Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 133 134 135 136 137 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 133 134 135 136 137 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Licius
Bene amico, devi cominciare a capire che la nostra felicità non può dipendere dall’anima gemella! Ci sono mille cose che tu non vedi ora, ma è il momento di aprire gli occhi..risvegliati e comincia di nuovo a vivere!
X SERGIO
Se ti va troviamo il modo di contattarci privatamente, che volevo chiederti alcune cose, per poter migliorare io la mia situazione, ciao
Allora, io ne sto cercando di uscire per me stesso, ma fidatevi che la mia situazione non è semplice, mi capita spesso di incrociarla in auto e come potete immaginare ogni volta è una pugnalata… e in poi lei non mi aiuta a dimenticarla..
Ieri sera ho ricevuto una sua tel… non sono riuscito a rispondere subito perche’ avevo il cell silenzioso, l’ho richiamata subito dopo ed era occupato il suo cell.. dopo cinque minuti mi arriva un suo mess di scusarla che aveva sbagliato a chiamarmi e voleva fare un altro numero..
Figuratevi io, eravamo d’accordo dal giorno prima che mi avrebbe chiamato solo perche’ pensandoci bene aveva deciso seriamente di rivalutare la relazione… vedo la sua tel, tutto contento e sorpreso ed alla fine mi sento dire che aveva sbagliato… non aveva mai sbagliato in 2 anni!!!!
Lucius, la tua è una reazione normale.
Io penso di aver vissuto in uno stato ossessivo per almeno tre mesi.
Mi ricordo che il momento peggiore era la mattina mentre andavo a lavorare e la sera quando ero a casa.
Adesso mi viene da sorridere pensandoci, ma ho passato momenti molto brutti.
Quindi scrivi quello che ti pare, anche mille volte… L’importante è che questa fase sia solo passeggera.
Per quanto riguarda le altre ragazze, vedrai che ci vorrà un bel pò.
Pensare d trovarsi un altra può sembrare un punto di partenza ma in realtà è sbagliato.
C’è bisogno di tempo. Altrrimenti ci starai solo male.
Ciao ragazzi
È passato un anno da quando scrissi la prima volta su questo sito. Ho smesso di scrivere e di leggere per potermi distaccare dal tutto. Per potermi liberare da tutta quella ansia che avevo addosso. Paradossalmente questo forum mi faceva tanto bene ma anche tanto male in quanto poi mi rendevo conto che spendevo tempo pensando a lei. Ebbene sì, ormai sono single da più di un anno.
Nei primi mesi del 2009 ho passato l’inferno, mi sembravo morire dentro (leggete i miei post datati marzo-aprile 09, ero proprio sotto zero), però dopo un pò di tempo mi sono ripreso. E sapete quando la guarigione è riuscita? Quando ho realizzato che una ragazza si era innamorata di me. Era quella spinta al autostima che mi mancava. Andate fuori e vivete. I primi passi sono difficili, però solo andando in giro si può trovare abbastanza svago per dimenticare.
Detto questo io non l’ho dimenticata. La penso tutt’ora tutti i giorni, però il pensiero a lei non fa più così male come allora. Naturalmente dispiace sapere che i miei sogni resteranno irrealizzati, ma che valore avevano sogni che avevo costruito insieme ad una che a poche settimane di distanza si mette insieme ad un altro?
Una cosa che mi preoccupa è che ho un cuore di ferro. Mentre prima sentivo sentimenti, adesso non sento più niente. Ho conosciuto alcune ragazze, però non ho mai sentito un brivido. È come se ci fosse un velo intorno al mio cuore che blocca ogni sentimento. Ma sapete cosa? Forse è meglio così…
Colgo l’occasione per salutare Ikaris, Lucas, Sergio e Andy.
Sergio,
Ricorda che il motivo per cui non ti dicono la verità è perchè sanno di fare schifo
AGGIUNGEREI
quella schifezza cercano di togliersela addosso a noi: il c.d. senzo di colpa. E qui scatta l’errore nostro: aiutarle a togliere quel pizzico di “merda” che hanno ancora addosso.
..
Dead Inside
la prox sarà ventenne!
Ciao a tutti,
qualche giorno fa la mia nuova… come chiamarla? esito a dire “fidanzata”… comunque, lei mi ha raccontato, senza che io le avessi chiesto niente, che in passato aveva avuto una storia di 4 anni, terminata poco prima di andare a convivere perchè lei non era convinta di quel passo. Lo stesso che è accaduto alla mia ex…
La mia exx era innamorata di me, lo è stata a lungo. Questa, si sta innamorando, lo vedo bene adesso che sono io nella parte del più forte. Quindi vi chiedo: secondo voi cosa dovrei fare? Stare con lei e fare i miei comodi quando mi capita? Amarla e rispettarla ma a debita distanza (cioè, rifiutando ogni prospettiva di un futuro insieme)? Ma è amore questo, o perlomeno un rapporto umano sincero ed onesto?
Considerate che lei è una ragazza d’oro, non bellissima ma dalla quale sono molto attratto, in modo sorprendente anche per me, pur mantenendo una lucidità di giudizio che in passato mai avevo avuto.
Io ho già più o meno deciso quello che fare, ma vorrei sapere voi cosa ne pensate (anche quelli che indulgono alla misoginia…).
Dead Inside, non volevo essere aggressivo, semplicemente credo che ognuno di noi debba confrontarsi con un vero medico se lo ritiene giusto… é come quando non stai bene e la vicina di casa ti da la cura… sicuramente non c’è da fidarsi…
Lucius, ascolta, siamo quasi coetanei, io sono vicino ai 32. Se vuoi scrivimi la tua mail in un post e ti contatto io (non mi va di pubblicare la mia).
Ad ogni modo cerca di lasciarla perdere. Le chiamate finte errate sono solo un modo crudele di giocare.
Tieni duro, e comincia amettere in fila tutte le cose che ti ha fatto.
Avete ragione, la mattina quando mi sveglio è il momento piu brutto… addirittura mi perseguita fino all’entrata al lavoro,immaginate il pensiero che facendo la stessa strada alla stessa ora ogni mattina potrei incontrarla.. e qui si unisce il piacere al terrore di rivederla… penso che possiate capire..
E’ difficile dimenticare una persona che ogni volta esci di casa puoi incontrarla sia di mattina, sia di sera nei locali, per di piu si aggiungono tutte quelle persone che “amichevolmente” mi dicono di averla vista..
E’ stato bello vivere vicino ad una persona amata, di rende piu semplice il rapporto.. ma quando finisce è un vero inferno.
Ciao a tutti
Sergio: sì hai ragione, vai tranquillo, ripeto volevo solo dare un consiglio e non sembrare uno psichiatra online. Poi Licius ha 35 anni, spero sappia veramente come affrontare la cosa da quel punto lì 😉
savino: anche io ho notato che quando qualche ragazza dimostra un interesse per me il pensiero per la mia ex si ridimensiona parecchio. Io nel tuo caso sarei più sciallato: non pensare troppo. Non pensare a futuri insieme, a figli casa matrimonio, vivila come viene. Prova a essere sereno, senza però prenderla in giro. Vivi giorno per giorno, ricordandoti che hai avuto la fortuna di trovare un’altra persona che ti vuole veramente bene, ad altri ci vorranno anni forse…
Domanda rivolta a tutti (se volete rispondere): di dove siete? L’Italia non è San Marino ok però sarebbe una figata se ci trovassimo per fare una chiacchierata tutti insieme.