interessata a me?! C’è una vaga possibilità di poter ricostruire quanto spazzato dalla bufera!?!?
    Mi prende solo x il c..o!??! Devo dirle veramente come sono messo, oppure le dico che ho una gnocca già tra le mani?!?!
    Boh… nn saprei che dire… mi sembra quasi impossibile che una scriva ste cose, se nn è interessata… quindi mi verrebbe da pensare ad un riavvicinmaneto, ma sarebbe troppo bello… quindi nn saprei proprio che dire… che ci sia bisogno di uno psicologo?!?

  3. 2423
    Alessandro -

    Ceppo lascia perdere non perdere mai di vista cio’ che ha fatto..non
    deve essere un messaggio a farti mettere a 90 gradi, in ginocchio
    elemosinando un ritorno…io non dico di chiuderle la porta in faccia ma
    non stare sull’attenti ad ogni suo gesto….falla friggere un po, questo
    e’ il mio consiglio, poi fai tu….ma ricordati che il tuo no contact e’
    fondamentale…

  4. 2424
    Ceppo -

    e stamattina quella str…a mi manda un altro messaggio :

    ” Forse sarò egoista, ma mi conosci bene, quando sento una cosa devo dirla : ti voglio troppo bene”

    Ma ditemi voi è normale questa cosa ? gli ho detto di non sentirci perchè devo dimenticarla e lei che fa ? mi dice ti voglio bene ???

    Avrei una voglia di insultarla che non potete immaginare, ma l’indifferenza è l’arma più forte che abbiamo…

  5. 2425
    Guido -

    x Ceppo

    Sentiva il bisogno di ripulirsi la coscienza. Ma come vuoi che stia mi
    hai lasciato!. Dignità Ceppo il silenzio e l’indifferenza sono il
    salvacondotto per uscire puliti da tutta questa storia. Se le
    risponderai starai ancora peggio perchè lei non ti risponderà.
    Credimi.
    “Sentivo il bisogno di sentirti….” . Se avesse scritto. “Scusa ma
    sono giorni che ti penso, ho sbagliato tutto, sono ancora innamorata
    di te , mi manchi ho fatto la cazzata più grande della mia vita a
    lasciarti. Vediamoci subito ho una voglia pazza di fare l’amore con
    te!”
    Queste sono parole che “forse” meriterebbero una risposta.
    Quello che lei sta dicendoti fra le righe è “Non ti ho ancora
    succhiato abbastanza sangue”. Ti ho lasciato ma vorrei che tutto
    questo non mi provocasse nessun dolore e nessun senso di colpa.

    Ma liberiamoci di queste vampire succhia sangue.
    Resisti Ceppo tra l’altro guadagnerai punti con lei. Deve pensare di averti perso per sempre, solo così capirà se ti ama veramente.

  6. 2426
    Feanor -

    Per tutti coloro che si chiedono un perchè…. condivido questa storia cinese, difficile da capire per la ns. cultura occidentale, ma secondo me c’è qualcosa di buono in essa:

    “Un giorno il cavallo scappò in montagna, e quando tutti i vicini deplorarono la sua sfortuna, il contadino rispose:” Fortuna? Sfortuna? Chissà!”

    Una settimana più tardi il cavallo tornò con una mandria di cavalli selvaggi e i vicini si congratularono con lui.

    Ma lui disse:” Fortuna? Sfortuna? Chissà!”

    Quando il figlio del contadino tentò di domare un cavallo selvaggio cadde e si ruppe una gamba. Ognuno considerò ciò una grande sfortuna, però il contadino disse:” Fortuna? Sfortuna? Chissà!”

    Un paio di settimane più tardi l’esercito marciò sul villaggio e reclutò ogni giovane utile che potè trovare. Ma quando videro il figlio del contadino con la gamba rotta non lo presero.

    Fortuna? Sfortuna?”

  7. 2427
    Feanor -

    X GUIDO:

    Dai nn ci credo che nn l’hai letto?!?
    Io nn conosoc la tua storia… ma se ci fosse stato scritto:

    “ho sbagliato tutto, nn posso vivere senza di te!”

    Che dici!??!

    X ANTUAN

    Al tuo post nn ho risposto, xchè purtroppo lo condivido…

    Ma adesso ho la storiella cinese in mente, quindi chissà… affidiamoci alla storiella… di più nn poassiamo fare!

