Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 147 148 149 150 151 801

  1. 1481
    Francks -

    “”Cercala il più possibile simile a te perchè quando la passione sarà
    affievolita saranno gli interessi in comune a tenervi nsieme.Imparate a stare da soli perchè ci saranno momenti in cui dovrete bastarvi””.
    L’unica frase esatta detta da questa persona, che risolve (tutto sommato qualcosa).
    Tutto il resto non lo condivido..
    Per andy
    Ho commentato anche il link da te postato.
    Mi sembra proprio una brutta storia, che tuttavia è sempre la stessa. La pausa, la pausa di che??
    Nessuno ha superato quello che ha scritto andy.
    Le teorie generali di andy si applicano a tutti i casi, poi se qualche caso non rientra nella teoria è solamente l’eccezione che ho quantificato nella percentuale del 5%.
    Per Licius.
    Gli auguri? ma che andasse affanc…!!Fermati passeranno i giorni. “”Penso che piu un uomo abbia amato e piu sia in grado poi di odiare””Si è vero ma solo all’inizio. Poi siccome l’odio è pure un sentimento dovrebbe svanire pure quello. Arriverrà un giorno che dirai perchè l’amavo? perchè la odiavo?.

    Per tutti
    Non è un discorso sano quello che si sta svolgendo qui sul forum. Perchè ogni persona va a ruota libera e “butta” (tanto per scrivere) la sua. Espone concetti ma pensando alla delusione avuta. Senza un briciolo d’apertura alla realtà. Parliamo di statistiche reali senza usare i se, i ma i però. Poi alla fine tireremo le somme e vedremo in faccia le cose come stanno. La domanda è ad esempio: in un caso come Licius qual’è il miglior modo per affrontare il problema? Che cosa bisogna fare? Che è successo in casi simili. Quali sono le prospettive future?. Ogni persona risponderà con il bagaglio delle proprie esperienze. E vedrete, che un punto in comune si trova.
    Andy, in fondo, seppur con delle teorie estreme, ha cercato di dire proprio questo. In questo stato bisogna guardare il tutto da fuori, come se non fossimo dentro a giocarcela. Io la penso così..Sabato ad esempio sono uscito con quella degli occhi dolci, ma mi sono accorto pure io che è troppo, troppo presto.

  2. 1482
    man -

    x Licius
    niente auguri, la tentazione è forte,ti capisco benissimo (ci stavo pensando pure io,lo ammetto, ma poi mi son subito fermato a riflettere sul fatto che era completamente inutile e forse controproducente), ma meglio di no, in più ti sei già risposto da solo nel tuo stesso commento “E poi scusate anche se le avessi fatto gli auguri avrei ricevuto un mess di risposta con scritto: Grazie… (inutile) e lei per giunta non capirebbe che ho deciso di staccarmi completamente…”

    x angelo
    sono molto contento per te ma mi raccomando stai in guardia e tratta bene lei e te stesso.

    x Francks
    “Bisogna guardare il tutto da fuori, come se non fossimo dentro a giocarcela. Io la penso così..Sabato ad esempio sono uscito con quella degli occhi dolci, ma mi sono accorto pure io che è troppo, troppo presto”: più facile a dirsi che a farsi, l’idea di fondo è buona, da parte mia ci proverò.
    Comunque, beato te che esci con quella dagli occhi dolci, almeno ti rifai gli occhi e sei in buona compagnia (che non guasta mai).
    Ah, sul fatto che sia troppo presto, ti capisco, anche io all’inizio, poco tempo dopo essere lasciato, ho reagito in piena uscendo di qua e provandoci di là (tanto, immerso nel dolore, cosa può scalfirmi di più?) senza combinare nulla e soprattutto senza sentirmi veramente meglio (ho solo provato a distogliere la mente dal chiodo fisso della ex).
    Per cui prima ero in piena (troppo presto per esserlo), ora mi trovo in una fase di stanca, quasi di rifiuto nel volermi esporre, son sicuro faccia parte del processo di “disintossicazione”.
    ciao e a tutti

  3. 1483
    licius -

    Il fatto di non vederla ormai da 15 giorni e non sentirla da 3/4 giorni mi fa stare un po meglio, certo ci penso ancora costantemente però da star male cosi tanto..
    Ora sto iniziando a capire quello che prima vedevo, ma non capivo.. ossia quante bugie mi ha raccontato durante tutto il ns rapporto.. ed anche dopo… questa è comunque una grossa mancanza di rispetto (cosa che comunque a lei non avevo mai detto con pugno di ferro)..
    Secondo voi ora che ho le idee piu chiare sarebbe il caso di dirle come cavolo ha fatto a comportarsi cosi con me per ben due anni… o lasciare perdere…?
    Lei dalla fine della storia (dovuto alla mia debolezza) è uscita dal rapporto pulita e serena, cosa che invece non dovrebbe essere.. e questo un po mi rode…
    Mi sta logorando di piu il fatto delle bugie che mi ha raccontato, e che mi ha sempre negato, la sua mancanza di rispetto nei miei confronti, rispetto al fatto che mi ha lasciato…

  4. 1484
    francy2 -

    per Franks. Visto che parli di apertura alla relatà sarebbe stato più opportuno che ti fossi limitato a dire che non condividi ciò che ho scritto invece di sottolineare ciò che è esatto o sbagliato.Non confondere la realtà oggettiva, che nei rapporti umani non credo sia definibile, con la tua realtà. Le persone non sono omologate e le dinamiche di coppia non rispondono ad uno schema prestabilito. E’ ovvio che ognuno scrive in base al proprio personalissimo vissuto e statisticamente parlando, se esamini le esperienze non solo di questa discussione ma in generale di tutto il forum, vedi che non puoi standardizzare nè il genere maschile nè quello femminile.Ciò che à sicuro è che quando finisce una storia ognuno scarica le colpe sull’altro perchè così il dolore è umanamente più tollerabile.
    Volendo accettare il tuo confronto sul caso Licius, mi trovo daccordo con alcune cose che ha detto Andy riguardo l’inutilità di mantenere attualmente questo rapporto ibrido di amicizia con la sua ex. Lo trovo infantile da parte di lei per non dire un pò sadico. Le cose sono due: o la signorina non vuole perdere il controllo sul suo ex e lo tiene legato ad un filo pronta ad accorciarlo quando non si sentirà più al centro delle sue attenzioni oppure è emotivamente di ghiaccio e ha già voltato pagina, nel qual caso non vedo perchè Licius debba pure chiamarla.In entrambi i casi, in base alla mia personalissima esperienza, è più costruttivo allontanarsi per non dire sparire, rendersi quasi misteriosi, ed attendere la reazione dell’altro.
    Una curiosità “ai fini statistici”:nella vita di tutti i giorni riuscite ad essere così duri nel giudicare i/le vostre/i ex? Io onestamente non ci riesco, a parte qualcosa qui sul forum, ma non per nobiltà d’animo,semplicemente perchè più ne dico male più mi sento un’imbecille io per esserci stata insieme! e gradita una breve risposta (meno caustica possibile).

  5. 1485
    francy2 -

    Aggiungo una cosa per licius.Nei post precedenti ho scritto che con la persona giusta le strategie non servono e continuo a pensarlà così sebbene franks non condivida.In questo caso ne ho suggerita una più che altro per non farti finire con l’autostima sotto le scarpe che per recuperare un rapporto per cui non vedo gran futuro. perdona la crudezza.

  6. 1486
    Franckssss -

    Miii ragazzi.E’ successa una cosa molto imbarazzante..Forse avevano ragione quelli che lo dicevano..Forse avrei bisogno di uno psicologo.Vi chiedo aiuto per uscire da questo problema.
    Non ce la faccio più.
    Ieri tornando dal lavoro 20.30 stanchissimo mi chiama un mio amico e mi dice se uscivo con lui perchè aveva due belle ragazze “per le mani”
    Alla fine siamo usciti.Le ragazze erano effettimante strafighe e la cosa più assurda che ci stavano alla grande.
    Siamo andati a ballare. La tentazione era grande.Quindi mentre ballavamo le solire strusciate senza baci in bocca.
    Usciti dalla disco ci mettiamo in macchina noi seduti dietro.
    Lei inzia ad abbracciarmi di nuovo e a baciarmi delicatamene.Io chiedo al mio amico dove andiamo.Lui a casa mia.
    Da li con questa addosso (sembra che eravamo fidanzati da un sacco di tempo) ho avuto un attacco di panico e di nausea.. mi mancava il respiro.Allontano questa, quasi con violenza.Mi mancava l’aria,dopo un po inizio a vomitare, immaginate la macchina del mio amico e le bestemmie!!(Ho preso il tel ed ho scritto mezzo messaggio:amore torniamo insieme ti prego, non voglio a ste tr...,poi non l’ho mandato). Mi sono ripreso. Arriviamo a casa sua e ci mettiamo a letto. Io non respiravo. Lei apre le danze.Dopo un po mi riprende l’attacco di nausea,vado in bagno vomito. Ritorno a letto. Nella mia mente (e un pò più sotto :-)) dicevo questa è una strafiga (a un c..o assurdo), mi sentivo uno sfigato.Prendo e la giro da dietro, (scusate i termini rozzi).Inizio io (ancora erano solo preliminari).Lei mi inizia a riabbracciare in modo delicato(e pensavo che c.... vuoi?chi c.... sei?)da li ho detto basta. Metto i pantoloni e torno a casa. Il mio amico, l’altra e lei con il sorrisetto ironico.io accampo scuse.che alle 7 mi dovevo alzare..erano le 5.Vado subito a letto, non dormo.Vado tre volte a farmi la doccia perchè sentivo e sento ancora il suo odore..alle 7 mi alzo ed eccomi qui.
    E’ da ieri che ho spento i telefoni.
    Sono grave?Aiuto ragazzi..

  7. 1487
    Francksssssssss -

    Sembrava che fosse tutto passato.. Ma non è passato un corno..
    Perchè non torna me!Mi sento un fallito, un malato mentale..
    Pensare la troi..ggine di quella, il suo profumo delicato.., il suo vestitino..il suo gran c…o.. mi fa venire il vomito..tutt’ora..blahh
    Anche se da un lato quando penso a ieri l’eccittazione è altissima, dall’altro mi taglierei le mani.. che schifo di odore..
    A 20/23 anni non me ne fregava niente..adesso perchè tutto questo??

    Che consigliate di fare..??
    Meglio stare 3-4 mesi calmo?? Senza conoscere e riuscire con queste?
    Sono pazzo secondo voi?
    E pure sono abbastanza carino, giovane, serio, buona posizione lavorativa..
    Che voglio di più dalla vita..
    @licius
    taglia tutti i contatti, se no ti rovini come me.. Tra poco, maz 10 giorni si trasfermerà in odio..poi piano piano il tempo smaltirà tutti i rifiuti e lascierà i ricordi..almeno sulla carta…
    —Lei mi scrive frasi su sto cz di face ed io come un pollo puntualmente le vado a guardare..(Io zero assoluto)..E’ come una droga lavorando davanti al computer..una fissazzione..
    Sono sicuramente per me le frasi..li sai questi link assurdi? Del tipo un giorno torneremo assieme, sei l’unica persona per me…un giorno ci sposeremo..e palle varie..L’ho tolta come amica ma vado lo stesso.. a guardare.. Guarda tu se a quasi 31 anni devo andare dietro a ste minchiate (perchè così sono). Scusate lo sfogo

  8. 1488
    Alessandro -

    Licius…sei sulla buona strada,continua cosi, attento pero’ alle ricadute, a momenti vuoti in cui cerchi denro di e i giustificarla…NON ESISTE PROPRIO !!!! Il rispetto Liciu, il rispetto per te lei se lo e’ messostto i tacchi…il rispetto e’ alla base di tutto, ad una mia amica che ha avuto la sfortuna di incontrare uno che “si volev divertire con lei rendendola in giro” ho consigliato le stesse cose,che sono quelle che rieto a me seso ogni giorno… all’inizio e’ dura ma se pensi che sta gente c provoa solo “dolore” e non piu’ “sensazioni positive” allora bisogna tagliare di netto, che vuol dire mai piu’ un contatto, mai piu’ una chiamata, se devono senti’ ignorati del tutto…giragli le spalle beffardamente, ridendoci sopra….dai Licius ne usirai in questa maniera…ciao.
    Alessandro

  9. 1489
    Fausto -

    Licius la vuoi smettere? Mi viene voglia di darti due sberle! Svegliati! Basta!!! Capisco che stai male, ma perché non capisci che stai prolungando la tua agonia in questo modo? Vuoi andare da lei a dirle quello che pensi? E che risolvi, sicuramente con due frasi da persona che sa di averti in pugno, ti butterá ancora piú giu. Resisti!
    L’unico modo per riprenderti un pó di dignitá che hai perso é startene un pó per i fatti tuoi e evitarla completamente. Sono sicuro che sapendo dello zerbino che eri con lei, prima o poi sentirá la tua mancanza, anzi, se ti metti con un alra, ci rimarrá pure male, perché le donne sono cosí. Prima o poi avrai la tua rivincita, sempre succede. Ed é allora che ti sentirai forte. Non creder che se le dici tutte le cose che pensi di lei, poi andrai a casa beato, non risolvi niente lo capisci? Ti senti ingannato, ti capisco benissimo, ma ció deve essere un motivo in piú per lascarla perdere per adesso.
    Take care

  10. 1490
    Ikaris -

    x Frankcss
    Probabilmente hai un rifiuto,il tuo subconscio ha deciso per te..
    Sembra assurdo ma è così,a me è capitato di avere una strafiga fra le mani,una di quelle che quando passa per strada tutti la guardano,eravamo li pronti alla’azione poi…..niente! E dico Niente!
    Mi è venuta un ansia assurda,e mi chiedevo: Che c..o ci faccio qui? Voglio andarmene! E allo stesso tempo pensavo: Che diavolo pensi? Lei è splendida e ha scelto te,che fai scappi? Si sono scappato…

    Inutile dire che poi è sparita del tutto…e non ti dico che merda di uomo mi son sentito…

    Beh da allora qualche seduta ogni tanto la faccio..quindi se tu credi di aver bisogno di un supporto..agisci di conseguenza..
    Male che vada conoscerai meglio te stesso e il perchè questo accade..

Pagine: 1 147 148 149 150 151 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili