Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2019. L'autore, Giovy897, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Giovy, stranamente mi sono soffermato sul senso del titolo della tua lettera:
“La mia paura è che pensi ancora all’ex”.
E abbiamo scritto un’enciclopedia quando è chiaro che pensa ancora all’ex.
Quindi è una paura lecita.
Guarda, con sole 532 battute si è chiarito il tuo timore: ci pensa.
Ma come fai a dire che non si può sapere cos’ha lei dentro? Non vuoi vederlo, ma quelle ci sono e sono sin troppo evidenti.
Senti Giò, per “amare” una persona devi “sapere” tutto di lei, e quel “sapere” va oltre quello che lei ti dice. Lo devi “sentire”. Se non lo “senti” è perchè sei “sordo”, e i sordi la “musica” non la possono “godere”.
Ho esagerato con le metafore? Provo con questo sistema per farti capire che una che ha in “testa” un altro, in quel modo, ha un altro in testa.
Titolo:
“E io tra di voi”.
(Solo il testo. Senza musica, naturalmente.)
Golem, dopo 260 messaggi la risposta era già nel titolo
Io riportavo un pensiero delle utenti che “giustamente “ o no dicevano che non si può sapere che ha dentro.
Se fossi stato sordo, e forse lo sono, non avrei scritto qui e fatto 1000 paranoie su quello che ho “sentito” senza ascoltare quello che lei mi diceva. Perché è abbastanza chiaro che ci fossero incongruenze tra quello che mi dice e i suoi atteggiamenti. Che poi io sia più propenso a vederla come te, anche contro la mia posizione è chiaro l ho ribadito un sacco di volte.
Se fossi stato sordo avrei fatto finta di niente , mi sarei accontentato e confortato su quello che lei mi diceva senza farmi troppe pippe mentali, avrei pensato che non sarà mai indifferente ma solo perché ha condiviso 15 anni della sua vita e voleva sposarlo che amava solo me e che dietro non ci fosse altro ma soltanto semplice risentimento , che non mi lascerà mai per tornare al suo passato ecc
Che poi Golem, è vero quello che dici ma il punto per me non è tanto che abbia in testa un altro , ma cosa ha dietro questo suo avere in testa un altro.
Quello che dici è che tu non ci staresti mai a prescindere se sia solo odio verso un altra persona non tanto per la probabilità che possa lasciarti per tornare dall ex ma è proprio una cosa a prescindere perché vuoi che sia tutta tua, come più volte hai detto. E sono in parte d accordo come credo tutti gli uomini e le donne vorrebbero essere amate al 100%, non sarebbe normale il contrario. Ma la questione non è tanto questa ma la prospettiva futura che comporta tutto questo. Resto anche convinto che io nella sua testa non posso entrarci per farglielo togliere qualsiasi cosa provi per lui, ma lei, con il mio aiuto deve farlo. Credo sia anche evidente che al momento anche con tutto l impegno che ci sta mettendo non ci sta riuscendo.
Giovy,
a me non sembra che al momento l’ombra dell’ex pesi molto sul vostro rapporto. forse nemmeno lei ancora sa con certezza se è persona/storia da interiorizzare come chiusa, per sua scelta, o se potranno esserci in futuro ritorni di fiamma.
credo che molto dipenderà anche dalla relazione sentimentale e dalla condivisione di quotidianità che sarete in grado d’instaurare, ognuno con le proprie risorse e la propria volontà di continuità.
niente è certo e immutato al mondo, nemmeno le nostre scelte e i nostri stessi sentimenti!
Giò, ti chiedi cosa “potrebbe” esserci dietro quell’averlo in testa, giusto?. Ma cosa pensi che possa esserci secondo te quando una si “agita” vedendo l’ex ? Io ripeto che in quelle condizioni di “ulteriore” incertezza, che si somma a quelle di un rapporto che non avesse pure quel peso, non ci starei. Ma continuo a non capire perchè tu sia preoccupato del fatto che lei abbia ancora in testa lui mentre SPERI che lo dimentichi. L’unica certezza che hai è quella SPERANZA, ma È CHIARO che fintanto lei avrà in testa lui tu non sarai sereno. Se però vuoi aspettare che in lei subentri l’Alzehimer perchè accada, nessuno te lo impedisce, altrimenti devi conviverci, perchè lei non se lo toglierà mai dalla testa. A meno che tu non capisca perchè quei due sono “durati” 15 anni per poi mollarsi, e far sì che lo capisca lei. Quando scoprirà che forse sarebbe stato meglio che fosse finita prima, allora sì che sarà “tutta per te”. E se fossi tu a farglielo capire, lo sarà ancora prima. Le coppie che non si parlano di quello che hanno dentro non durano. “Düra minga, düra no” recitava una vecchio spot dei miei tempi. Infatti si trattava di un “amaro”.
Comunque tranquillo, è cambiato tutto dal 21 dicembre. Hai letto: oggi il problema “non pesa più molto”.
Beh Rossana , al momento mi pare ovvio che per lei sia una storia chiusa altrimenti non avrebbe senso aprirne una nuova, considerando il fatto che lui l ha cercata.
Ma piuttosto mi “preoccupa” un po’ il futuro e quello che potrebbe accadere , ma comunque va vissuta.
Come qualcuno ha detto la storia non è nata proprio con la mente libera e questo potrebbe un po’ incrinare.
Io credo comunque a prescindere dagli anni che sono tanti, ma potevano anche essere di più intraprendere una nuova storia era più logico farlo magari quando davvero si era “guariti” del tutto. Ergo quella persona non ti fa ne caldo e ne freddo e che lo vedi solo come una persona che hai condiviso tanto, come un buon ricordo da custodire con affetto, o con rabbia ma che comunque non dovrebbe darti emozioni che siano in negativo o positivo dopo quasi 4 anni. Invece adesso mi sembra più che dia l impressione di un qualcosa di incosciamente in sospeso anche se lei dice con fermezza l esatto contrario. Magari si è buttata in questa storia perché ha considerato la sua età e la sua volgia di avere una famiglia che non ha “aspettato” che la ferita si rimarginasse del tutto. È una ipotesi , egoistica ma da non scartare.
Giovy,
“Magari si è buttata in questa storia perché ha considerato la sua età e la sua volgia di avere una famiglia che non ha “aspettato” che la ferita si rimarginasse del tutto. È una ipotesi, egoistica ma da non scartare.” – vero, anche se non è detto che sia comprovata.
sarebbe giusto attendere di essere sicuri di poter accantonare un’esperienza prima di coinvolgere altri in una nuova relazione amorosa ma a volte non è nemmeno facile individuare tutti i giorni la persona che sembra più adatta a ricominciare.
leggendo le tue numerose mail, mi sembra che tu possa avere equilibrio, forza di carattere, lucidità mentale, interesse e volontà sufficienti per fronteggiare il rischio.
Esatto non è facile e sono d accordo proprio per questo come se avesse avuto “fretta”.Magari a 20 anni avrebbe atteso di più prima di lasciarsi andare.
Però è anche vero che magari poi non avrebbe potuto avere la persona che lei ritiene giusta, ma allo stesso tempo credo che se sei presa da una nuova persona la vecchia non dovrebbe farti più alcun effetto anche se non lo dimenticherai mai, perché c è differenza ad avere un ricordo di una persona che è stata importante e avercelo ancora in testa. Per quello che dicono le gentil donne credo sia fisiologico che se ci sono più persone ad occupare il tuo pensiero non potrai mai dare il 100% ad una nuova relazione.
“…se ci sono più persone ad occupare il tuo pensiero non potrai mai dare il 100% ad una nuova relazione.”
Cą va sans dire.