Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Aprile 2008. L'autore, impietrito70, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ma si Peter, dico sempre che se conosciamo bene i nostri ex, soprattutto da quando hanno gettato la maschera, sappiamo benissmio che è meglio che se ne siano andati aff ora piuttosto che in situazioni ben peggiori.
Rox hai detto bene, io penso ch sia un po un miscuglio di ciò che dici, stronzaggine loro e coglionaggine nostra. ma spesso capita che certe persone sanno mentire molto bene, sanno fare la faccia da santo ,approfittando della fiducia e del rispetto che l’altro, ingenuamente o no, dà.
inoltre molte di quelle persone che lasciano in malomodo, all’inzio della storia però quando hanno bisogno, sono loro a venriti dietro e raccontarti un bel po di belle frasi su quanto e come amano, ma alla fine è solo convenienza.
io direi che c’è gente cattiva e malata che sa fare la commedia molto bene e sfrutta la disponibilità di altri, prendendo tutto il possibile sin quando conviene.
naturalmente sta all’altro capire tante ocse, ma quando ci si mette di mezzo il sentimento, è molto diffcile, soprattutto per chi si concende senza chuedere nulla in cambio (ed ecco l’errore), mentre dall’altra parye spoesso si prende dando molto ma molto meno.
ed alla fine si vede bene chi in qualche modo ha amato e chi invece no.
Rox, mai fatto nulla contro la mia ex, assicurato. E mai avuto segnali. La storia è lunga, molto, ma se la leggi in altri posts che ho fatto qui e là, ti accorgerai che lei è dipendente da mammà, e che mi ha lasciato quando ho rifiutato di trasferirmi a convivere con lei e mammà, al suo paesino (nonostante la mia ex viva a Roma). Ma non aveva mai parlato di quel progetto (la madre sì, due anni prima, l’aveva buttato lì…).
La verità è che stavo con una falsa, con un’ipocrita, con una “terrona” (e voglio specificare qui, VI PREGO DI LEGGERE ATTENTAMENTE: io sono nato a Roma, ma i miei sono meridionali; per “terrone” NON intendo colui che è nato o cresciuto nel Sud Italia, MA una persona che, pur essendo nata e cresciuta a Bressanone, ha una CERTA mentalità GRETTA).
Imbecille io? Certamente, Rox, sono stato più che imbecille. Quella è la chiave di tutto. Aggiungici che credo che la batt….na in questione abbia un altro, ed ecco qui che fa di tutto per giustificarsi. CHE SCHIFO! Mentre io piangevo, quando mi ha lasciato per telefono, mi ha detto pure “Eh, che palle, mo’ piangi pure!”. ALLUCINANTE. Ecco, ci hai preso: io un imbecille, lei un vero e proprio MOSTRO.
Ah, comunque, tornando alla lettera, ho scommesso un mio intero stipendio con mia madre che il prossimo anno la mia ex si sposa. Purtroppo è nella sua mentalità: trovarsi qualcuno che la pensi in modo ottocentesco come lei, che non la separi da mammà, che sia gretto come lei, e poi sposarselo al più presto, in giovane età, così da poter realizzare quell’idea distorta di famiglia che ha (allargata, con tutti i parenti sempre in mezzo alle pa…e; vacanze sempre con i parenti; pupi prestissimo, senza godersi un attimo da soli il matrimonio/la convivenza; vita dedicata interamente ai pupi, con il marito che diventa solo un inseminatore; ecc. ecc.).
E se conosco i miei polli, mi sa che il prossimo anno vincerò la scommessa, e quindi dovrò dare lo stipendio a mia madre 😀
Per Rox,
ci racconti un po’ la tua storia! Mi sembra tu stia giudicando per “sommi capi”, per ipotesi!
Oppure, le tue sono opinioni legate al fatto che ti trovi dall’ altra parte della “nostra barricata”!
Facci sapere! GRAZIE!
Marò!!!!ALLUCINANTE!!Premetto che non mi scandalizza nulla(nel senso che ciò che hai raccontato non mi stupisce più di tanto,perchè,figurati,secondo me,nella vita ti può veramante accadere di tutto!!),PERO’ ,se mi permetti di dirtelo, ti sei SALVATO la vita!!!E dico sul serio,non è una battuta,ma ciò che logicamente un essere umano normale è portato a pensare di fronte alla situazione che hai descritto!Mamma mia,è alienante,spè,mi devo riprendere un attimo…è veramente strano,oltre che triste,constatare che una ragazza di 28,29 anni possa “veramente” avere nella sua testa come progetto di vita quello che hai appena rappresentato.Scusa,mi viene un’altra domanda!Se lei non ti avesse lasciato,l’avresti sposata?Uh Maronna,mi sento male al posto tuo(scusa,giuro che non ti sto prendendo in giro,anche se un pò da ridere mi viene,scusa eh…eh no perchè mi sembrano quei film di Carlo Verdone,tipo Jessica…mi sa che mi manderai a quel paese,ma è stato più forte di me…l’accetterò!).
Vabbè,cmq,sarò ripetitiva,ma ribadisco il concetto:ti è andata veramente bene!E qst non fa che confermarmi che voi uomini (alcuni!)siete un pericolo per voi stessi!Forse volevi fare un pò il crocerossino?Insomma,speravi di cambiarla,altrimenti non vedo quale altra forte motivazione potesse farti “resistere”in tale simpatico quadretto!!
Scusa,di quale regione del meridione sono i tuoi?Se non vuoi risp.non ti preoccupare!!
Ah,GUERRIERO,ti volevo solo dire che sicuramente qst persone impostano la loro vita e le loro relazioni di amicizia,di amore ecc. sulle bugie e sui sotterfugi,ma non li sopravvalutare?Perchè non sono così abili come (ti) possono sembrare.Sono solo subdoli ed è per questo che riescono a perseverare nella loro bassa ed inutile commedia:mentono,perchè sanno fare solo quello e non perchè lo facciano bene,con chissà quali abilità,ma perchè non hanno le palle,come dici giustamente tu,di raccontarsi che hanno sbagliato e di farlo presente anche a chi avrebbe tutto il diritto di esserne messo al corrente!Non ti preoccupare,quindi,che nemmeno il più mediocre dei registi si sognerebbe di scritturarli!Se ne guarderebbe bene!
Cmq non si perde niente,forse un pò di tempo,ma tutto sommato chi perde veramente sono loro,perchè involuti erano ed involuti sono restati!
Ciao,ciao a tutti.
Ciao Monk.Ho avuto modo di leggere un po’ la tua storia e volevo dirti che mi dispiace per quanto ti è accaduto.E diciamo che, più o meno, ho capito la mentalità della tua ex (per fortuna ) ragazza. Probabilmente tu sei stato con lei troppo comprensivo quando stavate insieme e lei ha sempre pensato che potesse far di te ciò che voleva. Ma non fartene una colpa…hai amato molto questa ragazza e ti sei comportato bene. Lei non si è rivelato una grande persona…e forse, nonostante la sofferenza che provi oggi, questa è stata la tua fortuna e la tua salvezza. In bocca al lupo per tutto!
Rox brava ottimo, concordo con te in pieno, ragionamento perfetto, spero che quello che hai scritto lo facciano proprio tutti quelli che stanno soffrendo per un’ imbecille che nn cambierà mai nemmeno se accanto avesse il padreterno, altro che crocerossino.
Ma come dici tu chi è stato lasciato da gente così, si è salvato la vita.
il problema sai dove sta?? nell’eventuale ritorno o contatti di questi esseri malati ed iporciti e subdoli ma involuti. E’ vero chi ci ha perso sono stati loro.
dolcemiele, anche quelo che dici tu è stravero “””sei stato con lei troppo comprensivo quando stavate insieme e lei ha sempre pensato che potesse far di te ciò che voleva””
persone piccole piccole, capito Monk??
Tutto vero cari! l’unica cosa che mi fa rabbia è che le persone grette, povere, subdole come quelle descritte hanno la grande e perversa capacità di saper individuare bene le persone su cui possono fare presa. comunque io sono del Sud e non la penso come la tipa descritta…si sta cmbiando anche qua. Ciao a tutti
@Rox: io sono nato a Roma, come dicevo, ed i miei, se ti incuriosisce, sono pugliesi (Taranto, in particolare), anche se vivono da più di quarant’anni a Roma (e sono vissuti quattordici anni a Milano ancor prima, per motivi di lavoro di mio padre) e di pugliese hanno perso ormai pure l’accento 🙂 Bellissima regione, la Puglia, ad ogni modo. Ci sono stato spesso e mi sono trovato benissimo. Inoltre, c’è una ospitalità unica davvero, almeno a Taranto e dintorni.
Quanto alla tua seconda domanda, Rox, sì, l’avrei sposata (saremmo dovuti andare a convivere, ma a Roma, quest’anno, dopo che sono riuscito a centrare un importante obiettivo professionale proprio due giorni prima che mi mollasse). So ora, oggettivamente, che non sarei stato felice, ma allora ero cieco. Non mi offendo, comunque, delle tue parole, non preoccuparti: se una persona usa dei toni duri, senza offendere verbalmente, lo fa per il bene delle altre persone, per farle svegliare, come hai fatto tu. Quindi nessun problema per le tue parole, anzi ti ringrazio e ti abbraccio forte.
@Guerriero: Sì, lo so che la mia ex è un mammifero (non è nemmeno una persona, per me) piccolo piccolo, ed infatti non la contatto, e sono pronto a mandarla a quel paese qualora mi contatti, anche perchè mi si verifica, nei suoi confronti, una sensazione strana: non mi interesserà quanti precedenti uomini avrà un’altra mia futura ed eventuale compagna, ma nel caso della mia ex mi farebbe schifo se lei fosse andata a letto anche solo con un’altra persona (cosa più che probabile, quando/se deciderà di tornare, ciò che credo farà e che anche la mia terapista crede assai probabile), perchè la prima volta è stata con lei, così come la sua prima volta è stata con me.
Ed infatti, sai, la cosa che fa più male è che questo era il primo amore, sia per me sia per lei, un primo amore lunghissimo, che mi ha accompagnato dai 20 ai 29 anni, e non ho altre esperienze, mi sembra veramente di non poter mai ripartire a volte. E’ un’aggravante non da poco, come capirai. Per il momento, sto cercando di ricostruire, faticosamente, una piccola rete di rapporti sociali che avevo, dal momento che di amico ne ho uno, ci vediamo raramente, e tra l’altro manco vuole sentire parlare della storia. Vedremo. Diciamo che in questo periodo l’80% del tempo mi sento benone, il 20% così così o male. Sicuramente sto reagendo veloce (insomma, sono passate due settimane, poco più, dal definitivo “non ti amo più” e dall’ultima comunicazione telefonica), e forse ci vuole solo un altro po’ di pazienza.
è vero che quaste persone sanno scegliere bene i carnefici, ma io credo sempre nel detto” chi di spada ferisce di spada perisce”, nella vita c’è sempre uno + forte cattivo , bugiardo e m,,,
ed intanto l’unica cosa che possono fare le persone raggirate da questi individui quando si fanno risentire, dando per scontato che le pedine ed i pupazzi sono sempre a loro dipsoszione, è quella di sbattergli con forza la loro dignità nella faccia.
Silenzio silienzio ed ancora silenzio ed idifferenza, e vedrete che bella soddisfazione prenderete quando loro saranno spiazzati e ci rimarranno di m….
cmq nn credo sia una questione di nord o di sud, ma di testa e cultura