Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X JOY
Sono anche io nella tua stessa situazione..
La sera quando sono a casa da solo è un agonia.. il pensiero è solo verso lei… le mando un mess di buona notte e lei risp. subito… forse sarebbe meglio che non rispondesse.
E soprattutto la mattina quando mi sveglio è un agonia, piango sempre!!
Non trovo gioia e motivo per poter affrontare la giornata… non riesco piu a trovare un motivo per sorridere… Infatti come ripeto faccio un lavoro che odio, amici non ne ho piu, e solo lei riusciva a rallegrarmi qualche ora la sera..
e mi rammarico al pensiero che a volte non sono stato in grado di dimostrarle quanto lei mi rendesse felice.
Mi sento una merda… HO 34 anni e nonostante ho avuto varie relazioni, solo questa volta mi sono sentito veramente innamorato..
Carissimi,
a casa con la febbre, dopo 7 mesi dall’abbandono, e con accanto a me una donna innamorata senza essere particolarmente ricambiata (è triste dirlo, ma è una situazione molto, molto comoda…), mi sono sentito abbastanza forte da rileggere le due lettere che le scrissi pochi giorni dopo essere stato lasciato.
Ebbene: mi hanno fatto una pessima impressione. Ho pensato a lei che le leggeva pensando “poverino, quanto soffre!”, e francamente non è stata una bella sensazione. Licius ha ragione, uno non scrive sms e mail perchè vuole farlo, ma perchè non può fare altrimenti e perchè ritiene che senza di lei non vi sia futuro… per cui non mi sono arrabbiato con me per averle scritte. Però, il pensiero che lei avrebbe potuto fare di me quello che voleva… che rabbia!
Anche per me era il primo grande amore, e forse sarà l’ultimo “folle” amore, perchè non credo che potrò più credere in un amore come ci credevo allora; anch’io mi sono trovato spiazzato, avendo trascurato amici ed interessi per starle vicino (al contrario di quello che aveva fatto lei, negli ultimi tempi); ma pian piano, con perseveranza, pazienza e palle quadre ne sto uscendo… e ho anche sviluppato una certa dose di utile cinismo verso le donne, il che francamente aiuta, e molto, anche se non ne vado fiero.
Ciao a tutti!
Ragazzi datemi un consiglio.. nei post precedenti qualcuno mi aveva detto che avendo la fortuna di abitar vicino, potevo tentare la soluzione del rendermi + interessante ai suoi occhi…
Avete consigli…?
Grazie.
La cosa che mi lascia perplesso è che comunque ai miei mess risponde sempre.. anche a 2 o 3 di fila…. ed è gia’ due domeniche pomeriggio che ci vediamo… un paio di ore non di piu, pero’ è uscita… bo..
Guarda licius, non conosco la tua situazione ma mi sembra che tu ti stia addossando colpe che non hai. Sono quasi sicuro che hai dato il meglio di te, ma per lei non era abbastanza. Le donne sono così purtroppo. Ho 26 anni ma credo di conoscere abbastanza le donne, dopo 8 relazioni… la donna è l’essere più strano al mondo. Bisogna renderla la propria principessa, viziarla ma non troppo. E’ brutto da dire, orribile, ma è come un cane. Se gli lasci fare troppo i comodi suoi non ti caga più. Ogni tanto qualche strattone di guinzaglio ci sta bene. E’ una metafora orribile lo so ma volevo solo rendere l’idea. Tu più fai così, e meno credo che tornerà da te. Lei sa che ha te, sa che se schiocca le dita tu corri, sa che sei un porto sicuro e forse, FORSE cerca qualcos’altro ora. Spero comunque di sbagliarmi, sia chiaro, non voglio ferirti. Hai fatto l’errore più comune, che io per fortuna non ho mai commesso perché ho imparato da chi ha sbagliato prima di me: mai mescolare amici e morosa. Sono due cose distinte. Alla fine per le ragazze ho sofferto, ora sto soffrendo per la mia ex, ma senza amici sarei morto. Per fortuna ho il supporto di tutti, e non sono pochi, persone alle quali non ho mai voltato le spalle, a cui sono stato vicino nei momenti di difficoltà, sacrificando serate con la morosa per stare con loro. Sarei perso ora… mai fare questo errore. Una donna, un amore, può essere passeggero. Un amico vero è per sempre.
Cari compagni di sventura, io ho adottato il seguente pensiero (e vi dico che con me funziona):
stare male per la ex che mi ha mollato è come mancare di rispetto alla ragazza che amerò e che mi starà vicino (forse tutta la vita). In fondo un’altra che amerò ci sarà per cui nn è giusto dare così importanza a quella che mi ha lasciato.
Tanti saluti e Forza ragazzi! Non sprechiamo il nostro cuore!!! Dobbiamo solo aspettare quella che ci apprezzi “all inclusive” (pregi e difetti!!!)
La mia lei invece dice che ha paura..poichè ha 5 anni piu di me.. e dice che la vede difficile poter costruire qualcosa con me..ma allo stesso tempo dice di volermi bene… anche se adesso non mi sta chiamando da un po di tempo Amore.. ma bensi.. Tesoro.. e io ste cose le capisco..Credo che piano piano si allontani.. e io che devo fare?
x Marco:
prova a chiederle di sposarti e vedi che faccia fa. Tu la sposeresti? Se non faccio male i calcoli (senza andare indietro nei post) lei ha più di 30 anni e a quell’età alcune si fanno prendere dall’ansia, vorrebbero CERTEZZE sul fututo, figli, famiglia ecc… Io non so com’è il tuo caso e non so com’è lei ma volevo solo provare a darti uno spunto, un punto di vista diverso.
La mia ha 35 anni e in me ha visto solo incertezze, pigrizia, mollezza, insicurezza. Pensandoci bene ho sofferto per la sua mancanza ma se mi avesse chiesto di sposarla probabilmente sarei morto (fisicamente) dalla paura e se mi avesse chiesto di avere figli (cosa comunque che lei non voleva… forse con me, immagino, visto come è finita) avrei pensato che non sarebbe stata la madre giusta per loro.
Morale della storia: per fortuna è finita.
La vita ruota su 360° ma a volte, sbagliando, ci ostiniamo a guardarla solo a 180°.
Ti auguro tanto bene!
marco di che provincia sei (se lo vuoi dire ovviamente)??
che lei sia stata fuori dalla calabria.. alla fine cmq non è così importante, visto quello che ti dice!
ti sei informato su cose del tipo:
quanti ex ha avuto?
li ha lasciati lei?
e soprattutto quando è finita la sua ultima storia?
perchè è finita?
è stata lasciata o ha lasciato?
e da quanto tempo era finita prima di mettersi con te?
sempre ammesso che ti abbia detto la verità ovviamente.
che lavoro fa lei e tu di cosa ti occupi a parte l’università?
cosa studi, lei in cosa è laureata?
ha amiche/i o sorelle/fratelli sposate/i?
in casa rompono le scatole che deve sposarsi?
vediamo se qualche info ci può aiutare a capire meglio la situazione!
ps: abitate nello stesso paese/città?!
@licius ero io
“qualcuno mi aveva detto che avendo la fortuna di abitar vicino, potevo tentare la soluzione del rendermi + interessante ai suoi occhi”
—
Non voglio apparire per molti un maestro di vita..ma stò soffrendo come voi..
Per superare il tutto bisogna impostare il discorso più a carattere generale..
80% che scrive in questo forum sono uomini
Vi siete chiesti come mai?
1) Da che mondo e mondo, nella storia è stato sempre l’uomo a dover conquistare una donna (anche se .. ultimamente sta cambiando)
2) Da che mondo e mondo è stato sempre l’uomo a vedere una donna come preda (quando si fa l’amore è l’esempio classico..)
3) Da che mondo e mondo alla donna gli è sempre piaciuto soffrire in amore (“solo quando soffre è quello giusto” “solo quando l’uomo non fà come dice lei è quello giusto” PAROLE SACROSANTE DETTE DA UNA MIA COLLEGA).
4) Da che mondo e mondo una donna lascia perchè ha un altro o vuole provare altre emozioni con altri (in una parola sco...., dicesi anche “dubbi su di voi”) o ha altri problemi più gravi: non lascia mai senza motivo, ricordatevelo sempre.
Vi siete chiesti il perchè?
Alle donne piace l’uomo “sbagliato” serio, pazzo ma “sbagliato”.
Non si deve essere mai quello “giusto”, mai un modello gia visto.
—
Detto ciò l’errore più grande che si può commettere (come ho fatto e per questo stò pagando) è esprimere i propri sentimenti nei periodi di crisi, fare capire all’altro che ci “sei rimasto sotto” e fare di tutto per voler tornare a tutti i costi con lei/lui. Bisogna solo mordere e fuggire. Anche l’altro deve capire che stà giocando ad un gioco troppo rischioso. Un gioco che anche lei potrebbe uscire sconfitta(sempre nelle situazioni in cui ci stà al gioco, perchè se mentre voi siete a scrivere sul forum e lei è che fa un p..no è inutile).
–
Licius, alla luce di queste considerazioni viste da “fuori”, io le ho scritto 5 giorni di fila un sms la mattina senza risposta. Adesso tocca a lei altrimenti AMEN (VEDI POST SUCCESSIVO).
Adesso se capisci che veramente ci sta al gioco, tu devi fare l’indiferrente al massimo.
Se hai modo di vederla, se sai dove va è una grande cosa.
Presentati con una amica bella. Se non ce l’hai affitta una “escort”..
Fatti vedere con lei, senza esagerare. Falle capire che è un amica..
Sorridi sempre, devi passare per felice…sorridente.
Se veramente sarà gioco, lei ti scriverà e ti dirà arrabbiata chi era quella? Tu le risponderai: no posso aspettarti per sempre anche io ho una mia vita.
A quel punto dovrai farti forza e ricominciare a costruirti una vita nuova, senza pensare a lei… farai sempre l’indifferente con lei… TOCCHERA’ A LEI MUOVERSI PER TE…
Se succederà tu le risponderai e basta..poi vedrai come andrà..
L’importante è non cercarla più..
—
E’ una bambinata lo so ma può funzionare.
Io non posso farlo, perchè siamo distanti, ma piano piano sento che sto crescendo e sto credendo più in me stesso.. dopo quello che è successo sabato..
Quante donne che ci son in giro.. parecchie, meglio non lasciare niente..
La sera nei momenti di crisi, ti masturb…pensando lei la mattina idem..
E poi alla fine è “”quello”” che vogliamo diciamo la verita’, ci manca la sua pelle…il suo profumo….
Troppa gente ce lo può dare no??!!!!!!
Una bottiglia di rum, una ballatina e via…
Torneremo a volare
Forza ragazzi
@@Marco
Si la penso anche io così.
Dagli certezze.
Fai battutine, quando ci sposiamo allora?…
E’ normale che ha paura nn vuole rischiare perchè ormai è grande…
Cosa che devi capire veramente..
Ci sono parecchie ragazze (spero che nn sia il tuo caso)
che hanno avuto più ragazzi dei miei peli sul mio petto
arrivati a quell’età cercano l’uomo serio…
Cerca di capire questo passaggio prima…