Salta i links e vai al contenuto

La mia paura è che pensi ancora al suo ex

di Giovy897
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia paura è che pensi ancora al suo ex

274 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 28

  1. 151
    Golem -

    Acqua. Io invece credo che lei dovrebbe parlarne, e sai perchè. Al di là di quel labirinto che è la mente umana, e degli infiniti percorsi usati per trovare “l’uscita”, a mio modesto parere le uniche condizioni oggettive che consentono di trovarla sono quelle della “serenità”. Tutti i “carichi pendenti” -in questo caso di natura sentimentale- presenti EMOTIVAMENTE in quella mente, non consentono di fare previsioni ottimistiche sul rapporto su cui pesano, e il perchè, al netto delle belle letture romantiche che ottimisticamente si possono fare, dovrebbe essere intuitivo. Mi spiace tornare sulla mia storia come riferimento, ma se qualcosa è cambiato in meglio, anzi in “molto meglio”, è successo dopo le “esequie” di quel fantasma che viveva nelle segrete di quel “castello in aria” costruito dalla principessa bionda in età postpuberale, in attesa del principe azzurro dei sogni. Nel caso di Giovy, c’è una donna già 35enne, con un retroterra sentimentale importante che è durato metà della sua vita e checchè se ne dica questo ha lasciato un imprinting che personalmente non credo si potrà cancellare. Poi c’è un ragazzo di 28 anni pieno di leciti dubbi sul futuro della storia. Questi sono i fatti al presente. >>>

  2. 152
    Golem -

    >>> Io sono “tranchant” di fronte a questa situazione: o Giovy accetta il pacchetto con tutti i contenuti o è meglio astenersi. Nessuno potrà garantire che lei non torni indietro se si verificasse l’eventualità che possa accadere, non sarebbe la prima volta osservare scelte di una donna incomprensibili agli occhi di un uomo, e prevederlo in questo caso è praticamente impossibile, perchè le dinamiche emotive di lei sono troppo “calde” per essere “toccate” con la razionalità. Quando c’è di mezzo il fuoco dei sentimenti, si sà qual’è il combustibile che lo alimenta; che sia stato “deluso”, “eluso” o “illuso” non importa, importa che un “certo” spirito vive ancora in quel “castello”, con tutte le conseguenze possibili riguardo le sue “apparizioni”.
    Giovy si tormentail inutilmente di fronte al desiderio di leggere il futuro attraverso le “interiora” della “sua” donna, come certi sciamani fanno con quelle di pollo, ma vede solo interiora al presente e “del doman non ha certezza”, e nessuno può dargliela.
    O lo accetta o non lo accetta. Non vi sono alternative, solo speculazioni su quello che potrà accadere, un po’ come “giocare” in borsa, si investe in certe “azioni” e si aspetta. Se sente di “volerla” amare lo faccia e aspetti.

  3. 153
    Giovy897 -

    Acqua se lo dici tu mi fido e sono tranquillo , scherzi a parte grazie per il contributo.
    Non ho avuto una storia molto lunga ma ho avuto una storia importante che mi ha portato tanta ma tanta delusione e sofferenza, e con il tempo ho attraversato tutte le fasi, dalla rabbia, all odio , fino all indifferenza e affetto, ma posso garantirvi che quando avevo dentro di me ancora dolore e risentimento nonostante continuassi a dirmi dentro di me che non ci sarei mai tornato con una persona che mi aveva fatto così male, dentro di me in qualche modo speravo che tornasse e in quel caso non so cosa avrei fatto, quello che so per certo cosa farei adesso visto che considero a parole e dentro di me una storia sepolta. Sono tranquillo nel vederla anzi non mi fa nessun effetto, aldilà della durata della storia, ho capito che era sepolta solo nel momento in cui quella persona non aveva più valore “ emotivo “ per me.

    Golem là metafora della borsa è più consona in quanto sono un operatore Finanziario. Per questo aspetto/spero che l azione salga e non crolli.

  4. 154
    beetlejuice -

    “E cosa intendete dire quando affermate che sia ancora coinvolta “emotivamente” dal suo ex?”
    Giovy, se dopo ben 15 pagine di commenti poni questa domanda andiamo maluccio..

    Acqua, dov’eri finita?

  5. 155
    rossana -

    Giovy,
    concordo con i post 149 e 150, che, se non ricordo male, si allineano abbastanza a tutti gli altri concetti di base esposti da utentesse. rispetto per il passato e per il presente altrui, innanzitutto! una persona è quello che è unitamente a quello che ha vissuto: non è né nata ieri, né vivibile a spicchi o plasmabile a proprio piacimento.

    aggiungo che, così come si può essere emotivamente coinvolti in senso positivo, quando si è stati molto feriti il coinvolgimento si orienta spesso in versione negativa, di risentimento e rancore. purtroppo molto sovente con reazioni altrettanto forti e durature dei residui sentimenti affettuosi. o ci si stacca subito dal soggetto in questione, e del tutto, oppure ci si trascina dentro un lungo e doloroso bisogno di rivalsa, mista ad affetto frustrato.

    questo è quello che, FORSE, lei non vorrà fare, prendendo distanze nette ma ancora aggressive.

  6. 156
    Golem -

    Ok Giovy auguri per il tuo investimento allora. Facci sapere però, così vediamo chi aveva visto giusto.

  7. 157
    Giovy897 -

    Rossana , io sinceramente delle volte faccio fatica a comprendere il tuo pensiero , ma per il semplice fatto che , esponendoti egregiamente , dici tutto e il contrario di tutto. Non ho capito sinceramente dopo tutti questi commenti “da che parte sei schierata”. Non è una polemica anzi, ti ringrazio per le opinioni fin ora espresse , però devo dire che il tuo pensiero non so dove collocarlo.

    @beet

    Si come ho già detto non chiedevo il senso ma piuttosto qualcosa che potrebbe significare qualcosa di più profondo.
    Cosa mi significa che è “coinvolta emotivamente “ in questo contesto da una terza persona , però allo stesso tempo mi dite vai tranquillo non preoccuparti , per me non ha alcuna logica, è un controsenso

  8. 158
    Gabriele -

    Domanda: Può una persona non aver nessun tipo di contatto, o considerazione, per una persona con cui è CRESCIUTA, e con cui ha avuto pure una storia importante?
    Io sono giovane ho 27 anni, ma ho imparato ad approcciare le situazioni cercato di mettermi al posto degli altri. Ho imparato a domandarmi, prima, che cosa farei io al loro posto, o cosa penserei. È più facile di quel pensi. State insieme da sei mesi, e tu stesso dici che si conoscono da 15 anni, che sono cresciuti insieme. Può succedere, che non si frequentino più, ma io credo più a dei periodi di non contatto, Perchè trovo difficile non vedere mai più una persona con cui tanto, presumibilmente, è stato condiviso. Siamo entrambi adulti, ed oltre la storia d’amore c’è la realtà dei fatti, che si accompagna alla sostanza.
    Se tu fossi al posto della tua ragazza, rinunceresti ad un tuo ex, che tale in pratica non è, rinunceresti ad una persona con cui sei cresciuto? Io personalmente lo trovo poco credibile.
    Questo non vuoldire, che questi mesi, non siano stati sinceri o meritino la loro importanza, ma ho semplicemente risposto alla lettera

  9. 159
    Acqua -

    Giovi, non dico che devi stare tranquillo (il futuro non è mai certo), ma devi cercare di smetterla di tormentati con questi dubbi perché non serve, anzi è controproducente per te e per la vostra relazione. Concordo con Golem sulla sulla questione della “serena accettazione” della situazione, mentre non del tutto sulla necessità di svelare del tutto il proprio passato. Questo non per un fatto di convenienza o pigrizia,ma perché la comprensione di alcune dinamiche emotive risulta di difficile interpretazione anche per il soggetto che le prova, figuriamoci per l’interlocutore ne ascolta la spiegazione Io ad esempio trovo strano che tu ti stupisca della freddezza della tua ragazza verso l’ex perché per me è più apprezzabile che lei abbia deciso di tagliare tutti i ponti con lui, piuttosto che lasciargli aperti dei possibili “vani di vane speranze” di un ricongiunginento. Per lei è stato difficile e doloroso, ma necessario (io non ne sarei stata capace):probabilmente lei si era resa conto che agendo diversamente (ovvero offrendo a lui una spalla su cui piangere ed un appoggio durante un periodo difficile) avrebbe compromesso il suo equilibrio interiore mantenendo un legame di affetto che aveva deciso di troncare.

  10. 160
    Golem -

    Giò: “Cosa mi significa che è “coinvolta emotivamente “ in questo contesto da una terza persona , però allo stesso tempo mi dite vai tranquillo non preoccuparti , per me non ha alcuna logica, è un controsenso…”
    Infatti lo è Giovy, non so più come spiegarlo, quando una donna è presa emotivamente da un altro uomo, per il secondo uomo non c’è il posto che questo vorrebbe che ci fosse in quell’emotività. Questo dovresti saperlo. Lei potrà dirti che c’è perchè il suo cuore ama le vastità, ma un uomo che la amasse la vuole tutta quella vastità e non trovarsi in una multiproprietà.
    Comunque sei onesto, dici quello che pensi, e oggi mi hai dimostrato che hai grandi capacità di analisi confermando una mia convinzione. Avrai successo nella vita, mi auguro anche in questo rapporto cui tieni.

Pagine: 1 14 15 16 17 18 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili