M.
io concordo con la linea di Golem: le passione VERE non le troviamo NOI, ma CAPITANO. quindi, secondo me, proprio per questo è difficile “governarle” e gestirle sempre saggiamente. a me è capitato di instaurare un legame lungo e intenso anche con un ragazzo molto più giovane di me, e mi è successo più di una volta nella vita. La prima volta mi ha lasciato lui, la seconda ho lasciato io. e poi ho avuto anche numerosi “flirts” senza importanza con amici più giovani anche di parecchio. Sono dell’ idea che nei rapporti passionali non esistano regole: ci sono persone che ti sgamano subito se usi delle tattiche, e persone che, pur essendo magari anche anagraficamente mature, si fanno incantare dal bell’ imbusto o dalla civettuola di turno. secondo me molto dipende anche dal tipo di vita che si sta conducendo: se la propria esistenza è insoddisfacente da un punto di vista umano e spirituale, è facile incappare in qualche clamorosa illusione. Prima di tutto, quindi, bisogna costruirsi una solida struttura personale che ci permetta, se non altro, di affrontare i problemi e i drammi della vita serenamente, onde limitare i danni di un’ eventuale passione folgorante. Evitarli del tutto, a mio parere è IMPOSSIBILE. Ci sono senz’ altro dei presupposti SCONTATI perchè una conoscenza prosegua e si trasformi in frequentazione duratura. ma è anche vero che chi imposta TUTTI i suoi rapporti rifacendosi rigidamente a schemi precisi e sempre uguali a se stessi, ha un problema: non riesce a lasciarsi andare, e quindi a vivere pienamente e serenamente le sue passioni sentimentali.
Posso comunque confermare anch’ io che gli uomini arrivati agli “anta” che cercano tendenzialmente la ragazza più giovane, è perchè fondamentalmente temono il confronto – sopratutto mentale – con la donna vissuta ed esperta della vita. mentre la donna “datata” che si impunta a tutti i costi con i giovanotti, è perchè teme il sopraggiungere della vecchiaia. sono i due lati della stessa medaglia: insicurezza, timori irrisolti, percorsi di crescita mai compiuti.
Golem
anche per me è bello, in questo forum, poter interagire anche con utenti che intervengono semplicemente per esprimere il loro pensiero senza prevaricare nessuno, e non per sostenere un personaggio o avere l’ approvazione del “cortiletto”. ciao guerriero!
32
M. - 17 Luglio 2015 22:35
M.g.
“CAPITANO. quindi, secondo me, proprio per questo è difficile “governarle” e gestirle sempre saggiamente”.
E per me è proprio qui il bello. Riuscire a trovare una misura, un limite a tutto. Mi piace moltissimo usare la testa nelle questioni passionali, ebbene sì.
E sono dell’idea che sia necessario e possibile mettere la ragione nei sentimenti o nelle passioni, senza che questo significhi fare calcoli a tavolino.
Ragione vs Passione, che grande battaglia eh!
Dici che le passioni capitano, e io a questa affermazione rispondo con un sì e no, nel senso che anche le passioni vanno costruite e incentivate.
Quanti rapporti passionali si perde una persona che sta sul bagnasciuga? La persona che ti accende la fiamma della passione la si incontra per caso, ma poi sei tu che decidi se avventurarti oppure no, così come sei sempre tu (o l’altro) che decidi di uscire da una passione.
Quindi un poco di testa c’è sempre, in tutte le cose.
Io sono un seguace della giusta misura (per me), delle cose finite, perché così come dicevano i greci, l’infinito, l’assenza di limiti, è una condanna.
Non a caso le punizioni divine verso un uomo che si era comportato male, erano sempre infinite.
Però, devo anche dire che in questa battaglia tra testa e cuore, ho sempre ceduto.
Perché hai lasciato il giovane ragazzo? Cosa hai trovato in lui?
Ciao!
P.s.
Guarita l’ulcera?
33
M. - 17 Luglio 2015 22:52
Golem,
Niente climatizzatore?! Fossi in te agirei con una lex de imperio (ho pur sempre una vena dittatoriale e il nome di un imperatore) e installerei il climatizzatore ovunque.
Oppure puoi sempre ostracizzare la suddita della Regina. Pensaci.
Golem, come più volte hai ripetuto, le passioni sono delle droghe potenti. Finché durano non ce se ne libera.
Questa condizione di bellissima non libertà la provo da sempre sulla mia pelle.
Ho più di un vincolo passionale: la mia donna, il pensiero politico (droga liquida dritta in vena!), i cavalli, e le moto.
Eppure conosco persone, anche più giovani di me, che non hanno nessuna passione, né amorosa né di altro genere, e mi chiedo come facciano a vivere nel loro piattume quotidiano. Misteri.
Vado ad abbuffarmi di fichi pugliesi, quelli viola scuro, maturi, succosi.
Ciao spartano!
34
Sentenza - 18 Luglio 2015 02:59
Taranto, il marinaio, i nomi delle ex milf, la Grecia, l’archeologia..ma il figlio quando nasce che ormai è un anno che la consorte è incinta? Ha per caso una gestazione come quella degli asini..?
Nani, ballerine e via andare…dai Golem inventali meglio i tuoi alter ego che sennò non c’è gusto!!!
Ciao Lolo!!
35
rossana - 18 Luglio 2015 10:28
Sentenza,
ben tornato, nick impavido!
a suo tempo non hai forse letto la mia richiesta d’indicarmi un forum alternativo, come mi avevi gentilmente proposto. ti ripeto il mio indirizzo mail provvisorio: carren2@gmail.com per me sembra proprio tempo di migrare!
ormai basterebbe commentare alcune lunghe disquisizioni, adeguatamente sostenute, con tre parole: “nani e ballerine”. due nick, che compaiono spesso in contemporanea, si sovrappongono quasi di continuo in “lezioni incrociate”, al punto che si fatica a ricordare chi dei due si sta di volta in volta leggendo.
tuttavia, mi sembra che alcune ferme posizioni (da sempre ondeggianti in un componente del trio) si vadano pian piano smussando in una meno granitica via di mezzo… divertenti in particolare gli equilibrismi verbali, tesi a enfatizzare condivisioni più che parziali, sforzandosi per farle passare come totali.
36
Andrea_The_Original - 18 Luglio 2015 10:42
“Posso comunque confermare anch’ io che gli uomini arrivati agli “anta” che cercano tendenzialmente la ragazza più giovane, è perchè fondamentalmente temono il confronto – sopratutto mentale – con la donna vissuta ed esperta della vita.”
ahahah 🙂
Mi fa venire in mente una mia amica, che poverina, è piuttosto racchia, quando mi diceva: “trovo solo storie di sesso perché gli uomini temono le donne troppo indipendenti e realizzate” eh già…
37
Golem - 18 Luglio 2015 10:50
M, quest’anno soffre anche lei, quindi sa che per la prossima stagione estiva il climatizzatore verra installato per tempo. Senza contare che nella casa pugliese c’è da anni, per via di mia mamma, e se lo gode durante certe punte di caldo canicolare. E per fortuna solo due settimane ci separano dalle vacanze.
“Le grate or mi sono grate, perché finalmente le ho riverniciate. Molte camicie sono state sudate ma il risultato le vede completamente cambiate.
Ora che scevro sono da impegni di “colore”, un solo sentimento mi affligge il core: perchè la Natura è cosi grama nel distribuire il il sal della sapienza a chi non ama?
Se per tentativi ella vuole andare, pur di veder l’intelligenza sorgèr nell’animale, perchè un poco di più non ci “penza” prima di fare ‘sto tentativo con Sentenza?
Se dagli albor è destin dei posteri l’arduo scopo , non credo che per riuscirvi impiegheranno poco. E mentre noi si attende quel momento, a loro destinato, a romper gli attributi Lui è tornato.
Ma le facezie con cui si è presentato almen una “passione” han scatenato.
Quella di metter in rima, una volta tanto, che di sentirlo “sentenziar” il mondo è stanco”
Ecco vedete ragazzi? lupus in fabula: un attacco di “passione ” irrefrenabile, che non ho potuto contenere tanto è stato potente il conato.
Vado a pulire il “pennello”. A presto.
38
maria grazia - 18 Luglio 2015 12:01
ciao M.
ho lasciato il giovincello per i motivi per cui queste storie FINISCONO SEMPRE: troppa differenza di vedute, di esperienza di vita, ma sopratutto una diversa scala di valori e troppe differenze culturali ( essendo lui straniero ). queste storie sono SEMPRE destinate ad una fine. e quand’ anche non lo fossero, presto o tardi uno dei due arriva a tradire l’ altro ( di solito la ragazza giovane che si mette con l’ uomo maturo ). Una ragazza di 28 anni – per esempio – bella e affascinante che si mette con un ultra-quarantenne può essere stimolata e appagata all’ inizio. ma quando lei avrà 40 anni ( e sarà ancora piacente ) lui andrà per la sessantina e – a meno che non sia un figo che si mantiene benissimo – lei ormai lo vedrà come un “vecchietto” e come un intralcio e comincerà a guardarsi intorno. Gli uomini illusi di questo forum che pensano di aver fatto il “colpaccio” della vita, si ricrederanno, a anche AMARAMENTE. stessa cosa ovviamente quando è LEI ad essere più matura. Le storie con molta differenza di età sono per forza di cose destinate ad essere SOLO relazioni passionali a tempo determinato. E’ così che la vivrei, se oggi dovessi avere di nuovo una frequentazione continuata con un bel ragazzo giovane. Quando sarò brutta e decadente voglio avere vicino un MIO PARI, anche anagraficamente, con cui accompagnarmi serenamente verso la mia vecchiaia. e non un uomo più giovane che poi mi pianta in asso – giustamente – per farsi la storia con la tipa della sua età, o uno molto più vecchio di me che devo accudire perchè quasi moribondo!
Sono d’ accordo con te che le passioni vanno anche “razionalizzate”. ma è sul metterci TROPPA testa che non sono d’ accordo. Non si potrà mai essere compatibili in tutto e per tutto, e se una persona ti interessa davvero bisogna accettarlo e tollerarne anche quelli che per noi sono difetti.
e ti pareva che non spuntava il solito FAKE SPARA-CALUNNIE assunto dalla corte dei perbenisti…!
39
M. - 18 Luglio 2015 16:07
M.g.
“ma è sul metterci TROPPA testa che non sono d’ accordo. Non si potrà mai essere compatibili in tutto e per tutto, e se una persona ti interessa davvero bisogna accettarlo e tollerarne anche quelli che per noi sono difetti.”
E non significa usare la testa, e tanta, quando si arriva a capire che l’altro/a non sarà mai a nostra immagine e somiglianza?
Golem,
perdi tempo.
A certa gente ci ha già pensato Hugo con la sua opera “I miserabili”. E io ci aggiungerei anche pezzenti.
Miserabili pezzenti nell’intelligenza.
L’attacco di sentenza verso la mia famiglia mi fa sorridere.
Sentenza non ce l’ho con te sia chiaro.
Non posso prendermela con uno che usa come metro di misura il tempo di gestazione che è servito a se stesso per presentarsi in questo mondo.
Per far nascere i bambini ci vogliono 9 mesi, mentre per ca.... uno stronzo come te bastano 10 minuti di gestazione.
Goditi la vita meglio che puoi Pezzenta
40
Golem - 18 Luglio 2015 16:10
M, se potessi replicare tu, mio alter ego, in mia vece, te ne sarei grato. Io ho un conflitto di interessi per via dei “nani e ballerine”.
1,78 contro 1, 98. E poi la “ballerina”.
Pur di ingraziarsi un soggetto come Sentenza, di cui a Napoli direbbero : “Une megl’e chill è da jetta”, cita una “originale” frase da questo ostentata con lo stesso orgoglio e autorevolezza che aveva l’indimenticato mister X.
“Il cortile dei Miracoli”. Ecco un titolo adeguato MG.
Un altro? “Settembre andiamo è tempo di migrare…”
M.
io concordo con la linea di Golem: le passione VERE non le troviamo NOI, ma CAPITANO. quindi, secondo me, proprio per questo è difficile “governarle” e gestirle sempre saggiamente. a me è capitato di instaurare un legame lungo e intenso anche con un ragazzo molto più giovane di me, e mi è successo più di una volta nella vita. La prima volta mi ha lasciato lui, la seconda ho lasciato io. e poi ho avuto anche numerosi “flirts” senza importanza con amici più giovani anche di parecchio. Sono dell’ idea che nei rapporti passionali non esistano regole: ci sono persone che ti sgamano subito se usi delle tattiche, e persone che, pur essendo magari anche anagraficamente mature, si fanno incantare dal bell’ imbusto o dalla civettuola di turno. secondo me molto dipende anche dal tipo di vita che si sta conducendo: se la propria esistenza è insoddisfacente da un punto di vista umano e spirituale, è facile incappare in qualche clamorosa illusione. Prima di tutto, quindi, bisogna costruirsi una solida struttura personale che ci permetta, se non altro, di affrontare i problemi e i drammi della vita serenamente, onde limitare i danni di un’ eventuale passione folgorante. Evitarli del tutto, a mio parere è IMPOSSIBILE. Ci sono senz’ altro dei presupposti SCONTATI perchè una conoscenza prosegua e si trasformi in frequentazione duratura. ma è anche vero che chi imposta TUTTI i suoi rapporti rifacendosi rigidamente a schemi precisi e sempre uguali a se stessi, ha un problema: non riesce a lasciarsi andare, e quindi a vivere pienamente e serenamente le sue passioni sentimentali.
Posso comunque confermare anch’ io che gli uomini arrivati agli “anta” che cercano tendenzialmente la ragazza più giovane, è perchè fondamentalmente temono il confronto – sopratutto mentale – con la donna vissuta ed esperta della vita. mentre la donna “datata” che si impunta a tutti i costi con i giovanotti, è perchè teme il sopraggiungere della vecchiaia. sono i due lati della stessa medaglia: insicurezza, timori irrisolti, percorsi di crescita mai compiuti.
Golem
anche per me è bello, in questo forum, poter interagire anche con utenti che intervengono semplicemente per esprimere il loro pensiero senza prevaricare nessuno, e non per sostenere un personaggio o avere l’ approvazione del “cortiletto”. ciao guerriero!
M.g.
“CAPITANO. quindi, secondo me, proprio per questo è difficile “governarle” e gestirle sempre saggiamente”.
E per me è proprio qui il bello. Riuscire a trovare una misura, un limite a tutto. Mi piace moltissimo usare la testa nelle questioni passionali, ebbene sì.
E sono dell’idea che sia necessario e possibile mettere la ragione nei sentimenti o nelle passioni, senza che questo significhi fare calcoli a tavolino.
Ragione vs Passione, che grande battaglia eh!
Dici che le passioni capitano, e io a questa affermazione rispondo con un sì e no, nel senso che anche le passioni vanno costruite e incentivate.
Quanti rapporti passionali si perde una persona che sta sul bagnasciuga? La persona che ti accende la fiamma della passione la si incontra per caso, ma poi sei tu che decidi se avventurarti oppure no, così come sei sempre tu (o l’altro) che decidi di uscire da una passione.
Quindi un poco di testa c’è sempre, in tutte le cose.
Io sono un seguace della giusta misura (per me), delle cose finite, perché così come dicevano i greci, l’infinito, l’assenza di limiti, è una condanna.
Non a caso le punizioni divine verso un uomo che si era comportato male, erano sempre infinite.
Però, devo anche dire che in questa battaglia tra testa e cuore, ho sempre ceduto.
Perché hai lasciato il giovane ragazzo? Cosa hai trovato in lui?
Ciao!
P.s.
Guarita l’ulcera?
Golem,
Niente climatizzatore?! Fossi in te agirei con una lex de imperio (ho pur sempre una vena dittatoriale e il nome di un imperatore) e installerei il climatizzatore ovunque.
Oppure puoi sempre ostracizzare la suddita della Regina. Pensaci.
Golem, come più volte hai ripetuto, le passioni sono delle droghe potenti. Finché durano non ce se ne libera.
Questa condizione di bellissima non libertà la provo da sempre sulla mia pelle.
Ho più di un vincolo passionale: la mia donna, il pensiero politico (droga liquida dritta in vena!), i cavalli, e le moto.
Eppure conosco persone, anche più giovani di me, che non hanno nessuna passione, né amorosa né di altro genere, e mi chiedo come facciano a vivere nel loro piattume quotidiano. Misteri.
Vado ad abbuffarmi di fichi pugliesi, quelli viola scuro, maturi, succosi.
Ciao spartano!
Taranto, il marinaio, i nomi delle ex milf, la Grecia, l’archeologia..ma il figlio quando nasce che ormai è un anno che la consorte è incinta? Ha per caso una gestazione come quella degli asini..?
Nani, ballerine e via andare…dai Golem inventali meglio i tuoi alter ego che sennò non c’è gusto!!!
Ciao Lolo!!
Sentenza,
ben tornato, nick impavido!
a suo tempo non hai forse letto la mia richiesta d’indicarmi un forum alternativo, come mi avevi gentilmente proposto. ti ripeto il mio indirizzo mail provvisorio: carren2@gmail.com per me sembra proprio tempo di migrare!
ormai basterebbe commentare alcune lunghe disquisizioni, adeguatamente sostenute, con tre parole: “nani e ballerine”. due nick, che compaiono spesso in contemporanea, si sovrappongono quasi di continuo in “lezioni incrociate”, al punto che si fatica a ricordare chi dei due si sta di volta in volta leggendo.
tuttavia, mi sembra che alcune ferme posizioni (da sempre ondeggianti in un componente del trio) si vadano pian piano smussando in una meno granitica via di mezzo… divertenti in particolare gli equilibrismi verbali, tesi a enfatizzare condivisioni più che parziali, sforzandosi per farle passare come totali.
“Posso comunque confermare anch’ io che gli uomini arrivati agli “anta” che cercano tendenzialmente la ragazza più giovane, è perchè fondamentalmente temono il confronto – sopratutto mentale – con la donna vissuta ed esperta della vita.”
ahahah 🙂
Mi fa venire in mente una mia amica, che poverina, è piuttosto racchia, quando mi diceva: “trovo solo storie di sesso perché gli uomini temono le donne troppo indipendenti e realizzate” eh già…
M, quest’anno soffre anche lei, quindi sa che per la prossima stagione estiva il climatizzatore verra installato per tempo. Senza contare che nella casa pugliese c’è da anni, per via di mia mamma, e se lo gode durante certe punte di caldo canicolare. E per fortuna solo due settimane ci separano dalle vacanze.
“Le grate or mi sono grate, perché finalmente le ho riverniciate. Molte camicie sono state sudate ma il risultato le vede completamente cambiate.
Ora che scevro sono da impegni di “colore”, un solo sentimento mi affligge il core: perchè la Natura è cosi grama nel distribuire il il sal della sapienza a chi non ama?
Se per tentativi ella vuole andare, pur di veder l’intelligenza sorgèr nell’animale, perchè un poco di più non ci “penza” prima di fare ‘sto tentativo con Sentenza?
Se dagli albor è destin dei posteri l’arduo scopo , non credo che per riuscirvi impiegheranno poco. E mentre noi si attende quel momento, a loro destinato, a romper gli attributi Lui è tornato.
Ma le facezie con cui si è presentato almen una “passione” han scatenato.
Quella di metter in rima, una volta tanto, che di sentirlo “sentenziar” il mondo è stanco”
Ecco vedete ragazzi? lupus in fabula: un attacco di “passione ” irrefrenabile, che non ho potuto contenere tanto è stato potente il conato.
Vado a pulire il “pennello”. A presto.
ciao M.
ho lasciato il giovincello per i motivi per cui queste storie FINISCONO SEMPRE: troppa differenza di vedute, di esperienza di vita, ma sopratutto una diversa scala di valori e troppe differenze culturali ( essendo lui straniero ). queste storie sono SEMPRE destinate ad una fine. e quand’ anche non lo fossero, presto o tardi uno dei due arriva a tradire l’ altro ( di solito la ragazza giovane che si mette con l’ uomo maturo ). Una ragazza di 28 anni – per esempio – bella e affascinante che si mette con un ultra-quarantenne può essere stimolata e appagata all’ inizio. ma quando lei avrà 40 anni ( e sarà ancora piacente ) lui andrà per la sessantina e – a meno che non sia un figo che si mantiene benissimo – lei ormai lo vedrà come un “vecchietto” e come un intralcio e comincerà a guardarsi intorno. Gli uomini illusi di questo forum che pensano di aver fatto il “colpaccio” della vita, si ricrederanno, a anche AMARAMENTE. stessa cosa ovviamente quando è LEI ad essere più matura. Le storie con molta differenza di età sono per forza di cose destinate ad essere SOLO relazioni passionali a tempo determinato. E’ così che la vivrei, se oggi dovessi avere di nuovo una frequentazione continuata con un bel ragazzo giovane. Quando sarò brutta e decadente voglio avere vicino un MIO PARI, anche anagraficamente, con cui accompagnarmi serenamente verso la mia vecchiaia. e non un uomo più giovane che poi mi pianta in asso – giustamente – per farsi la storia con la tipa della sua età, o uno molto più vecchio di me che devo accudire perchè quasi moribondo!
Sono d’ accordo con te che le passioni vanno anche “razionalizzate”. ma è sul metterci TROPPA testa che non sono d’ accordo. Non si potrà mai essere compatibili in tutto e per tutto, e se una persona ti interessa davvero bisogna accettarlo e tollerarne anche quelli che per noi sono difetti.
e ti pareva che non spuntava il solito FAKE SPARA-CALUNNIE assunto dalla corte dei perbenisti…!
M.g.
“ma è sul metterci TROPPA testa che non sono d’ accordo. Non si potrà mai essere compatibili in tutto e per tutto, e se una persona ti interessa davvero bisogna accettarlo e tollerarne anche quelli che per noi sono difetti.”
E non significa usare la testa, e tanta, quando si arriva a capire che l’altro/a non sarà mai a nostra immagine e somiglianza?
Golem,
perdi tempo.
A certa gente ci ha già pensato Hugo con la sua opera “I miserabili”. E io ci aggiungerei anche pezzenti.
Miserabili pezzenti nell’intelligenza.
L’attacco di sentenza verso la mia famiglia mi fa sorridere.
Sentenza non ce l’ho con te sia chiaro.
Non posso prendermela con uno che usa come metro di misura il tempo di gestazione che è servito a se stesso per presentarsi in questo mondo.
Per far nascere i bambini ci vogliono 9 mesi, mentre per ca.... uno stronzo come te bastano 10 minuti di gestazione.
Goditi la vita meglio che puoi Pezzenta
M, se potessi replicare tu, mio alter ego, in mia vece, te ne sarei grato. Io ho un conflitto di interessi per via dei “nani e ballerine”.
1,78 contro 1, 98. E poi la “ballerina”.
Pur di ingraziarsi un soggetto come Sentenza, di cui a Napoli direbbero : “Une megl’e chill è da jetta”, cita una “originale” frase da questo ostentata con lo stesso orgoglio e autorevolezza che aveva l’indimenticato mister X.
“Il cortile dei Miracoli”. Ecco un titolo adeguato MG.
Un altro? “Settembre andiamo è tempo di migrare…”