Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2019. L'autore, Giovy897, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il senso di ciò che ho scritto non è esattamente questo, semplicemente volevo invitare Giovy ad occuparsi di ciò su cui ha reale potere, cioè la sua relazione, piuttosto che perdere tempo a interpretare parole dette o silenzi della fidanzata. Anche se il suo ex non le fosse indifferente, ciò non significa che tornerebbe con lui. Poi, gli uomini non sanno mentire? Manca nel loro DNA il gene della falsità? Vabbé
Sfido chiunque, maschi, femmine, gay, ermafroditi, zoofili, oggettofili, asessuali, e chi più ne ha più ne metta, a vivere serenamente un rapporto “sentimentale” con un partner che è ancora emotivamente preso dall’ex.
E poi, che significa che anche se la tipa di Giovi fosse ancora emotivamente presa dall’ex non è detto che ci tornerebbe insieme. Se fosse così, come peraltro sembra, sarebbe certificata definitivamente la funzione di chiodo tappabuchi del povero Giovy.
Ciao Giovy, ho letto velocemente la tua lettera e qualche commento. Metto le mani avanti premettendo che magari può essermi sfuggito qualcosa.
Mio parere personale é che dopo 3 anni puoi scordarti di tutto o non scordarti di niente. Tutto dipende da eventuali sensibilità e soprattutto da come sono andate le cose. Poi una donna non la capirai mai. Può dirti tutto e il contrario di tutto. E, con beneficio di tanto inventario visto che sono dietro un pc, mi viene da pensare che la storia con il suo ex emotivamente non sia conclusa per nulla. Ma d’altronde penso che siano tante le storie concluse di fatto ma emotivamente ancora in piedi. Stai solo molto accorto ma cerca di non maciullarti perche tanto puoi fare ben poco al momento.
Sul fatto del non essergli indifferente non significa per forza che voglia tornare con lui sono d accordo o almeno lo spero. Perché ripeto inizialmente credevo fosse normale. Tu Suzanne da quanto tempo hai lasciato il tuo ex? Mi pare che avevi scritto che non credi arriverai mai all indifferenza e su questo mi trovo non potrà mai essere uno qualunque ai tuoi occhi. Ma credo da come ne parli che ti provochi un senso di tenerezza, di affetto quando lo vedi. Non credo ti procuri ancora emozioni o ti senti a disagio in sua presenza. Che ti giri a guardarlo posso anche accettarlo e capirlo , e che non avresti esitato un istante a dargli una mano è correttezza secondo me, verso te stessa, il tuo compagno è l ex importante.
Golem perdonami ma credo di non aver capito questa volta. Sono diventato da chiodo scaccia chiodo a chiodo tappabuchi perché credi anche tu che non tornerebbe con l ex? Davvero non ho afferrato.
@Mareforza 4 grazie per aver contribuito. Si è comunque in linea generale un pensiero di tutti. Se fosse stata un po’ più coerente non sarei qui quindi è vero che lei come tutti noi, può dire tutto e il contrario di tutto. La mia paura è proprio quella
Quindi praticamente dovrei “solo “convivere con l aspetto emotivo che ha la mia compagna nei confronti del suo ex ma non preoccuparmi di un eventuale ritorno tra di loro, perché non “parrebbe”. Allora ritorno al punto di partenza nel senso che inizialmente mi sembrava una cosa normale. Perché ripeto dopo 15 anni sapevo cosa andavo incontro. La mia paura fosse che questi atteggiamenti erano sintomo di qualcosa di più profondo e nascosto che poteva tornare fuori quando magari lei si sarebbe “tranquillizzata” nei confronti del suo ex e che ora era solo per rabbia e risentimento dopo più di 3 anni.
Giovy, chiedi conferme a destra e a manca, come per trovare conforto a qualcosa che senti dentro ma che non accetti del tutto, e non trovi la quadra di chiudere con questi dubbi che ti perseguitano. Ma non è sentendo gli altri che i dubbi ti verranno fugati. Suzy ha ragione, viviti la tua storia e come va va. Anche perchè ti sforzi inutilmente.Ti ho già detto che le donne non vanno capite, non è possibile neppure a loro stesse. Vanno amate però. Gl’a fai?
Giovy, io precedentemente ti ho detto che per quello che è il mio carattere, e se fossi in te, di fronte a certe palesi incoerenze tra fatti e parole le avrei consigliato di chiudersi in conclave con sè stessa e capire cosa sente e cosa vuole da me. Se fossi te. Siccome sono me, qual’io sono e fui, dopo tre o quattro episodi di quel genere di emotività, di cui chiunque capirebbe le profonde ragioni, avrei già cambiato aria. Detto ciò io vedo la tua figura come un tappabuchi, un chiodo che deve scacciarne un’altro, niente di più. Non to sto dicendo che lo faccia per calcolo, ma lo fa. Lo fa per cercare di dimenticarlo ma non è serena, e quel tipo di “ferite” che deve aver subito non credo si rimargeranno mai. E se dopo 3 anni e sette mesi è ancora così “agitata” la sicurezza che ciò accada si fa sempre più sicurezza, per me.
Ma siccome dici che “la vuoi bene”, accettala per quello che è e stop. È inutile che le fai l'”autopsia”, non ne hai la freddezza e non sei neutrale abbastanza per farlo. Tu vuoi stare con lei, si capisce e lo hai pure detto, ma temi che lei non provi il tuo stesso “sentimento”. Ma non hai scampo di fronte a quel dubbio che solo il tempo potrà fugarti: o molli o accetti.
Giovy, tu sei il presente e un ipotetico futuro, dovresti sentirti in vantaggio rispetto a quello che ormai è poco più di un fantasma, non credi?
Guarda che io ho fatto l esatto opposto della tua ragazza, ne ho parlato continuamente analizzando ogni mio pensiero ed emozione, descrivendo questo mio ex come una sorta di semi-dio. Questo ti posso assicurare che non è stato molto gradito, perché ha creato molte insicurezze in una coppia ancora agli inizi. Ma io sono fatta cosí e non riesco a non condividere tutto di me, anche se sono consapevole che spesso è assai negativo.
Golem scusami ma questa volta non mi trovo d accordo. Scrivi che le donne : “non vanno capite ma vanno amate”
Per me così suona un po’ come “ fate quel c.... che volete tanto ve le si perdona tutte”, ed è uno dei motivi per i quali poi la gente si meraviglia di incontrare donne viziate e capricciose.
Ovviamente questo vale anche per gli uomini che mancano di rispetto alla propria donna.
Io Invece son più dell’avviso “In una relazione metti dei vincoli se non vuoi che ti mettano i piedi in testa”. Senza regole non si va da nessuna parte in nessun campo della vita, figuriamoci che tracollo poi senza valori.
Se ciò non fosse possibile comunque la anticipi e la lasci prima tu che lei.
La propria dignità viene prima di qualunque cosa e nessuna/o deve avere il diritto di portartela via ne’ per nessuna/o al mondo vale la pena perderla
L’amore, se esiste, deve essere corrisposto e basarsi su fiducia e rispetto reciproco, altrimenti son solo guai, problemi e sofferenze.