Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Aprile 2008. L'autore, impietrito70, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Pure a me è capitato di recente. Dopo 11 anni insieme, mi diceva di tenerci a me e invece c’era ancora del tenero con la sua collega. Qualche anno fa avevo letto un suo mg al cellulare in cui addirittura progettavano un matrimonio, poi mi aveva detto che era una cazzata, che lei insisteva molto e lui era confuso! Ma che amava me e che per lei non provava niente. E invece quest’anno ha avuto un incidente in moto, sono andata a fargli da infermiera in ospedale e lì ho capito che c’era un mondo che non conoscevo intorno a lui.. lei andava a trovarlo tutti i giorni e pure suo padre! Lui minimizzava, diceva che lei era presa ma lui non le dava corda..ma non poteva impedirle di andarlo a trovare o fargli regali! E invece poi 2 mesi fa, dopo un litigio normale è scappato e non ha più tel. Non rispondeva più al telefono e ho dovuto tel per avere le mie cose. Me le ha ridate senza neanche quasi volermi salutare con 2 baci sulle guance. Non sentiva il bisogno di parlarmi dopo tutti i giorni insieme. E ora scopro che progetta di sposarsi con lei, che è marocchina musulmana e quindi lui dovrebbe pure convertirsi.. c..zz suoi se si mette nei guai con la sua famiglia. Mi chiedo che valore avevano le sue parole..
Io dopo 2 mesi penso ancora a lui e mi sento sola, ma sono delusa, almeno affetto ne ho ma, x decidere di non parlarmi più che provava il mio ragazzo? Mi chiedo se ho avuto a che fare con un bambino per tutto questo tempo..
Penso che lei abbia fatto bene e che tu abbia avuto quello che ti meriti. Mi viene da ridere, se dopo 7 anni insieme e 5 di convivenza non l’hai sposata evidentemente volevi farti i tuoi comodi e basta. Vedi quanto è stato sveglio invece l’altro? C’è andato subito a vivere insieme e dopo un anno l’ha sposata. Tu dopo 7 anni non l’hai sposata e quindi lei è andata giustamente a cercarsi un uomo vero, un marito. Cosa pretendevi, che stesse a farti da badante gratis a vita?
@ Federica C.
Fai uso di droghe!?!?!?
@ Federica C
Wow che commentazzo ! Da sbellicarsi dalle risate :
Vedi quanto è stato sveglio invece l’altro? C’è andato subito a vivere insieme e dopo un anno l’ha sposata.
Un fulmine di guerra:D ! Ce ne fossero eh , che s’accollano una traditrice che per un po’ strombazzava l’uno e l’altro !:D
Eppoi lei che tatto , che classe: tradisce , sparisce e poi , non paga di cotanto ardire , gli comunica anche la lieta novella del suo matrimonio prossimo venturo ! Ma quanto sarà esplosa di felicità da dirlo anche all’ex che lei ha tradito 😀
Genio e sregolatezza! Si vede che non si sentiva più “vuota” , ma talmente piena da esplodere!:D
Cosa pretendevi, che stesse a farti da badante gratis a vita?
Ed , infatti , visto che “voi” siete le nostre badanti ..muhahaha….
la collega s’è sistemata così ora la badante non la fà più gratis ma con una seria ipoteca in caso le cose andassero male !
Che pensiero profondo, che visione alta delle cose!
Ma dico Federica C ma che vi fidanzate o sposate a fare se ci dovete fare da badanti? Ahhhhh ci salvate , è per quello! No worries , la badante o meglio la governante ce la possiamo anche prendere da soli!
Male che vada costerà un tfr e non casa + alimenti e/o mantenimento a tempo indeterminato:D
E chissà che il povero “Impietrito70” visto che ha ricevuto inaspettatamente la buona novella , un giorno non gli sarà confidata anche la cattiva novella, visto che la sua ex gli è così affezionata ,e cioè che i piccioncini saranno in crisi e magari ,per un ritorno di fiamma ,il nostro diventerà l’amante della sua ex!
A spese del fulmine di guerra!:D
E vissero tutti felici e contenti!:D
@ Cris: non faccio uso di droghe, semplicemente sono stata 7 anni con una persona per la quale mi sono trasferita lasciando un lavoro sicuro e tutto quello che avevo, a cui sono stata sempre fedele nonostante le avances non mi mancassero (e visto che vedo che puntate alla convenienza, sappiate che quelli che ci hanno provato con me erano da quel punto di vista persone economicamente appetibili, mentre io sono stata 7 anni con problemi economici, acqua alla gola, facendo due lavori, lavori in nero, lavori di ogni genere), una persona a cui ho intestato alcune cose perché la storia sembrava seria, aveva detto che voleva sposarmi con tanto di dichiarazione anche ai genitori e anello e poi invece l’ha tirata lunga oltremodo con i tempi del divorzio e anche una volta ottenuto il divorzio ha sempre trovato mille scuse. Ora mi ritrovo ad avere lasciato tutto, senza più un soldo, senza una casa e senza un lavoro. In effetti se mi fossi drogata avrei avuto meno postumi e ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe detto: “Oh poverina”, invece essendo io una donna che ha preso atto di essere stata presa per i fondelli 7 anni e non avendo intenzione di vendermi come il bestiame al mercato a chi mi vorrebbe pensando che bastino i soldi per avere una donna, ecco che divento una persona pericolosa, una persona che fa un ragionamento anni luce da quello che è diventato il comune modo di agire e di pensare, una persona che potrebbe anche fare uso di droghe, una persona che si rende conto che tutto è uno schifo e non vuole farne parte, che non sta al gioco di fare la ruota di scorta, ma che nemmeno si vende ai pretendenti economicamente benestanti che la vorrebbero. Per fortuna ci siete voi che state bene e fate ragionamenti corretti: matrimoni per convenienza, sistemarsi, etc. No, io sono fuori dalla società, finirò a fare la barbona o piuttosto mi toglierò la vita, ma mai mi svenderò né a chi ha dimostrato di non volermi se non senza impegno, senza sposarmi, senza ufficializzare nulla, senza mai smentire gli sbeffeggiamenti di tutto il paese che dice che non mi sposerà mai; né mai mi svenderò a chi per conquistarmi mi fa riferire quante proprietà e quanti soldi ha; io ho sempre cercato la profondità se per trovarla dovrò buttarmi dentro a un pozzo lo farò, ma mai avrò a che fare con il sudiciume che vedo in giro.
@ Kid: leggi sopra quello che ho scritto @ Cris.
Vedi, il problema è che le donne si dividono in due categorie: le stupide come me e le z… Evidentemente gli uomini sono più attirati dalle seconde, perché alle seconde va sempre bene o comunque meglio che alle prime.
2) Io non ho mai tradito e non mi ha sposato, questa ragazza ha tradito ed è stata sposata dal suo attuale marito ed è ambita anche dall’ex, è evidente che io sono stupida e lei ha capito tutto
3) Di tutta la mia “storia” o “farsetta” durata 7 anni non penso nulla, alla fine mi ha talmente logorato questa attesa di un qualcosa che mai avverrà che mi ha reso vuota (vedi, io a differenza di questa ragazza non mi sono riempita in alcun modo – nè da punti di vista fini, nè da altri più volgari -, perché non ho mai visto nessun altro oltre a lui e non ho nemmeno intenzione di rifrequentare qualcuno); io non sono una donna che ha bisogno di un uomo per passare il tempo o riempirsi; il tempo lo passo benissimo anche da sola.
Per quanto riguarda la situazione economica poi, come ho già detto, io ci ho solo rimesso perché il mio passaggio è stato dalle stelle alle stalle, da un lavoro redditizio a lavori umilianti e malpagati (se e quando ti pagano), da una grande città a una zona rurale; se avessi improntato i miei soldi per comprarmi una casa per me sola invece di improntarli per una casa per due persone con tanto di camera e spazi infiniti dove correre e fare i pic nic domenicali con un potenziale figlio che mai ci sarà, a quest’ora avrei già finito di pagare il mutuo e di questi tempi avere un tetto già pagato sulla testa non è poco.
Sono perfettamente d’accordo con te quando dici: “No worries , la badante o meglio la governante ce la possiamo anche prendere da soli!
Male che vada costerà un tfr e non casa + alimenti e/o mantenimento a tempo indeterminato:D”.
Sai che questo discorso vale anche per me, anche se sono una donna?
Anzi, ti dirò che forse sono anche più avvantaggiata, perché un uomo per avere la badante deve pagare, io per avere un uomo che funga da trastullo dentro ad un letto no! 😀
@ Federica
Ah beh se la metti così …Ma non credo che l’uomo che non paghi e, a sua volta, si trastulla con te ,la mattina si alzi e ti si metta a pulire casa tua e rassettare:D
Tutto ha un prezzo:D
Tornando al dunque la tua storia , per quel che vale , non è quella dell’autore . l’autore non mi pare che si stesse sottraendo ai prossimi impegni, anzi conviveva pure. Non credo , quindi , che si stesse facendo i propri comodi o quanto meno non avrebbe potuto. Quindi se l’è meritato pure? Poverino….
Anche se la crisi del settimo anno è cosa nota..purtroppo per lui!
Comunque in bocca al lupo.
Speriamo che ti esca qualche carta buona dal mazzo.
In generale , intendo , senza nessun riferimento ai possibili badanti:D Che te ne fai? Poi ,insomma , non è per contraddirti ma il matrimonio è un po’ in disuso .
Sai com’è ..poi può finire a carte bollate e varie ed eventuali.
Costa prima e dopo.
Del resto se si vuole stare insieme e costruire qualcosa la volontà è più importante di una firma . La quale non è che assicuri niente che non sia prettamente materiale . La profondità lega meglio con l’intangibile che col tangibile:D
@ Kid
Non credo che lo faccia nemmeno un fidanzato o un marito, quindi non ci sarebbe nessuna differenza: trovare un uomo da letto è una delle cose più facili che ci siano per una donna.
Anche io ho fatto 7 anni di convivenza ed essendo sempre stato rimandato il matrimonio non ci ho trovato più senso, nè alcun valido motivo per continuare.
No, io spero di riuscire a risollevarmi dal disastro economico e poi basta, vivere da sola.
Il matrimonio sarà anche in disuso, ma io amo le persone di parola, mi è stato detto che ci sarebbe stato e invece no; penso di avere il diritto di scegliere di non stare con una persona se poi non ci si deve nè sposare nè fare figli (e sopratutto visto che ora non lavoro non li farei mai senza essere sposata; se succede una disgrazia al padre non c’è nemmeno la pensione per mantenere il figlio e verrebbe dato in affido, non potrei mai accettarlo).
Anche a me è costato intestare le cose agli altri in termini economici, quindi appunto non capisco perchè gli impegni da prendere sia mentali che finanziari debbano essere solo i miei.
Se una persona non mi vuole credo che sia alla fine naturale e normale che io la lasci perdere.
@ Federica
Si , infatti la cosa più importante è quella che dici te .
Risollevarti .
Nel tuo caso , purtroppo , hai anche tu commesso degli errori . Forse , inseguendo un sogno , hai perso il contatto con la realtà e hai ceduto invece che importi .
Una certa forma di convenienza personale bisognerebbe sempre perseguirla , ovviamente stando attenti a controbilanciare in qualche modo . Cedere tutto , rimettere la propria vita nelle mani dell’altro ,mai .
Un esempio molto più leggero del tuo che mi riguarda . Quando avevo 21 anni stavo con una ragazza , tutto bene , tranne furiose litigate per la sua gelosia . Notavo che pretestuosamente questi fatti accadevano quando mi isolavo un po’ essendo a ridosso di un esame universitario. Puntualmente il giorno prima.
Capitò che per questo saltai un paio di esami . Fù la prima e l’ultima volta però . Da quel giorno o me ne andavo per 15 giorni , anche a costo che mi lasciasse , oppure se usciva un minimo fuori dal seminato
la mettevo fuori dalla porta , senza “se” e senza “ma”. E,interrompevo ogni comunicazione.
Ragionai semplicemente : Nessuno mi avrebbe potuto dare la certezza che lei sarebbe rimasta per sempre con me , ma la firma sul libretto non me l’avrebbe potuta togliere nessuno e mi sarebbe servita .
Lo stesso ragionamento ho fatto con la penultima , un anno e mezzo fà , una mia coetanea di 38 anni con la quale stavo da 3 anni.
Si lamentò che invece di risistemare un appartamento dove avremmo potuto vivere pensai a farmi due uffici .
Ovviamente , quella era per me una buona occasione lavorativa perchè avevo un impegno con un collega, il quale ne avrebbe preso in affitto uno e avremmo creato una collaborazione .
La mia contropartita con lei fù l’offerta di stare in affitto per qualche mese , il tempo necessario per sistemare questo appartamento . Rifiutò, affermando che prima avrei dovuto sistemare la casa .
La storia , a quel punto , rifiutando lei il trasferimento in affitto e vivendo ormai da 6 mesi a notevole distanza, non aveva più senso .
Non ero certo per accollarmi un weekend al mese a metà strada dopo 3 anni come mi propose.
Mi sono pentito? No. Sarò stato egoista ma se lei davvero avesse voluto seguirmi l’avrebbe fatto e basta e avrebbe capito l’importanza per me di quella occasione lavorativa . Io non le ho certo impedito di trasferirsi per 6 mesi a 1200 km per potersi abilitare più facilmente , capendo l’importanza lavorativa della sua scelta .
Quindi , nulla le era dovuto in quel momento , lei aveva pensato a se stessa e io a me stesso , lavorativamente parlando , e una soluzione percorribile ed onesta le era stata offerta , molto più seria della sua.
Con questo vorrei dirti che pensare a se stessi , cercando però di controbilanciare nei limiti del possibile, forse non è la scelta migliore perchè non ti assicura la comprensione altrui , come nel mio caso, ma per lo meno qualcosa ti rimane in mano e non ultimo puoi scoprire quanto una persona tiene veramente a te o a se stessa.
Vero, ho sbagliato tutto fidandomi.
Quando mi sono trasferita mi sono state vendute delle gran chiacchiere ed aria fritta da parte della sua famiglia.
Solo dopo anni e per caso ho capito con chi avevo a che fare.
Dalla mia esperienza posso dire che prima di fare passi grandi consiglio di indagare molto bene sulla persona con cui ci si sta legando, io se avessi saputo tutto subito non mi sarei trasferita così facilmente, anzi!