Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Ottobre 2006. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Alessio...
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ragazzi , ho trentacinque anni , perecchie stori e tre innamoramenti..
Primo fidarsi sempre e non indagare perche altrimenti uscite pazzi
secondo..se un rapporto va e due persone si vogliono vedere lo dicono, senza stare a dire minchiate sulla confusione od amicizia..se due persone si amano si frequentano..dopo anni di fidanzamento ci puo essere anche una scappatelle..due no..
lasciate perdere maschi e femmine che..una volta che il partner e chiaro e gli dice che vuole avere una storia, continuano a dire dopo mesi che sono confusi..siate chiari soprattutto con voi stessi..ma le volete le persone che vi stanno a fianco?..le rispettate veramente? le capite?..vi volete bene?
fate di tutto per recuperare un amore se ci credete seriamente..altrimenti lasciate perdere e non fatevi prendere in giro..
Salve, sono un ragazzo di 20 anni.. ho un problema con la mia ex, mi ha lasciato da circa 2 settimane.. ma nonostante questo continua a volermi sentire.. nel senso, vuole rimanere mia amica.. io subito ho detto NO e ora.. ci stiamo sentendo.. messaggini, telefonate ecc.. oggi mi ha detto ti amo.. dicendomi anche che questo non cambierà la sua decisione.. ma scusate.. cosa cavolo vuol dire?! le manco, mi vuole sentire, mi ama, ma non vuole tornare.. BOH?!?!
Io non sò se chiamarla ex. E’ da poco che ci siamo lasciati, in un modo che sembrava una pioggia non fatta di gocce d’acqua, ma di pietre appuntite, e cioè: noi vivevamo insieme da un anno, io ho fatto i salti mortali per stare insieme a lei, perchè quando ci siamo conosciuti io lavoravo all’estero negli stati uniti, tornavo ogni tre mesi e in quei piccoli periodi che andavo a trovarla a trieste (lei non è triestina, bensì pugliese) mi sconvolgeva con la sua sensibilità, con la sua dolcezza… insomma ha sconfitto le mie remore e come un alito di vento in una notte fresca d’estate è riuscita a toccare il mio cuore ed è venuta a conoscenza dei miei segreti. Eccosi ho lasciato quel lavoro x riscommermi in una nuova città. Tutto x lei.
Presente: ha saputo di una mia relazione avuta in america, nei primi mesi della nostra storia per una mail balorda inviatami da questa ragazza americana. Lei è andata su tutte le furie, voleva lasciarmi, ma poi l’ho convinta a restare con me. Lei ha avuto per tutto il periodo “forzato” un senso di infedeltà da parte mia, non riusciva a fidarsi di me. Per una storia che ho avuto nella fase in cui non ero totalmente coinvolto da lei. Ho avuto un innamoramento graduale nei suoi confronti. Fino a quando lei si decide e mi chiede tempo e spazio (ahhhaaaaaaaaaaa (rabbia)aaaaaaaaaaa). Sparisce e non si fa sentire per 10 lunghi giorni e non sapevo dove cercarla. Poi ci sentiamo, mi dice: ti voglio molto bene, però è finita. Ok fin qui ci sto. Accetto. Non vuoi stare più con me, me ne faccio una ragione… le chiedo di non chiamarmi più perchè volevo aiuto per ricominciare. Dopo pochi giorni mi chiama- come stai? ed io bene, benissimo. non era vero ma bisogna essere forti ,no? poi mi tira proprio dalla bocca; ci vediamo, e ci siamo visti. Non abbiamo parlato della nostra storia, bensì di noi. Qualì erano i nostri obbiettivi che volevamo raggiungere, etc. Io avrei voluto dirle molte cose, forse troppe, motivo per il quale non ho parlato del nostro rapporto. La stessa sera mi chiama e ci mettiamo a parlare e a scherzare, ridere, sintomo di complicità, no? io (forte) non parlo di noi e lei fa lunghi silenzi… L’ indomani mattina mi manda un sms x dirmi dove poteva conprare un alimento, perchè non ricordava dove lo compravamo, con il quale io le preparavo un primo piatto (non sono cuoco ma mi piace cucinare per la mia donna). ed PENSO M…HIA NON TE LO RICORDI. Questa donna mi manca e non è un fatto di egoismo, forse è la donna della mia vita. Vorrei tanto riconquistarla, ma lei ha detto che non vuole tornare indietro, vuole andare solo avanti. Proprio questa sera l’ho invitata a cena e lei dopo un pò mi ha risposto che era stanca. Io vorrei staccare e andarmene da questa città perchè senza di lei è vuota, però c’è qualcosa che mi trattiene nel fare questa scelta.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
Le donne sono come il cubo di rubik o come si chiama, quando lo completi ti lasciano.
io vi racconto la mia storia , ho cambiato stato per il mio ex , il quale mi diceva di amarmi , poi dopo 8 mesi si e’ dimenticato di dirmi che oltre ad essere divorziato , con 2 bimbi aveva una bimba avuta da un altra relazione e che non aveva mai accetato perché ‘ pensava che non fosse sua , gli ho dato i soldi per fare il tes del Dna , la bimba era sua , io sono caduta in una crisi assurda , non sapevo che fare , o cercato di fargli capire che avevo bisogno di tempo .ovviamente lui era più in confusione di me , era convinto che non fosse sua la bimba , perché la relazione avuta con quella donna era solo di 2 mesi , Sono passati 3 anni , attualmente sono rimasta a vivere nello stesso stato , per 3 anni io sapevo lui che faceva e viceversa , o saputo che e’ andato a vivere con una donna , ma che e’ finita `perché la donna si era dimenticata di dirgli che aveva un fidanzato !!! ovviamente tutto questo , lo so da amicizie , che mi dicono , che e’ in pura confusione , da quando ci siamo mollati e che si sta facendo storie con donne non raccomandabili , il giorno che la cacciato fuori e’ venuto a casa mia , ed io non c’ero , gli ho inviato un email , dicendogli di star su con il morale , che la vita e¡ bella e che non deve andare un altra volta in stress , che deve pensare a figli Bla bla bla… mi ha scritto dicendomi , che era felicemente sposato , poi la sera mi ha chiamato varie volte senza parlare al telefono . So che sta cercando di riavvicinarsi , e sono sicura che a breve lo farà Una parte di me lo ama ancora , un altra e’ spaventata e non ha fiducia in lui . So che la vita puo’ essere dura con la gente , ed io ne so qualche cosa , ma non capisco perche’ lui in tutti questi anni ha solo cercato di farmi male con le parole scrivendomi , e colpendomi e non ha mai cercato di parlare e risolvere il problema . Da premettere siamo due Manager , ed lui ho scoperto , che si e’ ingelosito quando ha visto che gli obietti prefissati sono stati portati a termine . Io sono Italiana e lui Latino americano . E pur vero che in attimi di rabbia io , ho puntualizzato , che le Italiane badano più al cervello che all’ immagine , e che la faccina angelica che ho non vuol dire che si un idiota , e che se dirigo una fabbrica un motivo c’e .
stessa cosa per me…un anno passato assieme poi mi lascia il giorno di pasqua….che brutto…io la amo tantissimo farei di tutto per lei…però ci sentiamo parliamo di questo…alla fine dovrei metterla davanti a una scelta…è quelllo che farò…
allora adesso vi racconto la mia storia…. la mia ragazza mi ha lasciato ormai da quasi 2 mesi… li per li mi ha detto che per lei andava bene restare amici infatti per due o tre giorni abbiamo parlato riso scherzato poi è arrivato un giorno dove io stavo parlando con una mia amica e lei guarda caso passa proprio nel posto dove stavmo parlando e comincia a sclerare a insultarmi a darmi gli spintoni si e messa pure a piangere e diceva frasi del tipo che l’ho presa sempre per il culo (non e vero assolutamente) e tante altre cose… adesso sn ormai piu di 1 settimana che non ci parliamo perche lei mi odia da come mi ha detto lei… adesso si e pure fidanzata pero c’e una cosa che voglio dire ogni volta che usciamo tutti insieme lei a volte mi fissa e appena mi accorgo leva lo sguardo da me non riesco a capire il perche bhooooo!!!!! se riuscite a darmi qualche consiglio su cosa devo fare ve ne sarei molto grato!!! grazieeee ciaoooooo!!!
meno male che esistono le donne ma il problema e viverci.
La mia storia…ho 20 anni anche lei e da 2 mesi è finita il mio grande amore con la mia ex perchè dopo 2 anni e mezzo di felicità abbiamo costruito tutto il nostro amore, vi ammetto che la nostra è stata un amore puro e splendido ma sfortunamente gli ultimi mesi è cominciata la crisi, forse perchè viviamo nei giorni sempre uguale (sei mesi di convivenza) poche emozioni…è un errore imperdonabile alla fine lei si è distaccata un pò, più fredda…stavo malissimo ho deciso di lasciarla dopo 2 mesi di crisi…pensavo che mi avrebbe fatto stare meglio ma mi sbagliavo…lei è stata con un altro anche le piace ma non si è dimenticato di me perchè dopo aver provato con lui ha capito che mi ama ancora…cosi come la amo…per lei sono stato come fidanzato e amico allo stesso tempo…mi ha fatto crrscere moltissimo…dopo questi 2 mesi ci sentiamo sempre quando mi allontano mi cerca invece quando la avvicino si allontana…ho sbagliato tante volte ma perderla sarebbe uno sbaglio più grande dellamia vita…abbiamo sognato il nostro futuro che per lei è ancora nel cassetto. Non so cosa fare,soffro perchè quando provo con le altre ragazze mi viene in mente lei…ma lei piace 2 uomini allo stesso tempo in cui quel ragazzo si è innamorato di lei. E’ veramente straordinaria ma dice ce non riesce a stroncare il rapporto con lui perchè è molto simile a me (è vero…perchè era un mio caro amico) e vuole conoscerlo meglio (si frequentano da 2 mesi circa) ma non vuole neanche perdermi…sta soffrendo questa situazione. Mi dice tutta la verità ci stavo male ma non ha smesso di amarmi…in camera sua ci sono ancora le nostre foto insieme…ma non vuole combinare con me come avventura perchè per lei sono tutto, mi bacerebbe solo quando sente sicura senza pensare l’altro ma sono perso di lei…è una situazone complicata ma l’ho fatto diventare più complicata…quando sto provando a vivere la mia vita più mi cerca…ha paura di perdermi…è in perenne della confusione. Non so cosa fare..voi penserete che è comoda di usarmi ma in realtà è diverso…per spiegarvi tutto ci vuole un libro…
Si si, sicuramente è diverso.
Sicuramente non sta mica cercando di capire chi dei due è meglio in modo da non perderci nello scambio, no no. Guai a pensar male.
La mia ragazza mi ha lasciato 5 mesi fa perke dice k ero troppo geloso, ora dopo 5 mesi si e fatta risentire e mi ha detto k e fidanzata il suo ragazzo non e geloso e le fa fare cio che vuole, e mi ha detto di restare amici . Io vorrei dirle di no per il male che mi ha fatto ma dall’altro canto mi piace parlare con lei , ma non la amo piu pero certe volte la penso, che fare restare amici o no