Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beh Dado, io sono una donna ed in parte (sottolineo in parte) ti dò ragione, nel senso che è molto diffuso tra le donne la scusa “non so più cosa provo per te” o “sono confusa” ecc…ma è diffuso solo nelle donne che non si prendono la propria responsabilità nel dire direttamente al proprio compagno “non ti amo più”.
Io sono stata lasciata da un uomo che mi ha appioppato la stessa scusa, per cui credo che alla fine il problema del lasciare con le solite banali frasi, non sia tipicamente femminile, ma generale delle persone vigliacche…non è più facile dire una cavolata come “non so più cosa provo per te” che dire la cruda verità, cioè che non si ama più l’altro? Forse si dice questo anche per un senso di colpa e perchè si pensa che dire in faccia di non amare più qualcuno fa molto più male che tenerlo sulle spine con un “no so…” Io ho anche lasciato un mio ex e sono stata sincera, gli ho detto che i miei sentimenti per lui avevano cambiato forma, non lo amavo più e non mi sembrava il caso di portare avanti la nostra storia…fa più male sentirsi dire una cosa così, ma credo è meglio delle frasi dette così, tanto per dare una giustificazione alla decisione che si sta prendendo…Ci vuole maturità nel rapporto, e credo che si impari dopo i 30 anni e con un bel sacco di esperienze sulle spalle…Ricordate una cosa: quello giusto non ti lascerà mai e sarà il tuo compagno/a per la vita, quelli che ti lasciano sono solo parte del tuo bagaglio di avventure di vita.
dado caro, per certe donne è così..io non mi ci sento, semplicemente perchè uno che ti tratta come colf, segretaria, putt a suo piacimento e per come gli gira la luna..non merita nulla non credi..mai un attenzione se non quando c’era un secondo fine, mille scuse per non fare l ‘amore..mesi e mesi di astinenza da amore..uno così cosa merita?
io gli davo tutto, t u t t o
gli ho dato anche una casa
ogni cosa l ho fatto il mio re
risultato essereil suo zerbino
è no non ci sto
ed ora ceh mi dice
che l ho rovinato che ora non potrà permettersi più la vita di prima
e ci vorrebbe che gli faccio fare ilmantenuto…
Scusa uno sfogo personale
non c entra
Ciao Isis
Fire, il non amare più una persona è qualcosa di fisiologico che attraversa ogni storia relazionale. Dopo l’innamoramento l’amore, dopo l’amore c’è l’attaccamento. Ad ogni modo pur essendo che un amore DEVE finire, perchè tutti gli amori finiscono anche tra persone conviventi da 20 anni o sposati da 30, pur essendo questo, dicevo, ciò non giustifica che ci si debba necessariamente lasciare poichè lasciare è una vigliaccata. Non diventa più una questione di un NON TI AMo PIU’ ma un OTTENGO CIO’ CHE VOGLIO DA UN’ALTRA PERSONA oppure STO RIPROVANDO AMORE PER UN’ALTRO. Allora il discorso è: cos’è l’amore se non un continuo riscoprirsi ogni giorno tentando di apprezzare incondizionatamente l’altro, coltivarlo questo amore e migliorarlo di giorno in giorno? E invece no! Sembra quasi che sia diventata una routine quello di prendersi e di lasciarsi, di trovare nuovi amori e questo, volendo, puo’ anche starmi bene. Tuttavia, scusate ora il mio sfogo, noto sempre più che la donna con disinvoltura, da quando è cambiato il suo ruolo sociale, si permette certi “lussi” coniugali ed extraconiugali ed è arrivata, come nel caso del nostro amico, addirittura a fare paranoie che riguardano l’intimo. Ma stiamo scherzando? Uomini e donne voglio solo invitarvi a riflettere sui messaggi che continuamente leggiamo ogni giorno; resta ovvio che io non ce l’ho nè con le donne nè con gli uomini, dico solo che c’è molta pochezza in giro e poca determinazione nel fare le cose per bene. Desiderio di potere da una parte (perchè il vissuto di sottoclassate per migliaia di anni sta stretto alle donne), desiderio di potere sessuale dall’altra (l’uomo non sa più che pesci pigliare se la sua non è un’autostima acquisita dall’inseminazione di molte donne al suo attivo). Ma vogliamo abbassare un po’ la testa e metterci a ragionare? Dobbiamo essere tutti un po’ più umili e calmi. Sia donne che uomini. Conoscere una persona, innamorarsi volendo e proseguire un cammino anche fatto di ostacoli porca miseria. Saluti (da uno che comunque ha avuto le sue donne)
Voglio aggiungere che comunque occorre riflettere sul punto che CHIUNQUE HA PASSATO PENE D’AMORE, CHIUNQUE ALMENO UNA VOLTA SI E’ SENTITO DIRE DI NO O E’ STATO LASCIATO. Quindi fa parte della vita e delle esperienze amorose…. pero’, ripeto, abbassiamo un po’ la cresta e viviamo l’amore migliorandolo ogni giorno e NON lasciandoci svegliare un bel giorno dal pensiero LO LASCIO/LA LASCIO! Che c.... vuol dire lasciarsi? E’ codardia. Ma jatavinne!
Ciao,pensa che a me è accaduta la stexa kosa 3 giorni fa,nn so kome fare.Ho fatto di tutto x lei e mi ripaga dicendomi:voglio 1 pò d tempo x riflettere e stare da sola,il mio cuore è infranto,vi imploro datemi poesie o qualsiasi altra kosa x rikonquistarla!
Grazie in anticipo
Ragazzi, ieri sera l’ho trovata sotto casa mia ad attendermi, abbiamo discusso animatamente, ma quando ho capito che lei probabilmente, nonostante il bene infinito che mi vuole, dopo più di 7 anni, non mi ama più come uomo, ci siamo sfogati piangendo come pazzi….io cercavo di convincerla che forse è solo un molto confusa, e lei non lo esclude totalmente, ma non riesce più a vederci come coppia….dire che ero distrutto è poco, vederla piangere….istintivamente l’ho abbracciata all’improvviso, è stato splendido e terribile allo stesso tempo, perchè pensavo che era l’ultimo…non mi davo pace…l’amore mio non mi vuole più, al momento di salutarci, non riuscivamo a staccarci, è stata durissima farlo, perchè in fondo sappiamo di essere troppo legati, le dicevo “noi siamo una cosa sola!! siamo fatti per stare insieme, non mollare proprio adesso, con l’amore risolveremo tutto!” ma lei, seppur tra mille lacrime, mi continuava a dire che è meglio così, ma che lei per me ci sarà sempre, che sono comunque la persona che più ama al mondo….c....!!!!!!! e allora perchè mi lasci!!!! ragazzi, sto malissimo, comincio a pensare che non valga più la pena di vivere, la mia mente mi porta continuamente agli innumerevoli momenti splendidi, di sofferenza, di unicità, di risate, di pianto, di conforto, di progetti, di complicità trascorsi insieme……come posso pensare adesso di trascorrere la mia vita senza lei se già pensando che non la vedrò oggi mi prenderei a pugni!?!?!?!? io sento il bisogno di proteggerla, di prendermi cura di lei, di coccolarla, di renderla felice….. aiutatemi ragazzi, datemi un consiglio per superare tutto ciò, non vedo uscite, la mi fortuna è quella di avere un paio di amici ed una sorella fantastici, che mi vogliono davvero bene….non so nemmeno se è meglio escluderla totalmente dalla mia vita, come ho detto a lei che sarà, o se mi darebbe conforto averla accanto anche come amica, come lei vorrebbe fortemente…..lei dice che dopo tanti anni non possiamo far finta di essere niente….io le do ragione, ma ho paura che resterei sempre un illuso di poterla riconquistare, e quindi non riuscire mai più a rifarmi una nuova vita, ammesso che cmq ci riesca….vi sarò grato per i consigli che mi darete, ne ho forte bisogno, grazie……
Sirio, sembra che sia molto confusa, o forse, molto spaventata..non volermene, ma lo sai, faccio l avvocato del diavolo, io la tua ragazza non la conosco posso solo basarmi su cio che dici te,
però per esperienza personale e storie di amici, posso dirti che a volte, a volte, le ragazze fanno così come ha fatto la tua, semplicemente perchè si rendono conto di temere la solitudine, certo lei è bella può avere chi vuole ma lei non vuole quello, vuole uno che la ami come fai tu ma che non sei tu e allora è tentata a tornare con te è combattuta, insomma 7 anni creano un legame abbastanza stretto no?
Ma ovviamente le mie sono congetture…io spero che tutto si risolva solo che boh il tuo discorso fila se ti ama perchè ti lascia?
Allora o ti ama davvero ma c’è qualcosa di te,qualche situazione passata, che proprio non riesce a dimenticare, a perdonarti oppure (sembra una cattiveria ma insomma..) volente o nolente si sta prendendo gioco di te….
Lasciarsi dopo tanto tempo insieme è un casino..per un conto è meglio cambiare città e non vedersi piu…
Sirio certo che una nuova vita l avrai, magari migliore di quella che hai, ora tutto sembra insuperabile ma poi il tempo allevia davvero tutto…non è un utopia è consapevolezza, quando sarai guarito da queste profonde ferite neppure ricorderai quanto sei stato male ora…e sarai pronto a volare via…
Però non aver fretta, bosogna armarsi di pazienza consapevolezza e tanta tanta forza d animo e andare avanti costi quel che costi
Sirio, ti parlo da fratello. Se vuoi certezze e non avere problemi di pensieri continui dille che questa volta la lasci tu e che sei stanco di continuare. Lei non potrà più contare su di te nè come amico nè come amante e soprattutto non darle speranza. Dille che se per lei la storia è chiusa tu ci metti il lucchetto, il sigillo e butti via la chiave. Diglielo con sincerità e franchezza, salutala e poi non voltarti indietro. Fallo, potrai avere le risposte che cerchi. Un caro saluto
Caro sirio la tua situazione è davvero drammatica…perchè non solo ti ha lasciato, ma è anche venuta a cercarti per farti capire quanto sta male senza di te…tutto ciò non ha logica! E’ assurdo! Per cui penso che non conviene molto cercare di riflettere per dare una possibile interpretazione al suo comportamento, non ti porterebbe da nessuna parte. E allora che fare? Non so se in questi casi la strategia del no contact possa a questo punto avere ancora senso…però dall’altra parte se tu ti faresti vivo potresti alimentare negativamente il suo inspiegabile rifiuto nei tuoi confronti. Fossi in te farei passare una settimana, 10 giorni cercando di non farmi assolutamente sentire e/o vedere, dopo di che tenterei la carta finale…La tua storia è veramente troppo importante per la tua vita, è parte di te in tutto e per tutto, ed il fatto che dopo 6 giorni che ti lascia viene sotto casa tua dovrebbe significare che lo stesso vale per lei. Cercate di non rovinarvi inutilmente la vita ragazzi…..falle passare questo momento di follia e poi, quando “ritornerà” alla razionalità, provate a dialogare. Spero tu possa riprenderti al più presto.