Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 136 137 138 139 140 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 136 137 138 139 140 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io a 3 settimane dalla fine “ufficiosa” della mia storia, cerco un pò e cosa trovo, quasi 1400 messaggi che parlano di situazioni simili!
Non le ho lette tutte ovviamente, ma tra me e me dico wow (non che ne sia felice, ma un pò consola) non sono solo!
Lo schema è lo stesso, il giorno “A” lei mi fa: “non va, non va, non va, voglio un periodo di pausa”, dopo 10gg a margine di una cena con amici in comune “sto bene da sola, sono stata bene questi 10gg e non ho sentito la tua mancanza”, da allora contatti reciproci zero (nei 10gg precedenti 1 SMS, 1 mail e 1 tel da parte mia, risposto a tutto tranne che alla mail).
Il giorno dopo le arrivano in casa anche un mazzo di fiori ed un cuore d’oro con le nostre iniziali che avevo ordinato prima del giorno “A”, ovviamente nemmeno un “grazie” o un “cretino”, niente di niente, dopo quasi 3 anni insieme, aver cambiato casa, abitudini, amicizie e stile di vita e stavo per cambiare lavoro (se lo avessi trovato migliore del mio, improbabile di questi tempi ma ci ho provato) ..i primi giorni ho lavato le federe e le lenzuola con le lacrime ma giorno dopo giorno.. mi sento felice, fiero di me, perchè ho sempre dato il massimo in questa storia, non sarà stato il massimo in assoluto, ma è stato il “mio” massimo, e raramente mi sono “seduto” (sono umano, ogni tanto l’ho fatto), non son pentito di nulla che abbia mai fatto per lei perchè quando l’ho fatto l’ho fatto mettendoci tutto me stesso, certo ora mi ritrovo in una casa “troppo vuota” (anche se non convivevamo, per via della sua mamma gelosa!) quando torno la sera, alcune giornate sono ancora un pò vuote, ma ho sempre me stesso, con la forza di andare avanti nonostante tutto, ora (non sono giovanissimo, 32 anni) vedo il mondo e la vita davanti a me come un foglio bianco da disegnare avendo a disposizione un pò di esperienza e qualche colore in più nella mia tavolozza!
Ciao a tutti , io scrivo su un altro forum ma questo mi interessa tantissimo..vorrei cominciare a conoscervi piano piano persona per persona, quindi seguiro’ sto forum ogni giorno cercando di essere utile a qualcuno e prendendo molto spunto da quello che dite.
Ciao ragazzi.A presto.
Alessandro
Angelo: effettivamente è un bel problema averla nella tua compagnia, tanti anni fa mi frequentavo con una che mi piaceva tantissimo, era nella mia compagnia. Poi è andata male, e vederla sempre lì a ridere e scherzare e io lì morto dietro a lei mi aveva ucciso. Per fortuna ho tirato fuori le unghie e la cosa è svanita da sé.
Licius: non vivere nella speranza che si faccia sentire. Prova a vivere la tua vita conscio di essere da solo e di dover ricominciare. Non lasciare nessuna porta aperta, fa finta che lei sia morta, finita sotto un pullman. E’ morta e non c’è più, quindi vai avanti. Ora è dura, almeno però riesci a dormire, quando avrai forza inizia a frequentare queste tue amiche di letto, svagati un po’ e ovviamente non prendere in giro nessuna ma questo non serve che te lo dica.
Ikaris: sì abito attaccato a Venezia, in autobus ci metto davvero pochissimo. Se capiti per di qua fa’ un fischio. Per assurdo io non ci vado mai perché mi annoia ed è scomoda però devo ammettere che è una città unica. Stanotte c’era l’acqua alta e le sirene suonavano, sembrava stessimo subendo un attacco da parte degli alieni o di Al Qaeda.
guarda unodivoi, ancora ti devi fare grasse risate quando la vedrai convivere con la sua nuova vittima..
ma come non era gelosa sua mamma?
sveglia uomini…
meretrici la pagherete cara.
Ciao a tutti! Ho scritto molto tempo fa su questo forum! Se cercate fra le prime pagine trovate un Francesco che soffriva come un cane! beh quello ero io! Ribadisco per tutti coloro che stanno soffrendo per essere stati lasciati dalla propria ragazza:
Neanche l’uomo piu innamorato di questo mondo impiega piu di 2 settimane per farsene una ragione! La sofferenza purtroppo é un passaggio obbligatorio ma non appena avrete fatto “l’abitudine” a non vederla piu vi sarà tutto molto piu chiaro! una frase che piace ripetere a me stesso che mi da molta forza é: NON PUO’ PIOVERE PER SEMPRE! un altra cosa che vi consiglio! qualcuno dirà: ma che cavolo c’entra! cmq da lunedi su raidue alle ore 16.10 ricomincia la signora del west! questo telefilm é una lezione di vita che riesce a dare molte risposte riguardo a molti fattori importanti della vita come l’amore,l’amicizia e soprattutto l’onore! anche se vi sembrerà sciocco ma provate a guardare due tre puntate! non potrete piu farne a meno! ripeto anche se a qualcuno sembra insensato…avrei potuto benissimo farmi i fatti miei, ma non sarei stato utile a chi in questo momento sta passando un brutto periodo!
In bocca al lupo ragazzi!
@Andy forse mi sono spiegato male, noi NON convivevamo poichè la mamma era gelosa della figlia, diciamo pure che è la mamma più stronza, edoista ed egocentrica mai conosciuta (ed in genere io con le suocere ho avuto buoni rapporti sempre), e forse consapevole di ciò la madre aveva paura di “perdere” la figlia se fosse uscita di casa.
Dead Inside
Sarebbe bello visitarla,chissà magari un giorno forse ti farò veramente un fischio,comunque grazie..
X Francesco
Sono contento che tu stia meglio, se poi La signora del west ti fà sto effetto buon per te,dubito che per uno come me funzioni..
X unodivoi
Benvenuto nel club,comunque anche tu col tempo riuscirai a star meglio fidati di noi..
no unodivoi sei tu che non hai capito.
gli uomini tendono (e non so il perchè come al solito, IO NO) a GIUSTIFICARE tutti i comportamenti assurdi delle proprie ex-meretrici, imputandole alle amiche e ai genitori.
questo paradossalmente nasconde una sottostima inconscia nei confronti della meretrice stessa.
“ha perso la testa perchè frequenta cattive compagnie”, “non facciamo sesso perchè il prete le ha detto che non si può”, “non conviviamo e torniamo tardi perchè la mamma e il papà sono stronzi”…
no no..
ognuno fa SEMPRE quello che VUOLE FARE.
sono molto più decisioniste e consapevoli di quello che fanno credere.
una meretrice che lascia o tradisce il proprio uomo, non guarda in faccia nemmeno un morto di fame.
dunque era LEI che non voleva convivere e si faceva scudo della madre.
anche se ti ha sempre sostenuto il contrario e fatto toccare con mano che la madre non voleva.
perciò se saprai che convivrà con la nuova VITTIMA non soffrirci più di tanto.
evidentemente ha mandato a ca.... la madre e ha fatto quello che voluto fare.
è normale opportunismo delle meretrici.
sveglia uomini.
Ma ANdy sono quasi d’accordo,
nel senso che è vero che le ex-meretrici fanno quello che gli pare, però devono avere anche le condizioni ambientali favorevoli.
Tipo le mie ex meretrici che hanno assunto i comportamenti utili alla rottura quando hanno trovato le giuste compagnie (sballate), questo perchè devono sentirsi comunque appoggiate da qualcuno.
giusta aggiunta sergio.
rimane l’essere che è meretrice a prescindere.
poi è chiaro che se chiudi un leone in gabbia, salvi le gazzelle.
ma il leone rimane leone.
e non è un gatto trasformato e giustificato dalla “fata turchina” amica, mamma, discoteca…