Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie PuMa… ci hai detto una di quelle cose che uno pensa “ovvie” mentre di norma non ci vengono per niente in mente… Come nel mio caso…
Grazie mille davvero…
Ti auguro un futuro migliore…
Ciao, io sono stato appena mollato dalla mia ragazza dopo 2 anni e mezzo e sapete perchè? vuole avere una vita propria con degli amici tutti suoi e senza di me perchè ancora non ha capito se mi ama (possibile!!!) io comunque gli ho sempre fatto fare quello che voleva, la facevo uscire anche con ragazzi che aveva conosciuto a scuola, (siccome era senza amici mi diceva che aveva bisogno di socializzare[asociale]), ieri che era uscita con la cugina e la sorella e questo ragazzo, siccome dovevo andare a prenderla ero sceso verso le 11.00 e quando a visto che anche io mi trovavo sul lungo mare con degli amici se l’è presa a male dicendo che io non gli avevo detto che ero sceso prima e che la volevo controllare, cosa non vera in quanto io metto la fiducia come prima cosa in un rapporto e dopo svariati discorsi sul vero o falso, (non mi credeva su quello che dicevo), stamattina mi dice che vuole un periodo e che vuole uscire con delle persone nuove… conclusione: io sto male da morire e mi sento senza nessuno scopo nell’immediato futuro… speriamo che mi passi presto… sarà molto difficile in quanto la amo moltissimo!!!ciao a tutti..
ciao shark, sono giorgia e il mio ragazzo mi ha lasciato dopo 8 anni di storia fantastica, una casa comprata insieme e pronta per accoglierci……………si è svegliato una mattina, qualche giorno prima del trasloco e abbiamo passato una giornata fantastica promettendoci che alla fine di quel mese, dopo tante rinunce fatte per tirare su casa, ci saremmo regalati un week end lungo e romantico a Parigi.ero felice e sicura del suo amore fino a qualche ora dopo in cui mi ha detto freddamente che non mi amava già da un pò e che casa era il caso di venderla.
oggi a distanza di un anno e dopo che lui in così poco tempo ha sposato un’altra (pensa da quanto erano insieme) ANCORA non capisco come ha fatto e se mi ha mai dato segnali che non ho colto.
no, ne sono certa………così come sono certa dell’amore che gli davo e del fatto che non mi ero mai adagiata, anzi, mai date certezze!
questo per dirti che nè un uomo nè una donna possono riuscire a spiegare la fine improvvisa di un amore. credo che a volte si smetta di amare ma non ce ne accorgiamo e continuiamo a trattare la nostra metà come sempre.
noi oggi ci odiamo, non ci parliamo e la cattiveria è sempre sul podio del nostro rapporto.
se penso che un tempo quello era L’UOMO DELLA MIA VITA ed oggi un totale estraneo che non chiede nemmeno COME STAI? mi sembra tutto assurdo, ma è realtà….una realtà che ci appartiene e in cui i veri valori li abbiamo persi quasi del tutto.non scendiamo a compromessi, non ci rispettiamo, non ci sacrifichiamo……..e ci dimentichiamo spesso di esistere.
ora goditi la vita, gli amici, i divertimenti e quando sarà torna ad amare con + fiucia di prima………magari finirà lo stesso, ma amare è bello.
in bocca al lupo.
giorgia
Ciao giogiò79… immagino quanto sarai furiosa con quello là e ti comprendo benissimo… io personalmente penso che alcune persone non sappiano amare e non conoscano il rispetto, forse a causa di una educazione sbagliata (vedi la mia ormai ex-ragazza viziata dai suoi di continuo) perchè se anche si è smesso non si fa quello che ha fatto quel pirla, al massimo ci si ferma prima, e comunque secondo me se una persona smette vuole solo dire che non era amore.
Sì, lo so, io sono abbastanza categorico in questo, ma adesso sono di questo parere… Perchè? Perchè io non ho mai smesso di amare, e ti assicuro che il mio era amore vero. Se poi la mia ragazza vuole uno stronzo spero proprio di non vederla in giro con quel tipo, perchè altrimenti smetto proprio di andare in chiesa e comincio a pensare a lavorare 24 ore al giorno e basta, perchè se no finisce che li faccio a pezzi tutti e due…
Forse più avanti cambierò idea, ma per ora non mi resta che sperare per chi mi sta intorno di ritrovare un minimo di equilibrio mentale, perchè certe cose (quelle riguardanti la mancata fiducia o tradimento o la fine di un amore) io non le perdono, cascasse il mondo.
Possono dirmi 10000 volte che non è colpa loro, per me è così, e di sicuro ho ragione, perchè non puoi dirmi “ho fatto di tutto per stare bene con te” se poi si scopre che questo tutto l’hai fatto da sola, che senso ha? Certe cose si fanno in 2!! Cavolo quanto mi sto alterando… ok, basta così… adesso metto su del jazz che almeno mi calma un po’…
ciao a tutti, come tutta la gente su questo forum sono stato lasciato anche io dalla mia ragazza dopo due anni insieme, ci siamo conosciuti che eravamo dei bambini, 15 anni e adesso ne abbaimo quasi 18 nn sono mai riuscito a mandare giù questa storia. la nostra era una relazione a distanza ci vedevamo almeno una volta al mese per una settimana circa ma a noi stava bene lo stesso, per la prima volta dopo 8 mesi che la conoscevo gli ho detto “ti amo” una parola che nn avrei mai pensato di dire, la nostra storia è andata sempre benissimo i nostri amici dicevano che saremmo rimasti insieme per sempre e lo pensavo anche io sinceramente… dopo i vari ti amo dopo tutto l’affetto che gli avevo dato, dopo il sesso dopo che praticamente vivevo per lei questo natale che è passato al telefono dice che mi lascia perchè non provava più quello che provava prima per me.. mi sono sentito malissimo nn mangiavo nn ridevo più cn gli amici e la cosa che volevo di + era ritornare cn lei… invece lei niente indifferenza totale mi ignorava ed è la cosa + brutta che si può fare in queste situazoni, adesso a distanza di circa 6 mesi che non stiamo più assieme e che raramente mi chiama sul cell su msn ha iniziato a contattarmi, questo solo dopo mesi, però e ha iniziato a dirmi “ti voglio bene” anche se a me nn mi basta nn mi basta più.. e per di + si sente cn uno che in questi 6 mesi è stato il suo ragazzo adesso ex per fortuna + grande di me.. l’unica differnza e che loro si sentono tutti i giorni, io e lei invece mai tranne che su msn che c’è la maggior parte delle volte c’è anche lui.. quando provo a dirgli prechè cn lui si e me no l’unica cosa che mi sa dire è: cn lui sono stato amico prima di starci assieme cn te invece no, io e te non siamo mai stati amici e non lo saremo mai, morale della favola lui continueràa sentirlo prechè lui è speciale io invece sono il confidente su msn e al telefono la sento pochissimo veramente poco devo aspettare che lei mi chiami…l’unica cosa veramente bella che mi ha detto queti giorni e che vorrebbe vedermi quest’estate e io farò di tutto per andare da lei solo che sarà tutto diverso… non riuscirò più a baciarla o abbracciarla come facevo un tempo…
Non so se faresti la cosa giusta sia per te sia per lei (ma soprattutto per te, a me di lei e di tutte le altre ipocrite non frega niente) a vederla questa estate. Insomma, tu sarai lì che pensi a lei tutto il giorno mentre lei se ne fregherà ampiamente e ci dirà al massimo ciao con un bacino sulla guancia per poi andare a posare gli occhi sul primo belloccio che passa e a dargli il numero… insomma, è solo una mia fantasia, ma di sicuro tu ci staresti malissimo e basta.
Io penso ogni giorno alla mia ex, ai baci, alle carezze, ma ti assicuro che sto molto meglio se non la vedo che se la vedo con un altro, insomma, è già tanto se non le stacco la testa con un calcio se la vedo con un altro… mi dispiace ma mi sono rotto di farmi prendere per il culo.
Fai una bella lista delle cose che non ti piacevano di lei, delle cose che potevi cambiare e quelle che non potevi, ci saranno state per forza, come ci sono state nel mio caso, in cui però accecato dall’amore non capivo più una cippa (non mettiamo parolacce) e mi andava bene lo stesso, perchè l’amavo. Ora, a distanza di 18 giorni da quando mi ha detto che voleva una pausa e che non si è fatta più sentire io sono solo arrabbiato con lei, e spero che non ci sia un pirla che mi faccia arrabbiare in giro perchè ho i nervi a fior di pelle, infatti cerco almeno di calmarmi coi pesi, ma…
Almeno ci sono gli amici, che sapevo di non dover perdere e mi sono tenuti stetti, che mi tirano su con battute, qualche partita ai videogame, un film, una passeggiata o anche soprattutto una chiacchierata.
Mi dispiace per te e per tutti quelli che come noi credevano che le donne pensassero a quello che fanno, beh ti dò una notizia bomba:
“loro se ne fregano di cosa provi tu, se piangono è tutta scena, al massimo gli dura un giorno, poi pensano a loro stesse e vanno avanti come se non ci avessero mai visti!”
Non mi stupirei se vedessi ora la mia tipa con un demente in giro a braccetto.
Spero solo che la vita mi dia una giusta moglie e che vadano a ca.... (sì, lo so è volgare, ma non è una parolaccia…) quelle (bip) che mi hanno fatto soffrire.
Che brucino all’inferno.
(sì, mi sono ripreso, ok?)
(e che cavolo! Vai così!!)
Niente può distruggermi!
(consiglio a chi sta male di ripetersi questa frasetta, che sembra esaltata e fumettistica, ma aiuta (a me ha fatto bene).
si ocram hai anche ragione ma perchè lui il suo ex dopo di me ha la possibilità di sentirla sempre e io no? lui 5 mesi appena noi due anni intensi…cioè… rimango basito a veder stè cose o alle paroline dolci che gli scrive su msn tipo cucciolo, clà ti adoro, io e te x sempre amici ma che ca**o e io che cosa sono? la bambola gonfiabile? solo che è vero quel che si dice…[basta un minimo da parte sua per farti riilludere come prima] eppure siamo stati i suoi ragazzi non capisco questa cosa, io premevo ad andare per cercare anche di capire, di farmi spiegare, dal vivo è sempre tutto diverso vedere come si stà vicini quando non si è + insieme e magari che ne so forse scappa un bacio sarò anche masochista ma l’unica cura che mi fa stare meglio è di nuovo star cn lei.. voglio vedere come si comporterà cn me dal vivo e come si comporterà quando io me ne ritornerò a casa se si farà sentire di più o meno e poi chi lo sa sperare in un miracolo ovvero tornare assieme.. tanto male che vada mi trasferirò l’anno prossimo in una delle città nelle sue vicinanze appena finirà la scuola
Beh, se ti trasferisci per lei forse non dovresti farlo, almeno, io mi sono trasferito, e per fortuna sono in una graziosa cittadina, ma solo perchè i miei hanno scelto bene… Non andare in un posto che non ti piace per starle vicino!!
Cioè, per il suo ex credo che lui più o meno se ne freghi, e quindi lei si è subito sentita attratta (donne=ignoranti), inoltre a lui forse non cambia nulla sentirla o meno, perchè tanto lui la sua vita ce l’ha, sentendo lei non gli viene nemmeno il batticuore, capisci? Sei tu invece che sei preso da lei, e lei questo lo legge come uno starle addosso, proprio perchè ti aspetti qualcosa da lei! ( e lei lo sente questo! )
Quindi, se proprio vuoi andare vai, ma vacci tranquillo, e fai il bagno non perchè lo sta facendo lei, ma perchè vuoi svagarti, tranquillizzarti nuotando un po’ e prendere il sole…
Buona fortuna…
Io sono stato mollato ieri sera, dopo due mesi di convivenza. L’ho conosciuta ad una festa, ha invitato me e un mio ex amico a bere qualcosa a casa sua, poi mi ha detto che gli sarebbe piacuto rivedermi. Sono andato il giorno dopo a trovarla e dopo due giorni ci siamo messi assieme. Ora in due mesi, siamo addirittura andati anche in vacanza a berlino per 10 giorni, e ieri sera mi dice che non mi ama più. Dice che io la tradisco ogni giorno (cosa non vera) quando lei è al lavoro (io lavoro da casa), e non è possibile rimediare a questo problema. Suona come se lei fosse una stronza da come la racconto, ma lo stesso problema l’ha avuto con i suoi ex mi ha raccontato sua madre. È un caso clinico, una persona che si immagina che il compagno la tradisce e che di conseguenza lo molla. Per me non ci sono soluzioni alle deviazioni mentali, non mi aspetto nulla di tranquillizzante dal futuro con lei, ma trovo che si vive in un mondo dove le persone non sentono più il bene che le altre persone vogliono, dove il bene viene gettato nel cestino, dove volersi bene anche quando ci sono problemi (anche se solo psicologici) non è importante. Volersi bene a tempo determinato è stato il motto delle mie due ex fidanzate. Io non sono uno che non ci sa fare con le donne, non corro dietro le donne, se dico che se due persone si sono volute bene, possono volersi bene anche come amici se uno dei due non riesce a stare con l’altro, ma vedo che è già la 2a volta che la mia teoria rimane teoria.
Sulla teoria degli amici non so, non l’ho capita molto bene, comunque riguardo lei è un bel problema… anche perchè poi se dici ad una donna “vorrei che andassi dallo psicologo perchè guarda che io ti amo e non ti ho mai tradita” lei magari è capace di mandarti a quel paese, sentirsi attaccata e anche abbastanza direi… poi magari hai fortuna e lei può essere ancora salvata e magari una parte di lei riconosce i suoi errori…
La mia ragazza vedeva per qualche attimo i suoi errori, poi dimenticava tutto e tornava ad essere l’incostante di sempre, che prova a mollarmi una volta ala mese o poco più e che poi si pente perchè io con santa pazienza le spiego tutti i dettagli e lei capisce che sta sbagliando…
Ma alla fine dopo 13 volte che provava a mollarmi così mi dispiace ma ho ceduto… non era la fine del mondo come donna, molto simpatica, ma quasi niente sesso, il mio problema era che l’amavo… poi lei ha avuto queste crisi che sembravano sempre più da caso clinico, quindi io ero sempre più distaccato della serie “tanto tra 4 settimane mi molla di nuovo” e alla fine è ovvio che non mi spreco per una persona che mi ha dato così poco in cambio… soprattutto concludendo il tutto così in “allegria”, l’ennesima, o meglio tredicesima batosta…
Che dire, piano piano comincio ad alzare lo sguardo verso il futuro, le possibilità che ho e che devo riuscire a sfruttare… Le probabilità seppur vaghe di trovare una persona che come minimo capisce cosa voglia dire volersi bene…
(nel senso di amarsi, non diventerò mai amico di una ragazza che mi molla, è contronatura per me)