Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2019. L'autore, Giovy897, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Giovy,
“Credo che quando hai chiuso definitivamente una storia, ti rimane il ricordo”: così dovrebbe essere, SE davvero la storia è chiusa nel proprio intimo.
in tal caso, dopo tre anni, non ci si volta a guardare l’ex, non si diventa né nervosi né aggressivi nel parlarne, e non si insiste né nel volerlo tener presente né nell’escluderlo dalla propria vita, per di più con crudeltà. semplicemente, quel partner non è più quello che era ma è diventato altro: meglio un semplice “amico” o un soggetto indifferente che un’ombra irrisolta sul futuro.
secondo me, faresti bene a pensarci due volte prima di decidere di continuare questa relazione. l’odio e il rancore sono quasi sempre l’altra faccia dell’amore.
Capisco perfettamente , infatti i dubbi erano proprio quelli, non che lei non stia bene con me io viceversa, ma ho notato questi atteggiamenti. Anche il maltrattarlo quando il tipo aveva chiesto un aiuto, voleva solo parlare a telefono perché essendo cresciuti insieme lei l avrebbe capito. Invece nulla. Da quello che so è stata l unica a non preoccuparsi di come stava mentre anche le sorelle lo hanno scritto, dopo 15 anni si era inevitabilmente creato un rapporto famigliare. E tutto questo invece di rassicurarmi mi ha fatto sorgere dei dubbi, perché dopo tutto questo tempo insieme e non provare neanche un po’ di pena mi sembrava esagerato manco gli avesse sterminato una famiglia. Non mi sento un ripiego però questi atteggiamenti mi fanno riflettere. Lei mi rassicura che non prova niente , che gli è indifferente ma nei suoi comportamenti dimostra l esatto contrario.
“Non mi sento un ripiego però questi atteggiamenti mi fanno riflettere”. Invece lo sei, anche se lei “non sa” che sei un ripiego, ma lo sei finchè l’ex le graviterà nell’anima (de li m… sua).
Sarà perchè quando io chiudo con una persona questa “scompare” persino dai ricordi, ma non credo che serva una lunga riflessione per capire che qualunque stato di odio come quello che mostra la “tua ragassa” denuncia un “coinvolgimento” con l’ex che non è esattamente un “non significa più niente per me…”, anzi, ripeto, è proprio il contrario.
Io indagherei, anzi no, io che sono io la mollerei. Tu fai come credi, ma se non vuoi sorprese, che prima o poi arrivereranno, ti “disinnamori” e te la tieni per divertirti. In fondo è lo stesso spirito che sta usando lei con te. Innocentemente utilitaristico se mi concedi l’ossìmoro (di seppia). Comunque un ciavo te lo invio con piacere.
Anche un’auto di 15 anni uno si chiede se il proprietario precedente non ha massacrato la meccanica.
Lo ha fatto quasi sempre.
Capisco, ma allora perché continuare a rifiutarlo, costantemente , fino a quando lui ci ha provato addirittura ripeto nel periodo che lui cercava una mano da lei si sentiva turbata e ansiosa ad ogni messaggio che riceveva da parte sua . Ora è da un po che è sparito. Per il fatto che lei si stia solo divertendo con me, non so, non è una ragazzina. Francamente non so cosa pensare perché quando è con me non mostra segnali di interessamento al suo EX ovviamente e se devo essere sincero ho scritto qui solo perché io sono molto dubbioso di mio e forse un altra persona non ci avrebbe neanche fatto caso a questi suoi atteggiamenti. Ma quello che mi ha spinto a scrivere per ricevere un parere esterno è proprio il fatto di averlo maltrattato e rifiutato quando lui le ha chiesto un aiuto e dopo essere cresciuti insieme da arrivare a volerlo sposare mi ha fatto capire che qualcosa dietro ci fosse. Forse per sua auotodifesa perché quando ho provato a chiedergli perché l avesse respinto così mi ha detto che lo ha fatto per egoismo e per il suo bene, come se averci a che fare anche in un momento così delicato che dovrebbe andare oltre qualsiasi cosa , gli avrebbe fatto male oppure per paura di ricaderci.
Govy: “…così mi ha detto che lo ha fatto per egoismo e per il suo bene, come se averci a che fare anche in un momento così delicato che dovrebbe andare oltre qualsiasi cosa , gli avrebbe fatto male oppure per paura di ricaderci.”
Sì, è stata sincera, lotta con sè stessa per cercare di toglierselo dalla testa, e non solo da quella. Ma questo significa che l’anima de li… sua ne è ancora “impregnata”. E a 35 anni, dopo 15 anni di “relazione”, non ne uscirà mai completamente, puoi scommetterci. Ma se tu non puoi nè vuoi farne a meno, perchè “la vuoi” bene, devi rassegnarti a convivere con quel fantasma; sai quanti luoghi della “pissiche” femmina ne sono infestati? Io sono diverso, sono un ghostbuster per natura, i fantasmi li caccio con la classica formula partenopea antimalocchio e spiriti immondi: “Sciò sciò ciucciuvè, uocchio, maluocchio… funecelle all’uocchio… aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglia, corne e bicorne, cape’e alice e cape d’aglio… diavulillo diavulillo, jesce a dint’o pertusillo… sciò sciò ciucciuvè… jatevenne, sciò sciò chittemuort e t’è stamuort, jesce d’int’a chesta puort…”. Prova, è gratis.
Statt’ bbuon’ guagliò.
Giovy,
per il poco che so di entrambi, esposto qui, non penso tu sia un ripiego: sei ALTRO, con probabilmente alcune caratteristiche simili al precedente compagno e altre del tutto diverse, pertinenti a te solo. in ogni tipo di sentimento sono i bisogni e le aspettative a fare la differenza: momenti evolutivi diversi richiedono cambiamenti. per nessuno niente è mai del tutto disinteressato.
analizzare al meglio i due aspetti potrebbe esserti d’aiuto per approfondire coinvolgimenti emotivi e attitudini dell’attuale compagna, che quasi certamente non è accecata da illusioni o da fregole sensuali.
un altro suggerimento è quello di verificare il suo modo d’interagire con altre persone che in passato l’abbiano in qualche modo ferita. le donne perdonano raramente chi le rifiuta in ambito amoroso ma anche nei confronti del prossimo in generale c’è chi odia a lungo e chi non è mai in grado di comprendere, e quindi di perdonare. in tali casi, l’astio e l’aggressività rientrano negli eccessi del carattere o nella totale mancanza di esperienze di rifiuto.
cerca di capire meglio, prima di decidere.
Giova ascolta, poi fai quel che credi ci mancherebbe, da come vedo un pò tutta la faccenda, questa donna ha il risentimento tipico di una donna che ormai é sicura che si sposa e poi il LUI di turno non soddisfa tale sogno. Brutto colpo per una donna che vede svanire la passerella in abito bianco ecc. ecc. e per lei, lui, sarà per sempre quello che non se l’è sposata. Può anche essere che l ha mollato convinta che lui si ravvedesse e invece quello si è defilato.. E in tutto ciò tu rappresenti una sorta di suo riscatto psicologico: non mi sposi? Guarda qua io sono ancora bella e mi metto con uno più giovane! Ti chiedo ma chi te la fa fare a stare così dietro a una più grande di te? A 35 anni iniziano ad avere un sacco di pesantezze che una più giovane non ha..ma trovati una ragazzetta di 26-27 e divertiti!
grazie a tutti per le risposte. Ognuno di noi è vero reagisce a suo modo ed ognuno di noi è diverso nei modi e nei tempi per metabolizzare una delusione e una storia. La cosa che mi è sembrata anormale sono gli anni passati , ormai più di 3 anni. Lui non si è defilato, lui voleva solo rimandare la data e non gli ha mai detto di non volerla sposare e lei non ha mai accettato questo, quindi non è stato proprio un rifiuto ma semplicemente una richiesta da parte sua, e questo è stato l unico problema che ha detto sua avevano nel loro rapporto. Per quanto riguarda le delusioni lui in amore è stato l unico , in altri ambiti invece ha sempre digerito e perdonato anche se non ha avuto gravi torti. So anche che un mese prima che il tizio gli chiedesse aiuto lei gli disse che ci sarebbe sempre stata , che comunque era una persona importante ma al momento di dargli una mano lo ha trattato davvero male. Anche quando lui l ha chiamata sapendo che aveva avuto un incidente lo ha maltrattato ( ero con lei) invece di ringraziarlo per l interessamento. Gli ho chiesto se provava bene o affetto per quella persona e non mi ha risposto. Boh non lo so, continuo a pensare che avrebbe dovuto mostrare più serenità stando con me adesso e dopo 3 anni.
Poi ripeto io non credo abbia avuto un torto così enorme da giustificare queste sue reazioni a distanza di 3 anni. So che comunque 15 anni sono davvero tanti e probabilmente non lo dimenticherà mai ma non è mai stata tradita o torti gravi da farmi pensare che sia normale e giustificare il tutto. Credo che comunque dopo 15 anni, dopo che dici di essere uscita , almeno un po’ di affetto dovresti provarlo, e quando dice che non gli interessa niente di lui mi sembra strano e anche un po’ ipocrita è stato comunque un ragazzo che tu eri felicissima di sposartelo. Una storia importante , la prima per entrambi , cresciuti insieme. Io avrei accettato e apprezzato più che mi dicesse che lo voleva bene, che era stato e sarà sempre importante per lei che il contrario. Addirittura lo ha minacciato di rivolgersi ai carabinieri se l avesse continuato a scrivere che aveva bisogno di lei. E premetto che il tipo non si è permesso di chiamarla , seguirla, minacciarla o altro, gli scriveva soltanto. Boh a me sembra esagerato e ho paura che dietro ci sia altro, cosa che forse anche lei vuole convincersi che non sia così. Ho paura che tutto quello che adesso opprime dentro di se possa un giorno esplodere.