Salta i links e vai al contenuto

La mia paura è che pensi ancora al suo ex

di Giovy897
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia paura è che pensi ancora al suo ex

La lettera ha ricevuto finora 274 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 28

  1. 191
    Golem -

    “…Suzanne io capisco in parte quando Golem dice che vuole essere l unico ad essere amato, ma se non ho frainteso non intende che nel “cuore” di una donna non possa esserci un altro…”

    Giovy lascia stare Suzy, rispondo io.

    Certo, è chiaro che il ricordo come “immagine” ci sarà sempre, se non interviene l’Alzheimer, ma è il peso di quell’immagine che è cambiato, e che oggi è nullo. Ma lo è perchè nel loro caso le si è resa conto che la loro storia era inesistente, in quanto frutto di una “costruzione para romantica” della allora giovinetta. Che però, come ho scritto è perdurata come l’illusione di qualcosa che POTEVA essere ma non è stata oltre a tutta la liturgia romantica che ci è girata intorno.
    Comunque basta, cancellato. Hai presente la canzone napoletana Regginella?
    “Te si fatt’ na veste scullata, nu’ cappiell’ cu i nastr e cu ‘e rrose, stiv’ miezz’ a tre o quattr’ sciantose e parlav’ francese, e accussì… mo’ nun ci amamm’ chiù me vot’ e tu, distrattamente guard’ a mmeeee! Gliene fregava più un c.... a Regginè del suo Re. Ecco, così dovrebbe andarti.
    https://www.youtube.com/watch?v=ImsdgmwkTjc

  2. 192
    Mareforza4 -

    Acqua, io ho definito assurda la situazione di quella ragazza. Le donne le ho solo “accusate” di essere irrazionali e spinte da emotività.
    Però come vedi é tutto relativo visto che a Giovy non sembra assurda la situazione che ho descritto.

  3. 193
    Giovy897 -

    Mareforza,
    Non mi sembra assurdo perché una storia simile l aveva già descritta Bohemian proprio nei primi commenti mi sa, con la differenza che lei aveva lasciato il marito e una bimba di 2 anni per tornare da un ex. Poi in questi giorni ho letto varie testimonianze sui vari forum e posso dire che non posso stupirmi di nulla ormai. Ma credo allo stesso tempo che sia dettato dall insoddisfazione della relazione che può indurre una donna a fare una scelta del genere , con dei bimbi di mezzo.

    Ecco Golem, effettivamente è una cosa abbastanza scontata quello che ho detto, ma che non sembra esserlo per tutti. Io mi meraviglio soltanto come si può affermare che una donna è emotivamente coinvolta da una terza persona ma allo stesso tempo scommettere che un ritorno non ci sarà, è impossibile quando allo stesso tempo affermare che le emozioni non sono controllabili. Poi mi chiedo come reagireste voi di fronte al vostro compagno che prova ancora emozioni verso un altra donna e stare serene con la convinzione che non vi lascerà mai per la stessa donna che provoca in lui “ancora” emozioni.

  4. 194
    Acqua -

    Giovi, l’ultimo commento di Mareforza4 rende in termini più semplici quello che volevo dire. Ne riporto un estratto “Non è che in 15 anni di relazione ci si innamori di un sogno. Qualcosa dovrà pur esserci altrimenti non si sta insieme 15 anni con una persona. Poi può succedere che avvengano situazioni tali per cui una delle due persone o tutte e due non siano quelle che ci si aspettava. O forse può anche essere che ci si aspetti troppo… “.
    Gira e rigira la frittata è sempre quella:da una parte le aspettative e dall’altra la realtà. Se lei lo avesse davvero Amato (più del” sogno”) avrebbe aspettato un anno come lui le aveva chiesto, non credi?
    Comunque sei un po’ confuso:se lei sta con te evidentemente si è innamorata anche in modo istintivo di te (è attratta), la razionalità’la sta usando per allontanare il pensiero del suo ex (o meglio l’idea che si era fatta di lui e che oramai non corrisponde più alle sue aspettative). Questa esperienza dovrebbe averla fatta maturare quindi credo (spero) che lei non stia puntando a te solo per portarti all’altare, ma che sia intenzionata, questa volta, a vivere in modo più “realistico”il rapporto di amore con te. Lo spero ma non lo so.

  5. 195
    Acqua -

    Mareforza4, non hai tutti i torti relativamente alla maggiore propensione delle donne a lasciarsi trasportare/dominare dall’emotivita’. Tuttavia ti assicuro che le donne sanno essere anche MOLTO razionali quando lo vogliono.

  6. 196
    Suzanne -

    Giovy, c’è chi pensa che considerevoli anni della propria vita ad un certo punto possano diventare “nulli” e chi invece non crede nel revisionismo storico, punti di vista.
    C’è chi accetta intromissioni arbitrarie e manipolazioni del proprio passato, e chi ritiene di essere l’unico e solo padrone del proprio passato, presente e futuro ( quantomeno l’unico essere umano).
    C’è chi cataloga gli amori in base alla convenienza nella propria vita, e chi considera amore anche una storia finita. Sempre punti di vista.
    Se vuoi un consiglio, cerca di essere un buon amico, ancor prima di un amante o fidanzato. Un amico non indaga sul passato, non pretende di imporre la sua visione della vita, sa accettare i silenzi e rispettare i tempi dell’altro. Un buon amico non teme rivali, perché è sicuro di se stesso e del profondo legame con l’altro. Un buon amico non sovrasta, ascolta e comprende.
    Un secondo consiglio: lascia perdere questa lettera e vivitela buttandotici a capofitto.

  7. 197
    Golem -

    Giovy, tu in questo momento devi interrogarti sui tuoi sentimenti, non sui suoi, che sono ancora sconvolti e insondabili a quanto pare. Non riuscirai mai a prevedere il futuro nè come si svilupperà una storia “sentimentale”, neppure quando nasce sotto i migliori auspici, figuriamoci la tua, dove tu tentenni, lei è ancora scioccata, tu sei sette anni più giovane, lei ha vissuto 15 anni di relazione di cui non vuole parlare. Con questo quadro della situazione non so che programmi si possono fare dopo sette mesi che state insieme.
    Visto che ti piace stare con lei, malgrado i leciti dubbi che ti fai su un suo ancora presente coinvolgimento sentimentale con l’ex, che alternative hai? Mollarla non vuoi, questo è evidente, quindi non ti resta che tenertela e vedere come butta. Hai solo 28 anni, non è che se “butti via” un anno ne esci a 70. Però goditela, perchè francamente se lei “rodedendro” per l’ex e tu “rodidendro” per lei, che c.... di vita è scusa. Io alla tua etá ne frequentavo tre e non è uscita “buona” una. Ho dovuto aspettare sino a 36, e dire grazie al caso per trovare quella giusta (che ha 10 anni meno di me però. Ma quelli sono gusti miei).
    Devo convenire con Suzie Wong stavolta: buttati e vedi come “butta”.

  8. 198
    rossana -

    Suzanne,
    sottoscrivo per intero il post 196.

    con l’attuale libertà nei costumi in merito ai rapporti di coppia e con l’esperienza che è giusto fare per entrambi i sessi prima della scelta potenzialmente finale, il mondo amoroso è stracolmo di prime, seconde, terze scelte, e magari di altre ancora a seguire, sia per i maschi che per le femmine.

    gli uomini, essendo prevalentemente pilotati dall’attrazione sessuale (fisica) possono forse chiudere più agevolmente una relazione mentre questo può essere più difficile per le donne, che di solito investono molto di più nel sentimento (metafisico). le due sfere hanno modalità d’azione, tempi e durate diverse.

    in ogni caso, in qualsiasi relazione amorosa il rischio fa parte del pacchetto, anche dopo 20/30 anni di matrimonio o di convivenza.

  9. 199
    Giovy897 -

    Si ma ormai era diventata una discussione generale sull argomento.

    Anche perché si è persa un po’ la visione di tutta la faccenda che mi riguarda sinceramente. Sono d accordo in parte con i vostri ultimi commenti ma che alla fine non rispecchiano la realtà dei fatti come ho descritto dai primi commenti. È più un discorso generale , che io apprezzo e leggo volentieri.
    Io Suzanne non ho mai preteso niente, neanche ho voluto indagare altrimenti non avrei scritto qui ma l avrei tartassata e fatte mille paranoie a lei. E più che i suoi silenzi , che rispetto , sono altre cose che mi hanno portato a scrivere qui, ma come ho già detto si è persa la reale visione dei fatti. Come vedi l’anno maggior parte degli uomini l avrebbe già mollata io invece no, quindi.

    Acqua , si come dici tu credo che se l avesse amato più del suo sogno avrebbe aspettato, ma allora a distanza di quasi 4 anni ha ancora quella persona nella testa, non credo sia solo per l aspettative che con lui si era creata. Che poi da uomo io faccio fatica a comprendere questa dinamica. Anche perché lei stessa dice che non è così.

  10. 200
    Mareforza4 -

    Giovy, la ragazza di cui ti ho parlato, è sposata da solo tre anni con uomo da cui ha avuto due figlie e tornerebbe con il suo ex, con il quale NON HA MAI FATTO SESSO, solo se lui lo volesse.
    Non so se è chiaro il discorso: non solo il suo ex alla fine non le ha dato mai modo di farle capire che tornerebbe insieme a lei ma i due non hanno mai….consumato.
    Non so se mi spiego Giovy, per quanto possa essere insoddisfacente il suo attuale rapporto, e non lo è, almeno da quanto mi ha riferito lei, si sta parlando di un’alternativa che si fonda praticamente sul nulla. Neanche sesso capisci ?
    Chissà quale irrazionalità spinge questa ragazza a pensare una cosa del genere.

Pagine: 1 18 19 20 21 22 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili