Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2019. L'autore, Giovy897, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Che dire Golem, spero tanto che ti sbagli.
Se non mi fossi accorto di questi suoi atteggiamenti “ dall esterno” non sarei qui , nel senso che non mi ha dato modo di pensare queste cose quando stiamo insieme.
Scusa la presunzione Giovy ma difficilmente mi sbaglio, e seppure, come dice la Suzy, neppure io possa controllare le menti altrui, ne so leggere il “non detto”, che spesso sfugge agli ignari omertosi. Un po’ come quelle camere che “vedono” nel buio. È una dote che mi ritrovo gratis fin da bambino, e più volte collaudata con successo. Non so se conosci una serie televisiva che si intitola “Bull”, uno psicologo forense che sa leggere la personalità dei “testimoni” e da questo adeguare la strategia dell’avvocato per raggiungere l’obiettivo. I “corpi” e l’architettura delle espressioni verbali non mentono mai, al di là di quello che viene detto. Basta saperle leggere, e io so farlo.
Comunque, chiunque osservasse la tua storia “freddamente” non potrebbe che trarre le mie stesse conclusioni. Tuttavia se ti fa piacere, spero per te di sbagliarmi. Auguri.
Suzanne,
Qui non si tratta di fiducia ne di paranoie.
L ho scritto prima che ormai sono già coinvolto quindi è un rischio che devo prendermi perché attualmente ne vale la pena. Ma non sono molto d accordo sul fatto che dovrei prendermi una senza passato , perché il passato lo abbiamo tutti chi più e chi meno, più che altro si tratta di definirlo e collocarlo in una posizione chiara almeno dentro ognuno di noi. Io stesso ho un passato, ma oltre alle parole, lo dimostro con i fatti. Non mi fa male parlare del mio passato, non mi giro a guardare la mia ex e non la maltratto. Il punto è questo, tu stessa hai più volte detto che sei stata leale con il tuo compagno dicendogli che è una persona importante , che lui ha dovuto accettarlo ecc. Ed è una cosa giusta , trasparente e il tuo lui ha accettato la situazione. La mia compagna, che non reputo una persona non sincera , non mi ha mai detto tutto ciò , anzi se mai il contrario però dimostra l opposto. Paranoie o no ma i dubbi mi sono venuti. Ripeto che per me non è possibile non provare affetto per una persona che te la volevi sposare , che è cresciuta con te. Dopo più di 3 anni avresti dovuto farti passare anche se ti avesse sterminato una famiglia.
Perché se una storia è finita, da quello che avete scritto voi , le cose sono 2:
1 – C è chi dimentica , gli è indifferente , cancellata dalla memoria come la maggior parte dei maschietti ha scritto.
2 – Chi come Suzanne vuole il suo bene , vuole bene al suo ex e ancora oggi lo aiuterebbe, ne parla con l attuale ragazzo , è trasparente perché credo che nonostante tutto sanno entrambi anzi tutti e 3 che la storia è davvero conclusa.
La mia compagna non fa nessuno dei due punti sopra citati se non a parole.
Io non ho scritto qui per dirmi cosa devo o non devo fare, ho scritto solo per avere ,per quel poco che ho potuto esporvi, un personale giudizio e punto di vista per interpretare questi atteggiamenti di una donna verso il suo ex.
Susanne : “ Le donne sono molto brave a dissimulare, quindi possono raccontarti tutto e il contrario di tutto, ma tu non lo saprai mai”
Scusami susanne, con rispetto, ma poiché neppure i maschi sono scemi Giovy ha subito rilevato le ambiguità nell’atteggiamento della sua momentanea compagna!
se preferisce farle credere di cascarci ed aspettare che lei faccia chiarezza è una sua decisione, oppure potrebbe esserne infastidito e sentirsi ferito e intraprendere altre strade.
Ovvio che se poi come dice “è disposto a condividere il suo cuore con un altro”mi pare che tutto il post e le risposte date siano superflue, in quanto alla fine il problema non pare sussistere ne ora ne in futuro qualora si dovesse ufficializzare quello che ha eventualmente capito e saputo Intellegere già da un pezzo
Giovy, io continuo a non capire. Tu stesso ti sei accorto che le rassicuranti parole di lei non corrispondono ai fatti e ti stai ancora ponendo dei dubbi? Se poi è vero quello che la stessa Suzy dichiara circa le capacità dissimulative femminili, e lo sommi a quelle tue sensazioni quale risultato ne viene fuori? C’era una vignetta di Altan dove un figlio diceva al padre: “C’è l’incertezza del futuro”; e il padre rispondeva cinicamete: “Godiamocelo, perchè quando diventerà certezza saranno c....”. Non ti ci ritrovi?
E Altan è sempre stato profetico neh.
Ciavo.
No no Mirko.
Io qui inizialmente ho scritto perché pensavo fosse una cosa “normale” dopo 15 anni di relazione.
Poi per togliermi ogni dubbio ho deciso di scrivere e a quanto pare mi sbagliavo. Ripeto che , e non voglio fare l ingenuo , che quando è con me i dubbi non mi vengono. Però ci sono questi atteggiamenti che assume quando lo incontra, con me figurati quando non ci sono io.
Vedo che ben “ti figuri” quando non ci sei tu giovy!Alcune donne sminuiscono l’intelligenza, la sensibilità, l’esperienza, soprattutto la consapevolezza raggiunta di un uomo maturo.
Ti racconto un aneddoto: un mese fa son uscito al ristorante con due amiche, le vedo 2/3 volte L anno, abbiamo anche un nostro gruppo whatapp in cui ci scriviamo. Da ragazzi eravamo nella stessa compagnia prima che le nostre vite prendessero altre strade, e con una di queste ci feci l’amore.
Oggi una di loro ha appena avuto una figlia dal suo ragazzo (che era a tavola con noi ed il passeggino con bambina di fianco) , l’altra (quella con cui sono stato e per la quale ho sempre avuto una simpatia) ci ha rivelato invece di aver ricevuto la proposta di matrimonio dal suo compagno e che si sposeranno l’anno prossimo.
Io lì per lì ci sono rimasto.
Nel proseguio del pranzo (lei era seduta al mio fianco, di fronte a noi l’altra coppia) ad un certo punto ho afferrato furtivamente sotto il tavolo la sua mano e L ho stretta. Lei ha fatto lo stesso e ci siamo accarezzati per una trentina di secondi. Poi siamo rinsaviti e tutto è finito lì.
Sec te lo racconterà al futuro marito? Anche Susanne ti conferma che non devi fidarti di quanto una donna dica o non dica.
L’importante è saperlo
“Le donne sono molto brave a dissimulare, quindi possono raccontarti tutto e il contrario di tutto, ma tu non lo saprai mai.”
Beh..ogni tanto leggere ciò di cui si è convinti, provenire addirittura dallo stesso pensiero femminile, ti migliora la giornata!
Se non vado errato sinonimo di dissimulare é nascondere, celare, falsare, FINGERE..ecco Rossana la risposta al tuo “dov’ero?” nella mia ultima relazione seria. O sono un fesso credulone oppure è sempre più probabile incontrare una disonesta, perchè ormai sono la maggioranza..
Bohemien,
non posso che darti ragione: è sempre possibile incontrare un uomo o una donna disonesti.
non è tale anche, da sempre, per una notte o per decenni, l’uomo che dissimula per raggiungere l’obiettivo primario a cui essenzialmente tende? ce ne sono di bravissimi, magari meno dei più eclatanti esemplari femminili del genere, ma che, volendo, si sanno destreggiare più che bene.
se leggo qui la quantità di uomini che non pensano che a divertirsi, a sbattere questa e quella, dovrei desumere peste e corna dell’intero genere maschile, soprattutto di quello che se ne vanta.
da giovani, quando ancora si è ingenui, le cantonate nel valutare il prossimo, in tutti i contesti, aiutano a crescere. capitano a tutti, prima o poi.
a mio avviso, anche in amore, dopo la frequentazione di un annetto si dovrebbe poter aver individuato le più evidenti falle del proprio partner, per bravo/a che questo/a possa essere a fingere. se si va oltre, è per scelta.
purtroppo per me, parto sempre innanzitutto dalla presa d’atto delle proprie carenze e dalla conseguente assunzione delle proprie responsabilità. le magagne degli altri, vengono in seguito…