Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 144 145 146 147 148 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 144 145 146 147 148 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti, volevo dire che, come a Francks, anche a me la frase ”Arrivata la mezza età, mentre noi iniziamo a costruire su basi solide il nostro futuro” ha fatto pensare:
PERCHE’ prima stai girando i letti d’Italia o quelli d’Europa?
Devi aspettare per forza la mezza età? Perchè a 24/25 anni non sei soddisfatta dell’uomo che stai accanto?…
Effettivamente, a bruciapelo mi ha un pò infastidito la frase di key..perchè più che altro spero che non tutte facciano così…altrimenti sarebbe veramente deprimente..
sempre per key
“l’uomo sente di più il bisogno di poggiarsi su qualcuno che si prenda cura di lui, a volte proprio nelle cose pratiche e futili della quotidianità mentre la donna sente la necessità di essere sostenuta moralmente”
sono perfettamente d’accordo con te, probabilmente noi siamo più “fisici, pragmatici” in questo senso, voi più “morali,platoniche”
per Angelo
“io se ne trovassi una di cui mi innamorerei perdutamente,sarei capace di accompagnarla “verginella” sull’altare…”
anch’io la pensavo come te…però sarebbe comunque un grande azzardo,stai attento,perché il genere di tipa in questione potrebbe “esplodere” un giorno (in svariatissimi modi)e sottolineo “potrebbe”.di esempi del genere ne ho visti parecchi finiti in maniera poco felice ultimamente, forse troppi ed infatti mi han fatto pensare.
per Dead Inside
“Non provo però il brivido che vorrei provare, forse perché la ferita della mia ex è ancora aperta. Ma non importa, io ci provo”
Quanto ti capisco fratello, non immagini quanto…ma continua così perchè sei sulla strada giusta
per Andy
non ti offendere ma dai tuoi commenti sembra che una donna (e forse più di una) ti abbia distrutto, ucciso, spezzato il cuore, illuso in maniera indescrivibile: rasenti veramente la misoginia, sono d’accordo con te su alcuni aspetti ma su altri stai troppo estremizzando…
per francy2
“la vita mi ha concesso un secondo incontro con una persona totalmente diversa dalla prima che è qui a fianco a me mentre scrivo e sorride ritrovandosi in certi commenti pieni di dolore ma anche di voglia di tornare ad amare”
Beati voi che vi siete trovati,vi invidio un pò e al tempo stesso provo un sottile piacere nel sapere che c’è accanto a te un maschio (quindi uno del nostro sesso) che si ritrova in alcuni commenti e che SOPRATTUTTO ha voglia di tornare ad amare.
E’ che ancora vivo in un limbo (spero finisca presto..) nel quale mi sento combattutto tra il pensiero che sicuramente esistono là fuori delle ragazze speciali per cui vale la pena perdersi (andy, non mi uccidere per questa mia affermazione, ti prego) ed il pensiero che una di queste, c..o quanto mi tocca doverlo ammettere, era o meglio mi sembrava potesse essere la mia ex..
Il punto è che, ironia della sorte, molto ma molto in fondo questa mia paura recondita che potesse finire in maniera così brutta, amara e meschina con la mia ex (data la sua giovane età e le poche esperienze di vita da lei compiute) si è rivelata fondata.
Vabbè, è andata, scusate lo sfogo
Per franks, tutte quelle domande le capisco poco sai? Non hai introdotto l’ipotesi di una donna che sia stata 20 o 30 anni con lo stesso partner senza mai tradirlo e si sia trovata mollata dallo stesso nel momento in cui, magari a 50 anni, abbia detto, beh, questa è la mia famiglia, questa è la mia vita. Dicevo che siamo tutti sotto lo stesso cielo. Parlavo generalizzando, come fanno molti, e non parlavo di me. Potrei dirti che anche a 24 anni si ha la tendenza a costruire basi solide e accorgersi poi che l’altro/a ti demolisce queste basi.
Ma fai troppe congetture, è inutile smontartele perchè parti già dal presupposto sbagliato. Che lei scelga sempre di mollarlo, tradirlo, trovare il passante di turno, stancarsi della vecchia minestra. Ma hai mai sentito parlare del contrario? Non compatire le mie teorie, ti prego, ed io farò a meno delle tue.
Le ho chiesto di non farsi piu sentire, che dopo questi bidoni, non era il caso di sentirci più, dunque sarebbe stato il caso di ignorarci e dimenticare tutto il sentimento passato diventando estranei..
Lei naturalmente ha detto che ero drastico e che non ragionavo dicendo che dovevamo diventare estranei..
Ma ditemi una cosa…secondo voi
Una persona, fidanzata o amico, che non desidera vedermi o uscire con me per una chiacchierata o per passare del tempo.. che senso avrebbe quando la vedo in giro salutarla, parlarle, chiedendole magari come sta….
Non ha senso secondo me..
Non accuso la mia ex del fatto che non mi ami piu.. ma sicuramente del fatto che mi sta prendendo per il culo.. invitandomi a uscire e poi disdere sempre perchè non sta bene.. e poi la sera stessa o la mattina seguente guarisce miracolosamente per uscire con le amiche..
Io ho fatto tutto il possibile per mantenere i contatti aperti.. ma la testa contro il muro non la sbatto piu’… ora spero di incontrarla in giro e rimanendo nello stesso locale, vedere che non la considero piu.. come se non la conoscessi
vai francks, fattela!
fai tutto ciò ke senti e sfruttale!
nn lasciarti dare ordini! se ci prova sparisci. qsto è l’obiettivo: mai sposarsi!
le donne nn vanno allontanate, ma usate come un pc, nn potendo rinunciarvi per natura, ma qnd ne abbiamo bisogno lo accendiamo, altrimenti spento.
licius, tu pensi ke io sia razzista verso le donne e ke “zerbino” sia un’offesa.
nn lo è! è una constatazione! te ne renderai conto col tempo.
e c’è ki come alessandro nn se rende conto.
lasciato, se la riprende dopo mesi (ma come si fa) e poi ovviamente viene rimollato.
mi raccomando fra 3 mesi riprenditela ke gardaland è aperto.
siccome però in data x ha gonfiato il petto per qualke inezia (ke poi magari dopo le grida ha accettato lo stesso), allora crede di nn essere stato uno zerbino.
contento lui ke si convince di questo.
pian piano però quando vi svegliate (vedi ikaris) e cominciate a capire, iniziano anke gli “andy aveva ragione”.
nn trovate sia frustrante ke gente giudicata “visionaria” anni prima e ke aveva avuto solo la normale idea di veder le cose come stanno, poi sia osannata da quegli stessi, quando i fatti hanno ovviamente perseguito la logicità delle cose ke venivan dette?
dopo le prime 3 puntate di nn è la rai, mentre tutti sbavavano, ai miei coetanei 15enni dicevo “questo è l’inizio della fine” e anke allora venivo preso per visionario.
quello più bravo e intelligente della scuola, il secchione, col sorrisino sotto i baffi mi diceva tutto pompato “tu devi portare dati scientifici per dimostrare le tue tesi, sono solo elucubrazioni”
poi 6 mesi fa dopo esser stato tradito e lasciato dalla sua fidanzata storica, mi ha ammesso ke avevo ragione da vender. ed ora è allergico alle donne.
nn bastava ke tt fossimo stati andy anni fa? ke me ne faccio ora?
a cosa serve ciò ke dico se siete tt addormentati e vi svegliate solo se le cose vi accadono?
bisogna avere la capacità di prevenirle con lungimiranza le cose. altrimenti è tutto inutile.
alessandri avvisati mezzi salvati!
e ora smontiamo il solito nulla di key, passo per passo.
“andy anke tu ci sai far con il copia-incolla perkè le tue teorie son sempre identiche e fallimentari.”
perkè? perké son copia-incolla e son ripetitive?
mica significa ke son fallimentari, devi dimostrare con fatti opposti il perkè lo sono, stop.
“il dibattito avrebbe […] cicchetto!!”
ma io nn vedo l’ora ke voi donne ci esibiate ste opinioni.
vi smonto coi fatti eppoi cosa rispondete? “nn è vero sei un misogino!” e perké?
“perké si e basta sei brutto e cattivo! voglio la mamma uaa”
wow ke dibattito!
“e infatti mi ritiro in buon ordine […] chissà se poi nella realtà riesci a mantenere un pò di coerenza con ciò che dici”
semmai ti ritiri perché non sai ke dire.
in questo momento 2 donne dicon di volermi bene, ma han lasciato i loro ex.
io sono il loro ex e quindi nemmeno rispondo e meno lo faccio e più mi tartassano con sms, mail, dove spergiurano le solite ripetitive scuse ke i loro ex eran cambiati blabla..
“ti vorrei far notare che i paesi […] sono luoghi dove si pratica l’infibulazione, dove le donne son maltrattate e seviziate e gli uomini conservano un diritto su di esse inaccettabile per natura”.
e tu osi “discutere” con me? e la tua risposta sarebbe questa?
se continuate così pian pianino verremo invasi e un giorno vi ritroverete davvero in quelle realtà.
ciò di cui parli mi è del tutto indifferente e nn mi hai risposto a nulla.
per quanto mi riguarda mi basta tornare alla vecchia società italica quando tutto funzionava, tu eri in cucina a preparare la cena e a pulire i salotti, i figli venivano educati con i cazzotti quando se li meritavano ed il padre proteggeva la famiglia.
mi basta eliminare il divorzio, mi basta punire con ingenti danni morali ki ruba gli anni al partner e lo lascia senza motivi validi.
nn temo alcuna pena perké a lasciare e a chiedere il divorzio siete quasi sempre voi..
(e chissà il perké)
ultima cosa: dov’è sto bar e sto fallimento?
nn hai risposto a nulla donna (come sempre)!
vabe dai licius.
finalmente ti credo che non la richiami più e poi ci vieni a scrivere che non vuoi più vederla, ne sentirla e che è hai capito che è una str*nza.
ovviamente è una battuta che ci credo.
è circa la 250° volta che scrivi la stessa cosa con parole diverse.
il problema è che purtroppo sei tu che non hai capito che è lei che non ti vuole più.
vediamo se lo capisci così:
tu sei per lei come una di quelle scopamiche che vogliono te e che però tu non vuoi.
però nel frattempo continui a scroccarle perchè ti fa comodo.
perchè scrocchi da loro il sesso.
solo che tu sei onesto con loro perchè le lasci scegliere e loro comunque almeno ti godono, quindi scroccano anche loro..
lei invece, essendo donna, vorrebbe scroccare da te il fatto che comunque non smetterebbe di viverti nonostante starà con un altro.
però praticamente vuole ricevere da te senza darti in cambio NULLA (ripeto è una donna.. è ovvio!).
praticamente vivere una pacchia sentimentale e sessuale alla faccia tua.
e tu vorresti che una così tornasse con te.
wow.
sveglia licius.. che andy ti vuole bene.
ma tu ancora non vuoi capire chi vuole aiutarti davvero e chi con i suoi buonismi ti farà ancora più male.
quando sono loro per primi che hanno bisogno di consigli.
key..
“”Non hai introdotto l’ipotesi…””
Come no?
Rientrate nel 4-5% percento..
Come te ce ne sono poche.
Conosco pure altre ragazze “normali” che vivono felici e contenti con dei miei amici.. che tuttavia invidio per aver conosciuto quelle ragazze splendide. E sinceramente spero che non si lascino mai.
Sono ragazze che hanno avuto veramente pochi o l’unico ragazzo.
Ma se li conto sono 4-5 massimo.
—
Poi, ovvio che ci sono anche maschi che si comportano in questo modo.
Si deve per forza generalizzare per fare dei discorsi del genere.
Ma stando alle statistiche i maschi sono molto molto di meno che “fingono”.
Un uomo te lo dice in faccia.
Non viene a letto con te e ti dice che ti ama e nel frattempo
usa altre.. Io la penso così in base alla mia esperienza e delle esperienze che ho sentito.
Anche io qualche volta ho tradito.. ma il mio comportamento (quando tradivo) non lasciava mai intendere “serietà” del rapporto.
Adesso, a dire il vero, ho pure superato il periodo di crisi finalmente. Mi gira sempre in testa, ma mi manca sempre meno.
In un solo mesetto sono rinato..
—
“Ma fai troppe congetture, è inutile smontartele”
Secondo me non si possono smontare..Perchè lo sai anche tu che è la cruda realtà.
–
Licius
“”Una persona, fidanzata o amico, che non desidera vedermi””.
Sono frasi di circostanza.. quando lo capirai?
Devi staccarti almeno due settimane.
Non devi rispondere, se ti chiama devi dirle sempre: ci ha ripensato?
andiamo a vivere insieme o torniamo assieme? se lei dice di no, diglielo chiaramente di chiamare solo quando vorrà stare con te altrimenti di non sprecare la chiamata, tanto è inutile.
Occhio a “sti” giochetti che se lei ancora ci tiene un pizzico e non sarai freddo la perderai…perchè diventerà una routine fino allo stancamento…
—
Andy
ovvio.
Prima a letto, poi se ne parla.
Spero solo di non innamorarmi, ma neanche bruciarmela all’istante..
vedete…
voi parlate e queste fanno i fatti alla faccia vostra.
http://www.letterealdirettore.it/storia-bivio
leggi attentamente licius, così cominci a capire che vuol dire quando una fa l’indecisa o finisce che non ti vuole più e il perchè (VERO)…
ah poi leggetevi anche il primo esilerante commento.
state date importanza e vi strappate i capelli per queste: un quoziente intellettivo che nemmeno una gallina…
ma ci rendiamo conto?
x Licius
scusa amico ma lei ti sta prendendo palesemente per il culo, mi dispiace dirtelo..
quando dici:”Bene avete ragione, cosi mi sta prendendo per il culo!!
Pensate che non ho ancora perso la calma, ma non so se sia un bene o un male…”ebbene, secondo me è un male!!!!perchè nonostante l’evidenza lampante tu non ti arrabbi sul serio, non dico fargliela pagare ma NON rispondere più a nessun sms,email,facebook e cagate varie, NON parlarle più (negandoti comunque educatamente, sia chiaro), esserle indifferente (nemmeno amico, direi conoscente al massimo, cosa difficilissima ne sono conscio), NON sentire quello che ti raccontano i suoi amici/amiche che magari sono pure tuoi amici/amiche, Bene avete ragione, cosi mi sta prendendo per il culo!!
infine alla tua frase “ora spero di incontrarla in giro e rimanendo nello stesso locale, vedere che non la considero piu.. come se non la conoscessi” NON te lo auguro, evita quel locale, è meglio, per te intendo perchè è più facile a dirsi che a farsi: prova solo a pensare se in quel locale la vedi parlare con qualcun’altro, fissare qualcun’altro, ridere e sorridere a qualcun’altro…è come prendere una scazzottata allo stomaco, rimani senza voce e alla fine la vittima sei tu
forza Licius
Licius, tutto ciò è un consiglio, SO quanto brucia e quanto si sta male in queste situazioni ma in tal caso a mali estremi estremi rimedi.