Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 180 181 182 183 184 801

  1. 1811
    tuttelevostrerisposte -

    le troverete qui:

    http://forum.giovani.it/amore/125252-donna.html

    e qui

    http://forum.giovani.it/amore/125783-miglioramento-progressivo-serieta-preventiva-non-amo-pia.html

    ciao.

  2. 1812
    tral81 -

    sunrise, non mi dire che il “2881” del tuo indirizzo di posta elettronica sta ad indicare la tua data di nascita!
    io sono nato il 2-8-81! ahaha che coincidenza, anche io mi sento più o meno nelle tue stesse condizioni ma non possiamo permetterci di rimanere soli, ci vorrà del tempo ma alla fine troveremo la persona giusta, in fin dei conti 30 anni non significa che siamo da pensione!
    per me purtroppo è un po complicato venire in sardegna, altrimenti sarei stato molto felice di raggiungerti!

    ringrazio nuovamente tutti i compagni di sventura che sono intervenuti in questo forum, le vostre storie ed i vostri consigli sono utilissimi se non altro a far riflettere su noi stessi e su quanto valiamo.
    buon proseguimento a tutti!!

  3. 1813
    Sunrise -

    Ciao M.,
    grazie per l’invito; purtroppo quest’anno non so nemmeno se chiederò le ferie. Ormai io non riesco più a stare a casa; è triste a dirsi ma il mio lavoro, per quanto lo odi, è l’unica cosa che in questo momento mi permette di anestetizzare un po’ la sofferenza. Per questo motivo ormai mi trovo sempre delle scuse per venire a lavorare anche il weekend…stare a casa da solo mi è insopportabile.
    Sulle amicizie stendiamo un velo pietoso. La mia tristezza invece di suscitare negli altri un po’ di rispetto, un minimo di solidarietà, mi rende soltanto oggetto di scherno.
    Io avrei una voglia matta di uscire, di andare a ballare, alle feste, ovunque ci sia la possibilità di stare insieme alla gente e conoscere persone nuove. Purtroppo le persone che conosco o sono fidanzate, o se non lo sono hanno paura anche della propria ombra e preferiscono passare i sabati sera in birreria o seduti sulle panchine del paese a pippare. Insomma, una vera tristezza che fa sentire ancora più vuota la mia vita senza di lei, che invece se la starà spassando alla grande col suo tossico.
    Facebook è un mezzo orripilante, soprattutto per chi è solo. L’unico motivo per cui non mi sono ancora cancellato del tutto sta nel fatto che ho notato che molte delle nuove persone che conosci (nella vita reale intendo) ti passano il contatto FB per risentirsi, piuttosto che ad esempio il numero di telefono. Per il resto, su FB vedo solo foto di fidanzati e annunci di matrimoni (del resto serve a quello, a “far vedere” agli altri quanto è bella la propria vita) per cui meno lo guardo e meglio sto.
    30 anni forse non sono da pensione, come dice tral81. Ma io mi sento in terribile ritardo sulla tabella di marcia. Avevo intenzione di sposarmi l’anno prossimo. Invece ormai mi sento tagliato fuori da tutto. Non so più cosa fare, spero di trovare presto una soluzione a tutto questo.

  4. 1814
    Aquilacz -

    Ragazzi.. buonasera a tutti..mi trovavo di passaggio e ho letto molte pagine di questo bel forum!
    Una sola cosa vorrei dire… Se volete che un rapporto sia duraturo…Purtroppo non c’è nessun’altra
    possibilità.. Bisogna avere un po il pugno forte con una donna.. e non essere sempre presente.. In questo modo sa che ci siete sempre per lei
    e vi mollerà..credendo che non abbiate una vostra ” Vita” un vostro traguardo.. che dipendete solo da lei..
    So che non è facile..ma questo per una donna è sintomo di forte carattere ed energia maschile..
    dal quale sono fortemente attratte.. Se voi sarete pronti a chiamarla sempre.. andare sempre in orario agli appuntamenti e magari con un bl mazzo di rose..e gli occhi a cuoricino..
    Ve la siete presi nel di dietro.. Se voi invece vi mostrate duri..e dolci allo stesso tempo.. Insomma che non dipendete da lei.. allora sara’ vostra per quanto tempo volete..
    Quando finisce un amore è quasi sempre colpa dell’uomo a mio avviso..che ha fatto troppo zerbinaggio..
    In questo modo le scadete subito.. Se invece un pochettino le fate mordere i gomiti.. lei provera’ forte emozioni..La donna deve provare sempre emozioni in un rapporto..
    Belle o brutte che siano… Un abbraccio.. Vi sostengo tutti. !!! Forza !

  5. 1815
    licius -

    Ciao, non ho piu risposto da domenica al mess dell’invito della mia ex…
    e mi è arrivato un mess che stasera se io voglio lei sarebbe libera dall nove..
    Sinceramente non rispondendo al suo mess pensavo che non si facesse piu sentire..
    Una cosa è chiara ormai, nulla potrebbe esser piu come prima..
    Il desiderio di riconquista da parte mia sento che è alimentato piu da un motibo di orgoglio piuttosto dall’amore ormai svanito

  6. 1816
    claudia -

    ciao ragazzi.. scusate la mia assenza vi leggo tutti i giorni ma questa settimana è iniziata con un pò di depressione che non mi fa venire neanche la voglia di scrivere… :(((((
    un bacione a tutti voi e buona giornata!

  7. 1817
    Sunrise -

    Sempre colpa dell’uomo o, in generale, del mollato? E perchè?
    E’ un po’ come dire che se vieni aggredito per strada e malmenato la colpa è tua che non ti sai difendere. Quando finisce una storia i fatti sono stati quelli che sono stati, non è che l’interpretazione cambia a seconda di chi lascia chi. Se sono stato mollato io è colpa mia, ma se fossi stato io a mollarla allora la colpa sarebbe stata sua? E sì che anche io avevo i miei motivi di insoddisfazione nei suoi confronti, dal momento che insieme non si riusciva mai a fare nulla per colpa anche di sua madre, sempre in mezzo ai piedi.
    La ricetta per tenere legata a sè una donna per il tempo che si vuole vorremmo averla tutti, ma purtroppo non ce l’ha nessuno. Magari a una donna fai mangiare i gomiti, poi però può andare a finire che ti molla e allora stai lì a piangere e a rimproverarti per non essere stato più attento e comprensivo, per non averle dato abbastanza sicurezza.
    So che lo dici a fin di bene per dare un sostegno a chi sta male, e per questo ti ringrazio per il contributo, però penso che questi tipi di ragionamento non aiutino nessuno. Chi è stato mollato è già abbastanza afflitto dai sensi di colpa senza che si tirino in ballo leggi comportamentali generali. Io passo giornate intere a chiedermi “ah, ma se mi fossi comportato in quel modo in quell’occasione, se fossi stato più gentile, o se fossi stato al contrario più stronzo, se avessi detto questo e non quello magari oggi sarebbe ancora con me”, senza rendermi conto che forse i problemi erano più nella testa di lei che nei miei comportamenti. Forse tutto mi sarà più chiaro quando riuscirò finalmente a vedere le cose in retrospettiva con lucidità, un po’ come mi accadde con la mia prima ex, che per anni mi sembrò una principessa e solo dopo molto tempo mi accorsi di aver passato il mio tempo in compagnia di una povera donna.

  8. 1818
    Aquilacz -

    Sunrise se imposti il rapporto sin dall’inizio nella maniera in cui ti
    ho descritto io… non avrai mai sofferenze.. e se ti lascerà sarai
    molto piu forte per poter affrontare la separazione dell’amore.. Te lo
    garantisco..purtroppo si deve fare dall’inizio cosi.. ma questa è solo
    l’esperienza che ci puo’ aiutare e capire purtroppo che la mentalità
    umana è fatta cosi!! Vale sia per le donne che per gli uomini.. L’amore
    non è mai una cosa perfetta… E’ come la vita..prima o poi finisce.. Io
    sono sicuro che il vero amore..quello passionale dura soltanto i primi 3
    mesi!! Poi è solo routine.. Credimi.. Ti mando un abbraccio..voglio che
    tu stia bene.. Teniamoci in contatto.. 🙂

  9. 1819
    Lucas -

    Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che manco da queste parti, ne approfitto per salutare tutti….
    Caro Sunrise, mi dispiace ma Aquilacz ha perfettamente ragione.
    Può fare schifo, può non essere giusto ma è proprio così che stanno le cose.
    Una donna si lega a te per le emozioni che le fai provare.
    E la donna per provare emozioni deve avere un uomo con le palle, sicuro di sè, ma soprattutto un uomo che sa vivere senza di lei e un uomo che lei sa di dover conquistare ogni giorno e che potrebbe perdere da un momento all’altro.
    Se diventi scontato, se sei sempre pronto a fare ciò che lei vuole prima o poi si stancherà o troverà qualcuno che le farà provare ciò che cerca realmente e ti lascerà.

  10. 1820
    licius -

    X Aquilacz
    Grazie per il tuo intervento ma per piacere evita di dire frasi fatte… e banalita’ da manuale dell’amore… qui se non ti sei accorto c’è gente che ha sofferto e che soffre tutt’ora per amore… Non esiste un modo per comportarsi… ognuno deve essere se stesso nel rapporto… e non comportarsi in un determinato modo (falso) per tenere stretto la propria compagna.
    Scusa ma leggendo i tuoi post mi sembra di leggere il testo della canzone TEOREMA.
    Ciao

Pagine: 1 180 181 182 183 184 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili