Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 801

  1. 171
    Mauro8 -

    Ciao a tutti,
    non vorrei mai leggere le cose che avete scritto sopra, sperando che certe cose siano accadute solo a me, purtroppo é un’utopia. Sottolineo quello che alcuni di voi hanno scritto: non farsi sentire, in nessun modo, soffrire al mille per mille i primi giorni, perché é meglio del tormentarsi. Anche se il pensiero continua a martellare inesorabile tutto il giorno, ogni minuto, ogni secondo. Fa un male boia, ma é inevitabile. Bisogna tirare fuori il CORAGGIO e scartarla, perché tanto non la si riavrá mai piú. E anche se dovesse ricredersi, sarebbe un rapporto lacero, sbilanciato dalla sua parte, lei avrebbe ancora piú potere e mentre il ragazzo rimarrebbe comunque insicuro.
    @Giorgia: scusa ma per voi donne é profondamente diverso, voi siete decisamente piú forti e sapete assorbire meglio il colpo. Anche quando venite lasciate, la natura vi fa rimanere sempre col coltello dalla parte del manico (da diversi punti di vista).

  2. 172
    rachele -

    Scusa Mauro..
    ma in che senso noi abbiamo il coltello dalla parte del manico? Perchè io sono stata lasciata 2 mesi fa dal mio ragazzo e che ho amato più di chiunque altro e che mi ha amata in modo bellissimo…
    Ma nn mi sento di avere il coltello dalla parte del manico.. anzi.. mi sembra di sprofondare sempre di più nella mancanza di lui.. non ha più senso niente.. se non lui e solo lui… e lo aspetto, lo aspetto ogni minuto..

  3. 173
    fede -

    ho 17anni,sono piu piccola,ma sto vivendo le stesse emozioni vostre…ho cominciato a leggere mentre piangevo,e ho smesso.
    devo convicermi ke nn ci sarà piu.sono stata 1 e mezzo cn lui,e per lui sn stata la prima,mi ha fatto sentire cm nessun’altra.
    venerdi,all’improvviso mi ha detto che voleva partire,ke nn cela faceva e voleva cancellare ogni contatto,ovviamente anche me.
    mi ha chiesto inutilmente se sarei partita cn lui,lasciando tutto.
    Poi mi ha detto ke lui aveva bisogno di me,ke nn è partito prima xkè c’ero io ke lo fermavo.ore piu tardi capisco invece ke nn riesce piu a stare cn me,sabato mi chiede di sparire dicendomi ke il nostro nn è amore..credevo di avere una possibilità..ma leggendo queste parole ho capito ke è mejo rassegnarsi.
    REAGIRE qll ke dovremmo fare ttt.
    è stato un grande amore,e grande sarà la sofferenza..ma ho ancora tanto da dare (infantilmente credo anke a lui).
    vivo tra momenti,di razionalita sopratutto qnd sto cn gli altri, a momenti devastanti.
    come ha detto valerio81 presto dovrò fare di nuovo i conti con la solitudine della mia stanza, il mio letto e i ricordi di Lei che busseranno alla porta dei miei pensieri…

  4. 174
    giogiò79 -

    scusa mauro, non credo sia vero quello che dici.
    coltello dalla parte del manico perchè?
    quando si sta male per amore non c’ èdistinzione tra uomo e donna.
    il problema secondo me sta nel fatto che dopo tanti anni insieme non si dovrebbe riuscire a provare tutta questa indifferenza, odio, cattiveria….nei cofronti di chi si è amato e con cui hai condiviso parte di vita, ma purtroppo oggi i sentimenti valgono quanto uan partita alla play…………..non si da + valore a nulla e al primo problema decidiamo di chiudere e ricominciare con qualcun’altro/a.
    noi dovevamo sposarci da li a poco e parlavamo di figli…………..e ora nemmeno CIAO.
    io non vedo come potrei avere il coltello dalla parte del manico nei confronti di una persona per cui avrei dato la vita e nel giro di due mesi ha dimenticato chi sono e preferisce farmi passare per un mostro continuando a farmi male.
    e cmq non serve sparire, non cercare, cancellare………….prima o poi la sofferenza viene fuori……….io sto peggio ora dopo quasi un anno che dopo un mese.
    a lungo termine ti accorgi di cosa ti manca, di cosa avevi e non hai +………..
    ma posso dire a tutti che solo un’esperienza devastante può veramente far bagaglio.
    un saluto.

  5. 175
    Mauro8 -

    Ok scusate, cerco di spiegarmi meglio, cercando di evitare una inutile diatriba tra sessi, che rappresenterebbe solo una guerra tra poveri.
    Profondo rispetto per le ragazze che hanno scritto della loro sofferenza, che ovviamente é sullo stesso livello di quella maschile. Ma é anche cosa risaputa che in amore decidono le donne, e questo porta a due punti: le donne hanno piú mezzi e risorse per potersi rialzare prima e meglio degli uomini. Per una ragazza é piú facile trovare un nuovo partner, é sufficiente aprirsi ed uscire un di piú po’ (ok, la faccio semplice, ma capite cosa sto intendendo). Inoltre in una relazione stabile é la donna che decide bene o male l’umore di coppia: questo fa sí che la donna abbia una maggior potere decisionale e, con esso, una maggiore responsabilitá negli equilibri interni, a cominciare da quello sessuale. Quindi, sia da single che in coppia, é la donna ad avere il “comando delle operazioni”.
    Per alcuni uomini é dura da accettare, ma é cosí: il nostro peso specifico é decisamente inferiore a quello del gentil sesso, e questa “impotenza” ci fa soffrire di piú in caso di separazione.

