Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 112 113 114 115 116 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 112 113 114 115 116 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
licius sei nella fase della scaramanzia, del “ma figurati se mi lascia davvero”.
ci risentiamo fra un paio di settimane.
cari ragazzi, la mia tortura per ora è che non posso muovermi dal posto in cui vivo per altri problemi.
so io dove me ne devo andare prima o poi.
poi vediamo a cosa mi devo educare.
un monolocale, una decina di AMICHE con cui fare sesso (l’ho già fatto dopo la prima storia andata a male e posso assicurare che tutto mi sentivo tranne che solo) e spumante.
altro che mi riduco allo stato larvale schiavo di una che dopo la fase “sogno” ti distrugge.
probabilmente è che le donne amiche (sono state tante) con cui sono SEMPRE stato sincero (chiarendo che non mi sarei impegnato e lasciando a loro la scelta di far con me ciò che desideravano), mi hanno dato tutto senza prendersi il mio cuore e confidandomi peste e corna delle loro storie (cose da impallidire), mentre quelle a cui ho dato tutto e anche il mio cuore mi hanno trattato come le donne amiche trattavano gli uomini delle loro confidenze.
probabilmente ci sono uomini che nemmeno immaginano cosa possono fare le donne.
ecco perchè sono pochi gli uomini che hanno capito che è meglio non impegnarsi.
o impegnarsi per finta ovviamente.
non regalate la vostra casa e i vostri sacrifici a una estranea.
noi non abbiamo l’orologico biologico.
siamo uomini non dobbiamo dar conto a nessuna di loro.
È con rammarico che devo notare che nei commenti di alcuni utenti ritrovo solo un rude infantilismo che non serve e talvolta, come è stato fatto notare, è anche offensivo. Mi spiace fare nomi ma Andy, Sergio e, in misura minore, Franks spesso andate sopra le righe per riformulare per l’ennesima volta il medesimo concetto. Per voi le donne sono tutte meretrici (per non dire altro), sicuramente con qualche eccezione…
MI spiace per voi, ma io ho vissuto una bellissima storia d’amore di tre anni e mezzo e, badate bene, è proprio questo fatto a rendere ancora più duro e doloroso il mio abbandono: proprio perché NON era (o comunque prima non si era dimostrata) di un tale infantilismo e immaturità. Se potessi semplicemente definira t**ia, mi sarebbe certamente tutto più facile, ma purtroppo non è così. È una giovane ragazza che ha smesso di amarmi e che ha compiuto scelte sbagliate, ineleganti e immature. Vi assicuro che questo giudizio è assai più duro del vostro e, soprattutto, comporta una valutazione più completa del mio dolore.
Io non voglio impancarmi a moderatore, ci mancherebbe altro. Vi chiedo come favore di evitare di scrivere baggianate come “non sarai forte come potrai esserlo se il problema è superato da solo. I pianti, le mancanze, i pugni ti renderanno ancora più forte…” oppure “usatele come fanno loro. senza pietà.. come fanno loro.” oppure “il punto più basso della tua vita è stato stare insieme a lei.” Cerchiamo tutti di mantenere un profilo e soprattutto di cercare di aiutarci l’un l’altro senza gettare nel forum la rabbia e lo sconforto – come voi fate, sebbene vi riteniate tanto forti: stiamo tutti male, ciascuno di noi, per questo stiamo scrivendo qui – perché purtroppo abbiamo un cuore e questo ci fa soffrire molto, moltissimo. Non prendiamocela tra di noi, ok?
Coraggio.
x Licius
Io andrò al mio primo incontro lunedì, non l’ho mai fatto. Mi dicono però che ci vuole tempo anche per trovare il medico giusto… Vi aggiornerò…
No beh anche io se devo pensare che devo conoscere altre ragazze, rifare il gioco del frequentamento, ma zero proprio, sottozero voglia… starò solo per un po’, il sesso mi disturba adesso fate voi…
Licius: trovare uno psicologo bravo non è facile. Io però vado da uno psichiatra psicoterapeuta, una persona eccezionale, esco da là e mi sento vivo, nuovo… quello che mi ha prescritto mi sta cambiando la vita e non sto parlando di palliativi quali Xanax, Lexotan, Tavor, ecc. era una cosa che avrei dovuto fare molto tempo addietro, ma va beh, meglio tardi che mai. Sarò migliore per la prossima donna che incontrerò, alla quale non farò pagare quello che ho fatto pagare alla mia ultima ragazza. La storia è la tua e solo tu sai com’è andata però non puoi negare che una che ti ha trattato così e che ti ha tradito i primi mesi non sia proprio una persona carina. E’ chiaro che non riesci a odiarla… ma se ci riuscissi sarebbe tutto molto più semplice, così ho fatto io con la mia ex precedente con cui sono stato insieme oltre 4 anni (e l’ho mollata io!).
Sachin ma chi devo aiutare?
aiutare?
per me devi aiutarti TU, pensa un pò, svegliandoti.
forse non ti è chiaro.
se non facciamo unione COME UOMINI una volta per tutte contro il becero FALSO vittimismo femminile, saremo INVASI.
forse non ve ne rendete conto.
quello che ti è capitato è normale e non può che accadere nuovamente.
non è un caso.
come uomini vi date delle colpe.
ma colpe non ne avete.
nessuno di voi.
queste vengono corteggiate di continuo, trovano uno migliore al momento e se ne vanno perchè nessuno fa loro più nulla.
non hanno più alcuna morale, alcun divieto.
e continuano la pacchia fin quando non se le caga più nessuno.
la tua ex sta già rovinando un altro sachin.
va FERMATA.
è un pericolo.
chiudendole in cucina non facciamo una favore solo a noi.
ma a loro stesse.
perchè fra 20 anni rimarranno sole.
sole davvero.
svegliatevi uomini che siete in catalessi profonda.
non c’è più orgoglio.
non c’è più rabbia.
non ci sono più le palle.
sono senza parole per come hanno ridotto gli uomini.
Sachin ma che stai a dì????
Anche io ho vissuto belle storie una di 7 e l’altra di 4, piene di amore e bla bla bla…
E poichè queste teenagers mentali con cui sono stato sono immature, ineleganti e hanno fatto scelte sbagliate… per me sono solo delle tr..e, perchè si sono comportate in tal modo…
Poi tu puoi anche dedicare al tuo amore perduto dei versetti cinquecenteschi… ma questo non cambia la sostanza delle cose.
Per il resto imaparate a vedere certi epsodi (perchè sono solo tali) per quello che sono e a dare il giusto valore a tutto, solo così vi aiuterete, perchè io sono solo una tastiera che scrive caro Sachin, non sono membro di nessun gruppo di supporto psicologico.
Quello che tu ritieni un modo inelegante e pieno di sbagli della tua ex, per lei è stato il modo migliore, perchè si è comportata così, quindi il tuo giudizio negativo non cambia la realtà.
La mia ultima ex afferma che lei si è comportata correttamente, affermando “che dovevo fare dirti la verità?”
è stata la scelta migliore per se stessa mentire e fare del male, perchè così è stata in grado di scegliere da sola, di provare e poi decidere ed eventualmente rettificare anche la sua scelta.
é come se andando in pasticceria e hai due torte, una è fatta di cioccolato fondente, l’altra di escrementi color gianduia… se a te piace il gianduia prendi quella ad occhi chiusi mangiando poi escrementi, ma se il pasticcere ti mette in condizione di sapere la verità, come stanno andando le cose, tu sei libero di scegliere cosa mangiare e sei libero di uscire dal negozio e mandare a quel paese il pasticcere senza dargli il tuo prezioso denaro (gli anni di vita dati alla tua ex)… ma chi è quel pasticcere così idiota da dirti che la torta l’ha fatta con la me..a?
Ragazzi, pensate stamattina alle 08:00 mi ha chiamato per augurarmi il buon lavoro… e dirmi che se un sabato o una domenica fossi libero di farle sapere che magari ci si vedeva…
Nel pomeriggio ho provato a contattarla io…. ed era fredda agghiacciante… rispondeva a monosillabi: si – no – tutto bene – sembrava addirittura scocciata dalla mia telefonata, e due o tre volte le ho detto che facevo fatica a sentirla per via della radio alta… ma nemmeno ha pensato di abbassare il volume!!
Ma che cavolo passa per la testa…
Ora le ho scritto un mess che non la disturbo piu e se vorra si fara sentire lei…
Pur amandola ancora dopo tutto, inizio a fidarmi sempre meno e questo mi aiuta un poco a distaccarmi.
“”È una giovane ragazza che ha smesso di amarmi e che ha compiuto scelte sbagliate, ineleganti e immature”
Non posso che non essere d’accordo ancora una volta con andy.
Perchè ha smesso di amarti, perchè? Perché ti sei comportato bene con lei?, perchè le hai detto che l’amavi?..forse per questo.
Ha trovano un altro che scriverà qui tra un anno? Ha trovato un altro che è riuscito a superare il “tuo” limite? Ha trovato un altro che ha più soldi? Perchè?
Se diceva che era amore: perchè è finita? Perchè farti sognare cose che lei stessa sapeva che non poteva mantenere.
Rispondo in alcuni forum a gente che ha lasciato il suo ragazzo dopo 10 anni.Ti chiederai prima di leggere la domanda:perchè?
Leggi fino in fondo e ti accorgi: che è per una sco....! Dovrebbero bruciarle tutte.
L’impostazione del problema è più di carattere generale invece!
80% delle donne non sanno cosa vogliono. Non gli basta mai niente.
20% pensi (pensiamo) che sanno cosa vogliono.
Quando pensi di essere innamorato pensi che sei dentro alla percentuale più bassa (20%), perchè lei è diversa, ma in realtà sarai sempre in quella più alta,non c’è un c.... da fare:lei è uguale alle altre.
Più il tempo passa più mi accorgo che dovevo ragionare come loro per essere tranquillo con me stesso: aprire le gambe da 14 anni (sennò o mio dio sono sfigata) fino a 34/35, sentirmi vecchia e poi trovare il rincoglionito e “antico” che crede nei valori della vita, nell’amore ecc.. magari con i soldi..e sistemarmi definitivamente…
Ad un certo punto mi ricordo del mio passato, quando sul pulman incontro quello con l’occhio verde…e dico perchè no? Scopiamoci pure questo. Tanto ci sono i forum per consolare il mio ragazzo..che me frega, basta che sono contenta io…
Stai sicuro io dallo psicologo per una come le altre non ci vado.
La prossima ragazza (se ci sarà) ho già in mente come trattarla vendicherò tutta la classe, non penserò più all’amore
X Andy
Ma non è che stai tramando la conquista del mondo? Sembri quasi un dittatore…
Io capisco l’amarezza,la rabbia, la delusione, la sfiducia…ma tu credi che sottomettendo le donne otterresti dei risultati? Magari ottimi?
Ne dubito fortemente…
Guarda su certi aspetti potrei pure essere in sintonia con te,ad esempio: Se una donna tradisce, è una zo...... maledetta e basta..mi fanno ridere tutte quelle persone che giustificano sempre i tradimenti,magari inventando dei problemi col partner a volte “inesistenti”..oppure quelli che dicono: Ti ha tradito perchè non ti ama più..(santi ca..i!! Non poteva lasciarmi prima? Nooo era confusa..meglio una sco.... con un altro per “schiarirsi” le idee!).
Ecco ciò che ho appena descritto oggi, probabilmente fà parte della normalità per la società odierna..il tradimento in una coppia? Fà parte del rapporto su!! Ma dico siamo scemi!!??
Evidentemente qualcuno ha seminato il seme della demenza..(scusate la quasi cacofonia..) Ma vogliamo parlare di quelle donne che si sposano fanno dei figli poi….un giorno…si stancano! Si avete capito bene!! Si stancano! Magari il povero marito fà 2 ca..o di lavori per cercare di avere una vita dignitosa e decorosa..e loro? Prendono i figli, trombano con “l’altro” e poi chiedono gli alimenti!! E se va bene al povero “ex” maritino gli permettono di vedere i figli una volta a settimana..e magari “l’altro” vive pure a scrocca!!
Ecco mio caro Andy..per queste situazioni, hai ragione tu!
Ci vorrebbero più palle,ci vorrebbero delle leggi più severe nei confronti delle ex mogli zo...... e senza cuore!! Ma purtroppo oggi come ben sappiamo la legge è dalla parte delle zo......,pazienza..(per ora..).
Ora dopo tutto questo, ti pongo un quesito…supponiamo che tu sia legato/sposato..con una donna che dopo anni, non ami e non sopporti più per svariati motivi..(immagina tu quelli più validi..)applicando il tuo ragionamento..cosa faresti? Rimarresti chiuso in cucina (forzatamente) a vita pure tu?
Caro licius84,
vai a sapere che le passa per il cervello… ma tu, ti prego, resisti, non contattarla per nessuna ragione, non pietire, non rispondere ai suoi messaggi, non farti calpestare. La dignità infranta è la cosa più difficile da ricostruire. Chiudi, goditi i ricordi belli che sicuramente hai di lei, e incamminati su un’altra strada, ok? In bocca al lupo!
x i frequentatori del forum
Io resto della mia idea, che non si discosta molto da quella di Sachin. Chiudere le donne in cucina è una velleità puerile, per non dire un abominio. Incazzarsi quando ci viene inflitto dolore gratuito è lecito e lo si deve a se stessi, ma marcire nel proprio astio è inutile e infantile. Al momento di fare un bilancio, occorre valutare tutto (tutto), e non lasciare che il dolore (ciò che ci unisce e ci ha condotti qui) offuschi i ricordi belli e quanto di buono ci è stato dato, donandoci felicità, e abbiamo dato, nobilitando noi stessi e chi ci stava accanto.
Per il resto, tutte le opinioni sono lecite e benvenute, ma personalmente preferisco ricevere un partecipato conforto, per quanto blando possa essere il suo effetto, ad analisi storiche, invettive morali o utopici appelli ad una restaurazione alla quale personalmente mi opporrei.
Ciao a tutti, e lasciatevi innamorare di nuovo! A volte penso che non vi sia miglior cura di un lento oblio…
io più leggo e più vedo ke c’è gente ke nn capisce.
e nn capisce perchè nn riflette.
ed è triste sapere ke bisogna spronare la gente a riflettere.
si parla di dittatura.
dittatura.
ma nn capite ke tutto cio’ che funziona è “dittatura”?
tutto!
tutto ciò che non funziona nn ha una distinta forma gerarchica.
chi comanda nello spogliatoio?
l’allenatore.
chi comanda nelle aziende e sul lavoro?
il capo.
chi comanda nella famiglia?
il capo-famiglia.
chi comanda in questo sito?
uno che mi censura continuamente i post, senza alcun motivo, perchè non sono affatto volgare.
la gente vive nella confusione dei “secondo me”, percepisce la vita secondo i buonismi della televisione, si illude ke la realtà è un cartone animato.
poi nella realtà la vita invece è un horror, anke se non ci piace.
chi deve comandare in uno stato?
la legge.
una legge chiara (senza vie di uscita), rapida, funzionante.
e le cose tornan tutte al loro posto.
ho appena visto il servizio delle iene su una discoteca in pieno giorno.
sono allibito.
io prenderei tutti quei 14enni e dopo una manicata di calci sul cu*o, una settimana ogni giorno sui ceci.
e se lo rifanno il doppio.
scommettiamo che non lo rifanno?
e chi lo rifà sarà sempre di più in minoranza fino a quasi scomparire?
stiamo andando al contrario.
è chi non fà ste cose che sta per scomparire.
è dittatura o giustizia?!
ora dopo tutto questo ti rispondo al quesito:
“supponiamo che tu sia legato/sposato..con una donna che dopo anni, non ami e non sopporti più per svariati motivi..(immagina tu quelli più validi..)applicando il tuo ragionamento..cosa faresti? rimarresti chiuso in cucina (forzatamente) a vita pure tu?”
supponi male.
questo è tutto.
se non supponessi nn accadrebbe il resto.
fino a 40 anni fa per 2000 anni di storia tutto questo non si supponeva.
perchè quando accadeva… calci nel cu*o.
ti ho risposto.
si deve tornare ai calci nel cu*o.
altrimenti giustamente scompariremo in favore di chi giustamente li da.
altro che dittatura!