Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 176 177 178 179 180 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 176 177 178 179 180 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
MET niente di più vero.. eravamo due persone distinte.. ma dopo quasi 2 anni intensi insieme siamo inevitabilemnte cambiati entrambi.. io ora sono un pò di lui.. e lui è un pò di me.. ma ha fatto in modo che io mi ritrovassi praticamente con una vita da ricostruire.. lui vive in famiglia.. io vivo sola.. per stare con lui ho perso molte amicizie (anche perchè ho sempre avuto più amici maschi che femmine.. per cui quando si è fidanzati poi è normale perderle) e lui mi ha trascinato cosi a fondo nella sua di vita.. che andando via mi ha lasciato il nulla.. e non solo.. fino alla mattina stessa in cui ci siamo lasciati parlava della vacanza che avremmo fatto a settembre insieme in thailandia.. per cui aveva dei progetti con me.. e ho ancora nel cassetto i soldi che mi ha lasciato.. a volte li guardo.. e spero che vadano veramente a finire in quel viaggio.. perchè ora non ci sentiamo più.. ma ho il terrore che mi chiami solo per riprenderesi quelli.. spero che se mai lo risentirò sarà perchè ha deciso di tornare da me.. per ora l’unico contatto che ho è che non ci siamo cancellati l’amicizia su fb.. ma ho paura che un giorno i miei occhi possano vedere qualcosa che potrebbe ferirmi.. e non so se la cosa migliore sia cancellare anche quello.. ho paura che non lo rivedrò mai più.. lui mi ha promesso che se avrà bisogno di sentirmi mi cercherà.. anche se fossi fidanzata.. ma io ho davvero paura..
per il resto.. sto prendendo psicofarmaci mentre vado anche da uno psicologo.. da quando ci siamo lasciati soffro di attacchi di panico e ansia tremenda.. per cui delle gocce mi aiutano a calmarmi e a dormire la notte.. spero di smettere cmq presto.. sono amarissime..
CLAUDIA – Essere lasciati è sempre doloroso, specie quando non c’erano avvisaglie o segnali, quando si programmava il futuro insieme e poi dal nulla tutto crolla. Come il famoso castello di carte.
Il problema è che spesso ci si annulla nell’altro, dimenticando di essere una persona di costruire la propria vita e di concentrarsi sulla propria crescita piuttosto che vivere in simbiosi col proprio partner.
Si continua a cercare l’altra metà della mela, ignorando il fatto di dover essere noi delle mele intera. Troppe storie diventano rapporti di “mutuo-soccorso” e non di condivisione della vita. Ora sei a terra, sotto terra e l’unica speranza per te è che lui ritorni.. Le sensazioni non sono diverse da quelle di un tossico in astinenza.
Ci sono passato anch’io e in questi mesi di dolore posso dire di essere cresciuto e di concepire i rapporti in un modo del tutto nuovo. A volte soffro ancora ma mi sento felice, sto vivendo per me stesso.
Il fatto che tu sia così distrutta da essere ricorsa ad uno psicologo e a degli psicofarmaci dovrebbe farti riflettere. Dovresti riflettere se sia il caso di affrontare il dolore ed uscirne più forte ed integra o sperare che lui torni, senza aver compiuto nessun progresso per te stessa.
Vuoi che torni perché lo ami o perché stai troppo male?
@ claudia
quello che leggo è dawero toccante,mi dispiace un sacco, è penso che l’abbandono delle volte è peggio di un lutto .. non ci sono parole x confortarti le parole non servono, tutti qui soffriamo …VOGLIO SOLO DIRTI DI NON MOLLARE …CORAGGIO ti sono vicino
x claudia
Ho toccato con mano quello che tu provi ora, e posso dirti che puoi
farcela,devi solo lasciare uscire il dolore che hai,fallo esplodere,fallo
gridare…ma non mollare!
Altra cosa,molla i farmaci! Non devi assolutamente diventare dipendente
dai farmaci,devi solo “rieducare” il tuo cervello a ragionare in maniera
sana..
Quindi continua la terapia psicologica e vedrai che dopo un pò di tempo
sarai strabiliata dal risultato!
Amati un pò di più, e vedrai che prima o poi il sole splenderà di nuovo..
Ciao a tutti sono capitato qui per caso…ma anche pechè mi trovo in una situzione pessima che mi fa solo soffrire…
In pratica mi ha lasciato dopo due anni..si tanti litigi….ma altrettanti momenti da sogno…
mi ha lasciato da circa 20 giorni, e all’inizio la supplicavo piangevo ecc ecc ma lei niente.
Ora invece ci vediamo ogni giorno, parliamo ci coccoliamo, facciamo anche petting ma niente baci, e quando le gira mi urla di andarmene che le do fastidio e che ha passato troppo tempo con me.
Io ora non so proprio che fare…perchè si vedo chee cmq dall’inizio la storia è migliorata..però mi tratta così male…e spesso dice molto serenamente che avermi li non le da fastidio..ma nemmeno le fa piacere..
Ora s è molto legata ad un ragazzo ma una amica in comune dice di averle confidato che lo vede propio cm un fratello..boh anche li non so cosa pensare..
c’è da dire che sinceramente nn so piu cosa provo x lei..anche perchè negli ultimi mesi mi trattava non da zervino…magai…ma come una merda, offese rimproveri ecc ecc..
io la rivorrei si, ma come un anno fa..e non so come comportarmi ora..i suoi spingono perchè torni da me ma niente…
mi date una mano? grazie giova
Ah dimenticavo nell’ultimo anno mi sono annullato per lei , e piu lo facevo e piu lei diventava dominante e cattiva…ora non ho piu un amico…ZERO…e penso solo a lei..i motivi per cui mi ha lasciato è che avevo sbalzi d’umore e che nell’ultimo anno ho preso quasi 50 kg..io ho 19 anni e lei 18…lei è decisament bella..io carino…credo che la faccia sentire così sicura anche perchè le vanno dietro un po meno di 90 ragazzi che si fanno sentire <TUTTE le settimane…lei è molto ambita anche perchè fa delle publicità e quindoi è molto in vista…accetto consigli…
grazie giova
X CLAUDIA
Io non ho mai capito cosa significa quando mi veniva detto ama di piu te stesso, io sinceramente mi sono sempre amato pur stando con la mia ex.
L’unica cosa che devi fare è non sentirlo piu, la speranza man mano si affievola vedrai.. è solo il tempo che ti puo aiutare.
Devi convencerti anche se fa male che lui non ti ama e non ti desidera piu, torneresti con uno che non ti ama solo perchè lo vuoi tu?
Io sta domanda me la sono fatta e la risposta è stata no.
Ti parla uno che come avrai letto ha sofferto come un cane, e poi trattato come tale dopo esser stato lasciato.
X GIOVA
Ho letto che sei aumentato 50 kg, il consiglio che ti do è quello innanzitutto di buttarti nello sport che ti rimetta un po in forma…
Dal lato mio tutto tace, lei si è fatta viva solo per dirmi che desidera uscire una volta per incontrarci ma non ha tempo perchè è piena di impegni.
Le ho risposto di non prendermi per il culo perchè se si desidera fare qualcosa si sposta ogni impegno, anche i piu importanti. Finalmente riesco a rispondere a tono, cosa che tempo fa non mi sarei mai permesso.
Sinceramente spero che non si faccia viva, ne tanto meno che ha spostato impegni per rivedermi, perchè smonterebbe un po la mia teoria che mi sta facendo superare la cosa, ossia che di me ora a lei non gli importa in cazz…
ragazzi grazie a tutti per i consigli e per il supporto… è bello sentirsi capiti.. e sapere che non si è soli a provare certe cose.. ora ho un dubbio enorme:
che cavolo faccio con facebook? lui non mi ha cancellato dopo avermi lasciato.. però così entrambi continuiamo a sapere comunque cose dell’altro pur non sentendoci e la cosa mi spaventa..
ci siamo lasciati definitivamente lunedi.. dopo mille volte che abbiamo parlato..abbiamo deciso per telefono dopo l’ennesima discussione di non vederci più.. io al telefono piangendo gli ho detto: “ho il terrore che non ti rivedrò mai più” e gli ho detto.. sicuramente sbagliando.. lo so.. di non esitare.. che se ha voglia di sentirmi o vedermi deve venire a cercarmi.. anche se viene a sapere che nel frattempo mi sono fidanzata.. gli ho detto che credo che la nostra non sia una storia come le altre.. che c’è un qualcosa di più che io adesso sento e lui magari non riesce a percepire e che magari un giorno tutto anche per lui sarà più chiaro.. gli ho detto che accetto che stia solo.. che faccia la sua vita (progettualemtne molto diversa dalla mia) ma hce ho capito che sarei stata disposta a rinunciare ai miei progetti per stare con lui.. a cambiare la mia vita per stare con lui..
poi ho pianto.. e gli ho detto che l’unica cosa che mi distrugge è l’idea che il giorno che sentirà di nuovo il bisogno d’amore.. quell’amore lo andrà a cercare negli occhi di un altra persona.. una persona che magari non farà neanche la metà delle cose che io ho fatto per lui.. e nonostante ciò magari la amerà più di me.
poi l’ho pregato di non buttare nulla.. le mie lettere.. le mie mail.. di salvarle da qualche parte.. perchè li c’è il mio cuore.. lui mi ha detto “ok te lo prometto.. e se avrò voglia di cercarti lo farò puoi starne certa”.. poi silenzio.. lacrime (mie).. ancora silenzio.. e un ultimo ciao.. moooolto sofferto.. tu tu tu tu… fine della chiamata.
insomma.. non so cosa fare: tenere l’amicizia significa che entrambi continuiamo cmq a sapere cose l’uno dell’altro pur non vedendoci e non parlandoci.. e non so questo quanto possa limitare la possibilità di un ritorno.. anzi.. proprio il fatto di vedere.. di sapere.. magari inibisce.. il problema è che io e lui abbiamo 180 amici in comune e ho paura che cmq anche se lo cancello.. sia io che lui abbiamo ugualmente la possibilità di sapere l’uno cose dell’altro.. io dal mio canto ho paura di vedere una foto.. o un commento che possa farmi stare male.. e lui così può sapere se ho ripreso una vita.. se sto bene.. se sto male.. dove sto la sera (visto che spunta sempre fuori qualche foto.. qualche tag..).. ed ho paura che in questo modo tornare sia sempre più improbabile.. ma se lo cancello.. io potrei vedere comunque la sua pag e lui la mia tramite amici.. parenti.. ecc… insomma.. un bel casino.. devo prendere questa decisione e sono molto combattuta.. mi date qualche consiglio???
CLAUDIA – non credo che facebook sia un problema. Se non vuoi sapere niente di niente allora disiscriviti da fb per qualche mese, il tempo di guarire.
Io ti consiglio di tagliare ogni ponte e ogni collegamento a lui.