  6. 176
    giank -

    hai ragione giogiò, quello che dici lo condivido, ciò che ti devasata è il fatto che la persona con la quale hai condiviso tutto per molti anni ad un tratto decide di chiudere e di divenire indifferente nei tuoi riguardi, fa male molto male anche il sol fatto che lei non mi faccia una telefonata per chiedermi come sto, perchè questo è segno di umanità… Io credo che ora mai non ci siano più distinzioni tra uomini e bestie se si è capaci di farsi del male così a vicenda…
    Io credo nelle persone vere autentiche coloro che sanno amare e che affrontano i problemi senza egoismo ma, pensando anche agli altri e soprattutto a quelle persone che stanno loro accanto. Il cinismo e l’egoismo sono sentimenti che lacerano chi ama.
    Un abbraccio a tutte le persone autentiche.

  7. 177
    Alessandra -

    Ciao Federico…purtroppo ti capisco perche’ da un paio di settimane e’ successa la stessa cosa anche a me..per la seconda volta..con la stessa persona.
    Lui dice che non vuole impegnarsi ( dopo 4 anni insieme )e che non e’ in grado di dire se cambiera’ o meno idea..ma per il momento va bene cosi’. E’ brutto..ti senti abbandonato e ogni giorno che passa perdi la un piccolo pezzettino di speranza..lo so.
    Purtroppo devi considerarti convalescente per ora. La sofferenza e’ forte.
    Probabilmente tornera’ sui suoi passi. Ma nel frattempo tu devi essere forte. Pensa solo che probabilmente al momento non ha niente da darti. E probabilmente tu non meriti il niente. Ripeto..magari tornera’ sui suoi passi..ma ti garantisco che dentro di te non sara’ mai piu’ la stessa cosa, anche se ti sforzerai al massimo. La fiducia e la stima anche se ora non te ne rendi conto ..sono gia’ calate.
    Ora ( e parlo anche di me ) dobbiamo solo accettare la scelta fatta a cui purtroppo non possiamo opporci. Resisti !!! Non chiamarla !!!! Solo allora potra’ capire se ha sbagliato davvero !! Mi raccomando. Si soffre..e’ inevitabile. Ma resisti e aspetta che l’acqua scorra sotto il ponte. E poi si vedra’. Il mio e’ tornato e ora se n’e’ andato di nuovo..chi nasce tondo non muore quadro. A saperlo non avrei atteso e sofferto per un altro anno. E invece ora sono punto e a capo..in attesa. Ma voglio uscirne. Non si puo’ stare cosi’ male e cosi’ a lungo.
    Mi raccomando ..credi sempre in te perche’ vali e lascia le problematiche a lei. Se le risolvera’ da sola. Se vorra’ tornare dovra’ impegnarsi.
    Un grande abbraccio e vai che sei forte anche tu !!!
    Alessandra

  8. 178
    Luca -

    giogio, giank avete perfettamente ragione… fa molto male l’indifferenza, la cattiveria, l’egoismo dei nostri EX partner che, almeno nel mio caso ma da quanto posso leggere qui nella maggiorparte dei casi abbiamo dovuto affrontare. Ieri ho visto un filmino girato dalla mia ex ragazza in cui poche settimane prima di lasciarmi giurava amore eterno e un desiderio immenso di costruire basi solide per una vita insieme. Poi dopo pochi giorni la doccia gelata, non ti amo più, il nostro rapporto non può più anmdare avanti, il problema è che non ci sono spiegazioni valide e la freddezza con cui ha affrontato la situazione è sconvolgente, direi va di pari passo con l’amore che provava nei miei confronti… la sua decisione è irrevocabile non ho alcun modo per riconquistarla e il suo comportamento di indifferenza e di menefreghismo soppratutto relativamente a tutto ciò che stavamo costruendo insieme fa molto molto male. Io fatico a rialzarmi, soffro, piango mi sento distrutto ma anche se ora non riesco a crederci ci rialzeremo… ora sono nella fase in cui non riesco ancora a realizzare il fatto che lei non sarà la persona con cui trascorrerò tutta la vita non riesco ancora a fagocitare la situazione ma forse è solo questione di tempo…. speriamo…

  9. 179
    giuseppe -

    in amore non esistono riflessioni, basta che guardi un po te stesso e capisci che vuol dire amore.

  10. 180
    giank -

    ciao luca perchè no lasci il tuo contatto msn..

Pagine: 1 16 17 18 19 20 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili