Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 149 150 151 152 153 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 149 150 151 152 153 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cari Ragazzi,il mio nome Francesco,non ho la vostra eta’ho 47 anni,bruciato da una di 24 anni,che ho conosciuto circa 2 anni fa…La mia eta’ anagrafica mi tira dietro sempre gli stessi commenti…” Ma come hai fatto a stare con una mocciosa di 20ed oltre anni in meno a te?? E piu’ mi sento dire questo,piu si aggrava la mia posizione psicologica…MI VERGOGNO DI DIRVI CHE A 47 ANNI STO MALE…Non la volevo,credetemi,in 2 anni ho cercato un miliardo di volte di chiudere,ma lei si presentava fuori casa mia,piangendo,disperandosi,ed io ci cadevo sempre!!! Dal 22 di dicembre 2009,ad un ennesimo litigio,decisi per la prima volta,di fare io un passo per riappacificare il rapporto…Li ho firmato la mia condanna!!! MI ha lasciato solo il 24 di dicembre,il 31 di dicembre,uscendosene con i suoi amici,facendo mattina sempre!! Poi verso l’inizio dell’anno 2010,c’e’ stato un ritorno,ma non era piu la ragazza che avevo! Siamo a Marzo,ci siamo lsciati da circa20 giorni! ho provato con dei mess.a chiedere di ritornare insieme,senza risposta,l’ultimo alle 23,30 di oggi 9 marzo 2010,dove le ho scritto ADDIO, sperando in una sua reazione…CKE NON è ARRIVATA!!! Su facebook,un suo amico,non fa altro che condividere ogni suo post che parla di Liberta’ e quant’altro a riguardo della felicita’della fine di un’amore!!!so piuì che fare credetemi…Anche se ho 47 anni,vi prego aiutatemi…Francesco
X ikaris
Pensa che io a 34 anni nemmeno ho facebook, non ne ho mai sentito il desiderio
X ikaris
Felicissimo del tuo “risveglio” Licius! Era ora no?
Grazie mille, la cosa che mi ha aiutato molto è che ormai è tre settimane che non la vedo… Penso che quando saprò che è nuovamente fidanzata, prenderò comunque una bella botta… no?
X chiunque mi abbia consigliato
Grazie a tutti, ne sto uscendo piano piano, l’unica cosa che mi manca è dirle che non condanno il fatto che mi abbia lasciato cosi velocemente, ma mi fa schifo il fatto che per molto molto tempo, dall’inizio alla fine mi abbia mentito cosi spudoratamente, anche se lei mi nega fa nulla… è un bisogno che ho io nel dirle cio che penso.. e la sua risposta non mi serve..
Voglio fare come ho detto non per far star male lei (anche perche lei se ne fregherebbe) ma per star meglio io e mettere un sigillo di chiusura ad una storia che seriamente non è mai partita da parte sua.. solo tempo buttato via…
Io sono cosi, finche non dico a qualcuno quello che penso, amici, morosa, genitori, ho questo tarlo dentro di me che mi logora e mi lascia in ansia.. e dicendolo alla persona interessata me ne libero..
E’ indifferente quello che la persona pensa di cio che ho detto, l’importante per me è averlo detto senza ascoltare scuse o negazioni.
Naturalmente non serve incontrarla, ma basta solo una tel..
So che vado contro tutti, e che facendo cosi non tornero piu con lei, ma tanto ormai ho capito che è inutule ricominciare una storia con una persona che mi ha sempre mancato di rispetto, una storia basata sulle menzogne.
Ciao a tutti
X FRANK
Caro amico, sono rimasto sorpreso e meravigliato leggendo la tua storia, perche’ sembrava stessi raccontanto quello che è successo a me, uguale punto per punto, non tralasciando nulla
– Differenza notevole di eta, andando contro tutti e tutto.
– Non volerla inizialmente e cercare piu volte di chiudere il rapporto e poi me la ritrovavo fuori casa a piangere anche a notte fonda.. ed io ci ricadevo sempre
– per un piccolo litigio,decisi per la prima volta,di fare io un passo per riappacificare il rapporto…Li ho firmato la mia condanna!!! – IDEM!!! (era il 7 gennaio, pensa che lo ricordo ancora)
– non fa altro che condividere ogni suo pensiero che parla di Liberta’ raggiungta con la fine di un’amore!!! – IDEM, ora lei/loro sono contente di pensare di esser libere, senza vincoli
Se posso darti un consiglio (ed io non ci sono riuscito) lascia perdere, ho fatto di tutto come molti sanno per riprenderla… non è servito a nulla se non a farla allontanare di piu..
Non vederla piu’, perchè se la vedessi noterai in lei un cambiamento radicale (lei ha voltato pagina), addirittura sembrerà che una tua carezza le dia fastidio, vedrai.., sembrerà che nemmeno abbiate mai avuto un rapporto, e tu sarai incredulo pensando che quella che hai di fronte era la persona che fino a poco tempo fa era completamente coinvolta da te. Ti farà malissimo vederlo, evita, io ci ho sofferto molto
Sembrano fatte con lo stampino!!!! Ti giuro leggendo la tua storia mi è sembrato di rileggere la mia, e il mio consiglio è dovuto all’esperienza vissuta da una storia IDENTICA alla tua,
Ciao, sarà solo il tempo ed il non vederla e sentirla che potrà aiutarti.. Con me piano piano sta funzionando
Ultimo consiglio… evita l’alcool perchè peggiora il tuo stato emotivo, ed evita per un po rapporti di sesso…
Ikaris…sei in buona compagnia,tranquillo,anche io lo detesto.
Francesco non ti devi vergognare assolutamente, l’hai amata a quella ragazza? Bravo , vai fiero di questo e stai a testa alta, mi dispiace che stai soffrendo magari se riesci a spiegare meglio la situazione qualcuno(me compreso) potremo dire la nostra…ma poi, ricorda, la vita e’ la tua e solo tu sai del vostro rapporto…
Avanti , qui sopra apriti e butta fuori,questo e’ un passo da fare…
Attendo un tuo post.
Saluti a tutti…
frank benstista’, e spero che la tua stessa fine la faccia il tipo che
sta insieme alla mia ex lui 35 lei 24 …cosa cavolo pretendevi da una
24 enne? il matrimonio la maturita’? bhe ti sei divertito sessualmente
xche è cosi la carne fresca è semre gradevole, e ora cosa ti è rimasto?
un pugno di mosche… 90 volte su 100 la differenza di eta’ dopo un po’
di tempo si fa sentire …
Cari amici,
per alcuni versi è sempre confortevole leggere le vostre esperienze, specie perchè più o meno stiamo vivendo la stessa situazione.
x FRANK
Per quanto riguarda il fattore età è del tutto irrilevante.. l’amore non ha età come tutti sappiamo.. come non hanno età la sofferenza, le delusioni, e i dolori. Perciò siamo tutti nella stessa barca!
X IKARUS E TUTTI
In base alla mia piccola esperienza e alle mie riflessioni ho appurato che purtroppo e per fortuna esistono varie categorie di persone al mondo..l’unico problema è che molto spesso ci si illude di avere a che fare con delle persone e invece conoscendole meglio poi ci si ritrova con tutt’altro. La realtà di fondo comunque rimane una sola..se c’è AMORE da parte di una persona nei tuoi confronti.. c’è tutto.. c’è rispetto,onestà, sincerità,voglia di stare insieme, di vederti,di condividere più tempo possibile, di sentirti… TUTTO…ovvero quello che una persona innamorata come noi vorrebbe ricevere in cambio dalla persona che ama.
Quando per un motivo o per l’altro (ce ne sempre uno ne sono sicuro) finisce..finisce tutto.. allora iniziano bugie,periodi di crisi,insicurezze, mancanza di rapporti sessuali,le piccole cose tipo alcuni suoi atteggiamenti nei tuoi confronti mancano, e si notano subito..anche se lei nega l’evidenza.. manca la voglia di stare insieme.. lei inizia a uscire maggiormente con le amiche o ricerca altre cose che fino ad ora non le servivano, tipo hobby o distrazioni..a volte nei casi peggiori c è un altro o è influenzata..
In questi casi è l’inizio della fine, ed è inevitabile nonostante le nostre apprensioni, i nostri sforzi e tentativi nel voler recuperare quello che probabilmente ormai non ci sarà più.
Nel momento in cui si tronca lei sparisce.. non stupitevi se il tutto succede rapidamente.. molto spesso fugge perchè è più facile così.. invece di affrontare la situazione.. e si diventa solamente un peso che lei punta di levare prima possibile..
La cosa migliore da fare anche se difficile è prendere in mano la propria vita, evitare sms, telefonate o incontri ravvicinati con lei.. vederla o sentirla non serve assolutamente a nulla, anzi fa solo male.
Riprovare è solo una perdita di tempo.. le persone non cambiano.. magari può andar bene un periodo, si finisce per illudersi che sia stato solo un brutto momento (come nel mio caso).. ma in realtà prima o poi si ricapita. Quando qualcosa si rompe non si aggiusta più.. Non me ne vogliano quelli che stanno riprovando!
L’unica cosa da fare come dicevano alcuni è riprendere in mano la propria vita, vivere il presente, vivere la giornata fino a quando non si è guariti del tutto o quasi. Piangere o sfogarsi fino a quando se ne sente il bisogno, senza vergognarsene.. noi uomini piangiamo solo per amore.. non c’è nulla da fare. Solo quando si sta meglio allora si può cominciare a cercare un nuovo amore,buttarsi con la prima che capita non porta da nessuna parte, oltre al fatto che è una mancanza di rispetto per lei dato che molto probabilmente è solo per non pensare alla propria ex. Poi si può inoltre riprogettare un futuro, o essere felici come prima o forse più di prima.
La vita è una sola.. non dobbiamo rovinarcela per chi non ci merita.. ma soprattutto dobbiamo condividerla con una persona che ci ama veramente.. e che vive per noi come noi viviamo per lei.
@licius
Quoto la tua frase
“Io sono cosi, finche non dico a qualcuno quello che penso, amici, morosa, genitori, ho questo tarlo dentro di me che mi logora e mi lascia in ansia.. e dicendolo alla persona interessata me ne libero..”
concordo in pieno, anche io sono fatto così, in una cosa però differisco e cioè che voglio guardare negli occhi il mio interlocutore.
Insomma, ognuno conosce se stesso, ed in queste occasioni finisce anche con il conoscersi meglio o comunque darci una scossa poichè sono come un “elettroshock”
Poi concordo anche con il pensiero di Alessandro, il vero “vincitore” in un rapporto è chi ha amato davvero, fino all’ultimo e facnedo il possibile e l’impossibile per non buttare nel cesso un rapporto… poi se ci è andato a finire comunque “pazienza”
Caro Francesco,
anch’io rimasi sorpreso dalla metamorfosi della mia ex iniziata già pochi giorni il nostro distacco: sguardi duri, insistenza nel ripetere che stava bene da sola, abitudini cambiate… poi, leggendo gli altri post, mi sono reso conto che la storia si ripete quasi sempre identica.
Qualche giorno fa mia sorella mi ha detto di aver visto la mia ex fumare, e che lei era imbarazzata quando si è accorta che mia sorella l’aveva sgamata. A voi sembrerà una cosa da nulla, ma vi assicuro che se l’aveste conosciuta come credevo di conoscerla io, e come credevano di conoscerla anche molte delle persone a lei vicine (compresi i familiari), il fatto di aver iniziato a fumare (a 28 anni!) è qualcosa di sorprendente.
E’ brutto pensarlo, ma ho dovuto ammettere che alla fine, dopo molti anni trascorsi insieme, lei si sentiva mancare qualcosa, come se non potesse esprimere se stessa continuando a vivere con me. Per un periodo è stata la mia vicinanza a renderla forte, poi pian piano la nostra storia d’amore si è trasformata (per lei) da libertà a prigione. Un mio amico mi ripete che una storia d’amore ideale dura al massimo 5 anni, poi inevitabilmente subentra la routine… forse dovremmo rassegnarci all’idea di morire e rinascere più volte.
Il colmo è che ora sono io ad avvertire lo stesso sentimento, ed in maniera ancora più pervasiva, cioè non solo limitatamente alla sfera affettiva, ma esteso a tutta la mia vita. Ricominciare a costruire, a prevedere un futuro, a “sistemarmi”… non potrei. E temo che non sia solo il contraccolpo, visto che sono passati 8 mesi e, se volessi, potrei farlo senza problemi (ho casa, lavoro, fidanzata innamorata, ecc.). L’idea di prendere una direzione mi angoscia, ma in realtà, anche l’idea di lasciarmi trasportare…
“E io amo coloro che non vogliono conservare se stessi. Coloro che tramontano io amo con tutto il cuore: perchè essi passano oltre”.
x licius
Bravo hai capito che devi reagire,e credimi sò che non è facile,sò che a volte ti sembrerà magari di non farcela,ma non mollare mai! Nessuno può e deve influenzare la tua vita! Ricorda Licius che bisogna essere forti, in fondo poi cos’è la vita senza delle prove? Niente…Mi raccomando in gamba!
Dimenticavo: Dille alla tua ex cosa veramente pensi di lei ora..possibilmente va da lei con un atteggiamento POTENTE..cioè,anche se fai finta,falle vedere che stai superando egregiamente la cosa,deve capire che nella vita,tutti sono utili ma…..nessuno è insostituibile!
X FRANK
Caro amico,sò che stai male ora,ma devi cominciare a riprendere in mano la tua vita..e devi farlo subito..
Secondo il mio punto di vista,tu hai già provato la riappacificazione quindi che senso avrebbe continuare ad aspettare una persona che dopo 20 giorni nemmeno ti considera più? Vuoi veramente che lei faccia di te ciò che vuole? Rendendoti schiavo? E questo che vuoi?
Io non credo,e sò che dentro di te c’è un uomo che vuole riprendersi la sua vita,un uomo che..si… soffre ma non molla..
Ora fai ciò devi,piangi strilla,prendi a pugni qualcuno (scherzo..)fai uscire il dolore,fallo “scorrere”…dopo aver fatto questo,analizza seriamente la situazione e chiediti: Amo la mia ex? Oppure ho “idealizzato” solo la donna che credevo ideale? Fidati la seconda risposta sarà quella esatta,solo che al momento ti viene difficile “realizzare”..mi raccomando riflettici bene,guarda che le nostre proiezioni mentali giocano dei brutti scherzi,non cascare nel tranello.
Scusa dimenticavo, guarda che non esiste un età in cui si è immuni alle sofferenze d’amore,quindi non vergognarti..
E abbi fede nelle tue potenzialità..