Salta i links e vai al contenuto

La mia paura è che pensi ancora al suo ex

di Giovy897
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia paura è che pensi ancora al suo ex

274 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 28

  1. 21
    Golem -

    Ripeto, per lei sei un (inconsapevole, spero per te) ripiego. Sei il chiodo che dovrebbe schiacciare il precedente chiodo. Infatti è sulla testa che questi prendono i colpi.
    Ma una cosa che mi è ancora più inspiegabile è che tu quasi sembri “proteggere” lui, come se ti ci identificassi.
    Secondo me tu stai assumendo un atteggiamento troppo “ragionevole” in questa storia, che con quelle emozioni con cui ti scontri non vale più di un bicchiere d’acqua usato per spegnere un incendio. Ti vedo come il protagonista della triste canzone “Ed io tra di voi” di Charles Aznavour, ma nella fantastica parodia interpretata da Vianello e dalla Mondaini.
    P.S. in effetti Bohemian non ha torto, anche perchè a 27 anni per “l’intimo” di una 35enne sei considerato un bimbo o un toy boy. Vabbè, tutti i gusti…

  2. 22
    Sabrina -

    Mi pare tu abbia fatto una analisi ineccepibile . Se i fatti sono come li descrivi dai retta ad una donna: sparisci, dissolviti, svignatela a gambe levate

  3. 23
    rossana -

    Giovi,
    interessante il particolare della richiesta di SOLO rinvio della data delle nozze. SOLO, si fa per dire… prova a metterti nei panni di una donna, ancora innamorata dopo 15 anni di relazione, arcisicura, quindi, del suo sentimento e del suo desiderio, in procinto di vederli confermati, e legalizzati, a livello sociale, che si trovi, per tutta risposta, una sensazione di malcelata incertezza da parte del partner, magari del tutto inaspettata. un uomo quasi perfetto, che si è rivelato tanto carente in un aspetto così importante!

    ci sono brevissimi attimi in cui tutto precipita, tutto diventa chiaro e tutto si decide. difficile, se non quasi impossibile, tornare allo stato di fiducia, di sicurezza e di certezza perduto.

    tre anni restano molti per smaltire la percezione, ma forse il risentimento, legato a quanto ora appare come atteggiamento più artefatto che spontaneo, durato anni, sembra più comprensibile.

    si può restare “amici” se ci si lascia di comune accordo o, anche, se si è lasciati e si continua ad amare, non se si è stati troppo bistrattati o ingannati.

  4. 24
    Giovy897 -

    No, non sto proteggendo il suo ex anzi, forse un po’ mi immedesimo è vero ma è solo per avere un quadro più chiaro possibile , nel senso questo mio “proteggere” il tizio è dato proprio dal fatto che il maltrattarlo da parte di lei mi ha fatto dubitare. Ripeto che avrei preferito senza ipocrisia che magari sarebbe riuscita a stargli vicino, oppure a parlare con serenità del suo passato e a non guardarlo ogni volta che lo incrocia, mi avrebbe dimostrato a me e forse anche a se stessa che aveva digerito la rottura. Per quanto riguarda “il solo” voler rimandare una data. Ho voluto marcare questo concetto proprio per far capire che comunque anche lui era intenzionato a sposare lei, e darvi un quadro completo per poter giudicare/consigliere. Perché per me ma anche per voi credo la questione e il motivo della loro rottura è stata questa e forse sarebbe stato molto diverso se avessi scritto che lui l ha mollata sull altare, avrebbe avuto più senso per me capire certi suoi atteggiamenti. È evidente che se sono (consapevole ) un ripiego forse dopo quasi 7 mesi ancora non sono riuscito a fargli scacciare questo chiodo. Secondo voi , da quello che ho scritto , quali sono i segnali più preoccupanti?

  5. 25
    Giovy897 -

    @Sabrina, si i fatti credo li ho scritti abbastanza completi ovviamente nei limiti di quello che posso far capire scrivendo. Eppure non lo so , forse l avrei capito dopo qualche mese , ma sono passati quasi 7 mesi. È pur vero che quando ci siamo conosciuti lei ancora stava male per il tizio , e lo è stata per 3 anni. Forse se fosse felice a quest ora non avrebbe dovuto in alcun modo mostrare questi segnali verso quella persona. Nel senso non dico di dimenticare perché è impossibile farlo dopo 15 anni ma almeno essere serena, forse non guardarlo , non trattarlo male, parlare della sua storia. So per certo che neanche con lui vuole assolutamente parlare della loro storia, si sono sentiti telefonicamente per altre questioni. Non so se l ho scritto qui , ma quando gli ho chiesto se provasse bene o affetto per il tizio lei non ha risposto. Poi mi ha confessato che quando si sono sentiti lei si è commossa quando il tizio gli ha solo detto di volerla bene. Da ripiego , da chiodo scaccia chiodo, mi chiedo se andando avanti le cose potrebbero peggiorare oppure migliorare o se già dopo 6 mesi avrebbe dovuto ormai “dimenticare”

  6. 26
    rossana -

    Giovi,
    “mi chiedo se andando avanti le cose potrebbero peggiorare oppure migliorare o se già dopo 6 mesi avrebbe dovuto ormai “dimenticare”” – 3 anni più 6 mesi possono essere pochi per superare questo tipo di trauma emotivo, che quasi certamente ora si riflette su qualsiasi uomo le dimostri amore.

    chi può dire cosa succederà nell’intimo sentimentale di questa donna in futuro, essendo di fatto ancora così reattiva al passato? forse, nemmeno lei può prevederlo in modo abbastanza attendibile.

    un amore a 20 anni è MOLTO diverso da un amore a 35: non c’è quasi paragone. a maggior ragione dopo una così pesante disillusione (cosa che può capitare sempre, anche dopo un’intera vita di condivisione in apparente perfetta armonia).

    secondo me, questa donna continuerà ad amare ancora a lungo l’uomo che immaginava che fosse il suo ex, prima di convincersi razionalmente del suo limite. la sua rabbia deriva probabilmente da risentimento innanzitutto verso se stessa, per non aver intuito prima il tipo di persona con cui aveva a che fare.

    continuare il rapporto rappresenta un grosso rischio, soprattutto perché hai precisato che è iniziato quando lei era ancora sofferente per l’imprevedibile chiusura del precedente.

  7. 27
    Giovy897 -

    Rossana innanzitutto mi piace molto il modo in cui ti esprimi. Nonostante i tuoi contenuti poco favorevoli per quanto mi riguarda, apprezzo davvero tanto. Che dire non lo so, immaginavo che una delusione così grande per lei avrebbe potuto portarla a reagire così dopo anni. La verità che so che è un rischio ma al momento non me la sento di troncare per delle mie paure, ma allo stesso tempo come dite voi è meglio comunque andarci con i piedi di piombo. Da donna , credi si possa amare un ex stando con un altro? E cosa potrebbe portare se lei per ipotesi stia opprimendo tutto questo dentro di se autoconvincedosi che magari non prova nulla? Potrebbe un giorno esplodere. Perché ripeto mi sembra strano che non provi neanche pena per un ex così importante , e questo invece di tranquillizzarmi è proprio la cosa che mi preoccupa di più. Lei ovviamente dice che è finita, capitolo chiuso, voltato pagina , ma da quello che dite anche voi e i miei dubbi mi rendo conto che sia davvero facile parlare ma poi dentro di se succede il contrario, che forse, neanche lei si accorge.

  8. 28
    Yog -

    L’usato sicuro di 15 anni… non esiste. Se ti va bene vai avanti 2000 km, poi minimo c’è la frizione da rifare e costa più del valore di mercato del catorcio..
    L’accanimento terapeutico è inutile e, in più, rischi di farti male.

  9. 29
    Filiberto -

    Te lo dico io…

    Secondo me sei tu L ex

  10. 30
    Golem -

    Vabbè, ma tu quanto la “vuoi bene”, perchè se è tanto tanto non hai scampo: te la tieni così. Però prima di deciderti, guardati il pezzo di Aznavour interpretato dagli indimenticabili Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, almeno ti diverti un po’. Ciova e Felice Natale ad ambe tre.
    https://youtu.be/8U5EcoyWUAw

Pagine: 1 2 3 4 5 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili