Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 237 238 239 240 241 801

  1. 2381
    XAndreaX -

    X Adele: ho letto il tuo commento n°2360 e secondo me ti sei posta una domanda intelligente, ovvero se sono gli altri superficiali o lo siamo noi che veniamo attratti dalle persone “sbagliate”. Un tempo credevo anche io che capitasse di incontrare sul nostro cammino delle persone sbagliate che ci fan del male, poi ho capito che a priori di persone giuste o sbagliate non ce ne sono. Penso che le persone che frequentiamo siano un pò come una cartina tornasole..attraverso di loro viene fuori una parte di noi. Se sono attratto dalla bella ragazza, ma stronza e egoista, vuol dire che dentro di me infondo sono anche io così..altrimenti sarei attratto magari da una meno appariscente, ma più dolce e profonda. Dall’esterno è facile vedere le coppie che non funzionano e sapere che la tua amica mite e bruttina non riuscirà mai a conquistare il cuore del ragazzo figo e brillante, c’è poco da fare. Eppure le persone che ci sono dentro non riescono a vedere questi limiti e soffrono incolpando il lui o la lei di turno di essere stronzo ed essere causa delle loro sofferenze. Una volta di queste presunte vittime avevo pena..ora ho capito che non sono vittime, ma che i guai se li cercano.Questo succede anche perchè in quest’epoca tutta apparenza, bisogna saper autovalutarsi e capire che non si può fare il passo più lungo della propria gamba senza rischiare di cadere. I belli e le belle hanno molto più potere contrattuale dei brutti, è inutile girarci intorno. Quindi per chiudere secondo me si, se una persona si innamora di un’altra superficiale, significa che in fondo è un pò superficiale anch’ella.
    Sono anche d’accordo con il commento di Valinda e in parte con il discorso di Feanor. Anche io negli anni ho capito questa regola: mai prendere per oro colato quello che ti dice una donna. Le donne mentono anche a loro stesse, ti dicono quello che pensano sia giusto dire, quello che dovrebbe essere giusto. E poi se ci fai affidamento ti arriva la fregatura.

  2. 2382
    Feanor -

    X
    XANDREAX

    C’è da dire però una cosa…sul discorso il bello sta col bello etc…
    Io son sempre stato con ragazze belle… pur nn essendo bello, oddio nn sono brutto ma neanche belloccio (come diceva calà, “io piaccio”)… e sinceramente nn capisco come si faccia a portarsi a letto i ci@spi… senza voler offendere nessuno!
    Ma poi ti succede, che la bella ti molla, magari dopo 5 anni… quindi nn credo che ti molla xchè è superficiale… e cerca uno bello… ti molla.. xchè le donne sono spesso fuori di testa… e seguono gli uccellini che cantano nella testa! Son fuori sia le donne belle che le donne brutte!

    L’unica differenza, è la seguente, le donne belle avranno molti ammiratori, e quindi gli uccellini canteranno molto di più rispetto ad un ciospetto! Tutto qua…

    Sapete che vi dico!?!? Mi trovo un ciospetto… così nn ho alcuna competizione, e sto sempre tranquillo quando va in giro con amiche etc… ahahha…

  3. 2383
    Feanor -

    Pensavo che come le donne verso i 30anni, avendo molti corteggiatori, scaricano facilmente… la stessa cosa capita all’uomo, magari quando arriva sui 50anni… che avendo appunto la donna di circa la sua età, magari si vede queste trentenni, molto più giovani e belle e sopratutto abbordabili… Lasciando la povera 50enne, che magari nn batte più facilmente chiodo come una volta.

    Può essere una tesi possibile?!?

  4. 2384
    XAndreaX -

    Secondo me Feanor dipende da chi e che cosa si cerca. Una donna sui 50, se ancora bella e tirata andando a ballare può facilmente tirar su anche ragazzi giovani e belli se si parla di solo sesso (si sa che generalmente noi uomini per il sesso siamo sempre disponibili). Un 50 enne se non è ben tenuto e non ha una buona posizione col cavolo che rimorchia la bella 30enne. La fortuna di una donna è di avere in un certo senso il coltello dalla parte del manico, anche le cesse trovano qualcuno per farci sesso, figurarsi le belle. Per noi uomini è più difficile, devi avere una sorta di valore aggiunto che ti eleva sopra la massa,altrimenti fai molta fatica..soprattutto in un Paese come il nostro ormai inquinato dall’apparenza e dal fighismo estremo. Nel tuo caso magari, sei uno che compensa un aspetto normale con il saperci fare,magari gliela batti in modo tale da incuriosirle (e tanto di cappello), ma non credo che senza far nulla le belle ti cadano ai piedi. Il figo invece è colui che addirittura senza sbattersi riesce ad attirarle, concilia minimo sforzo e massima resa. Come dici tu,soprattutto in un Paese come il nostro, per la donna è tutto più facile, basta che sia carina e avrà tanti ammiratori. Nel mia comitiva ad esempio,c’è solo un uomo che ha le “fortune” di una donna, ovvero è un bell’uomo in più è medico. Lavora in un ambiente prevalentemente femminile, ha la possibilità di conoscere molta gente, ottima posizione sociale, risultato: ne cambia 2/3 al mese. Ormai ho capito che le donne se la tirano chi più chi meno, ma che la danno anche facilmente a chi vogliono loro.

  5. 2385
    Feanor -

    X
    XANDREAX

    Chairo che dipende sempre da chi sei o da quanto sei bello/a… ma il mio discroso era molto più generico, ovvero credo che visto che l’uomo è più attratto dall’aspetto fisico che da altro… trovare la 50enne fi.. è molto più difficile, che torvare il 50enne… vuoi per il suo stile, vuoi per il sapersi fare,vuoi per la posizione sociale… che ti possa conquistare.
    Se ci pensi le caratteristiche (che servono x conquistare 1donna) dell’uomo, almeno molte di queste con il passare degli anni aumentano…o migliorano, pensa quando avevi 20anni…che facevi fatica ad intrattenere certi discorsi o magari nn avevo un soldo in tasca…etc etc… con l’andare del tempo magari avrai la pancetta (che anche quella si può controllare), ma qualche ruga ti farà affascinante ed il saper parlare ti farà sembrare carismatico…
    Mentre una donna, quando invecchia c’è poco da fare… ne ho viste anch’io di donne fighe a 50anni, ma chiaramente lo erano pure a 30anni… e solo poche fighe a 30anni si riescono a mantenere fighe anche a 50… quindi la percentuale di gnocca a 50anni è veramente bassa!
    Questo credo io…

    Cmq, a me le donne nn cadono ai piedi, magari… mi devo fare il mazzo come tutti, ma almeno quando le scelgo sono fighe e con discreti valori ed intelligenza… ed al giorno d’oggi nn è facile trovarne. Il problema, è che poi le stesse, sono ambite da molte persone… con corteggiatori al seguito e questo mi sta sulle palle!!!

  6. 2386
    Silvano -

    XAndreaX Feanor,
    Dovreste rileggere commenti femminili; tra maschio e femmina non c’e tutta quella
    differenza che pensate, anzi, spesso sono quelle più soggette a lesioni.
    Voi dite che una ragazza bella è in automatico corteggiata e ha più stimoli di essere
    volubile in quanto ha una scelta ampia. Ma allo stesso tempo sono in numero maggiore
    e hanno più concorrenza (anche da un punto di vista immigratorio)
    Pero un ragazzo che da fuori è un figlio di papa ma ha anche una personalità forte e
    non viziata, che rende sicurezza, ha una moltitudine di ragazze che li girano attorno,
    dunque anche lui è soggetto alle stesse tentazioni e come si sa, quelli più “puttanieri”
    sono i maschi(anche perché, per qualche assurda ragione, per certi è un vanto. Mentre
    se la ragazza dice che sei suo 20º, allora è zo…la).
    Dunque perché pensare che le donne sono più fortunate? Anzi, noi abbiamo la scelta
    di avere una relazione o solo una notte di passione, mentre una donna se cerca di
    rimorchiare parte da una notte di passione con una debole speranza in qualcosa di
    più.

  7. 2387
    Antuan -

    Ma perche tutti date addosso a Licius? Lui fa quello che gli pare, se
    è contento di quello che fa, bene. Io credo che leggendo i suoi
    messaggi in voi venga su un po di paura… Sì, perchè se è vero quello
    che scrive, e molto probabilmente lo è, non ci si può fidare proprio
    più di nessuna. Dite di aver trovate delle ragazze “diverse” dalle
    altre. Ecco, anch’io sono convinto che non sia così. A voi appaiono
    diverse solamente perche le vedete con altri occhi… Quante volte una
    ragazza tutta chiesa e famiglia si è rivelata una porca? Quanti
    messaggi avete letto qui dentro di ragazzi che sono stati traditi da
    donne che per loro erano “diverse”? Quanti Licius sono andate a letto
    con ragazze che erano in relazioni?

    Purtroppo la carne è debole, sia dei maschi che delle femmine. Siamo
    porci noi e dobbiamo saper convivere con il fatto che siano porche
    pure loro. E io sinceramente non so se innamorarsi e oscurare la
    realtà sia il modo giusto per vivere serenamente… Vivere nel terrore
    di essere delusi… Non lo so, forse si o forse no. Purtroppo la testa
    e le esperienze fatte mi dicono che è meglio evitare tutto ciò. Però
    dal profondo del mio cuore batte quella voglia d’amore… che
    probabilmente non avrò il coraggio più di affrontare.

    X Savino

    Bellissimo post, fa proprio piacere leggere il tuo messaggio. In bocca
    al lupo.

  8. 2388
    Ceppo -

    Pur avendola cancellata da facebook, ho molti amici in comune , e quindi mi ritrovo a vedere foto delle serate che fa.

    Per adesso nessuna foto compromittente, ma vederla cosi bella e felice mi fa un male tremendo. Forse sarebbe meglio staccare un po da facebook…

    Per il resto va abbastanza bene, ormai sono 5 giorni che non la sento e questo non mi sta facendo che bene, anche se prima di uscirne ce ne vorrà di tempo.. Un abbraccio a tutti quelli come me con il cuore spezzato 🙂

  9. 2389
    Silvano -

    Forza Ceppo,
    Riuscirai ad uscirne con onore. Cerca di trovare un hobby che ti piaccia molto,
    sopratutto che richieda sforzo fisico, che non ci siano forze alla mente, che tanto se
    cerchi di tenerla libera, purtroppo, i pensieri sono sempre quelli.
    Ps: facebook ha molti strumenti di privacy, puoi sempre scegliere che le foto in cui è
    taggata non vengano mostrate.

    Per Antuan;
    La carne è debole ma come avrai letto di tanti commenti qua sul forum, la maggior
    parte sono stati lasciati e non sostituiti. Finche non è un colpo di fulmine, ti innamori di
    una donna nella quale confidi certi valori e nei quali sicuramente non ci dev’essere la
    zoccolagine e volubilità sentimentale, non siamo autolesivi.
    Penso che a tutti sia capitato di essere corteggiati da una donna/ ragazza mentre si
    aveva una relazione. Mica tutti sono corsi a tradire?

  10. 2390
    Feanor -

    X Antuan…

    Le donne secondo me sono meno porche di noi… o meglio, mentre noi potremmo trombare con una tipa di cui nemmeno sappiamo il nome, pur amando la ns. donna che ci aspetta a casa… loro ad un certo punto, finiscono si in un letto estraneo, ma xchè nn gli importa più nulla del proprio compagno… xchè sanno che è finita, magari nn lo dicono subito, ma sanno ed hanno deicso già il tutto.Oppure nn dicono niente per via della famiglia o dei figli… invece noi facciamo una trombata fuoricasa, solo per l’aspetto carnale dle discorso.
    Chiaro che poi sto generalizzando… in questi discorsi si deve farlo… chiaro che esistono anche le ninfomani…però nn l eho mai trovate 😉

    X SILVANO
    Per farti capire il discorso, basta un semplice esempio, se mando due ciospi in discoteca, un maschio ed una femmina…con l’input di rimorchiare, il ciospo femmina rimorchierà sicuro il maschio no…questo cosa vuol dire!??!Che hanno molto più potere di rimorchio,forse xchè il maschio è assatanato, nn saprei me lo son sempre chiesto!
    Per quanto riguarda il figlio di papà, chiaro che anche lui può permettersi diverse donne, ma nn è che ce n’è come funghi, figli di papà con testa etc… insomma ce n’è uno su 100!
    Sul fatto che le donne hanno troppa concorrenza, nn sono per niente convinto!

    X CEPPO
    Lascia stare… no facebook e menate. Quando avrà voglia di sentirti si farà viva lei, se vorrà… a meno che tu nn hai ancora qualcosa da dirle che lei nn sappia… magari dirle che hai fatto un bel sei al superenalotto… ecco così penso possa tornare!!!Oppure, a parte gli scherzi, forse l’unico modo per metterla alla prova, sarebbe farti vedere con un altra… se li nn si smuove niente, allora stai sereno x l’eternità! Il brutto è dovere usare 1persona, per un puro fatto egoistico… mboh.

    Buona Fortuna!

Pagine: 1 237 238 239 240 241 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili