Salta i links e vai al contenuto

La mia paura è che pensi ancora al suo ex

di Giovy897
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia paura è che pensi ancora al suo ex

La lettera ha ricevuto finora 274 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 28

  1. 221
    Giovy897 -

    Beh più che altro, non è che me l abbia detto lei di spontanea volontà ma nel discorso è uscito. Comunque lo ha chiamato con l anonimo perché è bloccato, se avesse saputo che era lui non avrebbe risposto. Diciamo che non è ancora scongelato del tutto.
    Comunque hai colto nel segno questa volta , nel senso che “lo scongelamento” di questo rapporto è vista da me come un ostacolo superato per vivere la relazione, mentre l astio, risentimento e tutto
    Il resto è comunque un qualcosa in sospeso di poco chiaro e che quindi impossibile da prevedere.

    Per il commento precedente devo ammettere che concordo in pieno, in assenza d amore o di una storia finita rimane l affetto, e in questo che cercavo di farvi capire che avrei preferito che non lo maltrattasse soprattutto in una situazione difficile , e questo che volete o no ma è solo un sintomo di qualcosa , dopo quasi 4 anni, di tremendamente profondo che supera addirittura un lutto di una persona che era legatissima a lei a prescindere dall ex.

  2. 222
    rossana -

    Giovy,
    torno a premettere che scrivo a random (per me LaD è anche strumento di approfondimento di concetti in divenire, tramite il confronto con più persone sul momento coinvolte).

    proseguendo l’esame della situazione che ti riguarda, sottolineo che la proiezione di quotidianità che emana dal tipo di persona di cui ci si innamora non può essere estranea al suo modo di essere, che si sente affine al proprio.

    pur essendo importanti tutte e tre le componenti basilari del rapporto amoroso (fisico, mente e affetto), espresse in diversa misura a seconda dei soggetti interessati, a mio avviso i coagulanti essenziali per la prosecuzione del rapporto si delineano su due piani: fisico, per quello personale, e di visione di vita, per quello sociale.

    il sentimento, che si accresce nell’unione graduale dei due elementi, s’inceppa quando uno di questi diventa carente o introduce pesanti cambiamenti. nell’attuale società occidentale si ama l’intero pacchetto, come si è presentato o come si è per qualche tempo armoniosamente condiviso.

    è probabile, benché non certo, che in te l’attuale compagna abbia trovato alcune caratteristiche simili a quelle dell’ex e che su di te possa pian piano serenamente trasporre le sue aspettative di futuro.

  3. 223
    Giovy897 -

    Ok, ma può essere che solo per un mancato “tempismo “ in una visione di vita insieme che cmq era una visione condivisa da entrambi visto che avevano gia iniziato i preparativi, possa far crollare definitivamente un rapporto che aveva sviluppato in maniera consolidata le altre 2 componenti per una relazione duratura?
    La mia paura sta nel fatto che questa “delusione”(ammesso che ci sia stato sentimento e attrazione ) possa passargli cosa potrebbe succedere?
    Poi credo che lei avrebbe potuto tranquillamente accettare un anno di tempo se era solo questo che teneva in piedi la coppia come dice Acqua. Io la sto vedendo proprio come un fatto di orgoglio e di “ ripicca “ e questa tesi è confermata dal fatto che dopo quasi 4 anni c è ancora tanto risentimento verso quella persona, manco fosse stata lasciata sull altare.

  4. 224
    alisee -

    Parlare sempre di costui non fa che renderlo più vivo nella memoria.

  5. 225
    Giovy897 -

    Uà Alisee ho aperto la discussione a posta di che vuoi parlare? Di cosa ho mangiato oggi? Parli sempre delle stesse cose…

  6. 226
    Acqua -

    Giovy, siamo sicuri che ti non sia lui e che non ti sia inventato tutta questa storia cambiando il punto di vista? Il tuo continuo prendere le sue parti insospettisce…

  7. 227
    Golem -

    Giovy, tu come ci staresti in rapporto con una donna che stravede per te ma avendone un’altra in testa? Pensaci e poi decidi. È solo mettendosi nei panni dell’altro con la propria “testa” che si può capire cosa si farebbe se quella situazione fosse della persona con cui si sta.
    Io te lo ripeto che se mia moglie non avesse ridimensionato il “peso” del tipo che aveva in testa oggi eravamo divorziati. Ma perchè io non concepisco che si sia in un rapporto amoroso con due “distinte” emozioni legate comunque al sesso/amore. E neanche mi piace che si resti “amici”, quando è chiaro che non lo si era. Io non sono “amico” delle mie ex, se lo fossi stato stavamo ancora insieme. E infatti lo sono di mia moglie, e lei di me. In un rapporto, perchè cresca, bisogna essere in “equilibrio”, perché ricordati BENE che “l’ammore” a senso unico non è amore, ma il top dell’illusione amorosa sì.
    Quindi pensa a come ti sentiresti tu con un altra in testa e deciditi.
    Ciao

  8. 228
    Golem -

    Acqua. Brillante intuizione. In effetti così la logica funziona meglio.
    Giovy, in effetti sei troppo preoccupato del “rivale” per la norma, e fu la prima cosa che notai e che ti dissi. Ma sapendo quanto io sia “crudele” con gli ex, ho ritenuto che oggi fosse normale quella “solidarietà”. Boh, vedi tu dove vuoi arrivare. In ogni modo, se è vero quello che pensa Acqua dovresti essere contento. Ti ha ancora in testa e ti “ama” sempre. Se insisti vedrai che torna. A meno che non sia proprio il contrario che cerchi. Chi ca..o ci capisce più niente.
    Ciavo mi sa.

  9. 229
    Giovy897 -

    Acqua anche tu? Ho già risposto a queste “accuse”..E poi ribadisco che non lo sto difendendo in alcun modo, ma è proprio per questo suo atteggiamento che ha verso di lui che mi ha fatto riflettere. Poi se ti riferisci alla tua tesi, e che io ho insistito a dire il contrario è perché lei me lo ha detto. È più della diretta interessata non può saperlo nessuno. E poi ripeto che io li conoscevo da tempo a tutti e due.
    Io non voglio che lei lo consoli o gli stia vicino, ma ripeto per l ennesima volta che comportarsi in questa maniera così “cattiva” mi ha fatto credere che ci fosse altro, e non soltanto una delusione dovuta ad una data di matrimonio. E ribadisco che lei stessa mi disse che l aveva lasciato esclusivamente per questo motivo e non per mancanza di sentimento o attrazione o che era infelice , e se permetti questo mi ha portato a riflettere quando ho notato questi atteggiamenti verso di lui. Dagli sguardi fino al maltrattarlo in un momento delicato, a dirmi che non è più importante per lei ma “dimostrando” altro.
    Spero sia chiaro adesso.

  10. 230
    Giovy897 -

    Golem questo l ho capito, ma resta il fatto che quando ne parliamo , quelle poche volte, lei si ostina a dire tutto il contrario. Che è una storia chiusa, che non gli interessa più , che si è rifatta una vita ecc..
    Ora mi chiedo , e la faccio semplice , una persona disinteressata, che ha una nuova vita , un nuovo compagno può girarsi a guardarlo ogni santo volta che lo incrocia ? Può continuare a maltrattarlo, ad allontanarlo in maniera così cattiva in un momento delicato di una persona che comunque anche se non l hai amata come dice Acqua è cresciuta insieme a te? Può non provare neanche affetto per una persona che conosci bene e che ha fatto parte della tua vita per 15 anni ? O stai mentendo a te stessa e anche a me?È questo che io non mi spiego sinceramente non per difendere il tipo perché non ho nessun interesse , ma ripeto io ho vissuto una situazione con la mia ex e mi è passata solo quando ho provato indifferenza vera , quando non mi accorgevo neanche che mi era passata di fronte perché non provavo nessun interesse.

Pagine: 1 21 22 23 24 25 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili