Ciao a tutti sono passati ormai tanti mesi da quando ho scritto l’ultima volta, già.. oggi ho scoperto che la mia ex fidanzata(che io ho lasciato dopo 4 anni. ) ha trovato un’altro… mentre io nulla… proprio nulla di nulla…,mi fa quasi strano avere una conversazione con una ragazza.. mi sono innamorato di un’altra che mi ha friendzonato.. è tutto ciò mi fa male anche se non dovrebbe… non so come mi sento.. è strano… voi cosa ne pensate?
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore problematico07.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Penso che hai fatto la tua scelta di lasciarla a suo tempo, e che sapevi a cosa andavi incontro, e che per coerenza ora devi continuare ad esserne convinto, e portare avanti la tua vita, così come hai deciso di fare allora. Se lei è fidanzata, bene per lei, al momento giusto arriverà l’amore anche per te, e lei che diritto avrebbe di esserne gelosa, secondo te?
Secondo me ha fatto bene. In questi casi sarebbe preferibile vivere la delusione come la strada scelta dalla vita per metterci a conoscenza dei nostri limiti. Mi rendo conto che il paragone potrebbe sembrare azzardato, ma è come fermarsi a fare progetti su un bene (mobile o immobile) che sai non essere alla tua portata. Si tratta evidentemente di un sogno a occhi aperti. Lavorando – tenendo in considerazione le tue forze- potresti realizzarlo in parte o del tutto, ma sicuramente i tuoi figli riuscirebbero anche a “goderselo”. Nessuno può avere tutto. Vivere per esaltare il nostro orgoglio non ha molto senso. Si tratta di una bella persona, ma evidentemente i vostri caratteri non si accordavano. Si sceglie di ripartire da quel modo di essere quando nel cuore si manifesta un desiderio di conversione. Questo si manifesta subito, l’altra persona neanche se ne accorge. Ai primi tempi neanche dà peso a questa presenza. Una persona che oltre a rispettarti non fa niente per costringerti a farsi amare. Stando nel mondo non puoi dire di apprezzarlo fino in fondo. Nel tempo realizzi che ti offre la sua vita, che la vita è un bene prezioso. Questa sua santità ti porta a stancarti di tutte le rappresentazioni del maschio che si manifestano intorno a te per altre ragioni. Ma questa è un’altra storia. Esiste anche una storia più terrena.