Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 104 105 106 107 108 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 104 105 106 107 108 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per andy: calabria e’ la regione… Ma lei ha una mentalita’ diversa.. Nel senso che ha sempre vissuto fuori e non la riesco a catalogare una donna del sud!
X lucas: stamattina ci siamo visti prima che lei partisse e ci siamo baciati.. Poi mi ha chiamato durante la giornata riempiendomi di parole dolcissime..un po come faceva prima.. Anche se stasera mentre parlavamo al cell.. La sentivo un po piu fredda e distaccata..sicuramente pensa tanto.. Infatti melo ha detto….che pensa molto… Cmq domani dovremmo vederci… Che devo fare? Ora vediamo… Grz 😉
Ragazzi non ce la faccio piu ora… aiutatemi, sto veramente male.
ieri ci siamo visti e a fatica le ho detto che faceva bene ad andare a lavorare al bar, perchè la vita era la sua.
Cio nonostante le ho espresso il mio disappunto, perchè in un momento di crisi non era sicuramente il momento per lei di fare la scelta del bar sapendo che è sempre stata l’unica cosa che mi dava molto fastidio.
Le ho detto di stare attenta che ci sono molti volponi e da li ha iniziato a inveire contro di me…. ecco non ti fidi di me… ma con chi sto uscendo…. dopo due anni non ti fidi ancora di me…. questa non fiducia mi porta ad allontarmi ancora di piu da te (mi ha detto)
Dunque questa se ne va a lavorare al bar e per di + si ritiene offesa!!!! Assurdo!
Io le ho risposto quale fiducia potevo avere di una persona che fino ieri amavo e sarei stato disposto ad investire tutti i miei sentimenti e tutti i miei soldi per lei… e che ora mi sta mollando.
QUALE FIDUCIA POTRO MAI AVERE VERSO UNA RAGAZZA CHE NON SA SE MI AMA ANCORA E SE DESIDERA STARE CON ME.
In ogni caso ieri prima che andasse le ho chiesto un bacio.. e me lo ha rifiutato dicendo che le faceva strano!! vi rendete conto.
Addirittura le ho chiesto se desiderasse una pausa e lei mi ha detto di no perche saprebbe che io non l’aspetterei (sa da tempo che io personalmente non concepisco le pause)
Ragazzi vi chiedo aiuto… perche non vuole mollarmi e mi tiene cosi incatenato… solo per vedermi soffrire?
Ormai non desidera piu nulla da me
oggi alle nove aveva il colloqui al bar, per sapere come era andata ho dovuto chiedere io!!! lei nemmeno un messaggio prima.
Lavoro accettato: le ho chieso se era felice?
Lei ha risposto. SI CERTO. MOLTO. pur sapendo che era una cosa che mi avrebbe dato fastidio. E’ menefreghismo questo da parte sua o gode nell’infliggere dolore????
Sachin, io ci sto mettendo un annetto a farmela passare e sono stato malissimo.
Tu sei arrivato a prendere dei medicinali.
Ma c’è tanta altra gente che si fa forza e va avanti, prima.
Ti dico che nella mia testa se penso che ho pianto e strillato, sono stato male per una persona che di me se ne è fregata… beh mi vergogno un pò.
La dignità prima di tutto, io ad un certo punto l’ho persa.
Bisogna allontanare chi ci fa soffrire, anche se per tempo ci ha dato quello di cui avevamo bisogno.
Cosa credi che io non abbia pensato di farla finita? ma sono momenti, stupidi momenti, ora ci penso e me la rido, fra 6 mesi me la riderò più di adesso.
Ti rendi conto che prendi un medicinale per una stronza? alla fine il medicinale lo prendi tu non lei. E non centra il chiodo schiaccia chiodo, non esistono regole tranne una: non puoi basare la tua vita e il to essere su un’altra persona. Quella persona resterà sempre un’estranea anche dopo 50 anni di matrimonio.
Tu non sei nella sua testa, e non vale la pena spaccarsi il fegato per capire cos’ha, perchè l’ho imparato sulla mia pelle: se non c’è rispetto e verità, è inutile continuare ad indagare e a farsi domande, ma è giusto porsi nella condizione peggiore.
La mia ragazza mi ha lasciato di punto in bianco etc? non esistono scuse, ha un altro e mi tradisce da sempre, poi magari non è vero, ma alla fine ti poni nei confronti della situazione più negativa.
Alla fine hai perso una per cui non ne vale la pena, perchè tutti siamo bravi a far sentire importante e amata una persona, anche se non proviamo niente nei confronti di questa; ma quando non amiamo noi stessi allora ci comportiamo come si sono comportate le nostre ex. E io come posso pretendere amore da una persona che non ama neanche se stessa?
@Marco: ma non hai ancora capito che ti ha già cornificato? e l’ha fatto con la testa che è la cosa peggiore? ma perchè non la mandi a quel paese? immagina se tu ora avessi dei figli con lei…
ehheeh avevo indovinato visto?
di che zona sei (se lo vuoi dire ovviamente)??
che sia stata fuori alla fine cmq non è così importante, visto quello che ti dice!
ti sei informato su cose del tipo:
quanti ex ha avuto?
li ha lasciati lei?
e soprattutto quando è finita la sua ultima storia?
perchè è finita?
è stata lasciata o ha lasciato?
e da quanto tempo era finita prima di mettersi con te?
sempre ammesso che ti abbia detto la verità ovviamente.
che lavoro fa lei e tu di cosa ti occupi a parte l’università?
cosa studi, lei in cosa è laureata?
ha amiche/i o sorelle/fratelli sposate/i?
in casa rompono le scatole che deve sposarsi?
vediamo se qualche info ci può aiutare a capire meglio la situazione!
ps: non mi è chiaro il fatto che è partita.. però vi vedete domani!
ma abitate nello stesso paese/città?!
Mi ha lasciato ormai da 3 giorni. 3 giorni d’inferno. Se bevo per dimenticare, momentaneamente sto bene, poi tutto peggiora il giorno dopo. Non voglio finire a bere ogni giorno, no. Sono solo 3 giorni e mi sembrano 30 anni… tutti mi dicono di non farmi sentire, che eventualmente tornerà lei se veramente mi ama. Cosa posso fare?
x Licius84
Taglia, taglia, non pensarci un attimo di più. Ma ti rendi conto? Lei non ti chiama, non vuole baciarti, ti dice a chiare lettere che si sta allontanando… cosa vuoi di più? Non è che gode a infliggerti dolore, semplicemente sta facendo di tutto per farsi lasciare.
Certo, lasciarla è il modo migliore per farla persino passare da vittima, ma devi fregartene, ogni momento che passa è unico, e tu ne stai perdendo troppi in un dolore sterile… chiudi subito e non chiamarla più, dammi retta.
Non so se vi ricordate.
E rieccomi a rilottare!!!!Forte e debole
come prima. Dopo solo 4 mesi dal mio ultimo racconto!
Dichiarare il proprio amore?
Sto di nuovo malissimo, perchè??
chi mi aiuta?
Non riesco neanche più a lavorare.
Le ho comunicato tutto quello pensavo la seconda volta in una settimana, che vorrei vivere con lei, sposarla e stare assieme per sempre, traferirmi dove vive lei.
Non riuscivo a tenermelo dentro.Forse per le storie precedenti forse per protezione..non so!
Volevo fare tutto quello che lei mi aveva chiesto 4/5 anni fa ma io non l’ho fatto perchè forse avevo paura.Mi sono allontanato e non ci siamo più visti.
Lei circa 5 anni fà provava la stessa cosa per me mi, mi amava alla follia. Mi ha sempre cercato per tutti questo tempo per sms o chiamate, nonostante stavamo insieme ad altri ragazzi, ma io rispondevo solo qualche volta, non l’amavo, l’ho ferita profondamente.
POI DOPO 5 ANNI A CAUSA DI UNA COSA GRAVISSIMA PER LEI SONO RITORNATO
SOLO con L’OBBIETTIVO DI PROTEGGERLA.
Fino al giorno prima dell’incontro lei era felicissima mi scriveva sempre ecc.
Poi ci siamo visti, abbiamo fatto l’amore abbiamo passato 3 giorni di felicità, mi sentivo felice nell’anima. Come se dai sei anni fossi stato sempre con lei.
Dopo la mia dichiarazione, l’indifferenza, lei vuole stare libera, mi vuole solo come amico. Mi dice sempre è finito il nostro tempo ecc. ecc. Per questo soffro. Vorrei morire.
Mi chiedo perchè continuava a cercarmi? Perchè?
Io non ci credo a tutto questo, anche se non la amavo, pensavo
che cmq se ritorvavo da lei fosse per sempre.
E’ da ieri mattina che non ci sentiamo!
Lei ieri ha pubblicato una canzone per me su face..molto bella. l’ho capito che era per me. dalla canzone sembrerebbe che vuole tempo..
Le mie domande allora sono:
-) ho sbagliato?dovevo andare piano? dovevo comportarmi come prima?
-) che fare adesso aspetto ancora o scrivo io?
Sembra verificarsi il proverbio: la donna trattala male!
Sto troppo male senza lei.
x Sergio
Sono a quattro mesi e mezzo esatti. Non ho un anno da regalarle facendo il vedovo. Ho anche 36 anni. Se mi do un anno di lutto, ne avrò 37 per cominciare a cercare qualcuna… Sai, l’orologio non corre solo per le donne.
Non c’è nulla di male a prendere dei medicinali (ne prendo poco di tavor, comunque) per aiutarsi a star meglio: non capisco perché se mi spacco una gamba posso prendere degli antidolorifici, mentre invece se mi hanno violentato io cuore, no. Tutto qui.
Nè ritengo che “piangere” sia poco dignitoso: piango perché mi manca, piango per il dolore che ho sentito e piango per la delusione, perché non è davvero la persona che credevo che fosse.
Cosa c’era di male nel pensare che il momento migliore della mia giornata fosse tornare a casa, abbracciarla, parlarle e raccontarle della mia giornata? (e viceversa?) Non posso entrare in dettagli, ma c’era anche una grande intesa intellettuale e sessuale. Fino a che… Ricordo quando ha cominciato a non funzionare più. Ma lei si rifiutò sempre di parlarle: dopo mesi di rifiuto di discuterne, alla fine la soluzione è venuta fuori per forza, con il primo che passava (anche se, il tipo in questione, avendolo visto e avendone letto inavvertitamente le email, è praticamente una mia “copia”).
Se poi tu credi che ogni uomo sia un’isola e che la donna che vuoi accanto sia per te sempre “un’estranea” – be’ credo che a questo punto sia tu a non avere le idee chiare su che cosa sia una vera relazione.
Bada bene che io non rimpiango un solo minuto dei tre anni con lei!
Ciò che le contesto e che le rimprovererò sempre è di non aver lottato davanti alla nostra prima e unica crisi, di essere scappata – e di scappare ancora, visto che se ne è andata di punto e in bianco in un altro paese (lasciando sconcertate diverse altre persone, oltre me).
Io le rimprovero questo, la fuga invece della lotta, di aver taciuto per mesi (da marzo 09 circa) ostinatamente. E questo mi ha deluso immensamente.
S.
xFranks
Purtroppo non ricordo il tuo racconto di 4 mesi fa…
Temo tuttavia che questa tua ultima cosa si possa spiegare molto semplicemente.
1) Lei era nei guai
2) Tu l’hai aiutata
3) Lei ti ha “ringraziato”
Lo dico “in senso buono”.
È stato un grosso errore da parte tua riaprirti senza chiederti e chiederle se ci fosse in gioco di nuovo qualcosa tra di voi. Lei, come ci ripetiamo a vicenda in questo forum, guarda caso popolato soprattutto da maschi… be’ lei si è comportata come si comportano le donne: alla fine, aprire le gambe non è mai un grande sacrificio per loro.
Sia chiaro, sono errori che chiunque di noi avrebbe commesso… Ma non ti fidare, non lasciarti tentare. Ammesso che ti piacciano le minestre riscaldate, ammesso che tu voglia dare una seconda chance ad un amore, ricorda che non è “fresco”, ma nasce da un abbandono, un trauma.
Quindi, prima di fare qualsiasi cosa, bisogna chiedersi: che cosa è pronta a fare per rimediare al male che ha fatto? “Darla” non è sufficiente, purtroppo, neanche bacini e tre giorni d’amore. Chiediti questo: chieditelo come se tu a chiederlo ad un amico che soffre. Sii tuo amico e chiediti in sincerità: di cosa ho veramente bisogno per fidarmi di nuovo di lei? E usa il cervello, non il cuore e non il “resto.”
Fatti, non pugnette.
Fatti, come se tu domani dovessi sposarla e avrete dei figli e ci saranno delle decisioni dure da prendere: che vuoi, avere un figlio sulla groppa e sentire lei che ha bisogno di tempo per decidere che cosa prova?
Fatti.
Stacci alla larga o ti farà male il resto.
ovviamente il mio post 1054 era per marco.
per gli altri non so più che dire.
per “merito” del vostro zerbinaggio le donne fanno le pacchia.
Togliete fuori le palle.
NO-CONTACT.
tanto le perdete lo stesso, solo che non le fate soffrire ne sentire in colpa nemmeno un secondo, perchè tanto mentre si scop*no in gran segreto e alla faccia vostra la nuova vittima (perche questa è), vi sfruttano come amici e non sentono la vostra mancanza e hanno pure la coscienza pulita.
LO CAPITE O NO?!
come possono soffrire in questo stato di cose?
in italia non c’è nessuna speranza di legarsi davvero a una donna leggermente carina.
è impossibile.
fanno la pacchia.
e la colpa, perdonatemi, ma è anche vostra.