Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao sunrise come stai?
ragazzi in questo stato di cose non c’è dubbio.
quando vi trattano male al 90% hanno già un altro.
quindi:
-o si vogliono inconsciamente far lasciare perchè manca loro il coraggio necessario per farlo.
-o vi lasciano da li a poco.
è una ruota che gira e se non si impone come accadeva in passato che iniziare a conoscere (facendo finta che non sia così) e iniziare a curiosare, investigare sulla vita di un altro (tenendo il piede in due staffe per pararsi il sederino) per vedere se ci si può fidare quanto il partner significa essere ….. da additare in società, o quella ruota continuerà a girare in questo modo.
le …… non vi mollano subito.
devono capire se ci si può fidare della strada nuova.
solo che quando comincia a piacergli, cominciano a disprezzare (trattar male) la strada vecchia.
ora:
-se della strada nuova ci si può fidare, vi salutano umiliandovi.
-se la strada nuova invece oltre alla trom*ata non vuole andare, spesse volte si illudono, vi tradiscono, poi resesi conto, si pentono e tornano dalla vecchia più innamorate di prima, mentre l’altro se la ride.
e il bello che l’uomo di tutto questo pensa che quello era solo un periodo “un pò così” dellla compagna.
se cominciano a maltrattarvi, ragazzi, al 90% c’è un altro, ma sono indecise sul da farsi.. se le cose peggiorano è perchè si stanno avvicinando all’altro sempre di più, altrimenti tornano pian piano come prima, senza farvi capire niente di quello che è accaduto.
Ciao Andy,
qui va un poco meglio, almeno in questo periodo provo un po’ meno angoscia. Grazie per la mail che mi hai scritto, hai tutta la mia solidarietà per le cose che mi hai raccontato.
Quello che dici è esatto, l’ho provato sulla mia pelle e lo dico soprattutto a beneficio di Marco.
Pensa che con me, per tenermi “in caldo”, è venuta a “riappacificarsi” il giorno prima di partire per le SUE ferie (non si sa mai, metti caso che in spiaggia non la rimorchia nessuno – cosa che puntualmente è avvenuta perchè nessuno si avvicina a una ragazza che si porta appresso una sessantenne perennemente incazzata col mondo intero come sua madre)
Ed era proprio un tenermi in caldo, dato che al ritorno avrà voluto (non so se volere sia il verbo esatto) passare con me si e no 8 o 10 ore in un mese.
Quindi Marco, rinnovo il mio consiglio. Falle capire che può perderti, se ci tiene cambierà atteggiamento, se non ci tiene prima o poi ti mollerà lo stesso. Una che ti tratta male non può stare con te tutta la vita
A presto
Ciao ragazzi, stavolta scrivo perchè ho bisogno del vostro consiglio…
Poco dopo essere stato lasciato, il bisogno lancinante di avere qualcuno accanto a me mi spinse ad iscirivermi in una di quelle chat per trovare l’anima gemella. Una volta recuperato un minimo di equilibrio, mi sono un pò vergognato di questa mia “debolezza”, e non vi sono più entrato.
Senonché, un giorno, meno di un mese fa, ricevo una mail da un’utente, che mi intriga. Le rispondo, iniziamo a chattare su skype, usciamo insieme (ieri sera), e scopro una persona di cui, purtroppo, rischio d’innamorarmi. Dico rischio perchè, in questo momento, ho la ferma intenzione di andare a lavorare all’estero per un po’ (minimo 6 mesi).
Cosa fare? Buttarmi in questa storia, col rischio d’innamorarmi e soffrire al momento della partenza? E anche se non mi innamorassi, dovrei godermela e poi dirle all’ultimo momento che di lì ad un mese partirò, senza preoccuparmi dei suoi sentimenti?
E non è tutto qui, perchè il bello è che c’è pure un’altra donna! Un’ex compagna di liceo, che ho rivisto da poco e con la quale sono uscito un paio di volte. Pensavo che da parte sua non ci fosse nessuna mira di tipo sentimentale, ma adesso non so, ogni volta che le dico che vado da qualche parte si offre di accompagnarmi, si è fatta invitare a cena nella casa dove sto per andare ad abitare, insomma, comincio ad avere qualche sospetto… ed il bello è che per lei avevo avuto una cotta, ai tempi del liceo, senza essere ricambiato!
Insomma, gente, non so che fare… fino ad oggi con le donne mi sono sempre comportato in modo ineccepibile, ed ora non so se cedere alla tentazione di godermela, per questi mesi che mi separano dalla partenza, fregandomene dei sentimenti altrui! Non avrei mai pensato d’arrivare fino a qui… che mi consigliate di fare?
Ciao a tutti.
sono passati un po’ di giorni e un mese da quando mi ha lasciato addossandomi solo colpe mie.
adesso le cose sono cambiate continua come ha fatto dal primo giorno che ha deciso di lasciarmi a dirmi che mi vuole bene come amico, ma soprattutto ha iniziato a confessare che nella sua vita c’è qualcun’altro e che per rispetto nei miei confronti mi ha lasciato.
è strana, stranissima nei comportamenti e nel modo di vedere il suo futuro ma guardandola negli occhi io vedo ancora lei semplice e dolce come era quando stavamo felici insieme.
insomma non riesco a togliermela dalla testa e anche se ogni giorno provo a trovarmi un’altra strada e a farmi altre conoscenze arriva poi sempre un momento in cui penso a lei e a noi e soffro…
cosa posso fare?
continuo a galleggiare in questo stato
o sprofondo?
le dico che non voglio più vederla neanche come conoscente
e che se ha fatto la sua scelta ne paga tutte le conseguenze col rischio che magari non la vedrò poi mai più per sempre…
il problema è che non riesco a capire se mi dice la verità.. anche quando parla di questo suo possibile innamoramento ne parla con distacco, come se non fosse vero, come se lo avesse inventato apposta per me per dirmi non PENSARMI PIU’…
e scaricarmi delle colpe che in un primo momento mi aveva dato..
allora è un MOSTRO?
Caro Savino,
già il fatto che i tuoi problemi siano diventati questi mi sembra un indice di un grande passo in avanti. Quindi complimenti!
Detto questo il mio consiglio è quello di non perdere l’occasione che hai davanti. Per non “giocare sporco” di pure alla nuova ragazza che hai conosciuto che a breve ti toccherà partire per lavoro. Capirà e se c’è davvero interesse magari per questi mesi manterrete una relazione a distanza. So che non è il massimo, ma del resto che ci perdi?
Io ci proverei.
Ciao a presto
“ma soprattutto ha iniziato a confessare che nella sua vita c’è qualcun’altro e che per rispetto nei miei confronti mi ha lasciato”.
che scoperta.
e che rispetto.
e che pu*t*na!
che ha tramato alle tue spalle..
luca sveglia tu per lei ora sei come un’amica brutta che non ti piace e ti viene dietro.
uomini togliete fuori gli attributiiiii!!!
NO-CONTACT TOTALE.
altrimenti la vita della tua ex sarà una pacchia.
e le donne continueranno a spassarsela alla faccia nostra.
x Savino
Cerca almeno di conoscere questa ragazza, e magari non rivelare subito le tue vere intenzioni,(questo non vuol dire che devi mentire fino al giorno che parti..)dopodichè vedi come si comporta,poi se le cose dovranno funzionare funzioneranno…la vita ti dà delle “chiavi” cicliche, sta a te interpretare i segni…in bocca al lupo..
Caro Luca,
se può esserti d’aiuto a districarti in questa situazione di dubbio, ti riporto la mia esperienza.
Dopo che la mia ex ragazza mi ha lasciato per la prima volta per telefono ho cercato prima di tutto di non contattarla più. Ho retto però solo 10 giorni perchè veramente non riuscivo a farmene una ragione, quindi ho preso il telefono e le ho chiesto di incontrarci per parlare un’ultima volta.
La cosa che più mi ha lasciato perplesso di quell’incontro è stato il fatto che lei si rivolgeva a me come se fossimo stati costretti a separarci da cause di forza maggiore; come se a lei dispiacesse, come se fosse stata obbligata a fare quella mossa (cosa molto strana, trattandosi di una decisione sua). Ha pianto, dicendomi che non voleva perdermi per sempre, che non sopportava che quella sarebbe stata l’ultima volta che mi avrebbe visto.
Non lo è stato infatti, poco dopo ci siamo “rimessi insieme” (le virgolette sono d’obbligo) ma alla fine di tutta la recita mi dice senza mezzi termini che ha perso la testa per un altro (e stavolta senza troppa commozione, col tono di chi ti dice chiaro e tondo “vai fuori dalle balle”)
Recepito il messaggio? Si tratta solo di un comportamento mirato a evitare un distacco brusco, vuoi per senso di colpa, per codardia o quant’altro, ma non certo per rispetto nei tuoi confronti.
Tronca tutto, che è meglio, se è necessario dille le cose in faccia, anche pesantemente. Io ho fatto così, ora sono 3 mesi che non ho più contatti di nessun genere.
Difficile ma necessario.
Ciao
Sunrise
Cari amici, e mi rivolgo soprattutto a quelli che ormai sono stati lasciati da qualche mese… vi è capitato che una donna vi facesse capire di volere qualcosa di stabile e duraturo, dopo il vostro abbandono? E come avete reagito, cosa avete provato?
Io sono nella situazione di essere attratto da una donna (ricambiato) ed allo stesso tempo di essere terrorizzato dall’idea di iniziare da capo… e questo nonostante la vita da single possa essere anche noiosa, a volte, malgrado tutta la libertà, a causa dei troppi amici ormai sposati o fidanzati.
Ma non ci riesco proprio, vorrei solo fuggire, iniziare a viaggiare senza meta e senza preoccupazioni del futuro, figurarsi se ho voglia di iniziare di nuovo la routine di coccole e vita quieta che lei mi prospetta… mi sembra di essere tornato a quando avevo 20 anni, e ne ho 32. Perfino il mio lavoro mi tedia, ogni routine mi sta diventando insopportabile. Ed io sono passato dalla pianificazione del futuro all’incertezza sul tutto, senza sapere cos’è meglio.
X Savino
Anch’io sono nella tua stessa situazione, il mio lavoro mi ha letteralmente rotto ……., avrei solo voglia di fare le valigie ed andare non sò dove..avrei proprio bisogno di cambiare aria, di conoscere gente nuova, di vivere nuove avventure…tra l’altro anch’io compio 32 anni questo mese, ed ho voglia di vivere la vita come non l’ho mai vissuta prima..
Il problema è che seguo l’attività di famiglia,(che ora sta andando veramente male!!)quindi sono senza il becco di un quattrino per fare le valige..uff non sò se reggo ancora per molto!! …!!
Comunque mio caro Savino fai una bella cosa, segui le tue sensazioni,ascolta te stesso,sopratutto chiediti cosa veramente ti fà star bene oggi..una relazione seria? Un avventura? Non sò..la risposta è dentro di te..ascoltati…e lascia decidere al vero te stesso..