Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Thanos.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sergio, ambìre a un ideale irraggiungibile, come fa il geloso retroattivo relativamente a una donna, e sentirsi pure “forti” per questo, non equivale ad avere sicurezza, tutt’altro. E’ semplicemente un modo per sfuggire alla realtà. Non puoi paragonare questa categoria agli omosessuali che cercano persone del loro stesso sesso perchè sono due cose completamente diverse. Nel caso del geloso retroattivo c’è palesemente una patologia psicologica, o nel migliore dei casi una grande insicurezza e l’ incapacità di confrontarsi con le esperienze dell’ altro. Quindi mi spiace, ma non posso assecondare quanto dici.
Un saluto.
Alisee,
secondo te, è possibile che esistano uomini e donne che non hanno mai avuto in mente un soggetto ideale da incontrare?
non vorrei, anche in questo contesto, apparire troppo strana e irreale ai miei stessi occhi…
Sergio,
per me, desiderare di unirsi solo a una donna vergine rappresenta un gusto personale molto particolare, che indubbiamente aggiunge ulteriori difficoltà nell’individuare un soggetto adatto a sé anche in tutti gli altri aspetti.
sarebbe opportuno essere consapevoli della propria limitazione, che restringe l’area di esplorazione, fin dalle prime esperienze in campo amoroso. conoscendosi almeno nei punti più critici della propria visione mentale, si eviterebbero grane per sé e per i potenziali partner.
Alisea, io per esempio non ho mai saputo dire quale fosse il “mio tipo”. Come si fa a sapere se lo è solo su basi ideali se non lo si “prova”, “basi ideali” che peraltro personalmente non ho mai avuto? Oggi lo saprei dire, certo, ma solo perchè ce l’ho in casa da decenni.
Gentile Maria Grazia,
desiderare una donna vergine non è un ideale irraggiungibile… ce ne sono di ragazze così!
Non vedo quale debolezza rappresenti essere se stessi, io la considero una grande forza.
Ad ogni modo un punto è chiaro. Il geloso retroattivo non è un geloso stalker, è al contrario, un soggetto che filtra le donne nella sua vita fino a scegliere (se esiste) quella che rappresenta il suo ideale. La gentile Rossana chiarisce che questo ideale è difficile da raggiungere, ed è vero, ma non per questo bisogna desistere. La vera forza è la perseveranza.
La gentile Alisee dice che un uomo si deve accontentare. E perchè mai ? Le donne non si accontentano affatto. Liberi tutti di scegliere ciò che si vuole senza limiti. Le belle ragazze vergini esistono. Chi le vuole le può prendere.Se l’uomo geloso retroattivo dovesse scegliere qualcosa di non adatto per se stesso, a mio avviso sarebbe solo un debole che per necessità ha scelto male. Molti uomini infatti potrebbero essere tentati di calare le braghe alla prima ragazza che trovano (già inzuppata) piuttosto che cercare meglio (vergine).
Io personalmente preferisco una bella verginella rispetto ad una portaerei arrugginita, ma ciascuno ha diritto di fare ciò che vuole.
Sergio, riporto questo tuo ultimo passaggio perchè credo che si commenta da solo:
“Molti uomini infatti potrebbero essere tentati di calare le braghe alla prima ragazza che trovano (già inzuppata) piuttosto che cercare meglio (vergine).
Io personalmente preferisco una bella verginella rispetto ad una portaerei arrugginita, ma ciascuno ha diritto di fare ciò che vuole.”
Penso sia chiaro perchè non c’è maturità e non c’è equilibrio in un modo di ragionare come il tuo. C’è solo il giudizio gratuito di chi proietta sugli altri le proprie ombre. Come dicevo all’ inizio è un modo di vedere la donna solo come un oggetto ( “usata” e “non usata”, “nuova di zecca” e “arrugginita” ) che esclude tutta un’ altra serie di fattori determinanti. Riconfermi le mie tesi.
Sergio, il tuo è un feticismo, ne più ne meno di quello di coloro che amano annusare i piedi delle donne. Ma non ha niente a che vedere con una visione riflessiva e consapevole dell’ affettività.
In ogni caso le donne che arrivano vergini ad un’età adeguata a contrarre una convivenza o un matrimonio sono un’ esigua minoranza quindi chi la pensa come te farà davvero fatica a trovarne una.
Saluti.
È chiaro che queste te dan addosso..e che manco rispettano i tuoi gusti!
Il motivo?
È facilmente intuibile hahahaha L han sfracagnata talmente tanto in giro che manco è possibile contar le Volte haahah
Fai bene a desiderare e cercare quel che vuoi , fregatene del giudizio de ste qua (poi ovvio il 99% là fuori è della stessa scadente pasta, sappilo)
Egregio Filiberto,
condivido la tua analisi.
Sembra che del tuo stesso parere sia un certo Ogami, che ha scritto anni fa su questo sito:
https://www.letterealdirettore.it/author/itto-ogami/
Certo, è ovvio. Noi ci facciamo sfracagnare da chi ci pare, quando, dove e come ci pare. Noi che scriviamo qui siamo Donne Superiori e la nostra superiorità consiste anche in questo, nel gestire come vogliamo la nostra libertà. Se obbedissimo a sciocche, inutili e ormai superate convenzioni sociali, che Donne Superiori saremmo? Saremmo solo delle serve quiete e obbedienti alla mercè dei nostri Padroni misogini. E invece no! Siamo le dee che voi tanto amate venerare e quindi siamo indomite, trasgressive e selvagge come una dea dovrebbe essere.
A voi non resta che inchinarvi davanti a tanta meraviglia. Ora vi lascio che devo dare ordini ai miei schiavetti, che crescono sempre più di numero.
Mi sa che oggi di vergine
c’è solo il segno zodiacale:)