Non so se abbiate anche voi una “coperta di Linus” che portate sempre con voi per sentirvi più tranquilli, io ce l’ho ed è il fazzoletto. Lo porto sempre appresso anche se vado un momento in bagno o in cucina a bere un bicchiere d’acqua.
A essere sinceri non è proprio un fazzoletto, ma una mutanda bianca.
L’anno scorso avevo comprato degli slip bellissimi e cari in filo di scozia, purtroppo però alla fine erano risultati troppo piccoli. Così un giorno ne presi uno per soffiarmi il naso e il risultato fu fantastico… oltre ogni aspettativa: morbidissimo, molto assorbente e sempre asciutto. A casa lo appendo alla spalliera della sedia così si asciuga subito e non prende polvere. Ne ho sei paia e sono molto meglio del classico fazzoletto di cotone.
Naturalmente se viene a casa qualcuno che non sia un amico stretto lo tolgo dalla vista. Quando esco invece in tasca ho un normale fazzoletto di carta.
Lo consiglio a tutti gli amici e amiche di questo bellissimo forum, provate e non potrete staccarvi anche voi dalla vostra mutanda da naso.
E, sempre che l’abbiate anche voi, qual’è la vostra coperta di Linus?
Lettere correlate
Categorie: - Me stesso
Le mutande in filo scozia sono le migliori, è chiaro. Se guardi bene i fumetti di Schulz, Linus non ha mai in mano una coperta, che sarebbe troppo pesante e antigienica, ma una mutanda. Negli USA chiunque usa le mutande per soffiarsi il naso, magari impregnate di 11-decano (un exoferomone che rilasciano le formiche del genere Myrmex Atta) mentre i giapponesi preferiscono mettersi una mascherina e poi scaricare le narici a sera nel lavello. È questione culturale, ma tu sei nel giusto.