Salta i links e vai al contenuto

La mia paura è che pensi ancora al suo ex

di Giovy897
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia paura è che pensi ancora al suo ex

La lettera ha ricevuto finora 274 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28

  1. 251
    Giovy897 -

    Non so perché alcuni commenti sono “fuori tema”.

    Maria Grazia, no non si sentono , questo non glielo avrei permesso sinceramente. Lei fa di tutto per evitarlo

  2. 252
    Lea -

    Non capisco cosa possa fare in più per ottenere la tua fiducia: non lo sente più (salvo casi sporadici che per altro dipendono da lui), lo tratta in maniera fredda, non ne parla più. Purtroppo quello che c’è davvero nella sua testa/cuore non lo può sapere nessuno, però, da come la descrivi, mi sembra che si stia comportando bene. Secondo me non ha senso rovinare la vostra storia a causa di ombre del passato solo immaginarie.

  3. 253
    Golem -

    Giovy, il fatto che tu brancoli un po’ nel buio in questa storia è dimostrato anche dal fatto che, se non sempre, che sei spesso d’accordo con tutti e quindi con nessuno. Ma questo non ti cambia la situazione, che ripeto, per me è chiara da un pezzo. Lo so bene che quello di avere un “passato” che pesa non è un tuo problema, ma è un TUO problema SE quel peso lo ha lei. È quello che devi risolvere. Allora, o le fai il “lavaggio del cervello” come sostiene chi dice che “non si può entrare nel vissuto altrui e giudicarlo”, ma lo fa, oppure affronti con coraggio il viaggio per il “nuovo mondo”. Altrimenti succederà come diceva il grande Eric Cantona, micidiale calciatore e infine anche buon attore, che nel film che lo riguarda dice al tentennante coprotagonista -di cui era anche il mito- che “il marinaio che teme i pericoli della traversata non lascerà mai il porto”.
    Porto che non è il famoso vino liquoroso lusitano, sia chiaro, perchè non si sa mai.
    Ciavao meravigliao

  4. 254
    Giovy897 -

    Lea a me non sembra solo “immaginario”.

    Ti dico e vi dico voi cosa avreste fatto o pensato ? Immagino che vi sareste tolta la scarpa e spaccato la testa al vostro uomo la prima volta che si era girato a guardare la sua Ex. Come direbbe qualcuno siamo tutti bravi con il c..o degli altri. Se poi è immaginario il fatto che dopo 4 anni si sente a disagio, lo guarda , non vuole parlare di lui e del suo passato la mia presenza qui e 300 messaggi sono inutili. Che non lo senta mi fa piacere , ci mancherebbe ma non è solo questo, purtroppo.
    E poi non è che non ne parla più, non hai mai voluto parlarne volentieri, ma sempre con rabbia e solo se aprivo io il discorso.

    Golem, ho afferrato il concetto. Ora è più didattica che una questione personale. Ho notato comunque che le donne hanno un più un senso di protezione verso il loro genere femminile.

  5. 255
    Golem -

    No in genere l’isinto di protezione ce l’hanno verso tutti, sono progettate per quello. C’è anche chi esagera neh. C’è chi vuole proteggere e amare tutti e chi si innamora del muro di Berlino, e non ne vede altri nemmeno se imbiancati di fresco. Come in tutte le cose a due gambe create dal Padreterno ci sono grossi errori da dilettantismo nei suoi lavori. D’altra parte era la prima volta che lo faceva. Comunque io lo stimo lo stesso. Cosa vuoi, è cresciuto senza genitori, va capito.

  6. 256
    maria grazia -

    Giovy, e come avresti potuto impedirlo, nel caso? Non capisco..
    Inoltre, il fatto che non si sentono ( almeno non regolarmente ) e che lei appare fredda verso di lui, non significa che dentro di se “non lo pensa”.
    Il nostro istinto difficilmente sbaglia in queste cose, e secondo me tu vieni qui a cercare delle smentite su quello che già hai capito da solo. Se tu intuisci che è rimasto qualche strascico e sei un orgoglioso ( io almeno sono così ) allora meglio mollare la presa e dirigerti altrove.
    Oppure, come dice Golem, rischi e ti giochi il tutto e per tutto. Lasciando però i fantasmi fuori dalla porta, completamente.
    “Ho notato comunque che le donne hanno un più un senso di protezione verso il loro genere femminile.”
    Non esattamente Giovy. Le donne tendono istintivamente a proteggere molto se stesse perchè per cultura sono sempre state maggiormente esposte al pubblico giudizio. Ma tra di loro c’è una guerra silenziosa quanto sanguinosa basata sulla perenne competizione. Le più “buone” ti diranno che non è così, ma perchè vedono ( o vogliono vedere ) il mondo con gli occhiali rosa.
    I miei occhiali invece sono sempre rigorosamente a lente molto scura.

  7. 257
    Giovy897 -

    Beh Maria Grazia di fronte ad un fatto evidente come il sentirsi gli avrei detto chiaramente che mi avrebbe dato fastidio.

    Cosa che non posso fare ora, nel senso non posso impedirle di non guardarlo , di “non pensarlo “ perché è più un qualcosa di “astratto “ e che lei continua a negare.

    Non è io che io abbia intuito ma era abbastanza palese che ci sia rimasto qualche strascico, ma di che natura non lo so, per questo sono qui più che per trovare smentite

    Poi mi chiedo se sia davvero possibile lasciare completamente fuori tutti questi fantasmi e fare finta di niente. Non che deve essere un problema principale per la relazione ma tenerli presenti è utile fare finta di niente potrebbe essere dannoso.

  8. 258
    rossana -

    Giovy,
    alcuni commenti sono considerati dalla redazione “fuori tema” quando sono troppo generici per rientrare nel singolo caso oppure quando finiscono con il ricadere su casi esposti in passato e tornati in auge per una seppur molto lontana analogia.

    in amore, come nel cervello, nella realtà dei fatti nessuno sa niente di niente, e ognuno balbetta quello che gli pare più corretto o più consono, in base quasi soltanto alle sue esperienze/conoscenze. tutte soggettive OPINIONI, opinabili, a cui è bene prestare e non prestare attenzione.

    meglio sempre basarsi su osservazioni specifiche nel reale, confrontarle con il PROPRIO sentire (l’UNICO che a grandi linee si può conoscere con buona approssimazione), e decidere in base sia all’intensità del coinvolgimento emotivo in atto che alla propria propensione al rischio, che in ambito amoroso c’è sempre, ora ben più frequente che in passato.

  9. 259
    maria grazia -

    Giovy, se sia “pericoloso” rimuginare non saprei. Di sicuro non è salutare per la tua storia se ci tieni a vivertela. E a questo punto, temo che da parte tua si renda necessario fare una scelta netta una volta per tutte, uscendo dalle zone grigie.
    Un abbraccione.

  10. 260
    Giovy897 -

    Capisco, infatti si la decisione aspetta a me, anche se ho ribadito più volte che non ho intenzione di rompere la relazione al momento per delle mie paura ,anche se al momento fondate dai suoi atteggiamenti. Vedremo come andrà a finire, se col tempo le cose cambiano oppure peggiorino, anche nel caso lui torni a farsi sentire o peggio si incontrino , perché è da un anno che non si vedono. Avete ragione sul fatto che probabilmente nessuno può sapere cosa ha lei dentro, anche se a parole mi conferma e conforta sul fatto che non esiste più.

Pagine: 1 24 25 26 27 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili