Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 143 144 145 146 147 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 143 144 145 146 147 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve a tutti.Ho 23 anni,e devo dire la verità,questi vostri commenti sono davvero molto interessanti in quanto illuminano ancor di più i miei dubbi su entrambi i sessi.Comunque condivido alcune cose di endy,tipo la donna e la società ecc. che secondo me è fondamentale ammettere chè ciò che ci offre la vita moderna è stata la rovina della dignità femminile.Noi,ma sopratutto le donne,sappiamo benissimo che la seduzione è un’arma potente,anche quando una volta le donne si vestivano cn maglioni e cappotti dove si coprivano del tutto,gli uomini sentivano sempre il desiderio di spogliarle ecc. ora invece sembrano cammianre quasi nude per strada,cioè…per noi uomini è difficile mantenersi a freno,ma nonostante ciò,la donna sa di essere seduttiva e ne prende atto dominando sull’uomo. ora quello che mi domando io: uomini e donne hanno lo stesso diritto e le stesse misure per fare sesso,o le donne hanno un limite e gli uomini no? se così fosse le donne sono zo…le e pu…ne,se così non fossè allora sarebbero dignitose… oggi in massa quante se ne salvano? per quanto riguarda fede, mi dispiace tanto, spero che ti riprenderai al più presto. CIAO
X Savino, nessun problema se ci si accontenta, l’importante è non far soffrire l’altro. Non ritengo che la paura della solitudine sia deprecabile, nè condanno il bisogno di sentirsi assistiti purchè, ribadisco, lo si faccia nel rispetto del proprio partner. Ognuno è libero di fare come gli pare, se chiedi a me, forse un giorno sentirò l’esigenza di avere una compagnia piuttosto che un compagno, ho imparato a non dire mai “questo non mi accadrà”.
rispondevo solo agli insulti generalizzati prendendomi la libertà di generalizzare anch’io sui luoghi comuni che dividono uomini e donne, poichè, forse confermerai, l’uomo sente di più il bisogno di poggiarsi su qualcuno che si prenda cura di lui, a volte proprio nelle cose pratiche e futili della quotidianità mentre la donna sente la necessità di essere saostenuta moralmente. Mi accontenterò, se necessario, quando troverò qualcuno disposto a corrispondermi il rispetto che ho elargito in amore e che mi aspettavo in cambio.
X francs..non è necessario ricopiare parola per parola un testo che si vuole analizzare, t’insegnano così alle medie?
Forse sei un pò confuso.
Un rapporto che si dica duraturo lo si può definire tale soltanto ad una certa età, quando alcuni equilibri si sono assestati ed in genere si pensa al futuro insieme con una certezza in più rispetto a quando si è giovani e, nonostante si conviva già da diversi anni, il pensiero di basi solide è meno certo. A causa del lavoro, forse, o dei continui stimoli esterni ai quali molti cedono perchè non sono in grado di rinunciarvi. Alcune persone cedono anche quando questa stabilità sembrerebbe garantita. Non è una regola. Parlo per ipotesi.
Pertanto,affermando che noi donne iniziamo a costruire durante la mezza età non intendevo dire che ci sentiamo libere di collezionare uomini finchè gli ormoni non urlano più.
Quei molti che cedono agli stimoli esterni sono sia uomini che donne.
Tant’è che non solo gli uomini vengono lasciati, non solo gli uomini vengono traditi, abbandonati, trattati come zerbini, per usare un termine a voi tanto caro.
Se ti fa piacere selezionare le donne in base al numero dei suoi rapporti sessuali fai pure, ovvio, ma ti precluderai così la possibilità di scegliere non in base a reali ed oggettivi fattori di compatibilità, bensì in base a pregiudizi che ti porti dietro a causa di una delusione amorosa.
E se trovi una verginella che poi ti lascia perchè vuole scoprire se “fuori” c’è di meglio?
key e quell’altra li francy2 la vendetta, ma la finite di insozzare inutilmente un dibattito ke ha un senso concreto, con il vostro solito nullismo femminile privo di concretezza e sostanza reale?
invece di fare chilometrica fuffa idealizzata e sognante, spiegatemi perchè:
1) le donne son sempre, costantemente, oggetto di attenzioni dagli uomini normali (il 90%) ke sgomitano per avere sesso.
ovunque, anke al supermercato, in banca alla cassa, in scala, in fila alla posta, o in ascensore.
siete sempre consolate e avvicinate.
1b) l’uomo assolutamente al contrario.
o si arma di buona volontà e scalpita per conoscer qualcuna o rimane in disparte da voi, perkè c’è sempre qualcun altro ke al posto suo, appunto o ha buona volontà, o scalpita per conoscervi e quindi l’altro nn lo considerate.
2) per questo motivo, le donne normali, se lo volete, fate sempre sesso, anke per assurdo 10 volte al giorno con 10 uomini diversi.
l’uomo, poichè affamato, è sempre consenziente, per cui prendete il vostro “mazzo di uomini”, scegliete quello ke vi aggarda di più in quel momento e vi soddisfate.
a pancia piena tornate alla ricerca del fesso.
2b) l’uomo se invece è normale, nn solo si deve armare di pazienza, nn solo si deve far gioco di voi (perkè appunto siete a pancia piena e quindi “potete blaterare di esser serie”), quanto deve pur lavorare per un tempo x per ottener del sesso.
e dimostratemi il contrario che:
-fino a 40 anni fa, la donna nn poteva accettar corteggiamenti al di fuori del proprio uomo, altrimenti era considerata giustamente da tutti (per prima dalle altre donne).. una meretrice!
-niente chat!
-ne poteva far sesso con ki voleva, altrimenti era considerata giustamente da tutti (per prima dalle altre donne).. una meretrice!
e ke fine facevan le meretrici?
relegate in società, schifate e additate da tutti.
faticavan pure a trovar lavoro.
questa era una società sana.
e spietami quando mai fin da piccoli:
http://www.youtube.com/watch?v=hmnjdnihl04
fatti.
non xxx!
Uomini e donne hanno ruoli e stimoli diversi nella vita.Per un uomo è naturale cortegiare una donna,e per la donna è naturale essere cortegiata,se invece fosse l’inverso,sarebbe al 90% solo sesso.Io fin da quando ero piccolo,i miei genitori,soprattutto mio padre,mi hanno descritto la “donna” come essere portatore di dolcezza,affettuosità e stimolo per un uomo che deve lottare nella vita…ma io tutto questo oggi,non lo vedo affatto nelle donne anzi,io vedo solo guai in vista,e ho paura…perchè ho paura? devo essere spietato? oppure sceglire l’opzione single forever?a volte non so che pensare,eppure dicono che pensare molto non conclude nulla…mah.Verginella? ma una donna ci tiene ancora alla verginità?io se ne trovassi una di cui mi innamorerei perdutamente,sarei capace di accompagnarla “verginella” sull’altare…io ribadisco che,se gli uomini sono stronzi,è perche le donne sono zo…le!
che poi quanto inutile blaterare quando la realtà è sotto gli occhi di tutti:
1) chiedete la separazione e siete sistemate a vita con l’amante nella casa del vostro ex marito e con i suoi figli.
e in più vi deve pure mantenere.
il divorzio nn ha ragione d’esservi se non in casi comprovati di violenza fisica non giustificata.
perkè se ti trovo a letto con un amante, altro che calci nel deretano, mazzate a profusione!!
2) il tasso di natalità continua a scendere.
e non certo per la crisi economica.
semmai è proprio il cosiddetto primo mondo che continua a perdere natività e tutto si può dire tranne che è più povero degli altri.
perchè?
semplicemente perchè per effetto del caso 1) gli uomini col cavolo che vi sposano e fanno figli!
sono pazzi?
siamo kamikaze?
eh no.. i kamikaze vivono altrove.
3) e vivono proprio laddove la famiglia funziona come funzionava qui 40 anni fa.
la donna ha grilli per la testa?
calci nel sedere a iosa, mazzate a tutto spiano!
altro che andare a ballare col marito a casa.
non mi risulta che gli uomini abbandonino o 40 anni fa abbandonassero i loro nuclei familiari.
certo c’era una piccola percentuale di tradimenti, l’eccezione per entrambi i sessi anche anni fa.
ma prima era l’eccezione, ora è l’ovvietà.
questa è la realtà.
poichè nei paesi di cui al punto 3) c’è davvero povertà, ma la natività è in aumento perchè non c’è la crisi familiare, questi vengono qui a cercare fortuna e con le loro regole ci invaderanno dopo 2000 anni di storia alla faccia del sangue sparso nei secoli dei secoli e questo solo perchè la televisione ha dato adito alle signore donnine, invece di stare in cucina come hanno sempre fatto, di poter fare le adolescenti fino a 60 anni.
spero che ci invaderanno e piazzeranno davvero le loro regole.
che non condivido.
ma preferisco il loro burqa e le loro mazzate allo sculettare in discoteca con estranei di una madre di famiglia!!
vergognatevi perchè è questa la realtà di oggi, non il vostro inutile cianciare fiabesco!
key
Compatisco le tue idee..seppur generalizzanti e che non risolvono alcunchè.
“Un rapporto che si dica duraturo lo si può definire tale soltanto ad una certa età”
E’ proprio qui il controsenso. Il pregidizio che vi è stato inculcato dalla TV e da tutti questi mezzi moderni.
A 24 anni pensi che il rapporto non può essere duraturo perchè ancora sei giovane.. e dalla vita ti aspettavi altro?
O perchè a 24 pensi di non amarlo più e che potresti amare altri?
vuoi dire questo?
Dici che la donna deve per forza aspettare i 30 anni e diventare “acida” al punto di accontentarsi (poi..) del primo passante?
Dici che la 30 enne (acida) dopo che si accontenta del passante deve per forza pensare..e se fossi stato con lui a quest’ora non sarei così?
Pensi proprio questo?
“E se trovi una verginella che poi ti lascia perchè vuole scoprire se “fuori”c’è di meglio?”
Perchè hai messo il punto interrogativo?
Ovvio che lo farà.fino a 30 anni precisiamo.Poi ci sarà il “passante”.
–
Capisco,altresì,tutti gli interventi.
Persone che usano fiumi di parole per dire due cose: la diversità dell’uomo con la donna.
Iniziamo a mettere qualche paletto al discorso, troveremo un punto comune su cui discutere.
Cosa si intende per meritrice al giorno d’oggi?.
Per me
-) quella che lo fa per professione
-) colei che è stata con più di 3/4 uomini a 30 anni
-) che ti bacia in discoteca senza conoscerti (e capita spesso)
-) che ti scopa senza conoscerti
-) colei che il giorno prima dice di amarti mentre fa l’amore con te e nel frattempo si “vedeva” (diciamo così per ammorbidire) con altri.
–
E’ ovvio che poi quando si conosce una “nuova” non apriamo mai il discorso delle storie avute e del passato in generale.
Ma un conto essere consapevoli di cosa si ha di fronte e un conto è bendarsi gli occhi. Dal vivo sarà difficile ovvio!
–
Adesso piaccio ad un’altra..quella degli occhi dolci
A me pure piace parecchio ma ci vado piano..
Dite che ci sarà il suo lui che starà iniziando a scriv qui sul forum?
Andy…ah ah ah mi fai troppo ridere…io zerbino? Mamma mia sei uno spasso, se tu sapessi i particolari che so’ troppo lunghi da inserire qui non parleresti cosi…sei troppo forte, hai un concetto che davvero proprio si usava nel ventennio caro mio, e se certe idiote so diventate cosi e’ perche’ ce sta gente come te in circolazione ..(e viceversa), rimango della mia idea..hai preso una serie di botte dalle quali non ti sei piu’ ripreso e sei “schiavo” ormai di questo dolore che si tramuta in odio,in parte del tutto giustificato, ma nelle situazioni non bisognerebbe mai generalizzare, credo che di ragazze serie in giro ce ne siano , purtroppo si perdono in un mare di merd…ch sono la stragrande maggioranza, come del resto e’ il contrario, una ragazza che ti conosce se generalizzasse come te penserebbe la stessa cosa che pensi tu di loro.Comunque io devo rispondere alla mia coscenza e ti dico che posso ancora specchiarmi la mattina e convincermi che sono a posto, ti saluto e un saluto ai ragazzi di questo forum.
Ciao e buona giornata.
Alessandro
Ogni tanto riesco a dare ragione ad Andy pure io, nonostante lui mi definisca zerbino, ed io razzista verso le donne…
Allora sabato scorso mi han portato a ballare in una discoteca dove l’età è abbastanza alta.. io ero completamente sobrio ed ho visto perfettamente la realtà del locale, scene che mi hanno sconvolto..
Donne di 50 anni, vestite peggio di quindicenni, con minigonne.. truccate al massimo, stra lampadate.. che ballavano sui cubi o in pista cercando di dare il massimo della loro provocazione…
Osceno!! Se penso che queste donne si sono separate dal marito per avere questa loro libertà… e poi si ritrovano come disperate a ballare in discoteca alla ricerca di qualcosa che nemmeno loro sanno..
Ma chi glelo fa fare…
In ogni caso, tornado a me mercoledi mi scrive la mia ex dicendo che se fossi libero giovedi voleva bere insieme quel caffè saltato… Non ci crederete ma ieri verso le 17:00 mi scrive di perdonarla ma non stava bene e non riusciva a uscire (sapete il primo giorno di ciclo), io non le ho risposto…
Stamattina le chiedo ironicamente se stesse bene dato che aveva in programma l’uscita con le amiche, e la magia vuole che è guarita..
Bene avete ragione, cosi mi sta prendendo per il culo!!
Pensate che non ho ancora perso la calma, ma non so se sia un bene o un male…
andy anche tu ci sai fare con il copia e incolla perchè le tue teorie sono sempre le stesse, identiche e fallimentari. Il dibattito avrebbe un senso concreto se ci fossero più opinioni per potersi confrontare. Questo è un dibattito. Nel caso specifico qui vedo solo un tavolino da osteria dove ciascuno dice un opinione supportata da altri. Bravo così si parla amico, hai ragione tutte meretrici e vai andy, facciamoci un altro cicchetto!! E infatti mi ritiro in buon ordine giacchè la discussione si conclude sempre con le solite pacche sulla spalla a favore di idee alquanto pericolose. Chissà se poi nella realtà riesci a mantenere un pò di coerenza con ciò che dici…
Ti vorrei far notare che i paesi di cui tu parli e che sarebbero più avanzati sotto il profilo “morale”, paesi nel quale non esiste la crisi familiare per l’appunto, sono luoghi dove si pratica l’infibulazione, dove le donne sono maltrattate e seviziate e gli uomini conservano un diritto su di esse inacettabile per NATURA.
Ma che te lo dico a fare….