Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Aprile 2008. L'autore, impietrito70, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Monk sei e siamo fortunati, fidati. meglio così.
se la tua ex si fa risentire, nn sprecare altre energie per risponderle e mandarla aff,, nn la ca.... e basta.
Buongiorno a TUTTI!
Guerriero,vabbè grazie per il “brava”…cmq perchè dici che il problema è “nell’eventuale ritorno o contatti di questi esseri malati”?Potrebbe essere un problema se tu fossi un essere non pensante (non mi è parso che tu lo sia) e quindi facilmente attirabile in un’eventuale loro trappola,ma se hai chiara la situazione sul loro conto,non esiste pericolo che tu possa correre,seppure la tua ex dovesse implorarti in ginocchio di ritornare con lei!Se hai la fortuna,ma soprattutto la capacità di archiviare (eh lo so cm termine nn è il massimo,visto che è riferito ad una xsona,ma rende l’idea) una persona che ha agito nei tuoi confronti,senza il benchè minimo rispetto,la benchè minima grazia,lo devi fare in modo definitivo,per te stesso e basta,perchè,senza avere sensi di colpa(perchè semmai dovrebbe averli chi si è comportato male),devi dire a te stesso che meriti di essere felice e di relazionarti a persone capaci di rispondere positivamente sia delle loro buone azioni che dei loro errori.Infatti,come hai detto tu in un altro post,il punto è avere la delicatezza,la sensibilità,il coraggio di sollevare chi ci sta intorno dagli errori che commettiamo.Tutti sbagliamo!Nessuno è escluso.Ma non tutti siamo capaci di pensare che a pagare x quegli errori possano esservi anche altre persone.Quindi,non so,ti auguro di essere forte e di voler bene al tuo essere perbene!
Monk…vabbè dai, ti sei rifatto sulla questione meridionale!!!
Quindi,anche tu temi un ritorno,se non ho capito male?Non ti ripeto cose che ho già detto a guerriero,cmq più leggo e più mi convinco,come dice giustamente Ondanomala che “le persone grette hanno la grande e perversa capacità di saper individuare bene le persone su cui possono fare presa”.E’ dannatamente vero!Però,non per essere sempre ottimisti,c’è una soluzione!E cioè se una xsona si è,forse anche suo malgrado (l’amore…) imbattuta in un personaggio del genere con rapporti di lunga durata (9,10 anni),vuol dire anche una cosa!Ovvero che si è fatta anche una considerevole cultura sul personaggio in questione,certo magari ne avrebbe fatto volentieri a meno,ma qst è un altro discorso!E se ti sei fatto una certa cultura,il dato positivo è che ora saprai riconoscere non bene,bensì benissimo una personcina dello stesso stampo,anche perchè, gira e rigira,il loro repertorio,tutto sommato,non è che sia così fantasioso e originale.Anzi!Tutto questo per dire che a pensarci bene queste persone in un certo senso vanno anche ringraziate,perchè ci danno la dimostrazione che sulla terra non ci sono solo persone perbene,ma anche persone come loro,da cui è giusto allontanarsi,ripeto,senza sensi di colpa,a meno che aspiriate alla santità!Un abbraccio anche a te.
Ho potuto leggere solo ora il tuo post.Allora,caro micione72(un altro nick no eh?…è una battuta,fammelo specificare che mi sei sembrato appena,appena permaloso!).
E solo “sommi” possono essere i “capi”,visto che il “luogo” in cui le storie vengono scritte è un semplice e modesto forum;voglio dire che se chi scrive le storie partisse dall’origine dell’origine con specificazione dettagliatissima di tutti i particolari e le sfumature della storia stessa:1)chi legge(noi…poveri)si addormenterebbe;2)non scriverebbe storie,bensì LIBRI!!Insomma,entreremmo in un altro ambito!Pertanto,visto che non è possibile qui raccontare la propria storia,suddividendola in capitoli,chi legge necessariamente l’apprende e la interpreta per quei sommi capi con la quale la storia stessa viene narrata!
Poi dici anche che giudico per ipotesi:e qui,mannaggia,mi tocca dilungarmi!!Caro micione72(oh l’ho pronunciato per la seconda volta…mica cosa da poco per me!!)se tu affermi,come fai, che io giudico e potresti anche avere ragione,ci mancherebbe (ma non ce l’hai…più avanti ti spiego il perchè!!),nel senso che hai tutto il diritto di pensarlo e di dirmelo,DEVI anche illuminarmi sulle ragioni che ti fanno concludere in qst senso. E non perchè mi sia offesa o perchè voglia essere petulante, insomma non si tratta di un capriccio,ma generalmente,quando con sicurezza,come hai fatto tu,fai un’affermazione,una qualsiasi affermazione,la devi MOTIVARE!!!…non so…non puoi,per esempio,dire ad un tuo amico:”senti,ti sei comportato proprio male nei miei confronti!!”,senza, nello stesso tempo, spiegargli le ragioni per le quali,secondo te,l’ipotetico amico si sarebbe comportato male.
Quindi,nel mio caso avresti dovuto spiegarmi in base a quale tuo ragionamento sei giunto alla conclusione che io avrei giudicato,perchè se fai un’affermazione,per di più come la tua,e non la spieghi,motivandola,chi la riceve non può che considerarla un’affermazione fine a se stessa.
Poi,concludi,formulando una tua personalissima IPOTESI(OPsss!Ma non ero io quella che giudicava per ipotesi?!!oh,oh),secondo la quale le mie sono “opinioni legate al fatto che ti trovi dall’ altra parte della “nostra barricata!”.
Mi devi proprio scusare eh!No, perchè non avevo capito che a dividerci fosse una BARRICATA!!Pensa tu che sciocca!!Io pensavo fosse solo lo schermo di un pc!!!
Non sto nè di qua, né al di là della barricata,non ho neanche una storia particolare da raccontare oppure,come dici tu,la “mia storia”,manco fossi una combattente o una che ha compiuto chissà quale nobile ed eroica impresa!Il punto è che sono semplicemente una ragazza che non ha nessuna storia se non quella legata alla vita che vive e che,probabilmente,non deve essere granché dissimile da quella che vive il resto del pianeta. Ragione per cui le mie sono solo (e nessuna diversa pretesa vogliono avere!) opinioni,ragionamenti,pensieri e non giudizi sommari ed ipotetici,tra l’altro i più inutili fra i giudizi!PREGO!
Ecco brava!
Alla fine, hai fatto ipotesi, ragionamenti ed espresso giudizi sommari! ANCORA!
I tuoi sono bellissimi, pomposissimi e, consentimelo, anche pallosi , discorsi!
A parole siamo tutti bravi! Specie quando ci si “nasconde” dietro “un monitor”!
Io ammetto , TRANQUILLAMENTE di fare delle ipotesi, mia cara!
Quella che, nonostante tutto, dice di fare “solo” dei ragionamenti sei tu!
E sempre tu sei quella che mi è sembrata “un tantino (troppo) permalosa!”
Se mi permetti, allora, vorrei continuare a fare delle ipotesi! Sulla tua storia, pero’! Storia che ancora non hai raccontato!
Sai tutto, o quasi, di noi ed esprimi le tue opinioni (contenta?), ma noi di te cosa sappiamo?
Consentici di esprimere delle opinioni sulla tua storia, visto che mi dai l’impressione di essere una persona erta sul trono, che dall’ alto della sua posizione giudica, giudica, giudica…….oh pardon… esprime opinioni, fa ragionamenti…..
Ti saluto
P.s.. “grazie” per aver dedicato cosi tanto tempo e cosi’ tante, tantissime parole al mio provocatorio post!
E grazie per aver pronunciato per BEN DUE VOLTE il mio nick! CHE ONORE!
Statt bbon!
Rox,ti dico brava perchè è evidente che sei una persona arguta e sveglia, e ti do ancora una volta ragione su tutto quanto scrivi.
Il discorso del ritorno degli ex lo dicevo nn per me ma per gli altri, io ho già fatto quello che dovevo fare eh ehe, ovvere quando mi ha contattato dopo alcuni mesi di no conatct totale, nn ha ricevuto risposta alcuna, silenzio assoluto, ho usato la migliore delle armi, l’indifferenza, in modo da far capire che quelli come la mia ex è meglio cstiano alla larga e se hanno qualche rimpianto, si sfoghino coi loro amanti.
Ho già chiaro tutto e saprei come comportarmi se dovesse ricapitare, ho la fortuna di essere tanto perbene quando ultradeciso e spietato in casi estremi come questo, altro che sensi di colpa aha ah.la pratica è archiviata da tempo!!
Ciao Guerrié (scusa per la confidenza!!) meno male che ci sei tu!!!Eh sì,lo capisco e condivido benissimo il tuo punto di vista,infatti anch’io come te,quando mi è capitato di “archiviare” l’ho fatto in modo deciso,senza ripensamenti. E poi che senso ha pensarci e ripensarci ancora,se uno ha capito bene chi si trova di fronte che persona è? E’ meglio per tutti,anche se indubbiamente doloroso,porre fine a certi rapporti.Grazie mille,anche tu lo sei.Ciao,ciao.
Cmq più parlo con i miei amici,più vado avanti (e mi sa che presto mi fermerò) a leggere i vostri posts,tutti interessanti e pieni di sensibilità,e più dialogo con voi mi rendo conto che 1)l’argomento amore è il più diffuso;2)che tutti quanti siamo abbastanza disincantati,vuoi per storie in cui credevamo e che si sono concluse,vuoi perchè è diventato sempre più difficile incontrare persone capaci di trasmettere emozioni,gioia,simpatia e qst nn solo in amore,ma anche nell’amicizia.Non lo so,è una sensazione che non so bene definire,un misto di tristezza e compassione.Mamma mia,forse, è meglio se non leggo più!!!Con qst,spero di non avere ferito la vostra sensibilità,anche perchè,come vi ho detto,quelli che si affrontano qui sono esattamente gli stessi discorsi che si fanno con i propri amici.Infatti,è prorio qst il punto la pensiamo un pò tutti allo stesso modo e,quindi,comincio a pensare che l’amore sia una sorta di trappola e perciò si deve diventare quasi degli investigatori capaci di penetrare nelle più fitte trame dell’animo dell’altra persona,se non fosse per il fatto che l’amore acceca!!!!Buhhh!!Insomma ‘sta cosa come la giro,giro alla fine mi ritorna sempre indietro.
Vi posso fare una domanda? ‘Mo m’ammazzate!Me lo sento!Ma voi che avete avuto una storia di 8,9 anni,(voglio dire molto lunga)che poi è finita come è finita, che atteggiamento avete verso l’amore?Voglio dire,credete,sperate ancora che sia possibile?
io ho avuto una storia di quasi 5 anni (e mi ritengo abbastanza fortunato), ma appunto conoscendo bene l’ex, sono straconvinto che in giuro esistano persone vere e sane e nn solo mnezze seghe malate che fanno danni.
Nn so se davvero esista l’amore, ma persone degne di questo sentmenti si, anche se ovviamente certezze nn ce ne sono, soprattutto in questa società, in cui la normalità equivale a fottere il prossimo per la propria convenienza.
Oggi ho saputo che il mio ex si sposa. Siamo stati insieme sei anni, mi ha lasciato senza darmi nessuna spiegazione. Dopo un pò di tempo vengo a sapere che mi ha lasciato per una sua collega che adesso sposerà dopo solo due anni. Speravo che almeno soffrisse un pò e che la storia con quella stronza finisse. Non è stato così e a me rimane solo l’amaro in bocca…………………………