  8. 2428
    Mathilda -

    X FEANOR commento n. 2416 (mi sembra di essere in macelleria con il biglietto numerato xD)
    Ho capito come funziona generalizzare ma quello che dico io è che non possiamo stare qui a generalizzare solo sulle donne e fare passare gli uomini per santi martiri. Anche gli uomini hanno il loro ruolo e i loro comportamenti non tanto “galanti”. Sinceramente c’ho pensato ieri, e ve lo scrivo per farvi capire quanto, ripeto per l’ennesima volta, qui la questione non riguarda la sfera “è uomo o è donna”. Rileggendovi dove mi sembra di essere? In un sito di ragazze dove una chiede consiglio o ha avuto problemi e altre mille ragazze rispondono e sono nella loro stessa situazione o ci sono state, e tutte a lamentarsi e tutte a dire la loro, a insultare i maschi perché “sono stro*zi, senza cuore, egoisti..” blablabla.. ecco. Voi siete come quelle donne ora. xD ed è normale quando si passano certe esperienze.. solo.. lo trovo fastidioso.
    X ANDREA commento 2417 Hai ragione, qui si sta andando fuori argomento. per quanto riguarda il tuo punto due, ossia come non ricascarci più, secondo me, non si può. Ci si cascherà sempre perché è nella nostra natura. Non possiamo evitare di volere bene, o di sentirci attratti da qualcuno, l’unica sarebbe andare a vivere sui monti come Heidi con le caprette. Per quanto riguarda il punto uno, invece, come superare l’abbandono, lascio a voi commentare perché sinceramente in questi casi si possono dare consigli ma non si può mai dare un consiglio sicuro e certo, se non i classici che si sentono spesso in giro ma che si sa, da applicare poi non sono poi così facili. Tra l’altro per ogni storia finita ci sono troppe sfaccettature da considerare. Troppe situazioni, caratteri, esperienze. Quello che posso dire a Federico è di farsi forza. Lui conosce quella ragazza, non io, quindi lui deve capire se era sincera, se può semplicemente essere finita perché non prova più quel che provava o perché il suo interesse ora è rivolto a qualcun altro. Credo sia fondamentale, almeno io funziono così, provare a distrarsi. Non dico dovere provarci con altre, ma uscire di più con gli amici o comunque distrarre la mente, perché in questi casi chi si ferma è perduto. Tra l’altro lo so anche io che in certe situazione si ha solo voglia di mettersi in un angolo buio e restare li, a marcire. Non si ha più voglia di fare nulla, ed uscire con gli altri quasi “disgusta” ma bisogna “farsi violenza” diciamo e reagire. Il tempo,sistema sempre,in un modo o nell’altro

  9. 2429
    Mathilda -

    Infine, e scusate il papiro, ma visto che ci sono.. xD
    X Ceppo commento 2418 e seguito
    Io non conosco la tua ex ragazza ma hanno ragione gli altri, solitamente quando qualcuno lascia l’altro poi ha anche la faccia tosta di continuare a scrivere o non rispettare le decisioni altrui e ricevere sue notizie non vuole dire per forza che tenga a noi. C’è stato un periodo, tra i vari tira e molla con il ragazzo che frequentavo io, in qui avevamo deciso di non sentirci più. Lui aveva deciso. Ed io, ovviamente ero sparita, anche se la voglia di sentirlo era tantissima. Aveva pure trovato un’altra ragazza. Eppure, quando secondo me si sentiva solo, o per abitudine, o per sentirsi voluto non lo so, a volte mi scriveva. mi scriveva che gli dispiaceva fosse finita così, che mi voleva bene e cose simili. -_- viva la coerenza è. e qui, la gente ci può dire di essere indifferenti e di non badarci ma non è facile. Tantissime volte sono tornata a rispondergli pienamente cosciente che non avrei dovuto farlo. Eppure lo facevo perché di quello avevo bisogno. Spesso fanno così per puro egoismo. a volte non si rendono neppure conto di quanto ci facciano stare male. Fatto sta che se non tagli subito un rapporto che ormai è andato, poi è peggio. Io e questo tipo ci siamo “presi e mollati” un sacco di volte. Rovinando infine anche quel poco di buono che c’era stato, ed è una cosa che non consiglio a nessuno. è durissima troncare un rapporto ed evitare contatti, ma se non lo si fa, se si continua a sentirsi e magari a litigare e a rinfacciarsi le cose, poi il rapporto si logora e perfino i buoni ricordi vengono sostituiti dalla negatività successiva. Ceppo se riesci sii forte. E se hai amici, amici veri, sfogati con loro, o escici comunque. Torna a stare bene prima tutto con te stesso, certe volte si fa solo l’abitudine all’altra persona, ne troverai altre e andrà meglio. Non metterti fretta e se ti manda messaggi che ti disturbano.. se ti senti esplodere.. magari puoi anche risponderle, tipo “ma la smetti di rompermi le balle?” detto questo, devo scappare.

  10. 2430
    PEDRO -

    Per MATILDA:
    sei l’eccezione che conferma la regola.
    Quello che mi auguro è di incontrare sul mio cammino ragazze come te e
    a te auguro di incontrare ragazzi come me.
    P.S. In questo anno da single che hai vissuto, hai avuto
    corteggiatori?
    Se si, quanti?

    Per FEANOR:
    lo so che il post a cui ho fatto riferimento è il tuo (infatti ho
    specificato che non è il mio): condivido quello che dici.
    Giusto pure quello che sostieni riguardo al fatto che le donne non
    parlano, pretendono che noi le capiamo…ma se non si capiscono
    neanche loro, come possiamo sempre capirle noi..?

    Per CEPPO:
    so che è difficilissimo ma resisti…se ti vuole non ti manda sms
    banali, viene sotto casa tua e ti chiede SCUSA, piangendo!

    P.S. x i vecchi frequentatori del forum:
    ma vuoi vedere che Andy s’è fidanzato? 🙂

Pagine: 1 241 242 243 244 245 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili