Salta i links e vai al contenuto

La mia paura è che pensi ancora al suo ex

di Giovy897
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia paura è che pensi ancora al suo ex

La lettera ha ricevuto finora 274 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 28

  1. 101
    Giovy897 -

    Che poi voi potrete dire che predico bene e razzolo malissimo è vero perché da quello che scrivo avrei dovuto troncare la relazione senza prendermi il rischio che magari lei davvero lo dimentichi oppure coinvolgermi ancora di più e restare con un pugno di mosche e uscirne ancora più ferito. Ma la realtà è che è più difficile di quanto si possa pensare dall esterno. Troncare tutto per delle mie “convinzioni “ o solo stupidi dubbi non è semplice. Vi ripeto che ho scritto qua cercando di capire se fosse normale, perché la mia esperienza era un campione poco significativo da poter dare dei risultati significativi. In qualche modo avete detto tutti la stessa cosa. Suzanne la tua storia precisamente non la conosco e quindi non posso giudicare , ma hai avuto le stesse fasi più o meno che ho avuto io con la Mia ex, e certamente non sono passati 3 anni e credetemi che ci ero rimasto sotto di brutto. Credo che parlarne con il tuo compagno abbia in qualche modo rafforzato il rapporto più che essere una cosa negativa. La mia paura che stia mentendo a se stessa, perché io non lo trovo normale che non l abbia fatto pena quando è stato male però con me non vuole frequentare posti che frequente lui “per non ferirlo”.

  2. 102
    rossana -

    Giovy,
    scusa la crudezza: se si è attratti e si inizia una relazione amorosa, superati i primi 2/3 mesi, nei quali si avvia il processo di attaccamento mentre ancora non si sa che molto poco sul conto dell’altro, al di là del suo aspetto e dei suoi modi esteriori, poi, nella grande maggioranza dei casi non si può che continuare il rapporto fino al punto di eventuale rottura finale dello schema che mentalmente ci si è immaginati.

    se questo avviene, mi sembra ovvio che muore ciò che “non è mai iniziato”, anche se la relazione è durata più di 10 anni, come nel caso della tua compagna.

    c’è chi dimentica in un batter d’occhio e chi non riesce a farlo mai del tutto. dipende dal tipo di persona, dai suoi tempi e dai suoi obiettivi.

    vero che spesso nemmeno l’interessato vede chiaro in se stesso, e se questo capita nessuno ci può fare niente per accelerare l’iter di lucidità interiore.

    le attuali statistiche da 30 a 40 anni indicano una media di partner sessuali pregressi di 8,4 per gli uomini e di 5,41 per le donne. si sa che per gli uomini conta la quantità mentre le donne tendono a privilegiare la qualità. su questa base, dal mio punto di vista, è sia inquietante che rassicurante una donna con esperienze limitate.

  3. 103
    Golem -

    “se questo avviene, mi sembra ovvio che muore ciò che “non è mai iniziato”, anche se la relazione è durata più di 10 anni,…”
    Bene, adesso “è ovvio” come se lo fosse sempre stato. Many news fof the nex new year. Qualunque rapporto “d’amore” che finisce non è mai iniziato veramente. È proprio quando emerge la nuda verità che si fanno i conti col valore di una storia d’amore.

  4. 104
    Giovy897 -

    Perdonami Rossana ma credo di non aver afferrato questa volta quello che volevi dire ma questo é sicuramente un mio limite.

    Se però ho capito bene ma dubito fortemente , parli di una relazione amorosa che va avanti per inerzia e poi si conclude perché non si realizza quello che si è immaginato? Quindi la mia compagna è stata 15 anni con una persona fino a quando il suo schema mentale si è rotto? Boh non trovo nessun senso in questa logica.

    Poi per quanto riguarda le statistica , non so se è inquietante o rassicurante , ma sta di fatto che a 16 anni si è fidanzata per 15 anni quindi non avrebbe avuto tempo materiale e modo, salvo infedeltà , di far parte di quella statistica.

  5. 105
    beetlejuice -

    Giovy, non credo tu sia un rimpiazzo, se così fosse, prima di te ne avrebbe avuti altri, cosa che non è avvenuta.
    Detto questo, i tuoi dubbi sono più che legittimi. L’ex le è indifferente? No, questo è evidente. Però non è detto non abbiate una possibilità, tutto sta a vedere come evolve il rapporto. Se ci pensi, sono ben poche le relazioni in cui entrambi sono liberi di fatto e di “cuore” e restano in questo stato per sempre. Ci può essere qualcuno prima, oppure quell’amico per cui lei stravede, oppure qualcuno che si insinua dopo qualche anno, per cui vanno bene i dubbi, ma fino ad un certo punto.
    Ti capisco bene perché ci sono passato, in un certo senso mi rivedo in te e il tarlo di capire l’ho avuto anche io: “perché lei dice così? Perché l’ex le ha detto quelle parole? Ecc” È il tuo istinto che lancia l’allarme, perché nota incongruenze.
    È difficile, lo so, perché per come la si giri, la coppia per costruirsi in modo solido ha bisogno di 2 elementi. Stop. Gli intrusi rischiano di renderla fragile.
    Il terreno degli ex può essere limpido, con persone che hai modo di conoscere e capisci che ora sono amici, oppure, come spesso accade, restare ombre. In quel caso c’è da preoccuparsi.

  6. 106
    Giovy897 -

    Beetlejuice,
    Ecco, tu cosa intendi per “ombre”? Perché il tuo discorso è molto logico dal mio punto di vista, per questo ho insistito sul fatto che mi era sembrato strano che non l avesse aiutato in un momento del bisogno ma non solo anche maltrattato. E io in questo ci ho visto “poca amicizia” ma anche sinceramente neanche un briciolo di affetto verso una persona che oggettivamente è stata importante per te. Le mie paure derivano da questo. Poi ovviamente ne ho provato a parlare ma come qualcuno ha detto non potrà mai dirmi il contrario di quello che dice adesso , che è il suo passato , che non gli interessa ecc, anche se potrebbe essere benissimo la verità , come lo spero sinceramente. Ma in alcuni atteggiamenti ci vedo un po’ di “ombre” e poca chiarezza. Non so se hai letto tutti i commenti ma inizialmente credevo fossero atteggiamenti normali derivanti dalla delusione della fine di un rapporto con tanto di matrimonio. In parole povere , mi chiedevo se questi atteggiamenti fossero sintomo di qualcosa di più profondo che neanche lei sa. In soldoni la mia paura che queste sue “emozioni “ sia in negativo che in positivo potrebbe portarla in un futuro a ritornare dal lui, o “normali” atteggiamenti più consoni al genere femminile

  7. 107
    Giovy897 -

    Come vergognosamente vi ho detto mi sono trovato a leggere le loro mail. Prima del periodo no del tipo gli scrisse che “per lui ci sarebbe sempre stata”( era già con me) poi dal momento che ha avuto bisogno e l ha cercata è crollato tutto, arrivandolo a dirgli che se non avesse smesso di scriverla si sarebbe rivolta ai carabinieri, che non poteva stargli vicino, che per lei era un ex e non poteva supportarlo in questa situazione. L ho vista come una sorta di autodifesa da parte sua , ma non so da cosa scaturita , se dal male che gli ha provocato e ora reagisce per vendetta o da una sua paura di ricaderci in una storia che per lei è e pensa sia deleteria, avendo anche me ora al suo fianco. Gli dice che per il loro bene non dovevano più sentirsi. Lui ha provato a giocare un po’ sul loro passato , chiedendogli in sostanza come facesse a trattarlo così in un momento del genere dopo tutto quello che avevano condiviso , lei gli ribadiva che non voleva assolutamente aprire il discorso “noi”. Boh

  8. 108
    Golem -

    Niente, più ti leggo e più mi torna in mente la canzone di Aznavour intrepretata da Vianello è la Mondaini, ma non per sfotterti, e solo perchè io vedo sempre il lato comico delle tragedie; sono così. Ma non capisco come tu non capisca che al momento sei un tentativo per toglierselo dal sangue.
    E poi perché vergognarti di aver letto le loro mail? A me aver fatto una cosa simile mi ha salvato la vita, pensa.

  9. 109
    beetlejuice -

    Le ombre sono esattamente tutti gli atteggiamenti che hai notato, atteggiamenti che non si avrebbero nei confronti di un amico. Anche dirti che non ti porta in posti che lui frequenta per non ferirlo denota una preoccupazione eccessiva nei suoi riguardi, in fondo la loro storia è finita da tempo ed entrambi sarebbero liberi di frequentare chi vogliono. Anche a me è successo e ironia della sorte l’ex era proprio quello che stava meglio di tutti. Quindi il punto non è capire se ci sia o meno chiarezza, perché è evidente che tutta questa chiarezza non ci sia, ma non è detto che ciò comporti un ritorno di fiamma, che vedo poco probabile. In pratica, credo che possiate man mano andare avanti e capire se il vostro legame può crescere.

  10. 110
    Suzanne -

    Giovy, alla fine potrebbe essere semplicemente una persona egoista come tante. Io comunque ho imparato una cosa: le persone meglio giudicarle da come si comportano con gli altri piuttosto che con noi, perché riusciamo ad essere più razionali. Diciamo che questa ragazza da come la descrivi non mi pare molto affidabile…arrivare a voler denunciare l’ex per qualche messaggio a me sembra un po’ cattiveria gratuita, cosí come non aiutarlo con quelle risposte gelide. Poi magari avrà i suoi motivi eh, ma comunque non è il massimo.

Pagine: 1 9 10 11 12 13 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili