Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 177 178 179 180 181 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 177 178 179 180 181 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x Claudia85
A volte le cose devi lasciarle andare nella “loro” direzione…
Non forzare nulla,tutte le cose hanno un inzio ed una fine,evidentemente
la storia tra te e lui non doveva “andare”..e purtroppo devi fartene
una ragione..
Ti rendi conto che tu provi per lui una dipendenza? Ti rendi conto che stai
annullando te stessa per avere indietro lui? Credi che sia questo l’amore?
No mia cara Claudia,devi reagire! Ciò che tu vedi adesso non è reale, o meglio
le tue proiezioni mentali,almeno quelle che hai in questo momento,ti stanno
dando un immagine del tuo ex perfetta..ma tu sai dentro di te che così non è..
Fai attenzione non cascare nel tranello che ti sta facendo il tuo cervello, ok?
Prova a ricordare anche le cose negative di lui,e non dirmi che non
ricordi cose negative,perchè altrimenti avresti trovato la persona perfetta..
e tu sai che la perfezione è pura utopia..
Se hai bisogno di parlare sappi che sono qui..in bocca al lupo!
x CLAUDIA85 Cara claudia mi verrebbe voglia di abbracciarti quanto sei tenera e innamorata! Rileggendo le tue parole si capisce chiaramente quanto amore hai per questa persona e quanto sei presa da lui. Quello che stai passando tu in questo momento l’ho passato anch’io..l’idea di restare amici, l’idea del contatto, l’idea di perdere la persona giusta etc. Per esperienza personale e dai miei errori ti invito a allontanare questa persona COMPLETAMENTE dalla tua vita, quindi evitare qualsiasi tipo di contatto. Qualsiasi cosa che tu adesso desideri nasconde inconsciamente un’idea di ricontatto con lui.. quando invece devi rassegnarti all’idea che la tua storia sia finita. Al momento sei troppo fragile e vulnerabile quindi ti farà male qualsiasi cosa che vedrai o sentirai di lui, facebook compreso. Un semplice link pubblicato, nuove amicizie, o commenti di qualcuna sarebbero devastanti per il tuo stato d’animo.. fidati. Hai bisogno di riprendere in mano la tua vita e ritornare ad essere serena; ti conviene archiviare tutto quello che ti conduce a lui momentaneamente con la promessa che quando starai bene e sarai guarita del tutto potrai gestire a mente lucida qualsiasi cosa, anche una eventuale amicizia nei suoi confronti se lo desideri. Ti renderai conto che avrà comunque un altro sapore di quello che avrebbe adesso e soprattutto non sarà così desiderata di come lo è adesso. Un’altra cosa che sicuramente capiterà è un eventuale ritorno suo nei tuoi confronti che nasconde una esplicita fisicità.. cosa che dovrai avere la forza di evitare perchè non farà altro che riaprire la ferita e sopratutto ti illuderà che tutto possa ritornare come prima.
CLAUDIA85 anche se ti sembrerà di aver perso la persona della tua vita devi continuare a lottare, vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà un nuovo amore e ti renderai conto di aver perso solo una persona comune a tante altre. Non avere fretta e soprattutto non buttarti tra le braccia del primo che trovi per strada perchè potrebbe sfruttare la tua debolezza per portarti solo a letto, dove tu invece cerchi probabilmente affetto e comprensione. Ripeto ci sono passato anch’io/noi e rileggendo le tue parole mi veniva in mente la mia situazione 2 mesi fa.. fidati che con il tempo starai sicuramente meglio. Ora le uniche cose da fare sono svagare, uscire con amici o amiche e restare mentalmente impegnati magari con sport, hobby o passioni.
x CLAUDIA
Ti scrivo con molta riluttanza. Quello che ho visto e subito in questi mesi dalle donne mi sta facendo provare dell’autentico disgusto per voi.
Comunque, sei una persona che soffre. Sarò duro e mi odierai per quello che scrivo. Ma non offenderti, soprattutto, segui i consigli:
– NO CONTACT: di nessun tipo
– Quando tornerà, perché tornerà stai sicura, chiudigli la porta in faccia
– (consiglio tipico per le femmine) Non lo riavrai andandoci a letto
– Non buttare via le cose che ti ha scritto o regalato. Mettile via, falle sparire, NON GUARDARLE
– Non ti interessare più di lui, a nessun costo: ora è un estraneo
– NON TI AMA PIU’, fattene una ragione. Qualunque cosa tu ora gli chieda è poco più che se tu la chiedessi a un passante per la strada. Stai sicura che se ti amasse ancora non ti lasciarebbe.
Un appunto: queste mie parole non sono contro di te, sono PER te.
Sono cose che mi hanno detto, che ho odiato sentirmi dire. Ma sono tutte vere.
Credimi in parola (la mia storia puoi leggerla nei miei messaggi, da settembre…)
grazie a tutti per essermi vicino.. per le vostre parole.. per i vostri consigli.. per tutto.. ho scoperto questo sito per caso ma mi sta dando davvero tanto.. non so come ma mi fate sentire meno sola e questo per me è davvero importante.
gra<ie anche a te SACHIN perchè io credo che donna o uomo non faccia differenza.. ho conosciuto uomini e donne buoni come in pane e altri di entrambi i sessi che sembrano aver riposto il cuore in fondo al baule in soffitta.. e non è tanto questo il problema.. il problema è che ti fanno credere il contrario,, ti fanno credere di sapere bene cosa sia l'amore.. ti fanno cascare nella loro rete senza neanche sapere perchè e quando ti hanno in pugno non conti più nulla..
tutto quello che mi hai detto lo so bene.. non lo sto più chiamando dall'ultima volta.. dove io l'ho pregato di non buttare le mie cose.. io le sue le ho conservate tutte.. le ho riposte in un armadio.. dove non le ho continuamente davanti agli occhi.. l'unica cosa che mi manca da fare.. e decidere se togliere o meno il suo contatto fb.. se far finta di niente o rimuoverlo.. cmq nessun contatto ne via chat.. ne per telefono.. niente..
del giorno che tornerà invece ne ho tanta paura.. ho paura che possa tornare solo per chiedermi di riavere le sue cose.. ho paura di vedere il suo numero.. illudermi e poi rimanere delusa dal motivo della sua chiamata..
cmq non so.. tu dici che sicuro tornerà.. ma io non riesco a immaginarmi un uomo che dopo aver deciso di chiudere senza voler sentire ragione torna sui suoi passi.. chissà…
grazie cmq di cuore a tutti voi..
oggi qui a roma diluvia.. per cui si sta a casa..
buonanotte a tutti!
Buongiorno a tutti..leggo sempre i vostri interventi e devo dire che ognuno sta prendendo tanta coscenza del momento che si passa dialogando e confrontandosi con gli altri..Ho letto questo intervento di Claudia e mi ha fatto piacere (anche se sono molto dispiaciuto per te)…sono contento che hai trovato dei ragazzi qui sopra che ti stanno consigliando come affrintare questo problema che hai.
E’davvero un momentaciio il “dopo”..se mi permetti vorrei anche io consigliarti il NO CONTACT in maniera ASSOLUTA…personalmente ho cancellato centinaia di sms, tolto di mezzo foto,FB non ce l’ho poiche’ mi fa schifo a prescindere e non vadfo MAI a vedere il suo profilo…sai come ho fatto a fa’ tutte ste cose? Mi sono incazzato di brutto con me stesso e m’e’ venuta na faccia (posso ogni tanto scrivere in romanesco visto che sei di Roma anche tu)..che il film SHINING sembrava Heidi in confronto..e tutto questo perche’ non permetto a nessuno de pijamme per il culo capisci? Oppure non permetto che una persona mi dica, prometta, faccia sentire importante e poi…ciao e’ finito tutto cosi…
No, grazie, e’ dura ma io posso stare da solo anziche’ stare in bilico o stare mael…Claudia, e’ solo questione di tempo…devi stare con le Amiche (con la A maiuscola) e fare cose positive che ti danno entusiasmo..il rsto arrivera’…e’ vero a Roma diluvia ma ,per utilizzare una frase del film il Corvo…non puo’ piovere per sempre.. e questo vale per tutte le cose.
Alessandro
Oggi mi ha scritto ancora…
Mi ha chiesto se mi va di uscire mercoledi sera.
Le ho risposto che le avrei fatto sapere.
LICIUS – tu non vuoi guarire! ! !
anche io raga son stato scaricato da poco e sto soffrendo come nn mai mi manca moltissimo
Ciao a tutti. Ho letto tutti i vostri post e ho ritrovato me stesso in molti di voi, specialmente in
Claudia, innamoratissima e disperatissima esattamente come lo ero io 4 mesi fa quando la mia ragazza
ha iniziato a sentirsi “confusa” per poi lasciarmi come uno straccio rotto dopo tre anni di convivenza.
La mia storia e’ finita una decina di giorni prima della mia partenza in un paese lontano (per motivi di lavoro) dal quale non sono piu’
tornato e nel quale ho attraversato in solitaria la notte oscura dell’anima ovvero le pene d’amore a noi tutti comuni! E’ stata una valle di lacrime fatta di solitudine e frustrazione per non aver avuto nemmeno
la possibilita’ e il tempo di poter sistemare le cose con la mia ex! per essere dovuto partire cosi’lontano in un momento cosi’ difficile e per essere successo da solo in un posto cosi’ alieno! nessun conforto di un amico nulla..solo lei in mente.
Ho abbandonato casa per telefono, regalato il mio amato cane lasciato la mia vita, la citta’ in cui mi ero trasferito ..e ho lasciato lei che non mi amava piu’.
Oggi 16 maggio ancora ci penso. Ho visto delle sue foto su Facebook (terribile mezzo per tutti gli ex del mondo) in cui si sbaciucchiava e frequentava con un altro “straccio”.. Ho sofferto molto .
Per i primi venti giorni da single l’ ho cercata disperatamente come un pazzo con chiamate email ecc per poi non farmi piu’ sentire per tre mesi circa.
Premettendo che io non le ho mai fatto nulla di male e che lei stravedeva per me, vi dico che nonostante i suoi pianti e le promesse “per te ci saro’ sempre” ecc ecc ora dopo tre mesi in cui non l ho cercata per niente ( e nemmeno lei a me) ho deciso di scriverle un semplice “come stai? spero bene. Un abbraccino” . Il risultato? Non mi ha nemmeno risposto!
La beffa va otre la mia immaginazione, abbatte barriere supera orizzonti, dimensioni e certezze per lasciarmi sempre piu’ interdetto.
Scusate del piccolo sfogo..
Un abbraccio a te Claudia