Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2019. L'autore, Giovy897, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, che io me la vivo questo è assodato e poi come va va. Si era creata una discussione e ho continuato a dire la mia e ascoltare la vostra. Comunque sono 6 anni di differenza ne ho 29 (capirai che differenza ?) . Per quanto riguarda il futuro incerto questo è ovvio , lo so benissimo e “perdere” un anno nella peggior ipotesi non è che mi cambi nulla effettivamente ma proprio come hai detto tu , a questo punto è più conveniente vivermela che chiuderla perché significa perderla quando “rischiando “ le cose potrebbero cambiare radicalmente al netto del mio coinvolgimento emotivo che è già presente anche adesso.
È se aggiungessimo che non ci sono più le stagioni di una volta e i neri hanno il ritmo nel sangue avremmo il quadro completo.
Ma infatti Mareforza io non escludo niente perché la vita è talmente imprevedibile che sarei sciocco a pensare una cosa del genere. Poi soprattutto se ci mettiamo che la mia lei prova ancora delle emozioni per quel tipo , che dal mio modo di vedere nemmeno lei stessa potrebbe precludersi una cosa del genere anche se a parole ostenta a tutti costi una cosa del genere, figuriamoci se posso basarmi sulla statistica di questo forum , o dalle utentesse che non hanno avuto un esperienza simile ma che “teoricamente “ mi dicono di stare tranquillo al 100%, ma allo stesso tempo mi dicono che è ancora “coinvolta emotivamente “. Però chiaramente ho già detto che vorrei capire come avessero reagito loro di fronte al loro compagno che si gira a guardare la sua ex e se sono certe che non le lasceranno mai per “l altra “ che è cresciuta insieme a lui , che gli provoca rabbia, emozioni e che hanno la consapevolezza che non potranno mai mettersi a paragone. Sarebbe interessante capirlo
Bene, Giovy, ma ripeto, facci sapere. Tu sai come la penso al riguardo, ma malgrado le insignificanti opinioni dei “malpensanti” sarei contento di sbagliarmi nei casi come il tuo.
Auguri.
“Perdere” un anno può essere una assurdità o una inezia, dipende da quando l’ultima delle Porche taglia il filo.
Prudenza vorrebbe che l’anno in questione fosse ben gestito, ma tra qualche lustro potrebbe risultare indifferente, nel tuo caso specifico lo è già.
Non abbiamo potere sulle esperienze
precedenti dei nostri compagni,
dunque l’unica cosa sensata è accettarle.
Ma non bisogna ignorarne gli effetti sul rapporto che vogliamo, senno si finisce per fare la parte del fesso magari insieme del cornuto contento.
Golem sei “estremamente “convinto che le cose vadano non vadano come vorrei. Ma pensi che sia io lasciarla dovuta all insostenibilità della situazione oppure lei ritornando al suo passato ? Perché tu che hai vissuto un esperienza “simile “ avrei dovuto in qualche modo incoraggiarmi, visto il tuo finale ??
Giovy,
a seguito dell’insulto alla persona ricevuto su questa lettera (ora cancellato dalla redazione) e con riferimento alla tua difficoltà di capire i miei commenti e di intuire uno dei miei intenti nell’interagire sul sito, ti preciso che, senza volerlo, con l’esposizione del tuo problema hai riaperto un vecchio vaso di pandora, riportando in primo piano una prova del nove in amore.
considerando che la tua compagna, dopo 15 anni di relazione ed essere stata lei a volerla chiudere, dopo più di 3 anni dalla sua conclusione, è ancora emotivamente coivolta nei confronti dell’ex, credo sarebbe difficile per chiunque sostenere che in passato non ha mai provato amore.
mentre in altri casi, rapporti di coppia anche più lunghi possono non aver incluso un sentimento altrettanto intenso e profondo.
scusa la mia carenza di chiarezza e l’assenza di dettagli.
Rossana,
no non devi chiedere scusa di niente ci mancherebbe forse sono che devo farlo nei tuoi confronti , ma io ho semplicemente fatto notare che non avevo capito come la pensassi “realemte “ considerando che non ti eri , giustamente e personalmente “esposta “ sulla questione, ma che mi piaceva comunque leggere il tuo pensiero.
Per la questione che sia ancora coinvolta ormai lo abbiamo assodato, il problema rimane capire a me a questo punto quanto è profondo un coinvolgimento di questo tipo perché per quanto voi possiate confortarmi , e vi ringrazio, è comunque logico che in questo stato emotivo non possa darmi al momento il 100%, e non può sentirsi libera mentalmente di concedersi a me in Toto, e non possiamo sapere come andrà a finire.
Comunque c è una novità , mi ha confessato di essere stata chiamata da lui e sono stati 1 ora e mezza a telefono, mi ha detto che lei è stata fredda per tutta la chiamata ma che poi alla fine si è commossa quando il tipo gli ha detto che l avrebbe voluta sempre bene. Mi ha detto che si sono lasciati con un “ci sentiamo “ da parte di lei ma che lei ora non ha nessuna intenzione di sentirlo.