Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 145 146 147 148 149 801

  1. 1461
    Sachin -

    x Andy
    Ahaha. quella lettera potrebbe averla scritta la mia ex.

    x Licius
    Devo quotare Andy, per una volta. Scrivi e riscrivi sempre lo stesso.
    Una sola regola: nessun contatto. CHIUDI.
    Fatti il tuo lutto a casa, fa quello che vuoi ma chiudi. Se non ce la fai, va da qualcuno.

    x Tutti voi
    Sono in Italia momentaneamente (quasi un mese ormai) per una artroscopia e altri casini al ginocchio. Sto notando le donne italiane, profumate da lasciare la scia, tirate come se dovessero andare ad una sfilata. – Eppure, prima che vi lanciate in qualche lamentazione sociologica, sappiate che chi mi ha mollato era una crucca purosangue. Quindi, certi atteggiamenti sono generalizzati.
    In compenso, in questi giorni, tra postumi dell’operazione, amici e parenti – sento moltissimo la sua mancanza (tra l’altro, a proposito di fermezza d’animo e di rispetto dei sentimenti altrui… lei continua a scrivermi, ora con scadenza trisettimanale, ma io non le rispondo mai). A Berlino ho moltissime difficoltà a fare amici: pensate solo che delle quattro colleghe in studio, NESSUNA mi ha scritto una sola lettera per chiedermi come sto… pur sapendo dell’operazione e tutto.
    Comunque, resto saldo nella mia idea di distacco assoluto. E lo consiglio a tutti, nuovamente.

  2. 1462
    francy2 -

    mio di che tristezza…comincio a pensare che la mia idiota teoria della “domanda e dell’offerta” in senso metaforico per carità (o vi chiedo uno sforzo di fantasia eccessivo?) non era poi tanto sbagliata. Se siete anche in piccola parte lo specchio della società maschile siamo veramente alla frutta. state arrancando dietro ad una generazione di ragazze che non vi fa più gli occhi dolci perchè ha bisogno dell’uomo che la protegge e la mantiene ma perchè cerca una relazione vera, consapevole, fatta di sentimenti, di condivisione e di PARI DIGNITA’. sono convinta che chi è in grado di farlo oggi non è qui tra voi a sfogare la propria frustrazione perchè anche quando viene ferito ha le carte per mettersi di nuovo in gioco e ricominciare. Il resto è tutta spazzatura comprese le cinquantenni in minigonna che ballano in discoteca. In base alla legge sopracitata una così non può che rimorchiare un porco affamato che quando la scarica ha accresciuto il suo disprezzo per le donne.

  3. 1463
    Alessandro -

    Licius il consiglio che ti do e’ questo..(che poi e0 quello che do sempre ai miei amici e amiche quando parliamo di certe cose) , cancella immediatamente tutto quello che possa ricordare la tua ex, basta telefonate, sms, se la incontri salutala(se ti fa piacere) in maniera molto distaccata (io eviterei assolutamente)…nulla di nulla, ricorda che ti ha mancato di rispetto, io sono sempre del parere che dare la possibilita’ a te stesso e a agli altri di rimediare ad un errore sia umano e sia anche un bel gesto , ma continuare a farsi prendere per i fondelli no , non perdere mai di vista la realta’ anche se fa male.
    Ad Andy ..ma che te devo dire…meno male che siete pochi a pensarla cosi, anche alcune donne la pensano come te e per fortuna poi vi trovate tra voi , il fascismo e’ finito ringraziando Dio e le donne sono esseri umani come gli uomini,magari hanno un loro modo di pensare ma generalizzare e’ infantile come lo sono alcuni tuoi discorsi, ho 2 amiche che sono esattamente l’opposto di come descrivi tu le denne, a me basta questo non mi interessa se vuoi continuare a pensarla cosi, sei libero ovviamente di farlo , forse pero’ ti manca un po di obiettivita’..nel senso che gia’ il fatto che Andy la pensa in un modo e Licius in un’altro (e siete due uomini) ti dovrebbe far capire che ci sono ragazze che la pensano in una certa maniera e ragazze che sono all’opposto,basta scegliere chi frequentare senza mai azzerbinarsi..io sono tornato con la mia ex? Si, e ne sono anche contento poiche’ mi ha confermato quello che sto dicendo, il rapporto non mi piaceva ed e’ finito, io non rimpiango nulla, e certo non mi metto a piangere o la chiamo piu’…eh eh, e’ qui la differenza, se oggi conoscessi una nuova persona probabilmente avrei un piccolo bagaglio di esperienza in piu’ma non mi precluderei la possibilita’ di frequentarla, poi il tempo mi dira’ se merita o no..ecco tutto.Comunque non tutto il tuo discorso e’ sbagliato, basta trovare un equilibrio.
    Ciao

  4. 1464
    key -

    Andy mi hai tanata di nuovo! E’ vero non ho nulla da dire e annaspo nel nulla dei miei pensieri, per questo ti rispondo, seppur non avendo che il nulla intorno, augurandomi che tu m’illumini con i tuoi discorsi e dibattiti conditi del copia e incolla e delle tue ultime bravate atte a smontare le nostre tesi. Meretrici e zerbini.
    Cosa vuoi che c’importi delle tue ex che sono diventate le ex di altri e ti tartassano di sms scongiurandoti di tornare da loro?
    Non devi dimostrare niente a nessuno. Ci piaci così.
    Perchè io non sono un frustrato destinato alla cecità (cito glosstar, si può?) per le mie attitudini sessuali solitarie e ve lo dimostro avete capito? Io ho la mail piena zeppa così, capito? E cavalco russe, italiote, svedesi e stallone di ogni luogo perchè sono internazionale e conosco tutte le lingue e… bla bla bla.
    UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF…che due palle.
    Ma perchè non ti fai due gnocchi all’osteria dei ruttomanti anzichè parlare sempre della gnocca?
    Copia e incolla, copia e incolla, copia e incolla.

  5. 1465
    Ikaris -

    x Licius
    Ti serve una bomba atomica per farti capire che lei ti sta prendendo per il culo da un pezzo? Ormai è finita! Salvati!

    X Sachin
    Ho vissuto anch’io in germania, vicino al confine con l’austria,però effettivamente le persone li non erano fredde,anzi!
    Specialmente le donne erano spesso propense a…ci siamo capiti no?
    Tuttavia almeno secondo me,le crucche tendono molto a vivere le relazioni “alla leggera”..non ti dico al percentuale di cornuti\e che c’era li,una cosa pazzesca..quindi come dico sempre: Tutto il mondo è paese!

  6. 1466
    andy -

    ikaris tutto il mondo è paese nella società occidentale.
    ovviamente.
    comunque voi fate una cosa: leggete le mie risposte e poi leggete quelle delle donne.
    già da qui si capiscono tante cose.
    notate sostanza?
    vedete che questa forma di loro nulla mentale che arranca fra il buonismo e il sogno, è vero che appalesa una mancanza di qualità logico/analitica, ma nasconde poi una piena, pura coscienza di opportunismo devastante.
    il fatto che siano fatte con lo stampino, specie queste che scrivono qui, che dovrebbero essere “diverse dalle altre” dovrebbe aprirvi gli occhi.
    “se siete anche in piccola parte lo specchio della società maschile siamo veramente alla frutta. state arrancando dietro ad una generazione di ragazze che non vi fa più gli occhi dolci non perchè ha bisogno dell’uomo che la protegge e la mantiene ma perchè cerca una relazione vera, consapevole, fatta di sentimenti, di condivisione e di pari dignita’. sono convinta che chi è in grado di farlo oggi non è qui tra voi a sfogare la propria frustrazione perchè anche quando viene ferito ha le carte per mettersi di nuovo in gioco e ricominciare”.
    traduzione: voglio brad pitt, con il carattere di marilyn manson e il pisello di john holmes.
    nel caso specifico: se è sposato mi intriga di più.
    perchè ovviamente i woody allen nemmeno li guardano (a meno che non siano davvero woody allen: soldi/fama/potere).
    però poi da sole queste mica stanno stare.
    per cui sono disposte a tutto pur di non dimostrare che sono zitelle.
    ma appena uno di quegli uomini in alto si avvicinano…
    zaaaaaack! “non sei più come una volta, non cambi mai, blabla”
    ragazzi una schiera di galline opportuniste sono più pericolose di un esercito di soldati coscienti.
    perchè se si tratta di “beccare” non c’è nessuno meglio di loro.
    capiscono solo una cosa “beccare-beccare-beccare, iovoglio-iovoglio-iovoglio”.
    ps: alessà mi sa che a breve sarai qui di nuovo.
    cmq dai tempo a licius di vederla limonare con un altro eppoi vedremo che scriverà qui.

  7. 1467
    francy2 -

    per man. Ti assicuro che le brave persone esistono a tutte le età e come ho scritto in qualche altro post,prima o poi le anime simili si incontrano. Ora dirò un sacco di banalità, di “nullità” che, per quanto potranno scateranare commenti sarcastici, sono frutto di esperienza vissuta.La persona giusta è quella con cui non servono strategie, non servono maschere, atteggiamenti da “figo/a” per rendersi interessanti,non serve lambiccarsi il cervello per essere brillanti. Puoi essere te stesso e gli/le piaci così. Cercala il più possibile simile a te perchè quando la passione sarà affievolita saranno gli interessi in comune a tenervi insieme.Imparate a stare da soli perchè ci saranno momenti in cui dovrete bastarvi. Il difficile è vincere la tentazione di recitare un copione che non ci appartiene quando ci sentiamo insicuri di noi stessi e ricadere nel vortice delle ipocrisie. Il difficile è riconoscere questi atteggiamenti nell’altro. Si impara con il tempo, e purtroppo, direttamente sulla propria pelle. Aggiungo un’ultima cosa. La sensazione che si ha leggendo molti commenti è che prevalga il desiderio di raccontare sempre la parte negativa delle relazioni. C’è un pessimismo diffuso, una cultura da “grande fratello” che fa si che ci si senta interessanti solo raccontando il peggio di se. Non condivido e credo che dietro tanta rabbia ci sia dell’altro.

  8. 1468
    man -

    x Francy2
    ciao, nessun maschio è nato forte,virile ed esperto: è chiaro che al massimo lo si diventa, me lo auguro per tutti (compreso il sottoscritto)
    quando dici “state arrancando dietro ad una generazione di ragazze che non vi fa più gli occhi dolci” bè, io non vado dietro ad una determinata categoria di ragazze/donne, conosco una, vedo se le interesso e le chiedo di frequentarci,fine(questo per dire che degli occhi dolci non me ne frega un emerito c..o, basta che mi attiri, punto, non esistono pregiudizi del tipo quella è più facile, ecc ecc).
    “…cerca una relazione vera, consapevole, fatta di sentimenti, di condivisione e di PARI DIGNITA’. sono convinta che chi è in grado di farlo oggi non è qui tra voi a sfogare la propria frustrazione perchè anche quando viene ferito ha le carte per mettersi di nuovo in gioco e ricominciare”
    Mettersi di nuovo in gioco e ricominciare come dici tu non è così semplice, a parole è una stronzata, nessuno è nato “imparato”, le carte da giocare bisogna prima averle (fiducia in se stessi, autostima, autocontrollo, volontà di ferro, faccia tosta, qualità che non tutti hanno) e dopo una delusione d’amore queste doti finiscono sotto i tacchi a CHIUNQUE; se fosse veramente tanto semplice ricominciare, spesso (sottolineo spesso, non sempre) vuol dire che la ragazza che avevamo prima non ci ha lasciato un segno così indelebile nel nostro cuore oppure significa che vogliamo evitare di soffrire e attuare la legge chiodo-schiaccia chiodo, sperando di dimenticarla e fingendo di essere spavaldi, forti, capaci di tenere tutto dentro solo perchè uomini.
    E poi chi ti dice che chi sfoga in questo forum la propria frustrazione è per forza di cose uno sfigato di merda che non ha il coraggio di guardare avanti?semmai dai propri commenti e dagli errori degli altri ci si fortifica e ci si migliora, proprio per raggiungere almeno un pò l’agognata figura di UOMO di cui tu parli.

    x Sachin
    riprenditi, non sei solo, fanculo le colleghe

  9. 1469
    licius -

    X ANDY
    “cmq dai tempo a licius di vederla limonare con un altro eppoi vedremo che scriverà qui”
    Caro mio, la mia paura non è quello che scriverò qua.. ma come cazz.. mi comporterò la in quel momento in cui la vedrò, spero di non fare cazzate…
    Penso che piu un uomo abbia amato e piu sia in grado poi di odiare..
    L’unica salvezza sarebbe se per quel periodo mi fossi disintossicato e risanato..

  10. 1470
    francy2 -

    man ti chiedo scusa ma è ovvio che il mio commento era rivolto a chi vomita solo rancore.Del resto rispondere a certe affermazioni da pseudotalebani è fatica sprecata e non lo farò più se rischio di offendere quelli come te. Tra l’altro nel pomeriggio ti avevo inviato una cosa che sembra la risposta a quello che tu hai scritto dopo (praticamente ci stiamo rincorrendo). Se hai letto le ultime righe avrai capito che preferisco gli atteggiamenti positivi ma se è necessario ti posso dire che la mia autostima sotto i tacchi ci è andata dieci anni fa, quando non c’era neanche la possibilità di sfogarsi sui forum e l’unica consolazione era attaccarsi di nascosto alla bottiglia o scrivere la propria disperazione su qualche pezzo di carta che mai e poi mai avresti fatto leggere a nessuno…e ti risparmio i dettagli.Purtroppo la forza di risalire ti viene solo dopo aver toccato il fondo. Forse sbaglio a scrivere certi post in cui sembro alice nel paese delle meraviglie che vede tutto rosa e bacchetta i cattivi ma il forum è pieno di persone disperate oggi e mi sembra più utile infondere un pò di speranza che dire: anche a me è successo. Preferisco sorridere, trovare il lato comico delle situazioni più scabrose (quando capitano a me ovviamente). Mi aiuta a vivere meglio e far stare meglio chi mi sta vicino.Per cui, parlando con ottimismo, guarda che mica sono stata dieci anni sul fondo! Si risale prima non ti preoccupare!!Aho! vatti a leggere cosa hanno scritto ad Andy..l’hanno fatto nero!

Pagine: 1 145 146 147 148 149 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili