Salta i links e vai al contenuto

La mia ex si sposa

di impietrito70
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ex si sposa

La lettera ha ricevuto finora 63 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    bimba -

    @ KID hai perfettamente ragione! concordo pienamente con il tuo modo di vedere le cose! le cose per se stessi restano! se ti tradisci invece, rinunciando a te stesso comunque perdi in partenza, anche se quella persona per cui l’hai fatto resterà con te per sempre. mi è piaciuto molto quello che hai scritto, ti faccio veramente i complimenti, molto chiaro, conciso, sensato, credimi non si trovano facilmente persone con questa sensatezza, ti ammiro molto! è vero anche quando dici che pensare a se stessi è anche un modo per capire se l’altro ti capisce oppure se pensa solo a se stesso. è un’ottima conclusione, è vera! e non c’è egoismo, c’è solo amore per l’altro ad essere capaci di accettare le sue scelte per migliorare se stesso! e poi mi sembra che avevi trovato un’ottima soluzione, l’affitto comunque lo hai proposto.. guarda lei non la capisco proprio, io fossi stata al suo posto avrei accettato. bah.. comunque davvero complimenti. CIAO! 🙂

  2. 52
    Kid -

    Bimba

    Grazie , però non credo di meritarmi la tua ammirazione . Al di là del fatto dell’orgoglio che hai ben sottolineato, a volte , si devono fare delle scelte obbligate , soprattutto quando si ha l’impressione che per una persona si sia diventati un “mezzo” e non un “fine” . Ti assicuro che non c’è sensazione o impressione più deludente , al di là delle parole , del percepire che una persone a cui si era legati da tempo “vuole (prima di tutto per se stessa)” e non “ti vuole o vuole con te” . Quindi , già così dentro ti cade tutto, anche la sola voglia di stare a sentire le altrui ragioni. Alla fine cosa si perde?
    Credo nulla , perchè se non ci si sente apprezzati per quello che si è , ma ci si sente troppo pressati per quello che si potrebbe/dovrebbe dare , allora si stà già alla frutta , almeno per me….

    Ma alla fine m’è andata benone , non mi son pentito per niente , lo rifarei 100 volte . Perchè se la vita è andata avanti , con tutti i suoi guai , che troppo spesso mi “piegano” sulle gambe ma , almeno ,dal punto di vista sentimentale sono stato fortunato e spero, nel mio piccolo ed ogni tanto, di “fare” altrettanto per lei:-)

  3. 53
    bimba -

    guarda, è capitato anche a me di avere a che fare con persone che volevano per se stessi, e non volevano me realmente. la delusione la capisco benissimo, ed è vero che ti muore tutto. le mie non sono state storie lunghe, finiva sempre che o lasciavo io oppure l’altro, ma comunque mai mi sono comportata come ho letto girando un po’ in questo spazio delle lettere… sarò una delle poche donne che hanno le idee chiare, che se non amano più lo dicono che sono trasparenti e sincere, che non fanno giochetti tenendo in piedi più storie… sinceramente leggere di questa deriva femminile mi ha fatto sentire molto orgogliosa di me.. anche io sono una persona come te, pulita che non inganna, che vuole e dà sincerità, che non fa i capriccetti da bambina.. stare insieme a qualcuno e costruire qualcosa è sempre stato il mio sogno ma per un motivo o per l’altro non mi è accaduto. comunque la mia ammirazione non era riferita solo alla tua storia con questa ragazza, io parlavo proprio del tuo modo di pensare, almeno da quello che emerge dai tuoi commenti su questo spazio… sinceramente sono andata a cercarne altri e a leggerli, e mi sembra quasi strano non aver trovato neppure una minima frase che hai detto con cui io non sia d’accordo… sembra che abbiamo una certa identità di pensiero e di modo di essere. 🙂 anzi, ti dirò che la cosa mi ha anche molto rincuorato. sapere che comunque esiste qualcuno con questi valori e pensieri è bello, perché sinceramente dai tizi che ho incontrato avevo “ereditato” ormai solo molta delusione e sfiducia nei confronti degli uomini. ma le persone valide esistono, tu ne sei un esempio. questo dà fiducia, comunque.
    poi, penso che hai la rara capacità di capire lucidamente come stanno le cose, di capire le persone e le situazioni, e questo non sempre è facile per la moltitudine degli essere umani, fra cui forse anche io rientro.. 😀 quindi unendo un’ottima mente e un infallibile intuito alla tua capacità di godere delle cose che hai, e quindi non stare sempre in cerca di chissà cosa (cosa che vale per le donne ma anche per gli uomini, questa insoddisfazione è troppo diffusa oggi..) si ottiene una persona vincente, positiva, che raramente si sbaglia e sa come si vive. ecco perché ti ammiro. 🙂

  4. 54
    Giuly82 -

    Ti riporto ciò che ho vissuto io e ti dico a priori che capisco cosa intendi per pungo nello stomaco, aggiungerei senso di nausea e angoscia che sale fino alla gola e non ti abbandona per giorni.
    Sono stata con questo ragazzo 11 anni, siamo praticamente cresciuti insieme, insieme eravamo una splendida coppia, sempre insieme io e lui! La nostra storia é sopravvissuta a lontananze e delusioni, nonché inconpmprensioni familiari. Finche entrambi ce ne siamo dimenticati di quanto era bello stare insieme e mentre io alle prese con la tesi ero oppressa dal tempo e dal prof per raggiungere il massimo traguardo, lui pensava bene di giocherellare con una nuova amica a mia insaputa. Quando lo scopro rimando di stucco, ero arrabbiata come una iena, mi giura e stragiura che non c’era nulla, non ci siamo in effetti mai traditi duranti questi anni (ce ne saremmo accorti visto che ormai pure quando mi guarda e non parla so cosa pensa), cosi andiamo avanti, ma ti giuro e ti assicuro che la mia fiducia era ridotta ai minimi termini, mi sembrava una colossale mancanza di rispetto che mi faceva tenere dentro NA grande delusione. Passarono dei mesi e lui invece di recuperare il rapporto lo peggioró, giustificando sempre quella persona e ritenendola sempre un’amica non tagliando i ponti definitivamente! Stanca stufa e amareggiata decido allora di lasciarlo dopo ben 10 anni. Cambio città per non incontrarlo piu, mi ero laureata e avevo deciso di fare il corso in magistrato(cosa importante: tra noi c’è una differenza culturale eclatante, lui ha il diploma, non é intraprendente e non vuol migliorarsi, io sono laureata cn lode e premi vari e lui dei miei sacrifici sui libri non capiva il resto di niente… Ma non mi importava, lo amavo! Anche se tutti dicevano: ma tu non sei troppo intelligente per lui? Nn mi importava! Era mio! Io lo amavo!) lï decido di cambiare vita, studiavo, lavoravo e conosco un ragazzo che mi apprezza e mi riempie di tutte quelle attenzioni che non avevo piu! Ma la mia testa e il mio cuore era sempre lí, al passato, con lui. Lui che ancora mi amava, almeno cosi diceva, ma non riusciva a dimostrarmi niente, anzi sapevo da amici comuni che continuava a fare il farfallone in giro, poi cercava me! L’amore della sua vita! Cosi decido di accettare i suoi difetti, di perdonare e di dargli una possibilità, ancora un’altra… Torniamo insieme, ci amiamo, stiamo insieme, decidiamo di sposarci e lui mi chiede un figlio presto perche senza di me non vive! Torno nella città dove studiavo, supero la prima prova per un concorso, e dovevo prepararmi per la seconda(io sono semplice, non ho nessun aiuto, i mei genitori non possono che incoraggiarmi, loro di libri non capiscono nulla, e io i miei piccoli traguardi li ho raggiunti da sola e con grande soddisfazione, cosi mi recludo letteralmente a casa a studiare. Sto due mesi senza vederlo, quando torno da lui, mi dice dopo essere stato con me, non ti amo piu, non voglio piu stare con te, io voglio divertirmi!

  5. 55
    Giuly82 -

    …mi sento MORIRE!!! mi crolla il mondo addosso! Io avevo anche scaricato da internet la cucina e la camera da letto che mi piaceva e gliele facevo vedere, io mi sedevo insieme all’architetto e sceglievo la composizione della casa che doveva essere il nostro nido da’ ora, in meno di qualche ora, mi scrolla il mondo addosso, i miei sogni rubati e i miei progetti frantumati.
    Dopo 5 mesi lui conosce un’altra, una poco di buono da quel che dicono, frivola (per quel poco che ho visto sembra molto infantile e prende la vita come un gioco..), e dopo soli 3mesi decide di sposarsi questo settembre! Me lo riferiscono i nostri amici storici, anche loro, che purtroppo o per fortuna sono persone che abbiamo ancora in comune, sono rimasti basiti da cotanta fretta!
    Io non lo saluto piu da un anno ormai! Quando mi incontra fa una faccia di mille colori e sembra snaturato e stupido, distratto, intontito, ha lei accanto e guarda me (non mi sono mai vantata e vi assicuro che non mi importa molto del fatto estetico, ma dicono tutti che sono una bellissima ragazza, a volte per la capitale mi hanno scambiata per un volto televisivo…), forse mi guarda perche gli faccio effetto ancora? Perche ha paura e sensi di colpa nei miei confronti? Non lo so… Ma si é comportato da schifo! Io sono stata uno schifo! Mi sono ridotta uno schifo! Non mangiavo piu, non studiavo piu, rendevo zero e piangevo giorno e notte come una bambina! Se non avessi avuto la fede in DIO sarei anche al manicomio probabilmente!
    Lui continua per la sua strada, non mi ha mai chiesto niente di niente, ne come sto, ne “sai, mi sposo” nulla! Una bestia, un cinico, un insensibile, un idiota, un mezzo uomo! Sarà innamorato? Me lo auguro per lui perche altrimenti questa fretta gli presenterà un conto salato! ma siccome lo conosco fin troppo bene, il pollo, credo che piu che innamorato si potrebbe definire: accontentato! Non mi ha perdonato quel flirt? chi lo sa?.. Forse il suo amore é finito davvero! Forse era finto! Forse stava con me solo perche sono una bella ragazza non apprezzando la mia anima, la mia testa e il mio cuore! La cosa che mi fa star male é l’idea che ha cancellato tutto, e che quella casa che doveva essere nostra, che io avevo sempre guardato con amore, adesso sarà loro! Ho dato la mia vita per anni ad un imbecille! Un immaturo! Un instabile! Io non so come si possa cambiare idea nel giro di cosi poco tempo… Assurdo! Ma meglio prima che poi! E ad oggi anche se ancora soffro e ogni tanto piango credo che un uomo cosi non l’avrei mai voluto accanto! Un uomo che vuol sempre essere perdonato e che su due piedi cambia idea e abbandona, mettendo piede in chiesa con un’altra! Al sol pensiero tremerei io, ma evidentemente é cosi frivolo da non provare sentimenti per nessuno se non per lui stesso! Si chiama EGOISMO! E mancanza di DIGITÁ verso di me e della mia famiglia che l’ha accolto da ragazzino! Persone cosi valgono poco! E nienteA, oggi io sono un legale, e vedo tante coppie tristi..l

  6. 56
    bimba -

    per Giuly
    scusa se ti contraddico ma la mia sensazione è che il tuo sia orgoglio ferito.. del resto non lo amavi più.
    dici “a un certo punto entrambi ci siamo dimenticati quanto era bello stare insieme”. poi lo lasci, ne sei comunque enormemente delusa, e ti piace un altro che ti ama come vorresti, dici.. ma poi dici che torni con lui perché “lo ami” ma in realtà ti piaceva che lui ti dicesse che ancora ti amava (ma non era vero, tutti e due ormai non vi amavate più da quando avete smesso di ricordarvi di quanto stavate bene insieme..) il tuo mi sembra senso di possesso, infatti dici pure che avevate differenze culturali, lui solo il diploma tu tutti i titoli e le lodi del mondo… ma lo amavi perché “era tuo”… e queste sono tue parole…
    scusa se vado controcorrente e non ti consolo come ti aspetteresti, in fondo la mia è solo una sensazione da una persona esterna che non vi conosce, e che si fa un’idea solo dalle tue parole..
    io penso che potresti benissimo superare la cosa, perché il tuo è solo l’orgoglio ferito di una donna che non è stata più l’unica per il “suo” uomo, lui sinceramente non si sentiva amato, e a ragione secondo me, e infatti si vuole sposare (cosa che non vedeva l’ora di fare forse, per suo desiderio personale, ma con te non se ne parlava si vede che lo avevi forse posticipato il progetto già altre volte con lui, non so, magari per realizzarti prima professionalmente, e su questo sì avevate tempi diversi, scusa è solo una mia idea non so se è vera..)
    insomma magari mi sbaglio ma tu non lo amavi più ormai come pure lui non ti amava più, supera la rabbia dell’orgoglio ferito e torna dal ragazzo che ti amava come tu volevi….
    oltretutto mi sembri molto concentrata su te stessa, su quello che lui doveva fare, che lui doveva dimostrare, che non ti amava più come volevi, io direi che non ti metteva sul piedistallo come tu volevi, perché si vede che ami molto te stessa da come scrivi… ma alle tue mancanze verso lui ci hai mai pensato?
    forse non lo hai mai neanche amato sul serio, ma ti piaceva essere “la principessa”, la prima donna, scusa ma è la mia impressione… non fai che insultarlo in una maniera incredibile, sto poveretto, dove ce lo vedi l’amore che dici che provi o comunque provavi, io so che se una donna ama il suo uomo si mette in discussione quando succede un qualche problema, si chiede “dove ho sbagliato io” anche per provare a recuperare la storia.. qua non vedo niente di tutto ciò… i tuoi progetti, i tuoi sogni infranti, erano solo tuoi, come dire: la tua favola dove lui era il tuo cavalier servente, che ti viene dietro senza avere nessuna personalità, così lo volevi. mi sono chiesta: ma perché tu sceglievi i mobili con l’architetto e non con lui?
    a volte ci si sbaglia sui propri sentimenti.. io penso che questa storia di 11 anni te la sei costruita tu nella tua mente come la favola dei libri delle bambine, ma non è basata su niente di reale, e per niente di reale intendo Amore.
    ciao

  7. 57
    Giuly82 -

    @Bimba
    Non ti rispondo perche non mi va e la storia é troppo lunga! Dico semplicemente che sei completamente fuori tema! Ribadisco: fuori tema! Se solo mi conoscessi diresti scusami hai ragione! Detto ciò tengo solo a precisare che io ero di fronte ad un caso di immaturità assoluta, di cinismo totale e di leggerezza assurda… Che non auguro a nessuno per quanto mi ha fatta soffrire! Sono un legale, vedo tantissime coppie in crisi, li accompagno con tristezza dinanzi al giudice… So distinguere l’amore da tutto il resto! E il difetto mio e di questa persona in questa storia é proprio questo: l’averci provato troppo amore ma dimostrato in malo modo! E la gelosia morbosa reciproca ha distrutto tutto il resto. Oggi siamo qui, ci incontriamo spesso perche viviamo nello stesso paese, ci guardiamo, c’é sempre qualcosa dentro di noi, e credo che rimarrà per sempre… Nessuno ci ha mai immaginati divisi! Nessuno! Eppure le nostre strade si sono separate. Non rimpiango nulla! Non lo odio, non ho rancore, mi auguro solo che cresca e maturi e non faccia piu gli infiniti sbagli che per superficialità ha commesso con me!
    Detto ciò chiudo e visto che ti sei data come nickname Bimba ti perdono le cattiverie a gratis dette ad una persona che nonnconosci e che invece ha ancora il cuore pieno di ferite che sembrano insanabili. Il mio nickname é il suo nickname, io vivevo di lui…pensa quanto l’ho amato…. Già quanto l’ho amato… E quante volte mi sono detta tra le lacrime: ma io davvero ero in grado di contenere tutto questo amore dentro di me?

  8. 58
    emilio -

    Ciao Giuly,
    ho letto la tu storia e ti capisco benissimo solo che io a differenza tua ho un sacco di rimpianti e mi chiedo sempre se avessi fatto quello e se avessi fatto quell’altro e mentre io sto qua a scrivere e a parlare ancora di lei dopo 3 anni lei sta preparando il matrimonio ( qualche giorno fa ha fatto la promessa) e io???….bhe io sono single …sono rimasto al punto di partenza e non sai quando mi rode vedendo lei che realizza i suoi sogni ed io non riesco a rifarmi una vita sentimentale…non sai quanto mi fa rabbia…perche se avessi conosciuto qualche altra ragazza tutto sarebbe stato piu semplice…

  9. 59
    Giuly82 -

    @emilio
    Ti capisco perfettamente!loro organizzano il matrimonio a meno di un anno da quando mi ha lasciata, immagina un po’ come sto! Beh anch’io sono single, e va benissimo cosi, perche io non mi butto su qualcuno solo perche devo avere una persona accanto, anche una qualsiasi, io non voglio sbagliare piu! sai qualcuno dice che Dio vuole che si incontri qualche amore sbagliato prima di trovare quello giusto. Anch’io come te a distanza di un anno mi chiedo se avessi evitato omesso o fatto qualcosa come sarebbe andato! Ma poi rifletto e penso: sono stata tradita, e ho perdonato, l’ho lasciato e mi ha rivoluta a tutti i costi e io come una scema ci sono tornata per poi sentirmi dire:non ti amo piu voglio divertirmi, progettavo per noi e lui tempo record progetta don una sconosciuta…. Io dove ho sbagliato? Ad amarlo e perdonarlo sempre? Ad aspettarlo a casa la sera perche se lui lavorava e io uscivo faceva il geloso? Ad aspettare anni ed anni che lui avesse il Benedetto trasferimento per costruire qualcosa?
    Io sono stata sostituita alla grande nel giro di pochi mesi, dopo la bellezza di un decennio. Non lo so come sia entrato in chiesa a fissare la data, a me sarebbero tremate le gambe al sol pensiero! Spero solo per lui che nella fretta gli vada bene sempre tutto e che non affiorino difetti dopo… Sai nie primi tempi le persone sono tute speciali, poi diventano delle rogne peggio di ciò che avevi! Un detto antico dice: chi cambia l vecchia per la nuova, piu guai trova! Magari un giorno si pentirà come hanno fatto in tanti…
    Sai alla fine io credo una cosa, che siamo stati fortunati ad essere stati piantati prima di legarci con loro, perche le persone cosi hanno dentro solo sentimenti fasulli.
    Ti assicuro che io gli ho dato sempre il massimo, e tutto ciò che facevo era sempre moltiplicato per due, eppure sono stata ripagata con continue mancanze di rispetto, che io ho perdonato per anni…fino a quando stanca e senza fiducia ho detto stop!
    Non rimpiango nulla, lo rifarei, ma sono contenta ad oggi, che lo vedo cupo, solo, con accanto una che é palesemente vuota di contenuti e di valori, e molto cambiato, non sono io la donna della sua vita! Sono contenta perche non mi avrebbe resa felice, e perche una persona che non comprende l’immensità del mio amore non lo merita.
    3 anni e ancora pensi a lei e a quanto con leggerezza abbia deciso nello sposare un altro.. Beh posso solo dire che é palese che sei un ragazzo profondo e con tanta sensibilità. Arriverà il momento che anche tu troverai la persona giusta per te e tutto ciò ci apparirà come una parentesi un cui ci diremo: ma quanto ero scema/o!!!!

  10. 60
    Leila -

    IN RIFERIMENTO AL COMMENTO N 53 DI BIMBA…

    …ma che niente niente ce stai a prova’??
    ….guarda…m’è salita la glicemia!

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili