Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Sirio, la tua ormai ex si è comportata malissimo, no male,malissimo,se in 7 anni lei lamenta incompatibilità intima è anche per colpa sua, il sesso è una cosa anche di testa non solo di corpo, lei non ti metteva e forse non ti ha mai messo a tuo agio…ma perchè certe donne non s’accorgono di esser causa dei propri mali…non giudico la tua tipa per il gusto di farlo ma solo perchè tempo fa ho fatto la stessa cosa in ambito intimo…senza rendermene conto senza neppure volerlo, poi va beh noi non ci amavamo più nessuno dei due era disposto a continuare, è diverso…ma tu…tu non meriti di soffrire così.
Posso dirti solo che quando ci si riallaccia è normale giudicarsi in continuazione..è la paura di aver sbagliato a ricominciare..
Mi stupisco che nessuna abbia detto la sua prima di me in merito, io l ho visto solo ora, forse è lo stesso per le altre…spero.
Cmq Sirio, la tua ex tipa se è sempre stata aggressiva e giudicante..mi sa che ce l ha nel carattere, guardasse un po se stessa e sia più umile.In amore si è sempre in due e quello che capita è sempre concausa dei due per un verso o per un altro.
Ma l’umiltà mi sto rendendo conto che è una bestia rara…
Luigi…un osservazione…ce l hai con le donne o il tuo è solo spirito di provocazione così da instaurare un bel dibattito..spero la seconda..
No Isis è la seconda che hai detto, ci mancherebbe che ce l’abbia con le donne proprio io che le amo tanto 🙂
e bravo Luigi…
Sai che c’è però anche tanti di voi lo fa…il mio ex uno di questi che credeva di essere gesu interra e tutto gli fosse dovuto..
Cmq sai che più rileggo la tua lettera Sirio più la tua ex mi sta sulle….la classica fi.. che pensa di avercela solo lei…l hai detto te una miss….chissa forse nella sua mente siccome era bella non doveva dare modo a te di sentirti a tuo agio ma solo lei…
scusa sono cattiva..ma non sai come odio ste belle che fanno star male gli uomini..e noi…povere zerbinette bruttarelle che fatica a trovare un brav uomo…
Ciao raga..questa è la prima volta che ho modo di intervenire all’interno del blog. Dai racconti delle vostre storie mi rendo conto che non sono proprio così solo; nel senso che anch’io a 25 anni purtroppo sto attraversando un tristissimo periodo sentimentale causato dalla rottura, non proprio improvvisa ma neanche tanto annunciata, del rapporto con la mia ragazza. Lei ha deciso di troncare la nostra relazione dopo poco più di un anno a causa del fatto che, a detta sua, non mi comporto da uomo, non esco la mia personalità, non so impormi e mi faccio trattare in qualunque modo senza reagire. Inoltre, come se non bastasse, mi ha anche detto che non si sente più attratta fisicamente da me, che non si sente a proprio agio durante il rapporto sessuale e che, pertanto, non prova più nulla per me. Prima di entrare nei particolari, premetto che in tutto il periodo passato insieme le ho sempre dato tutto me stesso senza alcuna riserva e lei rispondeva in egual misura; eravamo una coppia perfetta, almeno così credevo. Personalmente ritengo, ma ciò non l’ho detto espressamente quando ci siamo lasciati, che i “limiti” della mia persona, così come li chiama lei, siano una questione estremamente soggettiva, nel senso che personalmente non condivido affatto questa sua posizione, in quanto a mio modo di vedere sono altri i veri parametri con cui si misurano gli attributi di un uomo. In ogni caso, sono trascorsi già 20 giorni da quando ci siamo lasciati (mi sembra un’eternità) e se inizialmente mi sembrava che la sofferenza non fosse poi tanto elevata, adesso, da qualche giorno, sto veramente male, mi manca da morire. Non l’ho ancora fatto, ma vorrei chiamarla, sentire la sua voce, sapere come sta, che cosa sta facendo, chi frequenta. Penso, dall’altra parte, che però questa sia una cosa estremamente sbagliata, se l’obiettivo è quello di riconquistarla, perchè se la chiamassi probabilmente la rafforzerei in questa sua posizione e soprattutto come si può chiamare una persona che ti ha detto le cose peggiori che un uomo si possa sentire mai dire? Però se non la chiamo lei mi potrebbe dire che non ho fatto nulla per evitare di lasciarla andare? Come si vede sono parecchio confuso, ma credo che sia normale per una persona ancora profondamente innamorata.
Sarei onorato se il mio intervento fosse preso in considerazione da qualcuno di voi, mi piacerebbe sentire anche il parere di qualche ragazza, per aiutarmi a capire come sia più opportuno comportarsi in questi casi. Quale sia cioè quell’atteggiamento capace di creare una specie di reazione psico-fisica tale da provocare un’inatteso ripensamento. Faccio bene a non chiamarla o forse mi dovrei fare sentire? E se sì in che modo? In ogni caso vorrei consenvare ancora la mia dignità ed il rispetto della mia persona. Grazie a tutti coloro che si interesseranno della faccenda.
Un saluto da Milano
Grazie Sirio, credo tu abbia centrato perfettamente la questione….è dura ma ineffetti non ha senso che io mi faccia sentire…per dirle cosa?…. non mi farò sentire costi quel che costi!
Caro Dado, vuoi un’opinione da parte di una ragazza? eccola: lasciala perdere, non chiamarla, non farti vivo in alcun modo…Primo perchè ho proprio la netta sensazione che l’hai persa, se lei tornasse, il vostro rapporto non sarebbe più come prima…Secondo, le cose orribili che lei ti ha detto mi fanno pensare che sia molto superficiale…ma perchè cavolo non si prende la sua responsabilità e ti dice chiaramente che non ti ama più, invece di tirar fuori il discorso che non sei abbastanza uomo, che non tiri fuori la tua personalità, che non ti fai valere? ma che vuol dire? per l’attrazione fisica, che dire, se manca quella la cosa si complica un po’, non credi? Se non ti ama più, non piangerla nemmeno…fa male, ora, lo so benissimo, ma non preoccuparti che all’orizzonte arriverà presto un’altra, sicuramente migliore, credimi! e’ una frase banale e poco incoraggiante ora, ma è la pura verità!
Per Sirio: perdonami se te lo dico, ma di che razza di donna ti sei innamorato? Sarà anche una miss, ma mi sembra una che il cervello lo usi pochino…e guarda, non faccio la sparasentenze, visto che non la conosco e mi baso solo su quello che hai scritto tu, ma non è molto carino che una donna che dice di amarti ti tratti come ha fatto lei…e, sono fiera di te che stai resistendo al fatto di non risponderle al telefono in questi gg….e nemmeno non farlo più! Non ti merita, che si crogioli nel suo brodo di bellezza fisica…concordo con Isis in tutto…ma dimmi una cosa, in 7 anni di rapporto, ti ha sempre fatto pesare che la vostra intesa sessuale era mediocre, o è un fatto recente? vorrei capire meglio, perchè se è una cosa solo dell’ultimo periodo, allora penso che i motivi per cui lei ti ha lasciato siano altri…magari si vede con qualcun’altro a tua insaputa, oppure l’ha frequentato per poco ed ha avuto un focoso incontro sessuale che non riesce a togliersi dalla mente e fa paragone con te? un po’ sta storia mi puzza…Se non c’è mai stata una forte intesa sessuale, il rapporto non dura per 7 anni credimi, avrebbe rotto prima…Indaga meglio, io un dubbio me lo sarei fatta venire…Non sempre è così, ma quando una/uno ti lascia dopo tanti anni, di solito è per colpa di un terzo incomodo…
In bocca al lupo ad entrambi!
Ammetto Isis che hai proprio fatto centro….lei è davvero molto bella, non c’è ragazzo che non le bavi addosso, sia da sola che con me….e credo che questo la faccia sentire molto sicura di se ed egoista, per la serie “lui è fortunato ad avermi”! non dico il contrario, ma lei non è nemmeno sfortunata!!! Poi fare queste considerazioni in una coppia non è affatto carino, e forse, non è nemmeno sinonimo di amore vero….cmq e da ieri che prova a chiamarmi, ma io non le rispondo, ma non per fare il prezioso….ma per 2 motivi: prima di tutto ho un pò paura di sentire ancora la sua voce indifferente che mi ribadisce che è finita, e secondo che sinceramente comincio ad essere stufo io del suo comportamento, e quindi adesso sono io ad avere bisogno di tempo per pensare…….Dado, vedo molte affinità della tua storia con la mia, a parte la durata….cmq ti dico con assoluta certezza che la cosa migliore e non farti più vivo, assolutamente! lei può tornare e capire di aver perso qualcosa di importante , solo vedendo la tua forza e indifferenza nel non chiamarla, quindi non farlo!!! se non torna, è chiaro che non ti ama davvero, e quindi non hai perso niente….cmq sono d’accordo con te per quanto riguarda la misurazione degli attributi di un uomo, chi non lo capisce ancora è fuori dal mondo…stai su, ciao!
Sirio hai fatto benissimo..ignorala..non merita certo uno come te e poi sarebbe ora che impara che non esiste solo lei nel mondo…forse è solo un immatura questo è il suo limite maggiore..
Fatti forza…
Dado, ciao…continua a stringere i denti e a farti valere.. non dargliela vinta a questa presuntuosa…perchè queste donne sono solo questo delle presuntuose che pensano di avervi solo ad esclusivo loro possesso aprite loro gli occhi…
Non odio le donne belle ne le donne in generale è solo che avevo un uomo come le vostre ex… per cui vi capisco benissimo
Saluti
Isis
Raga, vedendo che in un certo senso molti di noi sono sulla stessa barca, cioè che vengono lasciati così, senza un motivo ben chiaro, ma sentendosi dire frasi del tipo: “non lo so”, “ci devo pensare”, “sono cofusa, non so quello che voglio”, ecc., ecc,…mi viene da pensare se esista e sia diffusa una sorta di deformazione mentale da parte del genere femminile. Attenzione, non voglio minimamente insultare o accusare le ragazze, ho utilizzato il termine “deformazione” perchè non me ne veniva uno migliore al fine di rendere l’idea che ad un certo punto le ragazze senza un motivo ben valido mandano a quel paese e con molta facilità un ragazzo che fa di tutto per renderle felici. Riscontrando personalmente sia in questo forum, sia nei rapporti che riguardano il mio ambiete mi rendo conto che ciò capita con molta frequenza. Sono abbastanza preoccupato e mi domando se forse è meglio riservare un trattamento meno privilegiato alla donna che si ha accanto per evitare l’abbandono da parte sua. Che cosa scatta nella mente femminile? E’ fuori da ogni dubbio che le donne hanno un modo di pensare e di vivere la vita molto diverso da noi uomini, ma che cosa vogliono veramente? Perchè non basta l’amore e la totale dedizione ad una persona per mantenere il rapporto in piedi?
Poi sento dire di alcune donne che si lamentano del fatto che il proprio compagno non riserva loro le attenzioni dovute, ed in questi casi mi imbestialisco notevolmente….e poi mi faccio una bella risata! Probabilmente molte donne non sanno ciò che vogliono da un rapporto sin dal primo momento o forse non sanno neanche cosa vogliono dalla vita. Io non ce l’ho con loro, assolutamente, impazzisco per loro, solo che inviterei tutte le donne che conosco e quelle che avranno modo di leggere queste parole ad essere un pò più riflessive e razionali e capire che certi uomini non sono poi così sostituibili. Quanto a noi uomini, beh, che dire, probabilmente chi riuscirà a comprendere, dopo diverse esperienze e delusioni, dove si trova l’esatto punto di equilibrio potrà vivere veramente felice, sperando di essere accompagnato dalla persona giusta. Cmq sono curioso di conoscere le vostre opinioni riguardo alle reazioni apparentemente ingiustificate di una donna e se esse possano in qualche modo sottendere ad un problema sociale diffuso. A presto