Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2019. L'autore, Giovy897, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho inteso pauca
Capito anche senza il disegno.
Golem credo di essere stato molto obiettivo, da non voler sentirmi dire quello che volevo anzi se mai è stato il contrario, mettendomi più volte quasi a prendere le “difese “ del suo ex , per avere opinioni più obiettive possibili.
Scusa Giovy, essendo io “dottore” in questa struttura nosocomiale, mi permetto di tradurti in termini correnti quello che l’illustre Professor Yog, con una delle sue mirabili sintesi -sempre onuste di raffinata semantica- ha voluto deliberare riguardo la tua attuale condizione. La locuzione latina “Intelligenti pauca” significa letteralmente “a chi capisce (basta) poco”. Come ho detto in precedenza è l’equivalente del detto italiano “a buon intenditor poche parole”. E che cosa dovresti intendere dovrebbe essere chiaro da tempo.
Auguri di “Good year”.
Troppo sintetico
Ciao Giovy
Capisco dubbi e paure,ma se come dici il tuo intento è di continuare nel rapporto,bé allora metterei le tue energie e tempo nel rapporto non nello scrivere a degli estranei,non è qui la risposta.
E’ nel vostro rapporto che puoi incidere, facendolo evolvere cosi da non aver piu’ bisogno di leggere di nascosto le sue email…
Giovy se mi permetti io fossi in te attuerei la seguente strategia, che statistiche alla mano pare la vincente al giorno d oggi!
Lei rimugina sull ex? Le donne oggi non apprezzano ciò che è sicuro? Butta un po’ di pepe allora in questa liason!!
Quindi?? Fuggi anche tu un po’ da lei, non farti dar per certo, dai e togli senza spiegazioni, annienta le sue sicurezze, falla traballare nel dubbio, e probabilmente guadagnerai qualche punto in più sull’ex!
Si chiaramente Adam, ma non è che sto spendendo energie , ma solo avere dei pareri esterni proprio da estranei che possono essere più obiettivi possibili anche degli amici stessi.
Come ho scritto il mio intento è quello cioè portare avanti la relazione ma è pur vero che sono segnali alla quale devo tenere conto perché altrimenti io avrei pensato che fossero atteggiamenti normali e magari avrei preso una batosta più tardi..
Quello che dici è verissimo e io infatti ci sto mettendo tutto in questo rapporto, ma è pur vero che da una parte io più di tanto non posso fare, non credo sia io o anche fosse brad pitt a far dimenticare o peggio una persona. Più di una volta ho anche ribadito che mi va di convivere con il suo fantasma ma la mia paura è altro al momento.
Comunque visto che mi ti trovo , di là tua opinione a riguardo.
Mirko ,
vedremo ci avevo pensato anch io, ma come vi ho già detto verie volte non mi va di dirgli che mi allontano per il suo ex quando lei a parole mi dice il contrario , mi rassicura ecc.
Quindi non sembrerebbe credibile. Io sarò ripetitivo ma sono “solo” i suoi atteggiamenti nei suoi confronti , insieme stiamo bene.
Mi avete comunque dato un sacco di spunti per riflettere.
In questa fredda notte, mi sono riletto tutta la conversazione e mi era sfuggito un dettaglio scritto da Rossana che però è stato anche uno dei miei pensieri principali prima di scrivere qui
“ sperando che non stia facendo prevalere il raziocinio al sentimento”
Ecco non ho ben compreso cosa intendevi dire su questo passaggio per me importante.
@Suzanne
Invece rileggendo la tua storia avrebbe dovuto confortarmi invece mi rendo conto che il tuo atteggiamento è stato trasparente dal principio sia a parole che con i fatti , sapendo e avendo la certezza che quella storia non poteva andare avanti anche se era stata una decisione e sofferta. Vorrei sapere da te magari se ancora ti giri a guardarlo e se ti provoca emozioni a distanza di 5 anni e da quanto tempo hai iniziato la nuova relazione dalla rottura della precedente?
Per tutti gli altri che hanno gentilmente risposto alle mie rotture di pelotas, dopo 127 commenti tirando le somme a quali atteggiamenti dovrei porre la mia attenzione?
Al fatto che lo guarda, che lo maltratta, che non vuole parlare della sua storia(neanche con il suo ex, e la sua famiglia) , a non voler frequentare posti dove sa di trovarlo, dopo 3 anni dalla rottura e 7 mesi con me?
Giovy, dovresti porre l’attenzione a quello che TU ti senti “veramente” di fare. Ma mi permetterai di pensare che tutte queste difficoltà che presenta il vostro rapporto non sono esattamente l’ideale per immaginare una storia che possa funzionare fintanto lei ha l’altro nel sangue. Questo al di là delle romantiche interpretazioni dei “cuori d’oro” che vivono di esempi di vita provenienti da testi musicali o da motti trovati nei Baci Perugina.